Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 10

Pagina 10 di 37 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #181
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    A 5 euro non recuperi nulla nemmeno nella massa, suvvia.
    Le key costano poco, indubbio. Non è la soluzione ai mali però

  2. #182
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Hai una vaga idea di quanta gente compri a quella cifra? Come pensi che campino siti come g2a, kinguin e co?

  3. #183
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Non mi riferisco al fatto se g2a campa.
    Mi riferisco ai produttori

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Non mi riferisco al fatto se g2a campa.
    Mi riferisco ai produttori

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Ma i produttori qualche soldo lo raccattano uguale, quello delle key è un mercato grigio il più delle volte.
    Basta leggere questo forum..il 97% degli utenti NON compra al day one ne a prezzo pieno proprio perchè ritiene il prezzo troppo alto (sopratutto per giochi con qualità non eccelsa)

    Pillars of eternity costa 40 euro il costo più basso che abbia mai avuto sui vari rivenditori (quindi escludi molti siti di key) è di 18-19 euro.
    Scommetti che se costasse SEMPRE 20 euro lo comprerebbero molte più persone?
    Sopratutto perchè non stiamo parlando di un gioco online con autenticazioni cazzi e mazzi dove averlo originale ti porta effettivamente qualcosa.
    Coffano Dark souls perchè dell'online je ne frega poco,ma lo fanno molte meno persone perchè è parte divertente del gioco..
    Vogliamo vedere in quanti hanno piratato chessò : Fallout,skyrim,pillars etc che a conti fatti se ne batte la ciolla della validità del titolo o meno?

  5. #185
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Senza contare che per raggiungere quel prezzo ridicolo deve passare un po' di tempo, non trovi un gioco come DOS a 4 euro dopo un paio di mesi.

  6. #186
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    No ma scusate.
    Io mica compro al d1 ( xcom 2 escluso). Su PC esistono milioni di offerte, poe l'ho preso su steam mi pare a 20 euro e li vale tutti.
    Sono offerte legit, mica sono obbligato a dare 60 euro al d1.

    I siti di key sono meno legit, e costano meno. Semplicemente un conto è prendere su steam, GMG o siti ufficiali in offerta se non si ha fretta, un altro prendere sui siti di key per non aspettare e dire che quel prezzo è la panacea alla pirateria

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  7. #187
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Si lo è, perché molta gente piuttosto che scaricare dai torrent compra sui siti di key. Assieme ai saldi di steam, per carità, anche io compro coi saldi.

    Non si possono nemmeno raggruppare tutti i rivenditori di key nell'insieme dei ladri o dei meno legit, andrebbe preso caso per caso ogni rivenditore e analizzato. G2A tra l'altro ha fatto recentemente (o non so se continua a fare) una partnership con tgm.

    Poi oh, possibile che ogni volta che uno salta su con un gioco acquistato su un sito di chiavi deve saltare fuori sta polemica sterile? Comprate dove vi pare e state sereni.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 01-05-16 alle 13:22

  8. #188
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ah, quello sicuro

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  9. #189
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche. Anche perché se l'utente finale paga 5 €, allo sviluppatore/publisher forse arriva la metà se va bene, una volta che levi IVA e la fetta del distributore (Valve per esempio prende tipo il 30% sui giochi venduti su Steam).
    A quel punto devi vendere dieci volte quanto venderesti le copie al prezzo canonico di 50 € per ottenere gli stessi ricavi, che è semplicemente impossibile.

    Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.

  10. #190
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Senza contare che per raggiungere quel prezzo ridicolo deve passare un po' di tempo, non trovi un gioco come DOS a 4 euro dopo un paio di mesi.


    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.
    Su questo sono d'accordissimo.
    .
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 02-05-16 alle 08:19

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    La polemica su dove si compra non interessa a nessuno credo, si fa solo notare che vendere un videogioco a 5 € fin dall'uscita non è un modello economicamente sostenibile per la stragrande maggioranza delle produzioni videoludiche. Anche perché se l'utente finale paga 5 €, allo sviluppatore/publisher forse arriva la metà se va bene, una volta che levi IVA e la fetta del distributore (Valve per esempio prende tipo il 30% sui giochi venduti su Steam).
    A quel punto devi vendere dieci volte quanto venderesti le copie al prezzo canonico di 50 € per ottenere gli stessi ricavi, che è semplicemente impossibile.

    Poi vabbe', io sono dell'idea che un bel gioco (come PoE, o TW3, Divinity: Original Sin, ecc.) 40-50 euro li valga tranquillamente, poi chiaramente se il tipo di gioco in questione interessa poco o comunque non abbastanza da giustificare il prezzo del d1 è giusto non comprarlo o comunque aspettare prezzi più favorevoli, ma è un altro discorso.
    Quoto tutto.

    Cambiando discorso, mi sto addentrando un pochino di più in white march e mi sembra di notare una sostanziale maggior cura negli scripted event (casa in fiamme, discesa nella tana degli ogre con corda) accostata ad una sfida maggiore degli scontri rispetto alla campagna base che di contro mi sembra più facile della run quando uscì il gioco, forse il bilanciamento di qualche patch ha reso più facile la parte iniziale?.
    Una cosa che ho trovato un po' "strana" per ora è l'altalenanza della difficoltà degli scontri nell'ambito della stessa area, penso a Russetwood che ha scontri facilissimi vicino ad alcuni molto più difficili (e per i quali magari tornerò più tardi) come quello con i "vampiri" a ovest.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #192
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Sì, le sezioni a "librogame" sono migliorate tantissimo e sono anche più frequenti, e a me già piacevano nel gioco base. Sono un po' più complesse e articolate, sfruttano maggiormente e meglio le abilità dei personaggi e anche incantesimi o talenti vari, che è un bel tocco.
    Poi anche il design sia degli scontri che delle mappe è migliorato. I nemici sono più vari e può capitare di trovarsi contro non solo maghi, chierici e guerrieri, ma anche cantori, monaci (questi soprattutto in TWM2) e altre classi poco sfruttate precedentemente, oltre a presentare alcune situazioni un po' diverse che a volte mettono il giocatore in situazioni di partenza sfavorevoli (penso al ponte con gli xaurip e gli arcieri in posizione sopraelevata a bersagliarti di frecce in TWM2 e un'altra situazione simile nella Batteria). Inoltre, è possibile aggirare la maggior parte degli scontri e risolvere le cose in modo anche non violento, vedi la questione degli ogre, mentre in PoE base era più difficile esplorare furtivamente i dungeon evitando del tutto o quasi gli scontri inutili.
    In generale, a livello di design secondo me con le espansioni hanno fatto un bel passo avanti su tutta la linea, probabilmente avevano più esperienza col motore di gioco e più tempo da dedicare a questi aspetti, non dovendo più creare l'ambientazione e le meccaniche di gioco da zero.

    Russetwood che è, la mappa del clan degli ogre? Quella è la prima da esplorare secondo le missioni della Biancamarca, quindi è abbastanza facile se sei al livello giusto (è calibrata per un gruppo di livello 7). Chiaramente gli scontri fuori dal percorso critico, e quindi interamente opzionali, a volte possono essere un po' più difficili per chi cerca una sfida un po' maggiore, vedi soprattutto il drago alpino e la mappa di Cragholdt, che sono contenuti per chi è a livelli alti.
    Ultima modifica di Revan91; 02-05-16 alle 14:22

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=712

    Pillars of Eternity è al momento in lavorazione presso Obsidian, confermato dal CEO Feargus Urquhart.

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  15. #195
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere
    Mi pare chiaro che Obsidian stia cercando di stare lontana dai grossi pubblisher. Probabilmente andranno su kickstarter + accordo con Paradox come al primo giro. Non vredo abbiano la possibilita' di autofinanziarsi e cmq sarebbe un grosso rischio. Interessante la news sul progetto non ancora annunciato basato su unreal 4. Speriamo sia qualcosa legato a vampire (ora paradox).

  16. #196
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.476
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Beh PoE è stato distribuito dalla Paradox, Il progetto Tyranny è "pagato" dalla Paradox, direi che le due aziende collaborano bene insieme

    Contentissimo per PoE 2

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Mi pare chiaro che Obsidian stia cercando di stare lontana dai grossi pubblisher. Probabilmente andranno su kickstarter + accordo con Paradox come al primo giro. Non vredo abbiano la possibilita' di autofinanziarsi e cmq sarebbe un grosso rischio. Interessante la news sul progetto non ancora annunciato basato su unreal 4. Speriamo sia qualcosa legato a vampire (ora paradox).
    Sarebbe da segoni a due mani

  18. #198
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.836

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    vampire bloodlines 2 in un open world con u4 pompato
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #199
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.476
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    vampire bloodlines 2 in un open world con u4 pompato

    :fap:

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non posso che felicitarmene. Speravo evitassero kickstarter questo giro ma gli auguro tutto il successo che possano avere
    Secondo me è più probabile che facciano come Larian e usino il crowdfunding come mezzo aggiuntivo per avere più soldi e inserire più roba, ma che la base la finanzino loro stessi.

    In tutto ciò, siccome di PoE2 non dice niente a parte confermarne l'esistenza (cosa che si era già intuita ), la parte su Tim Cain e Boyarsky al lavoro su un nuovo progetto è quella più interessante. Ovviamente un nuovo Vampire sarebbe fantastico, ma anche dovesse essere qualcos'altro non vedo l'ora di saperne di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su