Grim Dawn Grim Dawn

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Grim Dawn

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Grim Dawn

    Sito: http://www.grimdawn.com
    Uscita: 25 Febbraio 2016 (gioco base), TBA (espansione)
    Disponibilità: Steam, Sito (Humble Store widget), Humble Store
    Lingua: Inglese, ma ci sono progetti di traduzione lato community
    Intro:

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: Grim Dawn

    Miglior arpg single player senza server closed. Quindi ha sia pro che contro. Rispetto a D3/poe quindi non ha il lato competitivo e il farming "infinito" endgame, no economia/trading(poe), no leaderboard, stagione ecc., quindi a chi piacciono queste cose meglio D3/poe, anche se consiglio di giocarlo lo stesso almeno un giro, vale tutti i soldi che chiede (25 euro su steam).

    Pero' guadagna moddabilita', nessun problema con server problematici(lag ecc), possibilita' di gioco offline.

    Come itemizzazione e' forse quello fatto meglio, anche rispetto a poe. E' piu' basato poi su storia e quest, fazioni con cui fare reputazione(sbloccano item, ricette e quest specifiche, nonche' le bounty) e su un area di gioco vasta e open. Customizazione e varieta' di build alta.Insomma merita molto

    E per quelle caratteristiche elencate sopra (molto sommariamente ovviamente) si ritaglia la sa fetta di mercato differenziandosi dagli altri aprg principali presenti ora.

    A chi piace il genere a 360 gradi condiglio di tenere costantemente installato d3, poe e grim dawn, visto che ognuno dei 3 offre il top nel proprio ambito

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Grim Dawn

    l'avevo comprato penso un paio di anni fa almeno... provato qualche volta ma non mi ha mai preso parecchio: adesso che esce mi sa che lo reinstallo e lo ri-provo!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Grim Dawn

    Uscito.

  5. #5
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Grim Dawn

    H&S dai creatori di titan quest, è recentemente uscito dall'early access quindi avrete tra le mani un prodotto completo in ogni suo aspetto. Personalmente lo adoro, è una via di mezzo tra l'immediatezza di D3 e la profondità (a volte estrema ) di POE. Non è così punitivo se si prende una strada sbagliata con la build, si può sempre respeccare e tra talenti, multiclasse e un sistema di passive chiamato Devotion c'è grande varietà di scelta.

    Combat divertente e loot appagante. Forse al momento manca un vero endgame, visto che l'obiettivo è solo sconfiggere l'ultimo boss a difficoltà massima, ma presto ci saranno novità al riguardo.

    http://store.steampowered.com/app/219990/

    http://grimdawn.com/index.php

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: Grim Dawn

    arrivato ora al 50, col mio battlemage spaccaculi (a normale/veterano ) adesso inizia la corsa al viola

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    H&S dai creatori di titan quest, è recentemente uscito dall'early access quindi avrete tra le mani un prodotto completo in ogni suo aspetto. Personalmente lo adoro, è una via di mezzo tra l'immediatezza di D3 e la profondità (a volte estrema ) di POE. Non è così punitivo se si prende una strada sbagliata con la build, si può sempre respeccare e tra talenti, multiclasse e un sistema di passive chiamato Devotion c'è grande varietà di scelta.

    Combat divertente e loot appagante. Forse al momento manca un vero endgame, visto che l'obiettivo è solo sconfiggere l'ultimo boss a difficoltà massima, ma presto ci saranno novità al riguardo.

    http://store.steampowered.com/app/219990/

    http://grimdawn.com/index.php
    Soprattutto se consideriamo i limiti di budget e persone con cui è stato sviluppato. Ha tante idee interessanti che lo fa spiccare tra la concorrenza.

    I link li avevo comunque messi nel topic iniziale

  8. #8
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Grim Dawn

    preso
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Grim Dawn

    Cmq è bello vedere un progetto in piedi da così tanto tempo arrivare a compimento. Ricordo ancora di aver preacquistato il gioco nel 2011 prima ancora che creassero la campagna kickstarter.

  10. #10
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Grim Dawn

    Giocato qualche ora, per ora il feeling é quello del vecchio titan quest. Di quali idee parli Miko?
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  11. #11
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: Grim Dawn

    beh, le spell expabili nelle devotion, tutti i componenti (di vari livelli) per migliorare gli oggetti, le fazioni (vabbeh, è grind puro per prendere qualche bonus) e la possibilità di multiclassare. Mi spiace solo per la mancanza di un endgame stile poe o diablo3

  12. #12
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Grim Dawn

    preso ancora un mesetto fa... cmq blademaster
    il gioco è bello e mi è piaciuto però ecco non mi è venuta la minima voglia di ricominciarlo.
    Vorrei provare l'online sicuramente è più divertente ma praticamente non esiste un sistema matchmacking ed essendo abuituato a quello di D3 la cosa mi insacca non poco.
    é esattamente come in titan quest dove vedi le partite ed entri però andava bene un tempo ora troppo sbatti.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Grim Dawn

    Arcanist lvl 23... ancora indeciso quale seconda classe scegliere... per ora gironzolo cazzeggiando e sparando uber-mega-raggiolaser ad cazzum contro tutto quello che si muove...

    Cmq bella ambientazione, buona grafica, mappe interessanti e skill progress (mi sembra) abbastanza ricco e vario.

  14. #14
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Grim Dawn

    mi interessa questo gioco, lo prenderò quando calerà di prezzo ed avrò più solda sulla postepay (od una ricarica dello steam wallet)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: Grim Dawn

    Ricominciato ieri (lo acquisii tempo fa, per sovvenzionarli)...devo dire ch'è molto di atmosfera. Poi il main theme musicale ricorda un vecchio pezzo di Bowie. Peccato che su Win10 non mi parta, ieri l'ho giocato sul fisso di casa che ha Win8 e gira...boh.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    Ricominciato ieri (lo acquisii tempo fa, per sovvenzionarli)...devo dire ch'è molto di atmosfera. Poi il main theme musicale ricorda un vecchio pezzo di Bowie. Peccato che su Win10 non mi parta, ieri l'ho giocato sul fisso di casa che ha Win8 e gira...boh.
    Ti posso assicurare che è sempre andato su w10 anche quando era in early access
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  17. #17
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che è sempre andato su w10 anche quando era in early access
    Guarda, non so che dire...o è stato il passaggio a win10 o l'aggiornamento dei driver della scheda video, fatto sta che alcuni giochi non mi girano su win10 (Grima Dawn, Terraria ed altri...).

  18. #18
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.170

    Re: Grim Dawn

    Ué! Da pochissimo me lo sono comprato e sto sviluppando un Nightblade + Soldier. C'è possibilità di fare qualche partita assieme?!

  19. #19
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: Grim Dawn

    io sto tirando su un soldier puro spada + scudo, molto figo per ora, bisogna vedere a livelli più alti ma per ora riesco a tankare mob di 6 livelli sopra. Mai provato il multiplayer, se vuoi stasera mi trovi online dalle 19 (stasera casa libera, la moglie torna tardi e posso nerdare come si deve ) se hai voglia mandami un messaggio privato che ci organizziamo

  20. #20
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.170

    Re: Grim Dawn

    Azz, visto solo ora messaggiamoci in pvt, così da metterci d'accordo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su