Torment: Tides of Numenera Torment: Tides of Numenera - Pagina 26

Pagina 26 di 34 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 670

Discussione: Torment: Tides of Numenera

  1. #501
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    I primi 2. Cmq anche Torment si poteva finire senza combattere,così come Numenera.
    Cioè si potevano finire i primi due senza mai combattere? Misà che vi sbagliate o non ci siamo capiti, non parlo dello scontro finale, parlo di fare interamente il gioco senza combattere. E non intendo scappare dagli scontri ma fare affrontare tutte le situazioni con i dialoghi con i check sulle skill sociali per evitare di combattere o per raggirare.
    Cioè l'intero gioco è strutturato per essere giocato con un pg non combattente, a meno che non te la vai a cercare chiaramente.

  2. #502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Se non consideri i random encounter i primi 2 Fallout li potevi finire senza combattere se non ricordo male. Sicuramente in tutte le situazioni di gioco erano previsti approcci di dialogo e check vari.

  3. #503
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Non ricordo i Fallout, per Planescape, a parte i thugs che attaccano quando ti avvicini, ci sono altri 4 incontri in cui si è obbligati a combattere (almeno ricordo di non esser riuscito a saltarli e vedo conferme anche online, ovviamente non ricordavo nessun nome ):


    lo zombie per la chiave all'inizio, Ravel, Trias (che si può risparmiare) e 1 compagno a seconda dell'allineamento



    X Numenera sembra sia possibile non combattere mai (a parte nel tutorial quando si è nel labirinto)

  4. #504
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Cmq anche Torment si poteva finire senza combattere
    In realtà questa è una (mezza) leggenda metropolitana. È vero se restringiamo il campo agli npc principali, ma il gioco comunque ti mette di fronte a situazioni in cui vieni attaccato senza motivo (un esempio sono i teppisti dell'hive).

    Che poi bon, imho un rpg dove non si combatte neppure una volta non è un rpg ma una avventura grafica.

    @Maybeshecoso: quest'ultima frase è una iperbole (googla se non sai cosa vuol dire).


    Edit: Ninjato dal buon knefas


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di LordOrion; 06-03-17 alle 17:07

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #505
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Torment: Tides of Numenera

    I primi due fallout li ho rigiocati di recente e non è il paragone che intendo io. Ricaricare il Save quando becchi un random encounter è un escamotage e anche quelli dei tutorial sono combattimenti Il combattere o meno su Age of decadence dipende unicamente dalle tue scelte e in questo è unico nel panorama rpg, c'è poco da discutere.

    Ritornando in topic sono veramente curioso di giocare a numenara, perché spero proprio riprenda questa caratteristica da AoD ma migliorando tutto il lato della catatterizzazione dei pg

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Torment: Tides of Numenera

    In Numenera per adesso (sono alla Necropoli) non ho mai dovuto attaccare nessuno, pur essendoci diverse situazioni in cui vieni minacciato e se non superi la check diplomatica parte la crisis e devi menare le mani (o ricaricare). Però ci sono anche crisis in cui non hai via di uscita (tipo quella con i droni impazziti a Sagus Cliff con cui non puoi ragionare) e lì al massimo puoi optare per lo stealth: vai in status Hide e risolvi tutto senza violenza (ma come dicevo, è una roba implementava un po' ad organo di cane proprio perché passi vicino ai droni e non ti notano mai).
    La stessa cosa si può fare nelle occasioni in cui i frammenti di Sorrow fanno scattare una crisis: Hide e ciaone.
    Di base non è il massimo come run pacifica ma è già un passo avanti rispetto agli "imbuti" in cui finivi in Age of Decadence (dove di colpo potevi ritrovarti nel bel mezzo di un'imboscata senza avere via di uscita). Poi sono tutte situazioni legate a side quest evitabili, nella main hai sempre la via pacifica a disposizione (a patto di avere skill e polls adeguate). Almeno fino dove sono arrivato io.

  7. #507
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Age of decadence i combattimenti sono talmente difficili per i personaggi non combattenti che sbagliare il dialogo e finire attaccati è quasi sempre game over

  8. #508
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    Non ricordo i Fallout, per Planescape, a parte i thugs che attaccano quando ti avvicini, ci sono altri 4 incontri in cui si è obbligati a combattere (almeno ricordo di non esser riuscito a saltarli e vedo conferme anche online, ovviamente non ricordavo nessun nome ):


    lo zombie per la chiave all'inizio, Ravel, Trias (che si può risparmiare) e 1 compagno a seconda dell'allineamento



    X Numenera sembra sia possibile non combattere mai (a parte nel tutorial quando si è nel labirinto)
    Almeno due di quelle situazioni ricordo si potessero fare tramite dialoghi.


    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Che poi bon, imho un rpg dove non si combatte neppure una volta non è un rpg ma una avventura grafica.
    Faccio finta di non aver letto.

    (ma ti dico solo che ci sono avventure grafiche con combattimenti se è per quello ma non per questo diventano rpg)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Age of decadence i combattimenti sono talmente difficili per i personaggi non combattenti che sbagliare il dialogo e finire attaccati è quasi sempre game over
    Vero, ma di norma ti fa capire anche cosa non devi fare per finirci.
    Di sicuro è il gioco meno lineare e con più supporto ad approcci alternativi che sia uscito negli ultimi chessò, 10 anni ?

  9. #509
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Faccio finta di non aver letto.

    (ma ti dico solo che ci sono avventure grafiche con combattimenti se è per quello ma non per questo diventano rpg)
    Darkless, pensavo che rimarcare il fatto di aver postato una iperbole servisse solo per Maybeshewill/Cocoon...
    Sono profondamente deluso

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #510
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Da voi mi aspetto sempre il peggio

  11. #511
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Da voi mi aspetto sempre il peggio
    Galf 2 la vendetta


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Nano privilegiato? Beh in Torment se non facevi il mago godevi solo a metà


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    In Torment potevi cambiare classe a piacimento tutte le volte che volevi.

  14. #514
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Almeno due di quelle situazioni ricordo si potessero fare tramite dialoghi.......
    non mi risulta, ho controllato anche la wiki ufficiale di torment e con i dialoghi non risolvi in nessuno dei 4 casi:


    1 zombie iniziale ho giocato planescape fin la scorsa settimana e con max saggezza e int iniziali ti dà solo la scelta di attaccare o andartene per prendere la chiave nel mortuario

    2 Ravel is first directly encountered within the Black-Barbed Maze. After a lengthy conversation in which many questions can be answered, the Nameless One will have to be on his way. Ravel objects to his attempted departure and initiates combat.

    3 In Curst in Carceri, Trias can be found standing on a balcony in the headquarters building, watching over the city. The Nameless One will have to fight through the city and the building to reach him, and then will have to fight Trias.

    4 Vhailor o Ignus nella battaglia finale a seconda dell'allineamento


  15. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Lo zombie mica lo potevi smontare ?

  16. #516
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Torment: Tides of Numenera

    no, almeno nella mia versione ultima di planescape in inglese (gli scheletroni al piano terra li "smonti" usando il libro, gli scheletri al 2 piano li smonti...mentre ad alcuni zombie sfili le bende, ma in questo caso cerchi la chiave e per prenderla ti dà solo la possibilità di attaccarlo https://www.youtube.com/watch?v=NuTf...f9YRE9PYpzaWz0 a 7:20)

  17. #517
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Torment: Tides of Numenera

    comunque, per tornare a Numenera, ho già trovato un paio di luoghi moooolto simili a quelli di planescape...la taverna a d esempio ricorda lo smoldering corpse bar e non è l'unica cosa (nO spoiler).

  18. #518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Non avendo purtroppo tempo ho deciso che aspetterò la enhanced edition


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  19. #519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Non avendo purtroppo tempo ho deciso che aspetterò la enhanced edition


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    E cosa ti fa pensare che uscirà mai una EE.

  20. #520
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Non avendo purtroppo tempo ho deciso che aspetterò la enhanced edition


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Stanno vendendo meno di Giulia Passione Cavalli.
    È altamente probabile che non ci sarà un gran supporto post-release se la situazione non decolla (devono pure finire Bard's Tale 4 e Wasteland 3).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su