Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 36

Pagina 36 di 63 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #701
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Francamente fregancazzo

  2. #702
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Per uno a cui fregancazzo ti lagni un cifro però, eh.

  3. #703
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Non hai capito. Fregancazzo del tuo commento, non del gioco.

  4. #704
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ma sono lamentele più che legittime, effettivamente sarebbe molto più stimolante se con la difficoltà più alta cambiasse anche l'IA dei nemici, invece solo di dover spammare di più il tasto per attaccare
    Diciamo che spezzerebbe un po' la monotonia ecco, diciamo che alla lunga diventa un po' ripetitivo il gioco.
    Si difende bene perché graficamente gli ambienti e i paesaggi sono resi abbastanza bene, e c'è una buona customizzazione dell'equipment.

    Quello che non mi piace quasi per niente è la progressione del pg, cioè sono di 45esimo livello e da almeno una decina di livelli ho già sbloccato tutte le abilità della mia classe e quella del mio pawn. Di cambiare classe non mi ispira granché, e la trovo una cosa che ammazza completamente la rigiocabilità. Avrei preferito una rosa maggiore di skill da scegliere livellando sinceramente.

  5. #705
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Scusate eh, ma che cazzo dite?
    http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Hard_Mode

    Hard mode implements increased difficulty for the Arisen:

    Enemy damage is doubled.
    The Arisen's stamina usage is accelerated.
    Enemies drop proportionately more gold when killed.
    Experience Points are doubled.
    Discipline Points are doubled.
    Rift Crystal earnings by the Arisen's rented pawns are doubled.

    Hard Mode rewards the player with an Abyssinal Outfit after completing The Final Battle, and a Set of Duke's Clothing is awarded after completing The Great Hereafter. These armor items are automatically placed into player storage upon award.
    Cioè, potevo capire la lamentela se il livello di difficoltà maggiore porta SOLO un aumento di punti vita e i danni subiti, ma non è questo il caso.
    Quindi ripeto, cosa andate dicendo?
    Sinceramente il grado di difficoltà maggiorato l'ho giocato proprio per i doppi exp e gold. Oh, ma se voi dite che non è sufficiente in questo genere di giochi allora non so che dirvi


    EDIT:
    Enemy health is unchanged.
    Quindi altra boiata sulla maggiorazione dei punti vita. Dai su, almeno informatevi prima di dire fregnacce

    EDIT: e comunque io, per quanto mi riguarda, di qualsiasi genere di giochi, sia occidentali che orientali, l'aumento di difficoltà non ho mai visto portare alcunchè al gameplay. Questo, per me, è il primo in cui ad una maggiore difficoltà mi portano corrisondenti vantaggi di exp e gold. E scusate se è poco. E ne ho giocati di Vg eh.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 09-02-16 alle 10:58

  6. #706
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    per finire il dlc che livello serve? io sono attorno al 72 se non ricordo male e sono arrivato dove c'è un ciclope incatenato, 2 lupi giganti e non so quanti nemici "normali" li attorno (sempre che riesca a tornarci), manca molto?

    Mi sono un po rotto i maroni in realtà, volevo finirlo ma bho, non so

  7. #707
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    io per i punti ferita non mi riferivo espressamente a DD, ma in genere.

    Però non penso di usare la difficoltà massima qui perchè vedo nemici con un sacco di punti ferita e più pallini già a normale, e non vorrei ritrovarmi a uccidere un grifone in 2 ore, dovendo essere solo questione di tempo.

  8. #708
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    per finire il dlc che livello serve? io sono attorno al 72 se non ricordo male e sono arrivato dove c'è un ciclope incatenato, 2 lupi giganti e non so quanti nemici "normali" li attorno (sempre che riesca a tornarci), manca molto?

    Mi sono un po rotto i maroni in realtà, volevo finirlo ma bho, non so
    Non sei tanto distante, no. Per il livello con cui si può finire non saprei. :boh:

    @Glor: la mia era una critica a Picard e Darkless che davano per scontato che in DD l'aumento della difficoltà porta ad un aumento dei punti hp nemici, cosa che non è

  9. #709
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    come cavolo è che io sto quasi alla fine e ancora al livello 49?

    Come fate ad arrivare a Nerabisso a livelli molto più elevati, visto che ora per salire di uno è una fatica temporale?

  10. #710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Scusate eh, ma che cazzo dite?
    http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Hard_Mode


    Cioè, potevo capire la lamentela se il livello di difficoltà maggiore porta SOLO un aumento di punti vita e i danni subiti, ma non è questo il caso.
    Quindi ripeto, cosa andate dicendo?
    Sinceramente il grado di difficoltà maggiorato l'ho giocato proprio per i doppi exp e gold. Oh, ma se voi dite che non è sufficiente in questo genere di giochi allora non so che dirvi


    EDIT: Quindi altra boiata sulla maggiorazione dei punti vita. Dai su, almeno informatevi prima di dire fregnacce

    EDIT: e comunque io, per quanto mi riguarda, di qualsiasi genere di giochi, sia occidentali che orientali, l'aumento di difficoltà non ho mai visto portare alcunchè al gameplay. Questo, per me, è il primo in cui ad una maggiore difficoltà mi portano corrisondenti vantaggi di exp e gold. E scusate se è poco. E ne ho giocati di Vg eh.
    Scusa eh ma che cazzo hai capito ?
    almeno leggere bene prima di sparare no eh.

    Fottesega dei reward, ci mancherebbe anche che non ti aumentano soldi e exp. Qui si parla di gameplay e l'unica differenza è che ci metti di più prima di poter accoppare i mob e per un bel po' se ti toccano sei morto o quasi perchè hanno i danni aumentati. Fine. Profondità aggiuntiva zero (d'altraparte il gioco resta fortissimamente basato più sugli equip che su tutto il resto) e bilanciamento fatto col culo. Aumenta solo la perdita di tempo in un gioco che già ne ha parecchie.
    Jappo, jappo never changes.

  11. #711
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io per i punti ferita non mi riferivo espressamente a DD, ma in genere.

    Però non penso di usare la difficoltà massima qui perchè vedo nemici con un sacco di punti ferita e più pallini già a normale, e non vorrei ritrovarmi a uccidere un grifone in 2 ore, dovendo essere solo questione di tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non sei tanto distante, no. Per il livello con cui si può finire non saprei. :boh:

    @Glor: la mia era una critica a Picard e Darkless che davano per scontato che in DD l'aumento della difficoltà porta ad un aumento dei punti hp nemici, cosa che non è
    Io l'ho finito al livello 80, però ho trovato un modo per ammazzare il boss finale in un minuto. Se non avessi usato quel trucchetto non so se sarei riuscito a finirlo

  12. #712
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma che cazzo hai capito ?
    almeno leggere bene prima di sparare no eh.

    Fottesega dei reward, ci mancherebbe anche che non ti aumentano soldi e exp. Qui si parla di gameplay e l'unica differenza è che ci metti di più prima di poter accoppare i mob e per un bel po' se ti toccano sei morto o quasi perchè hanno i danni aumentati. Fine. Profondità aggiuntiva zero (d'altraparte il gioco resta fortissimamente basato più sugli equip che su tutto il resto) e bilanciamento fatto col culo. Aumenta solo la perdita di tempo in un gioco che già ne ha parecchie.
    Jappo, jappo never changes.
    E io ripeto che di giochi in cui all'aumento di difficoltà aumenta l'IA manco per il ciuffolo ne ho visti . E non credo comunque che di giochi del genere ce ne siano tanti.
    Per me DD e le reward per l'hard mode sono una novità gradita

  13. #713
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E io ripeto che di giochi in cui all'aumento di difficoltà aumenta l'IA manco per il ciuffolo ne ho visti . E non credo comunque che di giochi del genere ce ne siano tanti.
    Ma infatti è il motivo per cui non uso mai difficoltà più elevate per ogni gioco: lo fanno tutti, in cambio proponendo solo più PF dei nemici, più danni.

    Ok, ti danno più EXP, soldi e quello che vuoi tu, ma è tutto elevato in proporzione, quindi... a che pro se non allungare virtualmente solo le ore dei combattimenti?

  14. #714
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E io ripeto che di giochi in cui all'aumento di difficoltà aumenta l'IA manco per il ciuffolo ne ho visti . E non credo comunque che di giochi del genere ce ne siano tanti.
    Per me DD e le reward per l'hard mode sono una novità gradita
    Come detto sopra dovresti vedere original Sin, utilizzo magistrale del tutto. La difficoltà aumentata cambia dal giorno alla notte.
    Ma di possibilità ce ne sono parecchie. Ci sono giochi che aumentando la difficoltà introducono fattori come friendly fire, usura degli equip, reperibilità ridotta dei consumabili e riduzione degli effetti degli stessi o ancora necessità di bere e mangiare, mob con equip migliori e anche consumabili che non esitano ad usare contro di te. Etc. Etc. di possibilità ce ne sono parecchie e se ne vedono parecchie in giro.
    Il problema di DD è alla radice nella sua concezione fortemente giappo e semplicistica di gameplay: tanto farming e grinding, fortissima dipendenza dagli equip e continuo respawn di tutto, dai mostri ai tesori, per alimentare il farming di cui sopra. Non hanno inserito nulla su cui agire per rendere significativo a livello di esperienza di gioco l'aumento di difficoltà. La difficoltà più elevata non ti costringe a gestire meglio i consumabili, perchè tanto ne hai a valanghe e puoi spammarli come non ci fosse un domani. Non ti costringe ad organizzare tattiche particolari con le pawn, perchè non hai nessun modo di gestirli in maniera tatticamente valida e approfondita. Etc. etc.
    Prendi solo più danni dai mostri col risultato di scappare più spesso e farmare di più e nei primi livelli di trovarti morto con un colpo. Fondamentalmente allunghi il brodo.
    Non che mi aspettassi nulla di diverso. Questo gioco mi interessava solo per i boss fight e quelli sono uno spettacolo ma ciò non toglie che tutto il resto sia fortemente scarno e ripetitivo, un moorpg offline.

  15. #715

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    come cavolo è che io sto quasi alla fine e ancora al livello 49?

    Come fate ad arrivare a Nerabisso a livelli molto più elevati, visto che ora per salire di uno è una fatica temporale?
    Probabilmente lo stanno giocando a difficoltà massima. Onestamente il tuo commento mi rincuora, dato che sono al livello 32 e mi sono un pò rotto le balle. Per carità, bel gioco, begli scontri (difficoltà media), buona esplorazione e tutto quanto, ma alla lunga la mancanza di un filo narrativo che porti ad eventi e situazioni particolari me lo fa sembrare solo un gioco a "commissioni" con npc che ti dicono cosa fare e tu lo fai per ottenere tanti XP. A parte qualche scena sporadica, nulla che mi spinga davvero a continuare.

    Fatto sta che lo sto intervallando spesso con giochi brevi per staccare, cosa che con titoli di questo tipo difficilmente mi capita.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 10-02-16 alle 01:21
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  16. #716
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    come cavolo è che io sto quasi alla fine e ancora al livello 49?

    Come fate ad arrivare a Nerabisso a livelli molto più elevati, visto che ora per salire di uno è una fatica temporale?
    io lho finito a livello 49 (e per finito intendo che sono arrivato in ng+) e poi mi sono buttato sul dlc dove i mostri sono belli tosti e si sale in fretta, cioè si sale normale

  17. #717
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io ho finito pure al 49 la main della prima ( e unica) run

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  18. #718
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    penso anche io di puntare a finirlo allora. Di missione principale mi è rimasta in pratica solo quella finale, mentre il resto è la caccia per la mappa ai vari mostri, tonni, erbe (quelle nel bosco della strega).

    Lo termino, poi valuto cosa fare per quelle missioni e inizio Nerabisso.

  19. #719
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Finitelo il più velocemente possibile e re iniziate NG+ hard mode.

  20. #720
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Iscritto, troppa fatica leggere tutto lo sto scaricando ora, spero sia divertente
    Edit: x il discorso delle pedine devo avere amico su dream la persona di cui voglio evocare la pedina appunto?
    Ultima modifica di paolinhos; 10-02-16 alle 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su