Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 5

Pagina 5 di 37 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #81
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Mi pare che nelle locande pagando 350 ci sia la possibilità di ridistribuire tutti i punti, non l' ho provata ancora
    Ah, non me ne ero accorto
    Controllo

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ah, non me ne ero accorto
    Controllo

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Si c'è la voce riaddestra personaggio, e mi sa che il prezzo aumenta con il loro livello ora è a 500, meglio rifarmi il guerriero, nel caso costa cmq meno che un avventuriero di pari livello
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  3. #83
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Io le ho trovate insulse, senza alcuna originalità (ben lontani dai fasti di un BG qualsiasi),
    un pò come tutto il gioco, anche se all'inizio mi aveva impressionato.
    Non è che siano capolavori, però mi hanno diverticchiato. Quella del prete è carina come storia (anche se a tratti non capivo esattamente cosa dovessi fare) ed anche quella di Eder non è male. Le altre 'nzomma, non troppo belle in effetti, tanto che manco me le ricordo

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Per me sono originali ed estremamente personali, al contrario di quelle di bg (comunque carine eh) che erano quasi sempre solo una scusa per farti rompere qualche altro cranio

    Non è che senza epica si perda qualcosa e visto la tendenza direi che è oggettivamente più originale la "non epica".
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  5. #85
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    l'ho ripreso con il mio ranger, ho appena fatto il tempio di eothas, le ombre mi hanno dato qualche grattacapo, ma alla fine quest conclusa e tanti exp, evviva

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    A me anche non sono sembrate particolarmente esaltanti. Carine ma niente di più. Il paragone con quelle di bg non so se lo farei, più che altro perché sono state fatte in un'epoca dove c'erano molti meno giochi simili di adesso. Diciamo che ad oggi imho è più difficile scrivere qualcosa di veramente accattivante

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Quando paragonate i compagni a BG parlate dell'1 o del 2? Perché nell'1 i compagni erano poco più che burattini senza personalità, eh: avevano due dialoghi quando li reclutavi e per il resto non dicevano più niente (anche se la possibilità che si rivoltassero contro il giocatore o contro altri compagni era un bel tocco per l'epoca, ed è una cosa che sarebbe giusto fosse presente pure in PoE). In BG2 erano più approfonditi senza dubbio, anche se la maggior parte comunque non aveva troppe interazioni col giocatore ecc, né si trattava di personaggi eccezionali, ma il confronto avrebbe già maggior senso, ecco.
    Secondo me, come ho già detto altre volte, i personaggi di Eternity sono buoni concettualmente (Durance è pure molto originale come compagno) ma dovevano essere resi più interattivi: per dire, a me Eder è piaciuto molto e la sua missione, per quanto breve, l'ho trovata tematicamente molto valida, però non esiste che ti segua dappertutto anche se ti metti ad ammazzare ogni persona che vedi per il gusto di farlo, dovrebbe ribellarsi e andarsene o affrontarti. Questo è il principale difetto dei personaggi di PoE, hanno delle personalità interessanti, dei belle conversazioni che approfondiscono il loro carattere e il mondo di gioco, ma quando esaurisci ogni ramo di dialogo smettono di "vivere" e non hanno quasi più interazioni con gli altri PNG, col resto del mondo, né particolari reazioni alle scelte che compi.

    Parlando invece dell'espansione: per adesso ho girato un po' per Stalwart e dintorni senza entrare nella Forgia, devo dire che a livello puramente di meccaniche sono stati fatti molti passi in avanti, praticamente su tutta la linea. Innanzitutto, ho visto più check su background (nobile, lavoratore, schiavo, ecc.) a Stalwart che in tutta la campagna originale messa insieme, inoltre hanno aumentato il numero delle sezioni "librogame" e le hanno notevolmente approfondite (ora puoi usare non solo gli attributi o le abilità, ma anche le magie o i talenti del pg per superare la sfida), cosa che personalmente apprezzo parecchio, avendole trovate già molto carine nel gioco base.
    La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso. Anche le missioni secondarie sono ben integrate e pur non essendo eccezionalmente originali o cosa, lasciano sempre più possibilità di approccio al giocatore. Insomma, considerando che il focus è stato chiaramente sul migliorare l'encounter design, le meccaniche dentro e fuori dai combattimenti e l'itemizzazione con l'aggiunta delle armi soulbound direi che l'espansione è assolutamente riuscita. Chiaramente devo aspettare di entrare nella Batteria di Durgan (e lì temo che il gioco diventi più orientato al dungeon-crawling) e di finire TWM1 per confermare o meno il mio giudizio iniziale.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Quando paragonate i compagni a BG parlate dell'1 o del 2? Perché nell'1 i compagni erano poco più che burattini senza personalità, eh: avevano due dialoghi quando li reclutavi e per il resto non dicevano più niente (anche se la possibilità che si rivoltassero contro il giocatore o contro altri compagni era un bel tocco per l'epoca, ed è una cosa che sarebbe giusto fosse presente pure in PoE). In BG2 erano più approfonditi senza dubbio, anche se la maggior parte comunque non aveva troppe interazioni col giocatore ecc, né si trattava di personaggi eccezionali, ma il confronto avrebbe già maggior senso, ecco.
    Secondo me, come ho già detto altre volte, i personaggi di Eternity sono buoni concettualmente (Durance è pure molto originale come compagno) ma dovevano essere resi più interattivi: per dire, a me Eder è piaciuto molto e la sua missione, per quanto breve, l'ho trovata tematicamente molto valida, però non esiste che ti segua dappertutto anche se ti metti ad ammazzare ogni persona che vedi per il gusto di farlo, dovrebbe ribellarsi e andarsene o affrontarti. Questo è il principale difetto dei personaggi di PoE, hanno delle personalità interessanti, dei belle conversazioni che approfondiscono il loro carattere e il mondo di gioco, ma quando esaurisci ogni ramo di dialogo smettono di "vivere" e non hanno quasi più interazioni con gli altri PNG, col resto del mondo, né particolari reazioni alle scelte che compi.
    Stesso mio pensiero, ma non avevo la voglia di scriverlo
    Parlando invece dell'espansione: per adesso ho girato un po' per Stalwart e dintorni senza entrare nella Forgia, devo dire che a livello puramente di meccaniche sono stati fatti molti passi in avanti, praticamente su tutta la linea. Innanzitutto, ho visto più check su background (nobile, lavoratore, schiavo, ecc.) a Stalwart che in tutta la campagna originale messa insieme, inoltre hanno aumentato il numero delle sezioni "librogame" e le hanno notevolmente approfondite (ora puoi usare non solo gli attributi o le abilità, ma anche le magie o i talenti del pg per superare la sfida), cosa che personalmente apprezzo parecchio, avendole trovate già molto carine nel gioco base.
    La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso. Anche le missioni secondarie sono ben integrate e pur non essendo eccezionalmente originali o cosa, lasciano sempre più possibilità di approccio al giocatore. Insomma, considerando che il focus è stato chiaramente sul migliorare l'encounter design, le meccaniche dentro e fuori dai combattimenti e l'itemizzazione con l'aggiunta delle armi soulbound direi che l'espansione è assolutamente riuscita. Chiaramente devo aspettare di entrare nella Batteria di Durgan (e lì temo che il gioco diventi più orientato al dungeon-crawling) e di finire TWM1 per confermare o meno il mio giudizio iniziale.
    Ottime notizie direi, perfetto.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Si ma c'è la nuova skill di heal che rompe il gioco praticamente

  10. #90
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Si ma c'è la nuova skill di heal che rompe il gioco praticamente
    Troppo potente?

  11. #91
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    beh ti fulla

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #92
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ma la batteria di Durgan è un mono piano di gente da frullare o un qualcosa di più articolato tipo chessò, il tempio del male elementale

  13. #93
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Domanda forse spoiler sulla fortezza e quest ad essa legata.



    Il tizio che vuole la fortezza raduna l'esercito per fare guerra.
    Ora, dó 10k per assumere veterani. Come altro faccio ad avere altri aiuti? Delle 3 fazioni ho scelto non i nobili e non la guardia cittadina, ergo nessuno dei 2 mi dà aiuto. I miei favoriti sono fermi coi dialoghi, nessuna quest da avere né posso chiedere aiuto. Se non piglio nessuno, la battaglia è persa in 6 contro 20 ( e tralascio i 20fps imbarazzanti).

    Che si fa? Sto sbattendo la testa...



    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Comprato ieri su Green Man Gaming a €16.80
    Sono curioso, Obsidian non mi ha mai deluso.

    Però sono molto arrugginito con gli RPG classici, è tanto difficile questo Pillars of Eternity? Non vorrei trovarmi a smadonnare più del dovuto

  15. #95
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Al massimo scegli difficoltà bassa.

  16. #96
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    No, si fa tranquillamente, ma ammetto che l'inizio è stato leggermente più ostico di quanto mi aspettassi (ma forse ero solo un po' arrugginito). Ma è ok, si scollina abbastanza in fretta e diventa tutto in discesa.

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Alla fine ho rifatto 2 compagni, adesso si gioca meglio
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  18. #98
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    però l'interazione con i reclutabili è per me abbastanza profonda, mi basta almeno per questo PoE, sennò diventerebbero troppo invadenti. Sulle exp non so dire

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma la batteria di Durgan è un mono piano di gente da frullare o un qualcosa di più articolato tipo chessò, il tempio del male elementale
    Sono tre livelli abbastanza ampi con un po' di nemici da uccidere, tesori da raccogliere e qualche segreto qua e là. Se hai un buon valore di furtività e manualità è possibile evitare qualche scontro (e un altro combattimento credo di averlo evitato grazie alla dialettica, dico credo perché non ho provato a scegliere frasi diverse per vedere se risultavano in qualche battaglia o meno).

    Comunque è un dungeon migliore di Caed Nua, visto che stavolta non erano obbligati a creare trecentomila livelli di riempitivi inutili.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Domanda forse spoiler sulla fortezza e quest ad essa legata.



    Il tizio che vuole la fortezza raduna l'esercito per fare guerra.
    Ora, dó 10k per assumere veterani. Come altro faccio ad avere altri aiuti? Delle 3 fazioni ho scelto non i nobili e non la guardia cittadina, ergo nessuno dei 2 mi dà aiuto. I miei favoriti sono fermi coi dialoghi, nessuna quest da avere né posso chiedere aiuto. Se non piglio nessuno, la battaglia è persa in 6 contro 20 ( e tralascio i 20fps imbarazzanti).

    Che si fa? Sto sbattendo la testa...



    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Io facendo la missione del dlc prima ho trovato alcuni alleati dalla Biancamarca, magari vai a fare prima quelle altre missioni. Anche se non trovassi altri alleati torneresti e saresti di livello più alto, e quindi dovresti potercela fare meglio.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Stesso mio pensiero, ma non avevo la voglia di scriverlo

    Ottime notizie direi, perfetto.
    Rileggendo mi sono accorto di essere stato poco chiaro in questo passaggio:
    La storia mi sembra abbia ricevuto meno attenzioni nel primo dlc, nel senso che non sembra niente di particolare ed è il motivo per cui alcuni recensori l'hanno valutata poco più che discretamente, ma in realtà a me sta convincendo molto per adesso
    Quello che volevo dire è che "in realtà il dlc mi sta convincendo", mentre così come avevo scritto sembra che mi riferissi alla storia, che invece è molto semplice e poco approfondita, poco più di una scusa per esplorare nuove zone e fare le missioni.
    Per il resto, ora che ho finito TWM1 confermo quanto scritto prima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su