Dark Souls II Dark Souls II - Pagina 27

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 687

Discussione: Dark Souls II

  1. #521
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Io pure sarei tentato perché dopo un po' mi è venuto a noia e non l'ho mai finito, ma non ho scholar e non ho intenzione di dargli altri soldi a meno che non ci sia un mega iper sconto
    La scholar l'ho pagata sui 6-7 euro scontata pochi mesi fa.

  2. #522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Io ho comprato Scholar of the First Sin dopo aver finito la Prepare to Die Edition del primo e Demon's Souls. Non capisco perché la gente lo critichi, preferisco il primo Dark Souls, ma forse solo perché è stato il primo che ho giocato (invece mi è piaciuto poco il capostipite). L'unica cosa in cui trovo inferiore il 2 è il fatto che le zone sono tutte separate, mentre in genere nell'1 il mondo di gioco è tutto collegato e dà un senso di viaggio. In compenso, Dark Souls 2 ha molti più segreti e zone facoltative, e qualche introduzione interessante al gameplay.
    Comunque, l'ho finito completando tutto (compresi zone e boss opzionali) e quindi sbloccando il finale completo. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato battere il Cacciatore Oscuro, ci ho sprecato tutte le 99 effigi che avevo. Poi le ho recuperate col trucco del falò ascetico ad inizio gioco, ma ho deciso di riprovarci dopo aver concluso i DLC.
    Ora ho abbandonato il gioco perché il primo DLC è davvero difficile e ho letto che i due successivi sono pure peggio (e questa serie, per quanto la adori, a lungo andare mi mette un'ansia tremenda), ma prima o poi vorrei completarlo.
    Qualcun altro è impazzito col Cacciatore Oscuro? I boss dei DLC sono davvero così tremendi come dicono?

  3. #523
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io ho comprato Scholar of the First Sin dopo aver finito la Prepare to Die Edition del primo e Demon's Souls. Non capisco perché la gente lo critichi, preferisco il primo Dark Souls, ma forse solo perché è stato il primo che ho giocato (invece mi è piaciuto poco il capostipite). L'unica cosa in cui trovo inferiore il 2 è il fatto che le zone sono tutte separate, mentre in genere nell'1 il mondo di gioco è tutto collegato e dà un senso di viaggio. In compenso, Dark Souls 2 ha molti più segreti e zone facoltative, e qualche introduzione interessante al gameplay.
    Comunque, l'ho finito completando tutto (compresi zone e boss opzionali) e quindi sbloccando il finale completo. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato battere il Cacciatore Oscuro, ci ho sprecato tutte le 99 effigi che avevo. Poi le ho recuperate col trucco del falò ascetico ad inizio gioco, ma ho deciso di riprovarci dopo aver concluso i DLC.
    Ora ho abbandonato il gioco perché il primo DLC è davvero difficile e ho letto che i due successivi sono pure peggio (e questa serie, per quanto la adori, a lungo andare mi mette un'ansia tremenda), ma prima o poi vorrei completarlo.
    Qualcun altro è impazzito col Cacciatore Oscuro? I boss dei DLC sono davvero così tremendi come dicono?

    Il cacciatore oscuro facile, fatto al secondo tentativo. A livello di boss il primo dlc non è difficile, il secondo invece l'ho trovato molto più complicato. Il terzo nulla di eccessivo, diciamo giusto

  4. #524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Secondo tentativo? Io in 99 ci sono andato vicino una sola volta.
    Nel primo DLC ho battuto Elana (dopo svariati tentativi anche lì), poi sono andato dal trio e non sapevo che pesci pigliare. Per non perderci la testa, alla fine ho deciso di cambiare gioco dopo diversi mesi di Dark Souls, andando su qualcosa di più rilassante.

  5. #525
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls II

    Il trio è un po' impiccioso, quella zone del dlc sono fatte per il multi, ma lo si fa.


    Comunque il cacciatore è molto debole contro fuoco e fulmine, che pg hai?

  6. #526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Ho messo su un personaggio melee con una spada bastarda +10, poi proprio per il Cacciatore Oscuro ho potenziato la fiamma della piromanzia oscura a +10.
    La mia tattica è stata quella di indossare le protezioni che avevo per la magia oscura più non ricordo quale scudo adatto per l'occasione, usare la resina dorata e fiondarmi sul Cacciatore. Di solito non venivo colpito finché non si sdoppiava. A quel punto cercavo di infliggergli danni doppi mentre si duplicava e, una volta che erano due, provavo con gli attacchi di piromanzia a distanza non appena ne avevo l'occasione. Però mi attaccavano da tutte le parti, io non riuscivo mai a trovare l'attimo per colpirli e, nel giro di poco, mi facevano fuori loro.
    A parlarne mi viene voglia di rimettere su il gioco.

  7. #527
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Io ho comprato Scholar of the First Sin dopo aver finito la Prepare to Die Edition del primo e Demon's Souls. Non capisco perché la gente lo critichi
    personalmente perché il level design è spesso molto lineare, i segreti sono spesso e volentieri dei muri invisibili che senza i messaggi dei giocatori non troveresti mai mentre nel primo quei muri si contavano sulle dita di una mano e quasi sempre il design ti suggeriva la loro presenza. La maggior parte dei boss sono dei tizi anonimi in armatura che uccidi tutti girandoci attorno, spesso sono anche ricicclati.
    Bel gioco ma è decisamente inferiore al primo, i dlc, soprattutto ivory crown son decisamente meglio seppur con qualche difettuccio
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  8. #528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    personalmente perché il level design è spesso molto lineare, i segreti sono spesso e volentieri dei muri invisibili che senza i messaggi dei giocatori non troveresti mai mentre nel primo quei muri si contavano sulle dita di una mano e quasi sempre il design ti suggeriva la loro presenza. La maggior parte dei boss sono dei tizi anonimi in armatura che uccidi tutti girandoci attorno, spesso sono anche ricicclati.
    Bel gioco ma è decisamente inferiore al primo, i dlc, soprattutto ivory crown son decisamente meglio seppur con qualche difettuccio
    Il level design non l'ho trovato più lineare di quelli di Demon's Souls e del primo Dark Souls, ognuno ha i suoi bivi e aree più aperte, ma in generale devi sempre seguire un percorso. Riguardo ai segreti, ci sono molti muri invisibili e molte porte di Pharros, più la subquest che porta al Cacciatore Oscuro, diversi zone e boss facoltativi, i ricordi dei giganti (mi sembra che solo uno sia obbligatorio) e del re, personaggi che devi trovare per farli spostare, scorciatoie, un finale segreto, la storia di Lucatiel, qualche sottotrama e qualcosina d'altro. Nel primo ricordo solo pochi muri invisibili, due zone e due boss facoltativi, la quest di Lautrec, la storia di Solaire e quella di Siegmeyer.
    Riguardo i boss, sinceramente non ricordo per ciascuno la tattica che ho utilizzato, ma non ho mai pensato "Questo qui mi ricorda quell'altro". Inoltre una buona parte è vero che sono tizi con un'armatura, ma ci sono anche un ratto enorme, un gigante, un cavallo, i gargoyle, una donna scorpione, un ragno, ecc... Alcuni riappaiono come nemici normali in seguito, ma non lo trovo un male.
    Poi Dark Souls 2 introduce diverse novità, secondo me anche buone, quindi non riesco a capire quelli che dicono "Fa schifo perché non l'ha fatto Miyazaki". Lo vedo alla pari con il primo, ma ognuno ha i suoi punti forza, e adesso che ne ho parlato mi sono reso conto che non posso preferire uno all'altro. Inoltre credo che il 2 sia anche più longevo: il primo l'ho finito in 80 ore col DLC, mentre col secondo mi sono fermato verso le 70 con solo mezzo DLC di tre completato (ma cinque o sei ore le ho passate a prenderle dal Cacciatore Oscuro ).
    Piuttosto, mi è piaciuto molto meno Demon's Souls.

  9. #529
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Il level design non l'ho trovato più lineare di quelli di Demon's Souls e del primo Dark Souls, ognuno ha i suoi bivi e aree più aperte, ma in generale devi sempre seguire un percorso. Riguardo ai segreti, ci sono molti muri invisibili e molte porte di Pharros, più la subquest che porta al Cacciatore Oscuro, diversi zone e boss facoltativi, i ricordi dei giganti (mi sembra che solo uno sia obbligatorio) e del re, personaggi che devi trovare per farli spostare, scorciatoie, un finale segreto, la storia di Lucatiel, qualche sottotrama e qualcosina d'altro. Nel primo ricordo solo pochi muri invisibili, due zone e due boss facoltativi, la quest di Lautrec, la storia di Solaire e quella di Siegmeyer.
    Riguardo i boss, sinceramente non ricordo per ciascuno la tattica che ho utilizzato, ma non ho mai pensato "Questo qui mi ricorda quell'altro". Inoltre una buona parte è vero che sono tizi con un'armatura, ma ci sono anche un ratto enorme, un gigante, un cavallo, i gargoyle, una donna scorpione, un ragno, ecc... Alcuni riappaiono come nemici normali in seguito, ma non lo trovo un male.
    Poi Dark Souls 2 introduce diverse novità, secondo me anche buone, quindi non riesco a capire quelli che dicono "Fa schifo perché non l'ha fatto Miyazaki". Lo vedo alla pari con il primo, ma ognuno ha i suoi punti forza, e adesso che ne ho parlato mi sono reso conto che non posso preferire uno all'altro. Inoltre credo che il 2 sia anche più longevo: il primo l'ho finito in 80 ore col DLC, mentre col secondo mi sono fermato verso le 70 con solo mezzo DLC di tre completato (ma cinque o sei ore le ho passate a prenderle dal Cacciatore Oscuro ).
    Piuttosto, mi è piaciuto molto meno Demon's Souls.
    Non fa' schifo perché non l'ha fatto Miyazaki (anche perché a confrontare i titoli di coda tra ds1 e2 ci hanno lavorato le stesse identiche persone quindi un po' anche sticazzi di Miyazaki), non fa affatto schifo se è per questo ma è un gioco che trovo decisamente inferiore al primo nonostante mi sia piaciuto molto per mancanze che ho già elencato [con la storia dei falò teletrasporto si perdono tutte le bellissime scorciatoie nei livelli che in posti come il mondo dipinto o le catacombe (adoro come si avvolgono su se stesse oltre ad essere praticamente skippabili in toto) che "aprivano" letteralmente i livelli permettendoti di attraversare in due minuti quello che prima ti era sembrato un livello lunghissimo ed intricato].
    I suoi punti di forza sono meccaniche molto belle come le power stances (mi è dispiaciuto molto vederle mancare dal 3), e l'incredibile varietà di build possibili oltre che di equipaggiamento.
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  10. #530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Non mi riferivo a te col "Fa schifo perché non l'ha fatto Miyazaki", è la critica che di solito leggo nei confronti di questo gioco.
    Il power stance mica lo conoscevo, ho letto adesso qualcosa su Internet senza capire bene di cosa si tratti.

  11. #531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dark Souls II

    Non è gran che per il level design che lascia molto a desiderare, perchè mancano totalmente le idee e l'unico modo che han trovato per alzare la difficoltà è quello peggiore in assoluto: trollandoti con nemici nascosti in angoli ciechi e con con frotte di mob in spazi stretti uniti ad un telecamera pessima.
    E sono stati anche poco furbi perchè così facendo hanno evidenziato ancora più le magagne tecniche del gioco fra compenetrazioni, colpi a vuoto che ti levano hp e altre amenità.

  12. #532
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dark Souls II

    Il cacciatore oscuro, assieme al cavaliere della nebbia, é stato il boss più rognoso di DS2, é mi ha tolto diverse ore di vita

    Comunque ribadisco, non comprendo le critiche rivolte a questo capitolo, io l'ho addirittura preferito al primo episodio, e lo considero (visto anche i 3 longevi DLC) superiore al terzo capitolo (aspettando ringed city per un giudizio più veritiero).

    Vero, le zone sembrano eccessivamente slegate tra loro, e forse la lore non é approfondita come nei capitoli di Miyazaki, ma la mappa é gigantesca, i segreti sono a centinaia, i boss sono tantissimi ed alcune location (soprattutto quelle dei DLC) sono splendide ancora oggi

  13. #533
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dark Souls II

    Ha semplicemente un gameplay pessimo.

  14. #534
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls II

    Io ritengo Majula una delle location più evocative in ambito videoludico, fosse anche solo per come appare la prima volta che ci arrivi, per il suo tema musicale così angosciante e per quella sensazione di pace passeggera che la permea... anche questo fattore da solo mi impedisce di giudicare male ds2: è vero che è poco ispirato, che alcune cose sono buttate lì "perché sì" e che in alcuni punti la difficoltà è totalmente disonesta... però trasmette qualcosa che prodotti più curati e bilanciati non hanno

  15. #535
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente un gameplay pessimo.
    Mah, sono totalmente il disaccordo.

    Perché l'hai considerato pessimo ?

    inviato dal mio Huawei P9 lite

  16. #536
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls II

    Quoto Dying , pur con tutti i suoi innegabili difetti, Ds 2 per me ha qualcosa di speciale in tanti, piccoli, dettagli.

    Il primo lo paragono ad un grandioso affresco. Questo invece è un piccolo quadro colmo di calore

  17. #537
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls II

    Sono tanti gli aspetti positivi, il gameplay è migliorato, anche se contemporaneamente semplificato (i moveset sono tutti uguali, togliendo molto alla personalizzazione).
    La lore fa acqua da tutte le parti e le aggiunte successive sono contemporaneamente positive e molto negative.
    Adam, tu l'hai giocato con la scholar, ti assicuro che DS2 1.0 era molto più problematico come titolo.
    E la mancanza dell'autore si sente, eccome.

  18. #538
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Mah, sono totalmente il disaccordo.

    Perché l'hai considerato pessimo ?

    inviato dal mio Huawei P9 lite
    Te l'ho già detto prima. Basa tutto sul piazzarti contro nemici a frotte, magari in spazi piccoli, e a metterli in punti bastardi con angoli ciechi. Il giochino diventa imparare a memoria dove stanno. E' la peggior scelta di game design possibile a cui ricorri quando sei senza idee.
    Le grosse magagne tecniche poi vanno ad inficiare anche loro il gameplay e le pessime scelte di cui sopra non fanno altro che evidenziarle.
    Aggiungiamoci poi che tutte le armi dello stesso tipo hanno lo stesso moveset e completi il quadro di un titolo che manca completamente di cura e rifinitura. L'esatto opposto del primo DS.

  19. #539
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: Dark Souls II

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Adam, tu l'hai giocato con la scholar, ti assicuro che DS2 1.0 era molto più problematico come titolo.
    Prima di comprare un gioco aspetto sempre la versione definitiva, tranne che in rarissime eccezioni.

  20. #540
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Dark Souls II

    Beh, scholar tecnicamente non è la versione definitiva ma una riedizione per ps4/xbox 1.
    Ultima modifica di PCMaster; 13-03-17 alle 19:19
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su