Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin - Pagina 5

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Ok raga' alla fine mi ci sono rimesso e stavolta ho letto un po' di guide e seguito i vostri consigli: devo dire che le cose vanno MOLTO meglio e le battaglie non sono piu' una spremuta di sangue .

    Questo weekend sono arrivato a livello 7 e devo dire che riesco ad arare i nemici senza grossi casini.*

    Fin'ora l'unico vero problema l'ho avuto nella runied villa con il re e la regina non-morti: c'era troppa gente, ho dovuto barare. In pratica ho ucciso chi potevo, poi ho usato "flee", mi sono curato al 100% e sono tornato in battaglia dove erano rimasti solo la meta' dei nemici. Una lamerata non da poco, lo ammetto, ma non mi andava di ricominciare lo scontro da capo.


    Poi ieri sera ho chiuso che stavo avendo problemi con Evelyn e la Cunduit, ma era tardi e non ci ho messo molto impegno, sono sicuro oggi andra' meglio (non mi aspettavo i cani esplosivi )


    Il trucco per il successo e' stato eliminare il "tanker" dal mio gruppo e rimpiazzarlo con un ranger. Quindi ora il mio party e' composto da:


    1) Ranger con arco (main)

    2) Mago fuoco/geomancer (main)

    3) Madora (2 handed weapon)

    4) Il mago di cui non ricordo il nome, acqua e aria


    Fondamentalmente due maghi sono una figata: a meno di non fare stupidaggini tipo annullarsi gli status alterati a vicenda, possono far fronte a qualsiasi minaccia.


    A livello di skill sto andando solo con roba di attacco, a parte 1 punto di willpower che hanno tutti quanti. Secondo voi conviene mettere punti nelle difese? O non serve a "normal"? *

  2. #82
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio

    A livello di skill sto andando solo con roba di attacco, a parte 1 punto di willpower che hanno tutti quanti. Secondo voi conviene mettere punti nelle difese? O non serve a "normal"? *
    Io gioco a tactician e non ne ho mai sentito il bisogno, giusto madora dovrebbe avere un punto in body building e armor. Un consiglio, lo skill point meglio speso è quello che ti apre un nuovo ramo di abilità, alcune delle spell che trovo più utili e versatili (rain,bitter cold, shocking touch,freezing touch,battering ram,crushing fist,fast track,winged feet) sono tutte novice. Il mio pg più forte è un "guerriero" dual wielding (all'inizio prende una sacco di pa per attaccare ma più avanti diventano 3 pa per attacco) con uno o due punti in aerotherouge,hydrosophist,scoundrel,man at arms e witchcraft con i due talenti dedicati alle granate(mi son bevuto in scioltezza il primo atto spammando bombe incendiarie a raffica) e far out man che aumenta il rangedelle skill permettendomi di castare i vari "touch" anche da piuttosto lontano. Praticamente fa tutto da solo e in generale trovo che il gioco premi di più i personaggi ibridi piuttosto che quelli specializzati
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #83
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Si questo l'avevo letto anche io, ma il mio primo mago era un ibrido e non è andata granché bene detto questo credo insegnero' un po' di magia a Madora, soprattutto perché vedo ci sono diversi spell con range touch che possono tornare utili (o spell di protezioni) ma devo leggere se funzionano anche con bassa intelligenza.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: Divinity: Original Sin

    Secondo me con i due maghi specializzati nelle scuole complementari (e magari dando ad uno dei due qualche punticino in Witchcraft appena possibile: ci sono un paio di spell di quella scuola molto validi, tipo lo scheletrone corazzato, il destroy summon, il death touch o come si chiama ecc.) come magia sei a posto... a Madora pompa Man-at-Arms, Two-Handed e magari anche Body Building e Willpower, col tempo (aiutano a non beccarsi effetti nocivi quali stordimento, atterramento, charm ecc.)
    Se vuoi darle invece qualcosa come magia, scegliti un'evocazione di basso livello (ogni personaggio può avere una sola evocazione attiva in un certo momento, se ne evochi una nuova la precedente crepa... quindi può essere buono farne imparare una anche ai membri non maghi del party per poterne avere 3 o 4 contemporaneamente in gioco...)
    DK

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Mmm non male questa idea sulle evocazioni. Una cosa che ho notato qui e' che, almeno nel caso dello spider, l'evocazione e' davvero come avere un membro del party in piu'. Non sono solo carne da cannone che va giu' al primo colpo ma danno un aiuto sostanziale. Dubito pero' che scali bene end-game, altrimenti sarebbe un tantino OP

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mmm non male questa idea sulle evocazioni. Una cosa che ho notato qui e' che, almeno nel caso dello spider, l'evocazione e' davvero come avere un membro del party in piu'. Non sono solo carne da cannone che va giu' al primo colpo ma danno un aiuto sostanziale. Dubito pero' che scali bene end-game, altrimenti sarebbe un tantino OP
    Più avanti ci saranno altre robe per fronteggiare avversari più forti, tipo il già citato scheletrone (armoured coso decapitator), l'elementale della terra (che può castare uno spell da mago micidiale) e altri. Comunque come terza o quarta summon il ragnaccio continua a fare la sua figura (livella anche lui), non foss'altro per beccare un po' di botte al posto tuo

    edit: a parte che, ad esempio, troverai degli stronzoni di alto livello che ti castano puntualmente Destroy Summon, magari dopo che avevi speso 9AP per evocare lo scheletrone cazzuto... tu invece inizi ad evocare il ragnaccio così ti stroncano quello e li freghi
    Ultima modifica di Diabolik; 19-04-16 alle 11:09
    DK

  7. #87
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Divinity: Original Sin

    Bhe' ho quasi ripulito tutta l'area, ma ho dei grossi problemi con il boss e il suo meteor che secca tutto il mio team al primo turno. Secondo voi posso lasciarlo per dopo? Vedo che ho già accesso alla seconda "città" e mi chiedo se ha senso andarci senza prima aver chiuso la prima?

  8. #88
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Bhe' ho quasi ripulito tutta l'area, ma ho dei grossi problemi con il boss e il suo meteor che secca tutto il mio team al primo turno. Secondo voi posso lasciarlo per dopo? Vedo che ho già accesso alla seconda "città" e mi chiedo se ha senso andarci senza prima aver chiuso la prima?
    Se non ricordo male io ho risolto mandando avanti solo uno del team (attiva il movimento in solitaria) dopo avergli castato immunità dal fuoco (o averlo pompato con pozioni e oggetti di resistenza al fuoco per far sì che raggiungesse il 100%) in modo che il meteor d'apertura andasse sprecato.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 21-04-16 alle 18:25

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin

    Invece io sono da re Boreas... ma sbaglio o assorbe sempre e comunque i danni elementali che anzi lo curano?
    Arrivo sempre al cambio di terreno avvelenato per perdere nell'arco di 2 turni... troppi elementali cazzarola

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Invece io sono da re Boreas... ma sbaglio o assorbe sempre e comunque i danni elementali che anzi lo curano?
    Arrivo sempre al cambio di terreno avvelenato per perdere nell'arco di 2 turni... troppi elementali cazzarola
    Come già detto, attiralo fuori dal tempio...
    DK

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Come già detto, attiralo fuori dal tempio...
    Nah, vado per lo scontro cattivo io
    Comunque battuto cambiando un membro del team... mi portavo dietro il ladro, ma veniva tirato giù come nulla e non combinava una cippa... era utile perchè aveva un paio di evocazioni, ma meglio due curatori maghi che un ladro inutile
    Alla via così

  12. #92
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Divinity: Original Sin

    Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più
    In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #93
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più
    In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?
    Parti da ovest e vai in senso orario

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la EE per la terza volta, spero di riuscire a portarla a termine, se non lo faccio ora non lo faccio mai più
    In quale ordine avete affrontato le varie aree attorno a Cysael?

    1- Uscita a est: desolated farms & faro con ghoul
    2- Parte nord + cava sparkmaster
    3- secluded beach + dungeon Evelyn
    4- Spiaggia degli orchi a ovest + caverna dei pirati
    5- Boschetto (volendo puoi farlo anche prima, è abbastanza facile)
    6- Villa e Baron of bones
    7- Parte incendiata e Fire twins
    8- Cimitero
    9- Chiesa + Braccus Rex

    TIP: subito all'inizio puoi andare a parlare con l'orco in lutto sulla spiaggia ad est e raccattare armor e elmo unici uber per il guerriero.

  15. #95
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Divinity: Original Sin

    Ottimo, grazie!
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  16. #96
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Divinity: Original Sin

    Io ho iniziato per la prima volta il gioco. Solo io trovo la gestione dell'inventario separato per pg una grossa rottura di scatole? Non c'è un modo per averlo condiviso? Giuro che è la cosa che più sto odiando del gioco.
    Inoltre ho il calice dorato, ma non riesco a farlo funzionare. Mi dice che posso craftare, lo faccio, ma non accade nulla.

    PS. Ci sto giocando su Xbox

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #97
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato per la prima volta il gioco. Solo io trovo la gestione dell'inventario separato per pg una grossa rottura di scatole? Non c'è un modo per averlo condiviso? Giuro che è la cosa che più sto odiando del gioco.
    Inoltre ho il calice dorato, ma non riesco a farlo funzionare. Mi dice che posso craftare, lo faccio, ma non accade nulla.

    PS. Ci sto giocando su Xbox

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
    qui https://www.reddit.com/r/DivinityOri...ps_and_tricks/ vari consigli sulla gestione degli inventari per il primo original sin

    il calice trasforma in oro alcuni pezzi di armatura (bracciali, chest e poi non ricordo, fai le prove se trascinandolo sopra un pezzo di armatura ti si apre il crafting vuol dire che va) e non fa altro che aumentarne il prezzo di una certa percentuale (10 o 20 % non ricordo, per vedere se va controlla il prezzo prima e dopo il "craft"). ah visivamente non cambia nulla
    Ultima modifica di knefas; 20-10-17 alle 13:28

  18. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    q
    il calice trasforma in oro alcuni pezzi di armatura (bracciali, chest e poi non ricordo, fai le prove se trascinandolo sopra un pezzo di armatura ti si apre il crafting vuol dire che va) e non fa altro che aumentarne il prezzo di una certa percentuale (10 o 20 % non ricordo, per vedere se va controlla il prezzo prima e dopo il "craft"). ah visivamente non cambia nulla
    Visivamente cambia il colore di equip e rifiniture in tonalità dorata (non ottenibile con alcun altro dyer).

  19. #99
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Visivamente cambia il colore di equip e rifiniture in tonalità dorata (non ottenibile con alcun altro dyer).
    ma dai non ricordavo o forse non me ne ero reso conto

  20. #100
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Divinity: Original Sin

    L'ho iniziato da qualche giorno e un po di cose non mi sono chiare:

    -perche quando prendo una decisione con un pg poi dovrei contestatala con l'altro pg?

    -ho notato che si puo rubare tutto, anche borseggiando, non è eccessivo?

    -il crafting ho visto che ha mille possibilità, è fondamentale per andare avanti o posso non sbattermi troppo?

    -non ho capito come raccatto nuovi incantesimi

    -gli archi hanno frecce infinite? non ho mica capito

    -se vedo un oggetto buono in negozio lo compro o girando si trova meglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su