Torment: Tides of Numenera Torment: Tides of Numenera - Pagina 32

Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 670

Discussione: Torment: Tides of Numenera

  1. #621
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Veramente ha preso votoni quasi ovunque:
    Votoni ovunque, ma alla gente e' piaciuto fino ad un certo punto: http://store.steampowered.com/app/27...p_reviews_hash
    Esattamente come PT.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se non comprare un bel gioco e non supportare prodotti di nicchia che interessano con acquisti al day1 ti pare un'ottima idea...
    Bel gioco e' un termine relativo. Quello che per te e' un bel gioco potrebbe non esserlo per me. PT non mi ha fatto impazzire e non vorrei ripetere la stessa esperienza con TToN.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Soprattutto per giochi così di nicchia è importante il supporto all'uscita. L'acquisto posticipato in sconto interessa poco o nulla agli sviluppatori.
    Nel commercio in generale funziona che "sono i produttori che devono preoccuparsi di creare prodotti che poi gli acquirenti sono felici di comprare", e non che "gli acquirenti devono comprare il prodotto per far felici i produttori".
    Capisco il prodotto di nicchia e capisco la buona volonta' di Inxile (che pure con Wasteland 2 ha fatto un ottimo lavoro e uno ancora piu' interessante lo sta facendo con Wasteland 3) ma francamente non sono disposto a dar loro 45 euro sulla fiducia per un gioco che non sono sicuro mi piaccia proprio come struttura.

    Li ho supportati con Wasteland 2 (e sicuramente lo faro' Wasteland 3) perche' e' un prodotto che incontra i miei gusti. Non sono affatto sicuro che TToN faccia altrettanto.

    Poi magari tra qualche mese ci sta che mi compro la Immortal Edition da 90 euro, ma per adesso aspetto di capire bene cosa quel gioco offre, e soprattutto quanto (e in cosa) e' diverso da PT.
    Ultima modifica di LordOrion; 20-04-17 alle 08:54

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #622
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Votoni ovunque, ma alla gente e' piaciuto fino ad un certo punto: http://store.steampowered.com/app/27...p_reviews_hash
    Esattamente come PT.
    Tu hai parlato di critica. Quindi ti ho riportato i voti della stampa.

    Bel gioco e' un termine relativo. Quello che per te e' un bel gioco potrebbe non esserlo per me. PT non mi ha fatto impazzire e non vorrei ripetere la stessa esperienza con TToN.
    Il genere è esattamente lo stesso. Se non ti è piaciuto il primo Torment probabilmente non ti piacerà nemmeno questo che gli è qualitativamente inferiore.

    Nel commercio in generale funziona che "sono i produttori che devono preoccuparsi di creare prodotti che poi gli acquirenti sono felici di comprare", e non che "gli acquirenti devono comprare il prodotto per far felici i produttori".
    Capisco il prodotto di nicchia e capisco la buona volonta' di Inxile (che pure con Wasteland 2 ha fatto un ottimo lavoro e uno ancora piu' interessante lo sta facendo con Wasteland 3) ma francamente non sono disposto a dar loro 45 euro sulla fiducia per un gioco che non sono sicuro mi piaccia proprio come struttura.

    Li ho supportati con Wasteland 2 (e sicuramente lo faro' Wasteland 3) perche' e' un prodotto che incontra i miei gusti. Non sono affatto sicuro che TToN faccia altrettanto.

    Poi magari tra qualche mese ci sta che mi compro la Immortal Edition da 90 euro, ma per adesso aspetto di capire bene cosa quel gioco offre, e soprattutto quanto (e in cosa) e' diverso da PT.
    Devi valutare tu. Quando si parla di prodotti di nicchia la domanda da farsi è sempre: mi piacerebbe vedere altri giochi di questo tipo ? Mi interessa supportare lo sviluppatore (di solito indipendente) ? Se la risposta è sì allora si acquista al day1 a prescindere.
    Se invece il tipo di gioco non ti piace probabilmente ti conviene proprio non comprarlo del tutto.

  3. #623
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tu hai parlato di critica. Quindi ti ho riportato i voti della stampa.
    Si, ma la stampa ci va sempre con le molle in questi casi.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il genere è esattamente lo stesso. Se non ti è piaciuto il primo Torment probabilmente non ti piacerà nemmeno questo che gli è qualitativamente inferiore.
    Appunto per questo non mi sono fidato di prenderlo Day One

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Devi valutare tu. Quando si parla di prodotti di nicchia la domanda da farsi è sempre: mi piacerebbe vedere altri giochi di questo tipo ? Mi interessa supportare lo sviluppatore (di solito indipendente) ? Se la risposta è sì allora si acquista al day1 a prescindere.
    Se invece il tipo di gioco non ti piace probabilmente ti conviene proprio non comprarlo del tutto.
    Sebbene spessissimo abbia pre-acquistato giochi anche mesi prima della loro uscita non sono una ONLUS: Se lo faccio e' perche' il titolo in questione sembra essere interessante. Auguro a Inxile successo e soldi a palate, ma non sono disposto a comprare un gioco solo perche' lo hanno fatto loro: Offrimi qualcosa che mi interessi e che incontri i miei gusti e lo prendero', altrimenti da me non vedrai un centesimo.
    Ultima modifica di LordOrion; 20-04-17 alle 09:45

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #624
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Lì il discorso però si fa un po' più complesso. Quando si parla di compagnie piccole il fallimento di un singolo progetto puo' comportare la chiusura della baracca e quindi il mancato sviluppo di altre serie di titoli che stavano realizzando. Sono sempre situazioni un po' particolari da valutare di volta in volta.
    Nel caso di Torment si sono salvati grazie al ks ma se avessero seguito uno sviluppo normale sarebbe stata nerissima.

  5. #625
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lì il discorso però si fa un po' più complesso. Quando si parla di compagnie piccole il fallimento di un singolo progetto puo' comportare la chiusura della baracca e quindi il mancato sviluppo di altre serie di titoli che stavano realizzando. Sono sempre situazioni un po' particolari da valutare di volta in volta.
    Nel caso di Torment si sono salvati grazie al ks ma se avessero seguito uno sviluppo normale sarebbe stata nerissima.
    Appunto: Inxile ha (giustamente) adottato il modello crowdfunding per tutti i suoi ultimi prodotti, com campagne sempre di grande successo. Il che significa che hanno ottenuto abbastanza soldi per completare lo sviluppo (e pagare gli stipendi) senza grossi problemi anche se il gioco ha poi venduto poco (per altro il calo delle vendite e' anche in pare dovuto alle copie date ai backers).

    Direi quindi che non c'e' tutta questa necessita' di supportarli comprando la day one.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #626
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    La necessità c'è sempre eccome, anche perchè il kickstarter non copre mai tutte le spese e le compagnie ci mettono sempre i loro fondi. Vale per Obsidian come per Inxile o i Larian. Il KS attenua solo il bottonel caso di flop totale.
    Guarda ad esempio i Larian: la campagna KS di Divinity racimoloò circa 1 milione di dollari ma il gioco ne costò 4. Anche Pillars e Torment sono costati molto di più di quanto racimolato con la campagna.

  7. #627
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La necessità c'è sempre eccome, anche perchè il kickstarter non copre mai tutte le spese e le compagnie ci mettono sempre i loro fondi. Vale per Obsidian come per Inxile o i Larian. Il KS attenua solo il bottonel caso di flop totale.
    Guarda ad esempio i Larian: la campagna KS di Divinity racimoloò circa 1 milione di dollari ma il gioco ne costò 4. Anche Pillars e Torment sono costati molto di più di quanto racimolato con la campagna.
    Si chiama "rischio di impresa".

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #628
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Lo so, e per l'appunto c'è. Non è che se fai un KS non ti serve vendere.

  9. #629

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Io sono contento che abbiano segato la traduzione italiana, visto che diversamente lo avrei giocato e approcciato. Ho sentito gente di multiplayer parlarne come Greco, che è una persona normale e non un nerd senza vita, e dice che onestamente oggi, ad entrare dentro un bar ed uscirne 2 ORE DOPO per parlare con tutti esaurendo i dialoghi, visto che ogni NPC ti racconta la loro esistenza fin da quando erano bambini, non ne ha più tutta questa voglia ecco.

    E nemmeno io.

  10. #630
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Io pure sono contento che non è stato tradotto (ergo, non l'ho acquistato);
    alla fine leggendo qui e lì, mi sembra ben lontano dai fasti dell'Originale.

  11. #631

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Volevano fare il record mondiale di parole scritte evidentemente

  12. #632
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Purtroppo l'ho provato e mollato poco dopo anche io. Mi sembra assurdo dirlo ma... c'è troppo da leggere
    Mi spiego, i giochi con una grande mole di testo non mi spaventano (ho amato il primo Torment, e gli Shadowrun), ma qui c'è veramente troppo testo rispetto al resto del gioco. Credo di averlo provato per un paio d'ore, in cui ho finito il tutorial e ho visto una mappa e mezza, in cui non ho fatto altro che leggere
    L'ho trovato fin troppo prolisso, ogni npc che incontri sembra che debba raccontarti la sua vita fin dalla prima infanzia
    Negli altri giochi che ho citato la mole di testo è invece ben bilanciata tra sessioni esplorative e combattimenti. Secondo me gli manca qualcosa che spezzi... giustamente se uno vuole solo leggere prende un libro. Lo dico a malincuore perché l'incipit mi piaceva molto, così come l'ambientazione, ma avrebbero potuto bilanciarlo meglio e snellire dialoghi inutilmente lunghi.

    Mi viene in mente anche Age of Decadence, che ho finito interamente con un pg con skill sociali, senza mai combattere. Lì anche non ci sono grosse sezioni esplorative, ma è il modo di scrivere che probabilmente ha fatto la differenza. Nonostante la caratterizzazione del mondo fosse ben fatta non l'ho trovata per niente pesante.
    Peccato davvero!

  13. #633
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Torment: Tides of Numenera




    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #634
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Torment: Tides of Numenera



    Più che more fight mi sarei accontentato anche di girovagare senza incontrare un npc ogni 3 metri con un dialogo fine a se stesso di 30 minuti

  15. #635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Io sono contento che abbiano segato la traduzione italiana, visto che diversamente lo avrei giocato e approcciato. Ho sentito gente di multiplayer parlarne come Greco, che è una persona normale e non un nerd senza vita, e dice che onestamente oggi, ad entrare dentro un bar ed uscirne 2 ORE DOPO per parlare con tutti esaurendo i dialoghi, visto che ogni NPC ti racconta la loro esistenza fin da quando erano bambini, non ne ha più tutta questa voglia ecco.

    E nemmeno io.
    E' sempre bene ricordare che Greco sta agli rpg come io sto alla biancheria intima in pizzo ma continua ad accanirsi sul genere.
    Spara certe castronate ogni tanto che apriti Cielo.

  16. #636
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Anch'io, pur conoscendo l'inglese alla perfezione, non l'ho comprato perché non è stato tradotto. Un gioco con così tanti dialoghi non si può giocare in un altra lingua, soprattutto non si può dare in un mercato dove si parla una lingua diversa.
    Spero che traducano almeno Divinity 2 ma ho dei dubbi.

  17. #637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Personalment eho trovato il primo Divinity più difficile come lessico rispetto a Torment

  18. #638
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' sempre bene ricordare che Greco sta agli rpg come io sto alla biancheria intima in pizzo ma continua ad accanirsi sul genere.
    Spara certe castronate ogni tanto che apriti Cielo.

    Dimmi, perché non ti piace la Biancheria di pizzo?

  19. #639
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' sempre bene ricordare che Greco sta agli rpg come io sto alla biancheria intima in pizzo ma continua ad accanirsi sul genere.
    Spara certe castronate ogni tanto che apriti Cielo.
    Vero, però in questo caso ha ragione, Planescape Torment non era figo perché c'erano tanti testi, era figo perché aveva un ambientazione originale ed era scritto da Dio; basti pensare che nello smoldering corpse bar non c'era un solo individuo che non fosse legato a una quest o un oggetto con giusto il planewalker messo lì per fare da infodump sulla struttura dei piani anche se mi pare ti desse un oggetto utile a tenere lontane le ombre
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  20. #640
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Dimmi, perché non ti piace la Biancheria di pizzo?
    Ti mando una mia foto in lingerie di pizzo poi mi fai sapere quanto sono bello. Ovviamente non mi depilo.

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Vero, però in questo caso ha ragione, Planescape Torment non era figo perché c'erano tanti testi, era figo perché aveva un ambientazione originale ed era scritto da Dio; basti pensare che nello smoldering corpse bar non c'era un solo individuo che non fosse legato a una quest o un oggetto con giusto il planewalker messo lì per fare da infodump sulla struttura dei piani anche se mi pare ti desse un oggetto utile a tenere lontane le ombre
    In questo caso ha espresso una sua opinione rispettabilissima. Si puo' essere d'accordo o meno. C'è anche chi apprezza testi prolissi come tante altre cose che ad altri invece posson dar fastidio.
    Al netto dei testi trovo cmq l'ambientazione di Numenera molto affascinante e fuori dagli schemi tanto quanto Sigil e le situazioni interessanti ingame non mancano. Sono più che altro i companion ad essere un po' deludenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su