Torment: Tides of Numenera - Pagina 4
               
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Discussione: Torment: Tides of Numenera

  1. #61

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Anche Divinity è uscito su console.
    Più che altro sono curioso di cosa farà Torment su console. W2 e Divinity su console hanno venduto pochissimo. Da backer mi auguro solo che non cerchino di renderlo più "adeguato" ai gusti dei giocatori console visto l'esperienza precedente.
    ma io non sono un hater console, anzi nasco giocatore console non è questo il punto, i Larian sono stati sempre trasparenti, hanno anzi regalato praticamente un gioco nuovo agli utenti PC con il rilascio della EE. Qui parliamo di un gioco che viene ritardato più volte e poi scopri che, stranamente, uscirà insieme alla versione console, fino a ieri nemmeno prevista.

    La puzza di presa per il culo, come fu all'epoca per Dragon Age Origins o in altri molti casi, si sente.

  2. #62
    Quello che sta a Londra L'avatar di Ro9
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Vi state fasciando la testa prima di rompervela.

    Fate uscire il gioco, giocateci e poi si trarranno le somme.

  3. #63
    Moderatore L'avatar di Bishop76
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    nuovo trailer:


  4. #64
    DOTO BEST DOTO L'avatar di raz3r
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Buco perchè si avvicina la release
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    RazerDD su GamesVillage / [NFS]Razer su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    When a Crisis encounter starts, we now display a small panel on the side of the screen to signal your main objective and some optional possibilities. We won't tell you every route available to resolve an encounter, so there will still be things to discover and experiment with, but this will serve as a reminder in case you aren't sure what your goal is.

    Apparentemente, capire da solo come sconfiggere il nemico era troppo difficile, così ora il gioco ti dice cosa devi fare durante le battaglie. Vediamo se coi prossimi update mettono anche il pilota automatico, che dopo tutto non è giusto che quei giocatori che muoiono in continuazione anche nel tutorial non possano godersi l'esperienza di gioco.

  6. #66
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Vogliono vendere anche su console, secondo me saranno sommersi dalla merda che gli tireranno addosso, speriam di no.

  7. #67
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    A parte che un buon numero delle crysis prevedono diramazioni nella storia anche in caso di sconfitta, a parte che alcuni cose sono cmq palesi (vedi appunto lo scontro con qorro) non c'è differenza rispetto ai check impossibili indicati in PoE. Il principio è lo stesso. Se da fastidio basta non leggere o meglio ancora disabilitare, perchè stai tranquillo che saranno opzionali.
    La quantità di pippe mentali che sta generando questo gioco è impressive, alla faccia della beta che s'è dimostrata ottima.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Kargan
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Console.....la rovina dei Videogiochi....
    Dark Heresy Advanced potere scaricarlo qui
    http://www.wfrp.it/warhammer-40k-gdr...dr/dh-advanced

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A parte che un buon numero delle crysis prevedono diramazioni nella storia anche in caso di sconfitta, a parte che alcuni cose sono cmq palesi (vedi appunto lo scontro con qorro) non c'è differenza rispetto ai check impossibili indicati in PoE. Il principio è lo stesso. Se da fastidio basta non leggere o meglio ancora disabilitare, perchè stai tranquillo che saranno opzionali.
    La quantità di pippe mentali che sta generando questo gioco è impressive, alla faccia della beta che s'è dimostrata ottima.
    Vabbe' Darkless, a parte che non so a che ti riferisci in PoE ma nei combattimenti non c'è scritto cosa devi fare (anche perché è ovvio che devi sconfiggere i nemici, non so chi potrebbe essere tanto stupido da doverselo far ricordare dal gioco), ma se per te manco questa è una semplificazione inutile non so che dirti.
    Han paura che la gente non sappia pensare e che questo finisca per frenare le vendite, peccato che quando avevano lanciato la campagna dicessero l'esatto opposto (questo è un gioco per una nicchia, non ci importa del mercato di massa, sviluppiamo per un target preciso...).

  10. #70
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Vabbe' Darkless, a parte che non so a che ti riferisci in PoE ma nei combattimenti non c'è scritto cosa devi fare (anche perché è ovvio che devi sconfiggere i nemici, non so chi potrebbe essere tanto stupido da doverselo far ricordare dal gioco), ma se per te manco questa è una semplificazione inutile non so che dirti.
    Han paura che la gente non sappia pensare e che questo finisca per frenare le vendite, peccato che quando avevano lanciato la campagna dicessero l'esatto opposto (questo è un gioco per una nicchia, non ci importa del mercato di massa, sviluppiamo per un target preciso...).
    Il vil denaro muove il mondo, ma finché riescono a macinare grana e c'è la spunta per disattivare i suggerimenti per retard, la cosa non mi tange particolarmente e tutta st'indignazione che leggo in altri post mi pare un po' forzata.

  11. #71
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Vabbe' Darkless, a parte che non so a che ti riferisci in PoE ma nei combattimenti non c'è scritto cosa devi fare (anche perché è ovvio che devi sconfiggere i nemici, non so chi potrebbe essere tanto stupido da doverselo far ricordare dal gioco), ma se per te manco questa è una semplificazione inutile non so che dirti.
    Han paura che la gente non sappia pensare e che questo finisca per frenare le vendite, peccato che quando avevano lanciato la campagna dicessero l'esatto opposto (questo è un gioco per una nicchia, non ci importa del mercato di massa, sviluppiamo per un target preciso...).
    Perchè, i combattimenti cambiano ? no, sono uguali. Non ti interessa ? Non leggi e vai avanti (anzi molto probabilmente manco ti appariranno i suggerimenti se li avrai disabilitati nelle opzioni o chiuderai subito la finestra). Sei una pippa e ne hai bisogno ? Leggi i suggerimenti.
    Finchè una cosa è opzionale non da alcun fastidio. Mi sembra di leggere chi si lamenta della possibilità del save-scumming quando chiunque è libero di non farlo o delal visualizzazione di tutti i check possibili in PoE. Fra un po' ci saran sommosse quando si vedrà una barra del livello di difficoltà regolabile.
    Quello che conta è solo la qualità del gioco, e quanto visto nella beta era ottimo. Il resto son solo le solite chiacchiere da chi ce l'ha più duro.
    Ultima modifica di Darkless; 06-10-16 alle 16:16

  12. #72
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Vabbe' dai, quando 'ste cose le fanno BioWare e Bethesda siamo tutti di là a sfottere e dire che sviluppano giochi a prova di idioti, ora inXile fa le stesse cose e però si dice che "tanto è opzionale" e va bene lo stesso.
    Un'altra cosa che è opzionale nei giochi in cui è presente è il quest compass (e vediamo se non aggiungeranno pure quello in TToN, di questo passo), peccato che poi il gioco venga fatto basandosi sulla sua presenza e quindi se lo disattivi non hai nessuno che ti dia indicazioni su dove trovare i PNG, perché il gioco da per scontato che tu abbia il tuo GPS a guidarti.

  13. #73
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Proprio uguale al gps come risorse richieste eh.
    Ma quante rosicate ti stai facendo con inxile Se non ti piacciono i loro giochi fregatene e amen invece di attaccarti persino a roba opzionale pur di criticarli.

  14. #74
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Vabbe' dai, quando 'ste cose le fanno BioWare e Bethesda siamo tutti di là a sfottere e dire che sviluppano giochi a prova di idioti, ora inXile fa le stesse cose e però si dice che "tanto è opzionale" e va bene lo stesso.
    Un'altra cosa che è opzionale nei giochi in cui è presente è il quest compass (e vediamo se non aggiungeranno pure quello in TToN, di questo passo), peccato che poi il gioco venga fatto basandosi sulla sua presenza e quindi se lo disattivi non hai nessuno che ti dia indicazioni su dove trovare i PNG, perché il gioco da per scontato che tu abbia il tuo GPS a guidarti.
    Non c'era nella beta e non penso ci sarà nella versione finale, quindi sinceramente non capisco questo rant verso i GPS.

    Già gli hint sono roba abbastanza pesante, poi se ci mettono quello si sputtanano definitivamente ed è un danno economico tanto quanto puntare all'hardcoremammamiacomehoilcazzoduroh.

    E i GDR Bioware e Bethesda sono effettivamente a prova di idioti, perlomeno quelli più recenti perché ricordo Morrowind abbastanza difficilotto e Baldur's Gate non si può certo definire accessibile come gioco.

  15. #75
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Non c'era nella beta e non penso ci sarà nella versione finale, quindi sinceramente non capisco questo rant verso i GPS.

    Già gli hint sono roba abbastanza pesante, poi se ci mettono quello si sputtanano definitivamente ed è un danno economico tanto quanto puntare all'hardcoremammamiacomehoilcazzoduroh.

    E i GDR Bioware e Bethesda sono effettivamente a prova di idioti, perlomeno quelli più recenti perché ricordo Morrowind abbastanza difficilotto e Baldur's Gate non si può certo definire accessibile come gioco.
    Ma bioware e bethesda non fanno gdr
    A parte quello il discorso gps si riferiva al mio esempio, ma non è assolutamente la stessa cosa. Eliminare il gps, o renderlo opzionale, richiede una mole di lavoro importante perchè significa fornire al giocatore un sacco di indicazioni sotto diversa forma, dialoghi, cartelli, punti di riferimento creati ad ohc. etc. Ci han banfato i CDP con TW3 rendendolo disabilitabile ma lasciando il giocatore vagare a caso figuriamoci gli altri.
    Gli hint sul combat invece non richiedono nulla come lavoro a parte e sono tranquillamente del tutto opzionali.

  16. #76
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma bioware e bethesda non fanno gdr
    A parte quello il discorso gps si riferiva al mio esempio, ma non è assolutamente la stessa cosa. Eliminare il gps, o renderlo opzionale, richiede una mole di lavoro importante perchè significa fornire al giocatore un sacco di indicazioni sotto diversa forma, dialoghi, cartelli, punti di riferimento creati ad ohc. etc. Ci han banfato i CDP con TW3 rendendolo disabilitabile ma lasciando il giocatore vagare a caso figuriamoci gli altri.
    Gli hint sul combat invece non richiedono nulla come lavoro a parte e sono tranquillamente del tutto opzionali.
    Got it.

    Comunque dai, cerchiamo di ricordare che anche loro hanno avuto un'età dell'oro tanti anni fa.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma bioware e bethesda non fanno gdr
    A parte quello il discorso gps si riferiva al mio esempio, ma non è assolutamente la stessa cosa. Eliminare il gps, o renderlo opzionale, richiede una mole di lavoro importante perchè significa fornire al giocatore un sacco di indicazioni sotto diversa forma, dialoghi, cartelli, punti di riferimento creati ad ohc. etc. Ci han banfato i CDP con TW3 rendendolo disabilitabile ma lasciando il giocatore vagare a caso figuriamoci gli altri.
    Gli hint sul combat invece non richiedono nulla come lavoro a parte e sono tranquillamente del tutto opzionali.
    Oddio, veramente è lo stesso identico discorso, dipende solo da cosa si sviluppa per primo. Per dire, pure nei Gothic il GPS poteva essere introdotto come opzionale e avrebbe richiesto lavoro minimo, senza intaccare minimamente la qualità per chi lo lascia disattivato SE il gioco fosse stato pensato senza di esso. Se invece lo dai per scontato in fase di design escono i mostri autoguidati dove è obbligatorio.
    Idem con gli scontri. Un conto è porre suggerimenti ingame eleganti e più o meno velati per invogliare il giocatore a provare vari approcci, un altro dire sticazzi metto gli hint a bordo schermo.

    Questo parlando in generale, nel caso di ToN non penso saranno una tragedia perché appunto il gioco stava venendo su con tutt'altro approccio da prima. L'importante è che non sia solo il primo pezzo della beta curato e più avanti si siano scazzati e abbiano fatto cappelle per fare in fretta lo vedremo solo giocando.
    Ultima modifica di Harlequin; 06-10-16 alle 18:23 Motivo: Io
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  18. #78
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Oddio, veramente è lo stesso identico discorso, dipende solo da cosa si sviluppa per primo. Per dire, pure nei Gothic il GPS poteva essere introdotto come opzionale e avrebbe richiesto lavoro minimo, senza intaccare minimamente la qualità per chi lo lascia disattivato SE il gioco fosse stato pensato senza di esso. Se invece lo dai per scontato in fase di design escono i mostri autoguidati dove è obbligatorio.
    Idem con gli scontri. Un conto è porre suggerimenti ingame eleganti e più o meno velati per invogliare il giocatore a provare vari approcci, un altro dire sticazzi metto gli hint a bordo schermo.
    Mica vero. Per la quantità di lavoro che richiede il GPS lo decidi necessariamente prima. Se vuoi mettercelo una parte importante di tempo e risorse si libera. Nessuno si sognerebbe mai di non prenderlo in considerazione nella pianificazione del progetto. Anche la programmazione del gps stesso richiede del tempo.
    L'unico titolo che ricordo col gps opzionale (e non era nemmeno un vero e proprio gps ma un semplice marker sulla mappa che aprivi a parte) era il primo Risen (l'ultimo gioco decente dei PB) e si vedeva nel gioco quanto si erano sbattuti per implementare un sistema di indicazioni per il giocatore.
    Il tutorial al combat per contro è quasi indifferente in ottica produzione. Puoi non mettercelo, decidete dopo di metterlo o cambiare idea in corso d'opera. Sono solo poche righe di testo da scrivere. C'è una differenza abissale.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Proprio uguale al gps come risorse richieste eh.
    Ma quante rosicate ti stai facendo con inxile Se non ti piacciono i loro giochi fregatene e amen invece di attaccarti persino a roba opzionale pur di criticarli.
    Che non mi piacciano i loro giochi finora rilasciati è vero (d'altro canto, a parte il mediocre WL2, i loro titoli di punta sono Hunted: The Demon's Forge, il remake del 2004 di Bard's Tale e Choplifter HD, eh ) e mi piace ancora meno la loro politica col crowdfunding, ma su Torment avevo grandi speranze fin dall'annuncio, visto che avevano assunto diversi designer molto bravi (soprattutto Ziets che ha avuto poi un ruolo di rilievo nel gioco, a differenza di Avellone o Mitsoda).
    Molte delle ultime news, in particolare dopo l'annuncio della versione console non sono state molto confortanti però, e gli hint nel combattimento sono una cosa veramente idiota che, se fosse stata introdotta da qualche altra software house, saresti il primo a criticare probabilmente.
    Non capisco cosa ti costi ammettere che sia una meccanica idiota, fatta per idioti e che in un gioco spacciato come "hardcore" e "vecchia scuola" quando era il momento di ricevere soldoni su KS non dovrebbe esistere. Poi ripeto, se a te va bene che tre anni fa dichiarassero tutta una serie di cose per poi fare altro meglio per te, a me dà fastidio e fa passare la voglia di supportarli di nuovo in questo modo, contando anche che i soldi per fare WL3 ormai li hanno anche senza ricorrere al crowdfunding di nuovo.

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Non c'era nella beta e non penso ci sarà nella versione finale, quindi sinceramente non capisco questo rant verso i GPS.

    Già gli hint sono roba abbastanza pesante, poi se ci mettono quello si sputtanano definitivamente ed è un danno economico tanto quanto puntare all'hardcoremammamiacomehoilcazzoduroh.

    E i GDR Bioware e Bethesda sono effettivamente a prova di idioti, perlomeno quelli più recenti perché ricordo Morrowind abbastanza difficilotto e Baldur's Gate non si può certo definire accessibile come gioco.
    Neanche gli hint nei combattimenti erano presenti nella beta, eh.
    Poi non penso metteranno pure il quest compass, però ormai gli manca giusto quello per semplificare le meccaniche.

    Comunque non stavo difendendo BioWare, che non fa un gioco decente da almeno un lustro ormai, né Bethesda i cui giochi mi han sempre fatto cagare. Semplicemente, si sono sempre presi le loro giustissime critiche per le loro meccaniche idiote e semplificate inserite progressivamente negli anni, se poi inXile fa uguale merita lo stesso trattamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Oddio, veramente è lo stesso identico discorso, dipende solo da cosa si sviluppa per primo. Per dire, pure nei Gothic il GPS poteva essere introdotto come opzionale e avrebbe richiesto lavoro minimo, senza intaccare minimamente la qualità per chi lo lascia disattivato SE il gioco fosse stato pensato senza di esso. Se invece lo dai per scontato in fase di design escono i mostri autoguidati dove è obbligatorio.
    Idem con gli scontri. Un conto è porre suggerimenti ingame eleganti e più o meno velati per invogliare il giocatore a provare vari approcci, un altro dire sticazzi metto gli hint a bordo schermo.

    Questo parlando in generale, nel caso di ToN non penso saranno una tragedia perché appunto il gioco stava venendo su con tutt'altro approccio da prima. L'importante è che non sia solo il primo pezzo della beta curato e più avanti si siano scazzati e abbiano fatto cappelle per fare in fretta lo vedremo solo giocando.
    Come al solito, devo quotare quest'uomo.

  20. #80
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    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Che non mi piacciano i loro giochi finora rilasciati è vero (d'altro canto, a parte il mediocre WL2, i loro titoli di punta sono Hunted: The Demon's Forge, il remake del 2004 di Bard's Tale e Choplifter HD, eh ) e mi piace ancora meno la loro politica col crowdfunding, ma su Torment avevo grandi speranze fin dall'annuncio, visto che avevano assunto diversi designer molto bravi (soprattutto Ziets che ha avuto poi un ruolo di rilievo nel gioco, a differenza di Avellone o Mitsoda).
    Molte delle ultime news, in particolare dopo l'annuncio della versione console non sono state molto confortanti però, e gli hint nel combattimento sono una cosa veramente idiota che, se fosse stata introdotta da qualche altra software house, saresti il primo a criticare probabilmente.
    Non capisco cosa ti costi ammettere che sia una meccanica idiota, fatta per idioti e che in un gioco spacciato come "hardcore" e "vecchia scuola" quando era il momento di ricevere soldoni su KS non dovrebbe esistere. Poi ripeto, se a te va bene che tre anni fa dichiarassero tutta una serie di cose per poi fare altro meglio per te, a me dà fastidio e fa passare la voglia di supportarli di nuovo in questo modo, contando anche che i soldi per fare WL3 ormai li hanno anche senza ricorrere al crowdfunding di nuovo.
    Quando capirai che gli hint del combat non sono una meccanica e non vanno a intaccarne alcuna sarà sempre troppo tardi. Sarà che sei ancora troppo occupato a roderti il fegato per la lesa maestà dell'annuncio della versione console

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