Pillars of Eternity - & White March 1&2 Pillars of Eternity - & White March 1&2 - Pagina 12

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 736

Discussione: Pillars of Eternity - & White March 1&2

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Approvo solo per i due compagni sopra citati, per il resto non mi è sembrato verboso in maniera esagerata. Certo rispetto a BG è verbosissimo ma è BG che aveva uno standard narrativo bassino
    Ultima modifica di Daled; 15-09-16 alle 00:07
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  2. #222
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    forse preferirei meno verbosità, quindi preferisco BG. La sintesi è più gradita, non che le dilungazioni di PoE siano mal accette (la qualità della scrittura l'ho trovata comunque interessante), ma dove c'è una trama come Torment a reggere il malloppo, la lettura si alleggerisce e rende il tutto più scorrevole

  3. #223
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Dio mio Durance

    Pure lui dopo un po' si scogliona di parlare a vanvera e ti risponde una roba tipo "per oggi basta"

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    La Madre posso capire perché non piace tanto neanche a me, ma Durance è il miglior compagno del gioco, non scherziamo.

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

    Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

    Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.
    In AD&D non potevi alzare le statistiche passando di livello, quello è D&D dalla 3^ Ed. in poi.
    Comunque ci sono un sacco di oggetti per alzare le proprie statistiche, anche se non c'è stacking (ossia se hai tre oggetti che alzano una stat ti becchi solo il bonus più alto dei tre, non la somma). Resolve è praticamente Carisma, quindi è quello più usato, però anche Percezione e Acume vengono sfruttati abbastanza spesso, un po' meno anche Vigore.
    Se non trovavi bene hai fatto bene a reiniziare in ogni caso, magari ne approfitti anche per provare un'altra classe, che alcune sono piuttosto fighe.

  7. #227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo un bel po', ma ho una singola lamentela, ho dovuto googlare per scoprire che non si possono alzare gli attributi dopo la creazione del PG. Chiamatemi fesso, ma ero convinto che funzionasse come in AD&D o i classici Fallout e fosse possibile alzare gli attributi ogni manciata di livelli o completando azioni speciali nel gioco, ma a parte qualcosa nel finale che fornisce UN SINGOLO PUNTO non sembra esserci altro? La cosa che mi dà davvero fastidio è che Resolve è la stat più utilizzata in dialogo, mentre Int, Perception e Lore vengono checkati tipo una volta ogni morte di papa, rendendo il mio pg intelligentissimo, istruito e grande osservatore un coglione totale in conversazione. E ci sono oggetti, ricette e pozioni per alzare tutto (temporaneamente o meno) TRANNE Resolve. Che senso ha?

    Dopo tipo 6 ore ho letteralmente ricominciato tutto daccapo con un PG con 16 Resolve, solo perchè questa cosa mi stava dando estremamente fastidio.
    Se leggi la descrizione vedi che resolve è la skill principale dei dialoghi e serve praticamente per tutto: raggirare, convincere, intimidire... se volevi fare un pg che sfruttasse i dialoghi era palese che dovessi alzare lei. Ci sono anche check sulle stat ma la skill principe nei rapporti con gli npc è lei.

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ma non è vero, la descrizione dice che è utilizzata nei dialoghi, certo, ma dice lo stesso anche di Intelligence e Perception, descrive quest'ultime come utilizzate per percepire le menzogne, fare osservazioni acute e altre azioni sui generis, mentre Resolve, secondo il gioco, è utilizzato solo per azioni come intimidire o ispirare.

    Questo porta a situazioni surreali, in cui certi personaggi stanno PALESEMENTE mentendo, ma non esiste un check di Per o Int per coglierli in fallo, però basta urlargli in faccia con Resolve e cambiano subito solfa.

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    L'ho finito due volte, resolve è sicuramente un po' più usato (per persuadere) ma è strapieno anche di altri check, intellect e perception su tutti con a calare svariati dexterity e might. Nelle espansioni poi ci sono ancora più check e scripted interaction più complesse con tanti bivi e aumentano i check delle skill (che nel gioco base erano meno usate se non erro rispetto agli attributi).
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #230
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Dopo tanto che avevo in coda questo gioco, finalmente ho potuto iniziarlo.
    Mi sta piacendo, lo trovo molto Baldur's gate.
    Sono appena arrivato alla fortezza di Raedric.
    Con il mio pg chierico, Eder, Durance e un altro tank nano creato alla locanda non ho avuto per ora grosse difficoltà, giocandolo a medio.
    L'unica cosa che per ora mi infastidisce è che non faccio che cancellare autosave che il gioco crea ogni volta che si entra o si esce da un edificio o grotta, e non trovo nelle opzioni di gioco il modo di disattivarli.

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Dopo tanto che avevo in coda questo gioco, finalmente ho potuto iniziarlo.
    Mi sta piacendo, lo trovo molto Baldur's gate.
    Sono appena arrivato alla fortezza di Raedric.
    Con il mio pg chierico, Eder, Durance e un altro tank nano creato alla locanda non ho avuto per ora grosse difficoltà, giocandolo a medio.
    L'unica cosa che per ora mi infastidisce è che non faccio che cancellare autosave che il gioco crea ogni volta che si entra o si esce da un edificio o grotta, e non trovo nelle opzioni di gioco il modo di disattivarli.
    Non cancellarli, mi pare che dopo i primi 5 o giú di lí iniziano a sovrascriversi da soli
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #232

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Ciao a tutti,

    Ho una domanda. I personaggi congedati dal gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato nella taverna del primo villaggio per arrivare a 6. Adesso che ho cominciato ad incontrare NPC "ufficiali" il mio party trabocca e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene, visto che a qualcuno di loro, pur se creati dal niente, mi sono già un po' affezionato.
    Ho ottenuto anche il possesso della fortezza, costruendo qualche edificio adatto posso tenerli per poterli riaggregare in caso di bisogno?
    Grazie

  13. #233
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da marvin_gka Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho una domanda. I personaggi congedati dal gruppo vanno d qualche parte o sono persi per sempre? Ho creato qualche avventuriero personalizzato nella taverna del primo villaggio per arrivare a 6. Adesso che ho cominciato ad incontrare NPC "ufficiali" il mio party trabocca e vorrei capire bene come funziona prima di mandare via qualcuno e pentirmene, visto che a qualcuno di loro, pur se creati dal niente, mi sono già un po' affezionato.
    Ho ottenuto anche il possesso della fortezza, costruendo qualche edificio adatto posso tenerli per poterli riaggregare in caso di bisogno?
    Grazie
    Se non ricordo male, avendo già reclamato Caed Nua, i personaggi che non viaggiano con te rimangono alla fortezza e li puoi richiamare quando ci torni o da una locanda.

  14. #234
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, avendo già reclamato Caed Nua, i personaggi che non viaggiano con te rimangono alla fortezza e li puoi richiamare quando ci torni o da una locanda.
    /this


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #235
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Allora, iniziato da qualche giorno, mi ha ricordato molto BG1, il che per me è positivo. Sto giocando a livello hard, senza grosse ambasce, con un rogue arciere, e i tre personaggi reclutabili all'inizio (Eder, Aloth e Fra' Tac, lì il chierico borderline)... Ho finito tutte le sottoquest di Girdled Vale ed ora devo decidere se andare a sistemare Lord Raedric o continuare con la quest principale a Caed Nua.
    Cosa consigliate?

  16. #236
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Allora, iniziato da qualche giorno, mi ha ricordato molto BG1, il che per me è positivo. Sto giocando a livello hard, senza grosse ambasce, con un rogue arciere, e i tre personaggi reclutabili all'inizio (Eder, Aloth e Fra' Tac, lì il chierico borderline)... Ho finito tutte le sottoquest di Girdled Vale ed ora devo decidere se andare a sistemare Lord Raedric o continuare con la quest principale a Caed Nua.
    Cosa consigliate?
    Caed Nua
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  17. #237
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Si vai a Caed Nua ..se non ricordo male ( è passato un bel po' da quando ci ho giocato ) , lord Raedric è tosto bisogna salire un po' di livello

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    http://www.twitter.com/Obsidian/stat...81076523651072

    La frase punta sicuramente all'ambientazione di PoE, quindi probabile l'arrivo del kickstarter.
    Ultima modifica di Daled; 19-01-17 alle 15:32
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  19. #239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Direi Fig, non kickstarter.

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Pillars of Eternity - & White March 1&2

    Edit: Doppio involontario
    Ultima modifica di Daled; 19-01-17 alle 17:00
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su