Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin - Pagina 4

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Divinity: Original Sin

    Cavolo, credevo che l'Enhanced fosse in Inglese.
    Allora è ora del secondo GIROooooOOooo.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vedo che il masochismo dilaga
    Keyboard+Mouse+Sedia Gaming+Monitor 22" VS Divano+Gamepad+Monitor 36"

    forse hai ragione Dark, giocarlo con il pad è masochismo... però sono curioso di fare l'esperimento...

  3. #63
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Divinity: Original Sin

    L'ho provato 1 Oretta con pad.

    Si gioca tranquillo, tanto più che essendo a turni non ci sono problemi a perdere eventualmente 2 secondi in più

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  4. #64
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Keyboard+Mouse+Sedia Gaming+Monitor 22" VS Divano+Gamepad+Monitor 36"

    forse hai ragione Dark, giocarlo con il pad è masochismo... però sono curioso di fare l'esperimento...
    Io se sto sul divano a giocare da solo mi addormento dopo un poco, anche i film li vedo sulla sedia, altrimenti non arriverei alla fine del primo tempo...

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Divinity: Original Sin

    Sto rifacendo la 2° Run, troppo bello sto gioco.....

  6. #66
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Divinity: Original Sin

    Iniziato. Sto a cysael o come si chiama, la prima città, poche ore di gioco.

    Difficilotto anziché no, devo dire, almeno per la mia scarsezza attuale.

    Domanda: ma anche a voi c'è FPS drop girando in città? Dai video in rete non mi pare di vedere problemi noti...

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  7. #67
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Divinity: Original Sin

    Non ho mai avuto problemi di fps.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Divinity: Original Sin

    Immaginavo.
    Boh vabbè, sarà il mio pc, ci conviverò

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.247

    Re: Divinity: Original Sin

    Fai conto che la EE ha appesantito parecchio il gioco. Se hai un pc un po' vecchiotto o amgari un portatile con gpu scarsina la cosa si fa sentire eccome.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Fai conto che la EE ha appesantito parecchio il gioco. Se hai un pc un po' vecchiotto o amgari un portatile con gpu scarsina la cosa si fa sentire eccome.
    Una gtx 750 ti, che diciamo ormai non va più come un treno.

    Nulla di eclatante eh, è che appena entrato in città son passato dai 60 ai 50 fps nell'arco di 1 metro

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Iniziato da una settimana, disinstallato stasera. È, a suo modo, un gioiellino. Adoro il crowd control e l'uso e la manipolazione dell'ambiente. Però per me è davvero troppo tosto: a livello 5/6 devo ricaricare diverse volte ogni incontro e alla fine sono più le incazzature che le gioie. E dire che avevo letto a giro che era fin troppo facile!

    È un peccato perché il gameplay mi sembra molto innovativo, la musica è bellissima, mi piace l'ambientazione e le quest hanno una struttura molto interessante.

    È uno di quei casi in cui mollare il gioco è come terminare una storia d'amore con la frase: "non sei tu che non vai, sono io".

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: Divinity: Original Sin

    Secondo me sei stato un po' precipitoso, se venivi arato sempre probabilmente sceglievi degli scontri troppo tosti (fatti quelli 1 livello sotto il tuo) e/o non hai sviluppato bene il party
    DK

  13. #73
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Iniziato da una settimana, disinstallato stasera. È, a suo modo, un gioiellino. Adoro il crowd control e l'uso e la manipolazione dell'ambiente. Però per me è davvero troppo tosto: a livello 5/6 devo ricaricare diverse volte ogni incontro e alla fine sono più le incazzature che le gioie. E dire che avevo letto a giro che era fin troppo facile!

    È un peccato perché il gameplay mi sembra molto innovativo, la musica è bellissima, mi piace l'ambientazione e le quest hanno una struttura molto interessante.

    È uno di quei casi in cui mollare il gioco è come terminare una storia d'amore con la frase: "non sei tu che non vai, sono io".
    probabilmente hai scelto un percorso troppo difficile, ci sono zone da fare subito e zone da fare dopo, controlla sempre bene il livello dei nemici..io sinceramente l'ho finito con 2 pg senza grossi problemi al max della difficoltà ma se mi azzardavo in qualche zona con nemici di anche 1 lvl sopra il mio non riuscivo a passare indenne...certo il fatto di disinstallare senza verificare la cosa mi fa supporre che non ti avesse preso così tanto (almeno io se mi intrippo con un gioco devo finirlo..). Oltre a questo potrebbe essere lo sviluppo dei tuoi pg errato, magari mettici le build dei tuoi pg tanto per capire se era quello il problema. ciao ciao

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Eh vabbe' e' che ero frustrato *


    Comunque a livello 6 non penso ci siamo molti modi per incasinare la build. Il mio problema e' che i nemici rimasti nella prima citta' erano tutti di livello >6, ma comunque anche con quelli di pari livello avevo problemi (soprattutto quella stronza di*




    Evelyn




    E non vi dico le imprecazioni con la banda di orchi davanti a quella maledetta caverna!

    Poi dei lupi vicino la chiesa manco ne parlo...


    Comunque i miei personaggi erano:

    1) Il main era un mago, avevo allocato attributi su INT e SPEED. Come abilita' avevo 1 su tutte le scuole di magia, 2 su quella del fuoco e mi pare 1 charisma e willpower

    2) Il secondo main era un guerriero con scudo. Attributi, STR e COST. Abilita' per lo piu' difensive: armor, shield, willpower e *ManAtArms offensiva

    3) Poi Madora o come si scrive, l'ho tenuta con l'arma a due mani e il suo problema princopale e' che aveva AP per un attacco solo per turno. Avevo messo punti in STR e poi pompato MatAtArms

    4) L'arciere, era focalizzata su DEX e SPEED, tutti i punti abilita' guadagnati in Marksman


    Non mi pare di aver tirato su build completamente scazzate onestamente A parte il guerriero che forse ho tirato su troppo difensivo


    L'equipaggiamento era buono (nessuno dei rivenditori aveva roba piu' forte di quella che avevo addosso) ma non ho toccato per nulla il crafting.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: Divinity: Original Sin

    Ti dico le prime due cose che mi vengono in mente, poi non è che spieghino da sole le difficoltà che hai incontrato (secondo me come detto conta molto la scelta degli avversari... se uno scontro richiede più di un reload, c'è qualcosa che non va e forse è bene cercarne uno più scarso e tornarci dopo...), però magari aiutano:

    Ad esempio sarebbe meglio specializzare i maghi su due scuole soltanto, complementari fra loro (fuoco+terra oppure acqua+aria...)
    Se non ti specializzi non sarai in grado di giocare delle "combo" fra le scuole complementari, che sono decisamente più letali degli spell da soli (water+electricity=stun, water+chill=freeze, poison+fire= BOOM ecc. ecc. )
    Poi al "ranger" come stat serve anche Perception (ed è importante fare incetta di tutte le frecce speciali che si trovano - e magari craftarne anche di nuove... in particolare una Charm Arrow può letteralmente "far girare" uno scontro altrimenti tostissimo...)
    Ultima modifica di Diabolik; 12-04-16 alle 21:15
    DK

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Mm e come distribuzione degli attributi che mi dici? Ad esempio per il knight va bene alternare due punti a forza e uno a speed?

  17. #77
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Divinity: Original Sin

    Miles, come regola generale direi che per snellire tutti gli scontri serve almeno un'abilità di crowd control a personaggio. Con 2 o più avversari alla volta fuori dai giochi (anche solo per un paio di turni) diventa molto più semplice. Ed evocazioni, anche qua una per personaggio se possibile, magari ibridando (io avevo speso in witchcraft per il guerriero)... molte sono solo carne da cannone, ma finchè i mostri attaccano loro, non attaccano te.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 12-04-16 alle 20:25

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mm e come distribuzione degli attributi che mi dici? Ad esempio per il knight va bene alternare due punti a forza e uno a speed?
    Speed è essenziale per qualsiasi personaggio, ti permette di fare più azioni in ogni round e magari di eliminare (o quantomeno incapacitare) un cattivo prima ancora che questi possa giocare. E, come avrai visto, può bastare un round a certi tipacci per devastarti il party...

    E, come ha detto Barbacoso, non scordare le evocazioni, quelle avanzate sono toste, ma anche quelle iniziali sono meglio di niente e soprattutto attraggono un po' di botte su di loro, anziché sul tuo party

    - - - Aggiornato - - -

    Tra parentesi, per chi ha fatto il normale e poi l'EE, ma avete notato come sono stati modificati anche alcuni punti della trama, specie verso la fine?
    DK

  19. #79
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Divinity: Original Sin

    Mi avete fatto venir voglia di giocarlo era rimasto lì dall'anno scorso
    Mago Fuoco-Terra e Guerriero Spada Scudo, difficoltà classico, vediamo come va
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #80
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Eh vabbe' e' che ero frustrato *


    Comunque a livello 6 non penso ci siamo molti modi per incasinare la build. Il mio problema e' che i nemici rimasti nella prima citta' erano tutti di livello >6, ma comunque anche con quelli di pari livello avevo problemi (soprattutto quella stronza di*




    Evelyn




    E non vi dico le imprecazioni con la banda di orchi davanti a quella maledetta caverna!

    Poi dei lupi vicino la chiesa manco ne parlo...


    Comunque i miei personaggi erano:

    1) Il main era un mago, avevo allocato attributi su INT e SPEED. Come abilita' avevo 1 su tutte le scuole di magia, 2 su quella del fuoco e mi pare 1 charisma e willpower

    2) Il secondo main era un guerriero con scudo. Attributi, STR e COST. Abilita' per lo piu' difensive: armor, shield, willpower e *ManAtArms offensiva

    3) Poi Madora o come si scrive, l'ho tenuta con l'arma a due mani e il suo problema princopale e' che aveva AP per un attacco solo per turno. Avevo messo punti in STR e poi pompato MatAtArms

    4) L'arciere, era focalizzata su DEX e SPEED, tutti i punti abilita' guadagnati in Marksman


    Non mi pare di aver tirato su build completamente scazzate onestamente A parte il guerriero che forse ho tirato su troppo difensivo


    L'equipaggiamento era buono (nessuno dei rivenditori aveva roba piu' forte di quella che avevo addosso) ma non ho toccato per nulla il crafting.

    secondo me in effetti i tuoi main li hai fatti troppo generali, a mio parere specializzati in 2 scuole e magari ne alzi altre 2, il mio maghetto (calcola che però avevo il talento lonewolf e giocavo solo con i 2 main) era specializzato in fuoco e stregoneria (5lvl, stregoneria è op con i charm secondo me) terra e aria (4lvl), int portata subito a 15 e poi speed (calcola che i bonus di INT per il cooldown li hai a 8, 10, 13 e 15 mentre aumenti l'attacco di 6 punti relativamente alle skill legate a INT per ogni punto anche dopo il 15, da alzare dopo che hai portato su speed). Ora non ricordo i talenti, a parte lonewolf, ma qualcosa su leech ovvero t curi stando su pozze di sangue..e ce ne sono sempre nei combattimenti...e qualche talento per alzare il craft e farmi quasi subito alcuni pezzi di equip + potenti. Charmi, controlli, summon e poi via di palle di fuoco.
    L'altro pg era un paladino tutto in armi a due mani e specializzato in hydroponist per curare, anche qui FOR portata subito a 15 e poi speed e COS (in + anche qualcosa di INT usando i bonus equip), sicuramente bully come talento e poi non ricordo. Anche qui FOR abbassa il cooldown solo a 10 e 15 quindi mettere un punto su uno e poi su un altro attr ogni livello non paga, alzane subito uno fino ad un bonus e poi l'altro.
    boh io così al max difficoltà l'ho finito tranquillo tranquillo (ogni tanto mi bastonavano ma per mio errore tattico).

    Certo lo sviluppo è un po' diverso usando il talento lonewolf ma specializzare e alzare gli attributi consapevolmente è obbligatorio per non morire (ovviamente io parlo sempre della EE di divinity...giusto?altrimenti la versione classica cambia tutto)

    Dagli un'altra chance è un gioco stupendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su