Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 6

Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #101
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Sono tre livelli abbastanza ampi con un po' di nemici da uccidere, tesori da raccogliere e qualche segreto qua e là. Se hai un buon valore di furtività e manualità è possibile evitare qualche scontro (e un altro combattimento credo di averlo evitato grazie alla dialettica, dico credo perché non ho provato a scegliere frasi diverse per vedere se risultavano in qualche battaglia o meno).

    Comunque è un dungeon migliore di Caed Nua, visto che stavolta non erano obbligati a creare trecentomila livelli di riempitivi inutili.


    Io facendo la missione del dlc prima ho trovato alcuni alleati dalla Biancamarca, magari vai a fare prima quelle altre missioni. Anche se non trovassi altri alleati torneresti e saresti di livello più alto, e quindi dovresti potercela fare meglio.
    OK, ci provo.
    Ma per capire, che lvl eri? Io sto a 6, sto per finire l'atto 2

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    OK, ci provo.
    Ma per capire, che lvl eri? Io sto a 6, sto per finire l'atto 2

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    No beh, io ero a livello 12 perché ho ripreso il salvataggio prima della fine del gioco. Forse ti conviene fare qualche altra missione prima e riprovarla quando sei salito di almeno uno o due livelli.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    No beh, io ero a livello 12 perché ho ripreso il salvataggio prima della fine del gioco. Forse ti conviene fare qualche altra missione prima e riprovarla quando sei salito di almeno uno o due livelli.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Mmh OK, meglio

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    però l'interazione con i reclutabili è per me abbastanza profonda, mi basta almeno per questo PoE, sennò diventerebbero troppo invadenti. Sulle exp non so dire
    Ho risettato i recrutabili , almeno abilità e talenti
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  5. #105
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Come siamo messi a bug? Quanti ne ha portati la nuova patch? Io sono un backer della prima ora ma ho aspettato fino ad ora per avere tutto finito e pulito, pero' direi che ora e' il momento di giocarci

  6. #106
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Come siamo messi a bug? Quanti ne ha portati la nuova patch? Io sono un backer della prima ora ma ho aspettato fino ad ora per avere tutto finito e pulito, pero' direi che ora e' il momento di giocarci
    Quasi fatto atto 2.
    Per 2 volte è capitato che uccisi i nemici, non potevo raccogliere gli oggetti dai cadaveri.
    Ho dovuto dormire e poi potevo cliccare.

    Altro per ora no, anche se col doppio DLC e patch l'avvio mi si è rallentato a palla

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  7. #107
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    grazie! allora vado a prendere lo spadone in soffita e parto

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ho finito anche TWM2. Diversamente dal primo dlc, ha una storia più elaborata e in generale ben scritta, con dialoghi e temi interessanti, che però secondo me sarebbero dovuti essere maggiormente rinforzati dai compagni, da altri PNG e dalle missioni della Biancamarca (a parte quella di Maneha, che seguendo la tradizioni delle quest dei compagni di PoE è breve e poco approfondita), per aiutare il giocatore ad avere un'opinione più forte sulle tematiche trattate.
    I miglioramenti già introdotti dal primo dlc e di cui avevo già parlato nella scorsa pagina sono stati mantenuti (sezioni librogame) o anche ampliati (maggiore varietà nei nemici). La cosa più importante però è che hanno migliorato il design delle aree: senza spoilerare niente, ci sono due mappe che fanno parte della main quest e che possono essere approcciate in più modi diversi, un po' come per la fortezza di Raedric nel gioco base. In una delle due inoltre, nel caso di approccio furtivo, veniva tenuto in conto se fosse notte o giorno (nel primo caso, c'erano meno guardie di ronda ed era più facile arrivare all'obiettivo senza spargimenti di sangue), oltre al fatto che (ma era già così pure in TWM1) finalmente le guardie hanno delle routine, invece che starsene fisse al loro posto come in PoE, e quindi la furtività viene premiata maggiormente.
    Insomma, è una buonissima espansione e soprattutto mostra che Obsidian si sta muovendo nella direzione giusta, ora non resta che aspettare l'annuncio di PoE2.

  9. #109
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Ho finito anche TWM2. Diversamente dal primo dlc, ha una storia più elaborata e in generale ben scritta, con dialoghi e temi interessanti, che però secondo me sarebbero dovuti essere maggiormente rinforzati dai compagni, da altri PNG e dalle missioni della Biancamarca (a parte quella di Maneha, che seguendo la tradizioni delle quest dei compagni di PoE è breve e poco approfondita), per aiutare il giocatore ad avere un'opinione più forte sulle tematiche trattate.
    I miglioramenti già introdotti dal primo dlc e di cui avevo già parlato nella scorsa pagina sono stati mantenuti (sezioni librogame) o anche ampliati (maggiore varietà nei nemici). La cosa più importante però è che hanno migliorato il design delle aree: senza spoilerare niente, ci sono due mappe che fanno parte della main quest e che possono essere approcciate in più modi diversi, un po' come per la fortezza di Raedric nel gioco base. In una delle due inoltre, nel caso di approccio furtivo, veniva tenuto in conto se fosse notte o giorno (nel primo caso, c'erano meno guardie di ronda ed era più facile arrivare all'obiettivo senza spargimenti di sangue), oltre al fatto che (ma era già così pure in TWM1) finalmente le guardie hanno delle routine, invece che starsene fisse al loro posto come in PoE, e quindi la furtività viene premiata maggiormente.
    Insomma, è una buonissima espansione e soprattutto mostra che Obsidian si sta muovendo nella direzione giusta, ora non resta che aspettare l'annuncio di PoE2.
    durata?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    25-30 ore per completare entrambi i dlc facendo anche tutte (o quasi) le missioni secondarie.

  11. #111
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    25-30 ore per completare entrambi i dlc facendo anche tutte (o quasi) le missioni secondarie.
    not bad

  12. #112
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    A me stanno piacendo le due espansioni, decisamente per i motivi esposti esaurientemente da Revan, soprattutto per la maggiore interattività e multisolving delle quest, non solo via dialogo, anzi (mi basta pensare che nella missione Matrona Ogre

    se invece di combattere te la fai in stealth alla fine, benché non vari troppo, la matrona ti è grata per non aver accoppato la sua gente

    probabilmente la più semplice delle situazioni affrontate).

    L'unico dubbio sono le soulbound, mi spiace dirlo ma, benché l'idea sia buona, anche per dare uno stimolo in più al combattimento senza xp di cui alcuni si erano lamentati (non io, ma ne ho letto), non sono molto convenienti rispetto alle uniche che puoi upgradare, anche quando hai completato gli avanzamenti. Credo l'unica che valga la pena sia l'hunting bow da mettere insieme. Se si fosse potuto usare durgan steel anche su di esse, anche senza crafting come nelle altre, già alcune avrebbero assunto altra dimensione, tenuto conto che sono purtroppo bindate al personaggio e limitate alcune per classe. Prossima run la faccio comunque a PotD, ma con i companion costruiti da me, non credo che quelli da trama reggerebbero botta con le loro stat a cazzo di cane (e non essendo AD&D qui contano parecchio di più).

  13. #113
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Io uso le soulbound e sono ottime

    la balestra, spada a due mani, scudo, armor sono ottimi.

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    non credo che quelli da trama reggerebbero botta con le loro stat a cazzo di cane (e non essendo AD&D qui contano parecchio di più).
    Veramente il ruleset punta proprio nella direzione più safe del mondo, cioè distribuire bonus su tutte le stat e limitare al minimo le penalità di una build fatta a cazzo. Il che personalmente ha fatto piacere, dato che non sono appassionato di min/maxing e le libertà interpretative sono maggiori (si può fare un barbaro con alta intelligenza, per dire). Altri ne sono rimasti inorriditi, gridando alla semplificazione becera. Ricordo un articolo che confrontava danni, chance to hit, protezione, ecc tra due pg con stesso equip ma build molto diverse, e la differenza era minima.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #115
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io uso le soulbound e sono ottime

    la balestra, spada a due mani, scudo, armor sono ottimi.
    scudo e balestra non li ho ancora trovati, però se la spada a due mani è quella che prendi al cazzone in longwatch o l'estoc nella pietra, sinceramente meglio usare la spada dell'endless path o proprio quella magica dei guanti infuocata (sul barbaro con scion of flames è una chicca), in generale gli upgrade che fai con il crafting rendono le uniche migliori.
    Peraltro il binding alle classi in certi casi è un limite e mancano le armi da fuoco, peccato visto che un archibugio o un blunderbass non mi sarebbero dispiaciuti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Veramente il ruleset punta proprio nella direzione più safe del mondo, cioè distribuire bonus su tutte le stat e limitare al minimo le penalità di una build fatta a cazzo. Il che personalmente ha fatto piacere, dato che non sono appassionato di min/maxing e le libertà interpretative sono maggiori (si può fare un barbaro con alta intelligenza, per dire). Altri ne sono rimasti inorriditi, gridando alla semplificazione becera. Ricordo un articolo che confrontava danni, chance to hit, protezione, ecc tra due pg con stesso equip ma build molto diverse, e la differenza era minima.
    insomma, un mago senza might non serve a niente, come un barbaro senza intelligence. E Aloth ha might bassa. Aloth lo puoi giocare come control, ma il danno delle blight per esempio, è davvero infimo.
    Poi io lo gioco con i companion di trama comunque, ma ci sono due personaggi che sono praticamente il cesso, ovvero Grieving Mother e Pallegina, con le stat messe proprio a cazzo di cane per la loro classe. I migliori restano, dal punto di vista del gameplay, Sagani, Kana e Eder. Hiravias è discreto, ma manca di dexterity, che per un druido da giocare shapeshifter (e con lo stilgaer lo devi giocare a quel modo) è un problema non da poco. Anche Zahua non è male come monk, devi alzare un poco la dex con qualche item, di +3 è il suo.

    Sinceramente ho trovato il ruleset molto buono, ma le stat influenzano eccome, anche perché ci sono limiti alle build utili, soprattutto per un livello superiore ad hard. Poi che Int serva ad un barbaro o might ad un caster, si tratta di una scelta di design che può piacere o meno (a me relativamente ma apprezzo comunque la solidità del sistema come ho detto).
    Ultima modifica di Zeppeli; 25-02-16 alle 15:52

  16. #116
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    scudo e balestra non li ho ancora trovati, però se la spada a due mani è quella che prendi al cazzone in longwatch o l'estoc nella pietra, sinceramente meglio usare la spada dell'endless path o proprio quella magica dei guanti infuocata (sul barbaro con scion of flames è una chicca), in generale gli upgrade che fai con il crafting rendono le uniche migliori.
    Peraltro il binding alle classi in certi casi è un limite e mancano le armi da fuoco, peccato visto che un archibugio o un blunderbass non mi sarebbero dispiaciuti.

    - - - Aggiornato - - -



    insomma, un mago senza might non serve a niente, come un barbaro senza intelligence. E Aloth ha might bassa. Aloth lo puoi giocare come control, ma il danno delle blight per esempio, è davvero infimo.
    Poi io lo gioco con i companion di trama comunque, ma ci sono due personaggi che sono praticamente il cesso, ovvero Grieving Mother e Pallegina, con le stat messe proprio a cazzo di cane per la loro classe. I migliori restano, dal punto di vista del gameplay, Sagani, Kana e Eder. Hiravias è discreto, ma manca di dexterity, che per un druido da giocare shapeshifter (e con lo stilgaer lo devi giocare a quel modo) è un problema non da poco. Anche Zahua non è male come monk, devi alzare un poco la dex con qualche item, di +3 è il suo.

    Sinceramente ho trovato il ruleset molto buono, ma le stat influenzano eccome, anche perché ci sono limiti alle build utili, soprattutto per un livello superiore ad hard. Poi che Int serva ad un barbaro o might ad un caster, si tratta di una scelta di design che può piacere o meno (a me relativamente ma apprezzo comunque la solidità del sistema come ho detto).

    da paladino è perfetta.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    da paladino è perfetta.
    ah ok, ma dovrei farmi il pg paladino (ho un barbaro) perchè darla a Pallegina è come buttarla nel cesso comunque (me la porto dietro solo per la quest personale, peccato perché non mi dispiace come personaggio)...

  18. #118
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ah ok, ma dovrei farmi il pg paladino (ho un barbaro) perchè darla a Pallegina è come buttarla nel cesso comunque (me la porto dietro solo per la quest personale, peccato perché non mi dispiace come personaggio)...

    Io uso un paladino che dici?

    da barbaro c'è il nuovo martellone

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #119
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io uso un paladino che dici?

    da barbaro c'è il nuovo martellone
    ho un barbaro full fire, uso i guanti che attivano l'incantesimo della spada infuocata, tutto settato sul danno fuoco, se non hanno l'immunità uccide qualunque cosa nel giro di poco, ma proverò il martellone, anche se penso di darlo all'altro companion barbaro, che devo livellare (così ho un altro dd melee all'occorrenza discreto, oltre Hiriavas e Zahua).

  20. #120
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Bah a me non piace far ste cose.

    Il mio paladino quando gli procca la spell dell'arma tira delle bombe nucleari

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su