Tyranny | By Obsidian Tyranny | By Obsidian - Pagina 2

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 360

Discussione: Tyranny | By Obsidian

  1. #21
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Possono anche puntare su prodotti a basso rischio ma i more of the same a raffica non han mai fatto bene a nessuno.
    Fermorestando che dopo la "celebrazione del passato" con PoE ci si aspettano dei passi avanti nell'evoluzione del gioco.
    Vabbe' ma non se ne sa' nulla. Gia' solo il fatto di essere "cattivo" potrebbe qualcosa di inedito se fatto bene. Certo le foto fanno molto baldurs gate. Pero' magari tengono meccanismi simili ma lo innestano su una storia piu' matura e profonda. Quindi gameplay classico, ma innovazione sul lato storia. Un po' come fatto con New Vegas, che prendeva il motore/meccaniche di Fallout 3 ma alla fine era un gioco nettamente diverso.

    Cmq come dice Daled e' su commissione. Immagino Paradox voglia vendere un po' in modalita' easy. Non mi spetto grandi innovazioni. Secondo me si vedra' qualcosa con il prossimo loro vero gioco

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se è un titolo dove il path "cattivo" è reso finalmente bene (e non serve solo a precludere contenuti) è senz'altro qualcosa di nuovo.
    Concordo, sarebbe il gdr che aspetto da anni! Per il resto gli screen sono molto anonimi così fuori dal contesto. Vorrei che fosse molto poco epico, ma i personaggi che si vedono mi fanno pensare il contrario

  3. #23
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Tyranny | By Obsidian

    mi piace molto il motore del gioco una sorta di infinity engine enhanced (erano anni che lo aspettavo), non è lo stesso di pillars?

  4. #24
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Tyranny | By Obsidian



    Rpg isometrico, paradox+obsidian .

    MIO

    Contentissimo.
    Ultima modifica di MrWashington; 17-03-16 alle 12:35

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Veramente un bel progetto....

    Da steam risulta che l'italiano al momento nn è contemplato... se volete rispondete ai topic che ho creato per sensibilizzare riguardo la cosa.... magari ci ascoltano ^_^

    https://forum.parado.../#post-20816837

    http://steamcommunit...28458161651894/

  6. #26
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Tyranny | By Obsidian

    sottoscrivo sbavando
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #27
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Mi attira l'idea di un rpg con dei protagonisti malvagi.

  8. #28
    Junior Member L'avatar di Thalon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Sbaglio o a questo giro han deciso di non proseguire nell'universo di POE? Non ho approfondito, ma questo nuovo titolo sembra ambientato in un universo diverso, nonostante gli obsidian dicessero che con POE volevano crearci una specie di franchise continuativo.
    Che c'entri il fatto che POE è stato sviluppato anche da Avellone e che forse ci sarebbero ricadute economiche (tipo riconoscergli qualcosa in fatto di royalties) se avessero continuato con quell'universo?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Sbaglio o a questo giro han deciso di non proseguire nell'universo di POE? Non ho approfondito, ma questo nuovo titolo sembra ambientato in un universo diverso, nonostante gli obsidian dicessero che con POE volevano crearci una specie di franchise continuativo.
    Che c'entri il fatto che POE è stato sviluppato anche da Avellone e che forse ci sarebbero ricadute economiche (tipo riconoscergli qualcosa in fatto di royalties) se avessero continuato con quell'universo?
    Non c'entra niente, l'IP di PoE è in mano a Obsidian, e per altro il setting è stato elaborato per la maggior parte da Sawyer e Avellone su quello non ha fatto niente (e pure sul gioco finale ha fatto poco, Durance e la Madre in Cordoglio).
    Molto più probabilmente, siccome questo è un gioco sviluppato da Obsidian per Paradox hanno preferito creare un mondo nuovo, così che i diritti sul prodotto e su eventuali seguiti appartengano a Paradox. Inoltre, la premessa di questo Tyranny si sposerebbe male col mondo di Pillars of Eternity, dove non c'è nessun regno/stato dove "il male ha vinto" e crearne uno o cambiare lo stato del mondo per renderlo sotto dominazione di un qualche signore oscuro avrebbe distrutto/retconnato tutto il lavoro fatto sull'ambientazione.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Sbaglio o a questo giro han deciso di non proseguire nell'universo di POE? Non ho approfondito, ma questo nuovo titolo sembra ambientato in un universo diverso, nonostante gli obsidian dicessero che con POE volevano crearci una specie di franchise continuativo.
    Che c'entri il fatto che POE è stato sviluppato anche da Avellone e che forse ci sarebbero ricadute economiche (tipo riconoscergli qualcosa in fatto di royalties) se avessero continuato con quell'universo?
    Oltre a quello già detto da Revan, aggiungo che il franchise attorno a quell'ambientazione ci sarà eccome, sicuramente arriverà un PoE2. Questo è invece un side project diverso in diversi punti chiave.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Apprezzo particolarmente la grafica non pacchiana e il concept (al momento) diverso.

    Seguo!

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Tyranny | By Obsidian

    interessante assai

    se però penso che devo recuperare sia pillars che original sin , mi viene da piangere
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Se riescono veramente a rendere appetibile e REALISTICO un personaggio malvagio, sarà must buy per me.

    Il più distante possibile da quella cagata che erano le opzioni-dialoghi "cattiFi" di mass effect o dragon age, per dire.

  14. #34
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Beh per quanto non fosse malvagio malvagio, baldur's gate II se avevi il personaggio malvagio rendeva abbastanza bene dai.

    Poi in Mass Effect non facevi il malvagio, è sbagliato considerare le scelte rosse malvagie.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Infatti eri "rinnegato", non malvagio. Però effettivamente certe scelte erano un po' ridicole, il gioco si prestava molto meglio ad essere giocato da eroe.

  16. #36
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ora felice di essere smentito, ma se non ho visto male i dati non e' che si siano arricchiti con Pillar.
    Smentito no, ma facendo un pò i conti della serva e considerando che PoE base ha venduto (anche tenendo conto dei backer su KS) più di mezzo milione di copie, che il prezzo al pubblico si è sempre mantenuto alto, che sono uscite due espansioni più un gioco da tavolo imminente e che la compagnia conterà circa sul centinaio di dipendenti con uno stipendio medio del settore di 40k dollari si può dedurre che abbiano incamerato "ossigeno" per proseguire le operazioni tranquillamente per un paio di anni senza patemi particolari. Un discreto risultato se pensiamo che erano ad un passo dalla bancarotta...
    Endure. In enduring, grow strong.

  17. #37
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Smentito no, ma facendo un pò i conti della serva e considerando che PoE base ha venduto (anche tenendo conto dei backer su KS) più di mezzo milione di copie, che il prezzo al pubblico si è sempre mantenuto alto, che sono uscite due espansioni più un gioco da tavolo imminente e che la compagnia conterà circa sul centinaio di dipendenti con uno stipendio medio del settore di 40k dollari si può dedurre che abbiano incamerato "ossigeno" per proseguire le operazioni tranquillamente per un paio di anni senza patemi particolari. Un discreto risultato se pensiamo che erano ad un passo dalla bancarotta...
    Beh si indubbiamente stanno molto meglio di prima e PoE e' sicuramente stato un successo per i loro standard. Il mio discorso era piu' sul fatto che non e' che possano avventurarsi in chi sa che rischiosa tripla AAA e che non bisogna fare l'errore di paragonarli a Bethesda (ed in misura minore Bioware) gli unici veri grossi studi che fanno rpg.
    Adesso tenteranno di incamerare di piu' riutilizzando gli asset di PoE in un nuovo scenario. Inoltre creano un nuovo asset che potrebbe permettergli di diversificare gli investimenti in futuro. Infine rinsaldano la loro partneship con Paradox. Non mi sembra una scelta sbagliata. Ora mi chiedo se andranno ancora di kickstarter per il prossimo PoE o se tenteranno di fare con le loro forze.

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Bethesda (ed in misura minore Bioware) gli unici veri grossi studi che fanno rpg.
    Non sei aggiornato. L'una fa fps mediocri e l'altra sit-com action. di "grosse case" che fanno rpg non ce n'è più nessuna da anni.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Tyranny | By Obsidian

    beh, poi sta a uno accetterli per come gli rpg o simil-rpg li concepiscono

  20. #40
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Beh si indubbiamente stanno molto meglio di prima e PoE e' sicuramente stato un successo per i loro standard. Il mio discorso era piu' sul fatto che non e' che possano avventurarsi in chi sa che rischiosa tripla AAA
    Questo senza dubbio. Passi lunghi e ben distesi.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    AOra mi chiedo se andranno ancora di kickstarter per il prossimo PoE o se tenteranno di fare con le loro forze.
    Io punto sul Kickstarter...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su