Tyranny | By Obsidian Tyranny | By Obsidian - Pagina 3

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 360

Discussione: Tyranny | By Obsidian

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non sei aggiornato. L'una fa fps mediocri e l'altra sit-com action. di "grosse case" che fanno rpg non ce n'è più nessuna da anni.
    Mi hai tolto le parole di bocca.
    Comunque, tanto per curiosità, ha venduto più POE o Original Sin?

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca.
    Comunque, tanto per curiosità, ha venduto più POE o Original Sin?
    Mmm non ricordo i numeri ma molto vagamente, e senza nessuna certezza, da un angolo fumoso della testa mi par di ricordare che Original sin abbia venduto di più, non fosse altro che ha anche una versione console e all'epoca con le vendite della versione vanilla fece rientrare i Larian dei 3 milioni investiti di tasca propria.

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Vero, non avevo pensato alle fottute console.

  4. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca.
    Comunque, tanto per curiosità, ha venduto più POE o Original Sin?
    Per quanto riguarda steam:

    http://steamspy.com/app/230230

    http://steamspy.com/app/291650

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Se riescono veramente a rendere appetibile e REALISTICO un personaggio malvagio, sarà must buy per me.

    Il più distante possibile da quella cagata che erano le opzioni-dialoghi "cattiFi" di mass effect o dragon age, per dire.
    L'unico gdr dove ho visto delle scelte da malvagio fatte come cristo comanda è Age of Decadence per ora. Che tra l'altro è uno dei rarissimi giochi dove hanno utilizzato un'ambientazione diversa dal solito fantasy standard stile Forgotten Realms. Sinceramente sono un po' stufo di questa cosa, possibile che nessuno riesca ad inventarsi qualcosa di diverso dal classico fantasy medievale high magic? Mi riferisco anche a geografia astratta, o che ne so, un mondo dove è sempre notte e c'è solo una settimana di sole dove succedono le cose più assurde.
    Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
    Oppure c'era un vecchissimo gdr per playstation (di cui ho dimenticato il nome), in cui il mondo era completamente sprofondato nel nulla, ed erano rimaste solo delle isole volanti che si stavano pian piano sgretolando.

    Ok magari sono due esempi assurdi, ma dopo quasi vent'anni che gioco a gdr fantasy mi sento un po' saturo

  6. #46
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
    Questa trama mi ricorda molto "Notturno", uno dei più bei racconti di Asimov...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Tyranny | By Obsidian

    AL momento pare che uno dei punti forti di Tyranny saranno le fazioni e come cambiano le cose in relazione a quale fazione ci si inimica/iscrive. Stando a quel che si è visto dopo un demo dimostrativo, le differenze sembrano essere marcate, ma come sempre, tra il leggerlo o sentirlo raccontare e il vedere com'è implementato effettivamente ci passa il mare.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    AL momento pare che uno dei punti forti di Tyranny saranno le fazioni e come cambiano le cose in relazione a quale fazione ci si inimica/iscrive. Stando a quel che si è visto dopo un demo dimostrativo, le differenze sembrano essere marcate, ma come sempre, tra il leggerlo o sentirlo raccontare e il vedere com'è implementato effettivamente ci passa il mare.
    Lo spero perché questa è una cosa implementata alla perfezione su Age of Decadence, e che è uno dei suoi maggiori punti di forza! Mi dispiace averla vista solo su un gioco indie

  9. #49
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    L'unico gdr dove ho visto delle scelte da malvagio fatte come cristo comanda è Age of Decadence per ora. Che tra l'altro è uno dei rarissimi giochi dove hanno utilizzato un'ambientazione diversa dal solito fantasy standard stile Forgotten Realms. Sinceramente sono un po' stufo di questa cosa, possibile che nessuno riesca ad inventarsi qualcosa di diverso dal classico fantasy medievale high magic? Mi riferisco anche a geografia astratta, o che ne so, un mondo dove è sempre notte e c'è solo una settimana di sole dove succedono le cose più assurde.
    Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
    Oppure c'era un vecchissimo gdr per playstation (di cui ho dimenticato il nome), in cui il mondo era completamente sprofondato nel nulla, ed erano rimaste solo delle isole volanti che si stavano pian piano sgretolando.

    Ok magari sono due esempi assurdi, ma dopo quasi vent'anni che gioco a gdr fantasy mi sento un po' saturo
    Beh Pillars è tutt'altro che High Fantasy e ha la figata dell'animanzia, non è la magia al centro di tutto ma l'animanzia oltre che un discreto sviluppo tecnologico.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh Pillars è tutt'altro che High Fantasy e ha la figata dell'animanzia, non è la magia al centro di tutto ma l'animanzia oltre che un discreto sviluppo tecnologico.
    Bhe oddio, ci sono goblin, draghi, armi magiche a tutto spiano, godlike come pg giocanti, magie potentissime, divinità che interagiscono con gli umani... se non è high fantasy questo
    L'animanzia poi è la cosa che mi ha convinto meno, anzi è proprio tutta la trama che mi ha convinto poco, perché mi sembrano troppe idee riciclate da mask of the betrayer. E' la cosa che me lo ha fatto abbandonare a metà infatti

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Non è certamente l'high fantasy canonico, da cui si discosta parecchio.

  12. #52
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Non è un High Fantasy alla FR.

    Si sposta molto da quel tipo.

    Le armi non sono magiche, hanno materiali migliori, non esiste un arma+1

    La parte animanzia, le divinità che non sono divinità, il loro interagire, il mondo, PoE è molto figo.

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Tyranny | By Obsidian

    E' diverso ma non abbastanza diverso da essere così interessante, tutto imho chiaramente. Anche perché ce ne sono tanti di gdr high fantasy diversi dai FR, non è quindi l'accostamento a Faerun il (mio) problema
    Comunque non sto dicendo che è un brutto gioco, solo che preferirei qualcosa di diverso

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Come lore e ambientazione è interessantissimo, ed ha grandissime potenzialità di approfondimento che si spera vengano sfruttate (sia come tematiche che come lore in sè) e sviluppate nei 2 titoli successivi.
    Direi che il setting è la cosa migliore del gioco.
    Ultima modifica di Darkless; 24-03-16 alle 14:22

  15. #55
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Tyranny | By Obsidian

    White March dimostra che il setting è spettacolare.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Tyranny | By Obsidian

    L'unico "meh" dell'ambientazione di Eternity sono i godlike, ma sono io che ho particolare odio per questo tipo di cose, il resto ha grandi potenzialità e ottimamente scritto anche dal punto di vista culturale delle varie regioni.

    Per i dei che interagiscono con gli umani


    non è tutto oro quel che luccica



    Faccio notare anche che nell'intervista del codex a Fenstermaker (link), uscita prima dell'annuncio di Tyanny, questi esprimeva il desiderio di realizzare un rpg più breve ma molto più interattivo e direi che è questo il caso.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Lasperanza è che nei seguiti essendosi già impratichiti con l'engine ed avendo una discreta quantità di assets da riciclare abbiano più tempo da dedicare alla scrittura e allo sfruttamento del lore come si deve.

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Old, ma interessante:

    Here are the highlights of what I saw:

    1 The premise is interesting. In Tyranny’s world, the bad guys already beat up the good guys, ate their lunch, and hung them from the flagpole. Then they hung them the normal way. You play as the Fatebinder, a Judge Dredd type who works for the Overlord, Kyros. You roam a wounded land administering your own form of justice, meddling in the affairs of major factions as you see fit. Some people respect you. Others fear you. Others hate you. Do with that information as you will. It’s not the most revolutionary RPG premise ever, but it’s a cool twist on typical good-vs-evil shenanigans.

    2 You don’t have to pick a character class. Progression is classless, which means that your character can learn and get better at any ability by performing it a bunch—and not that it’s an inconsiderate, pompous individual with no respect for the enchanting sport of badminton. Tyranny is kinda like The Elder Scrolls series, in that respect. This extends to persuasion options in conversation as well. Basically, Obsidian wants you to be able to play your way without having to fret that you might have made a “wrong” decision. It doesn’t hurt that “right” decisions include rogue-wizards and wise-cracking barbarians, either.

    3 Factions are front and central. If you’ve played basically any other Obsidian game ever, you might have come away with a sneaking suspicion that they think faction systems are kinda alright. Maybe. In the demo I saw, things were completely different in a city called Plainsgate depending on which factions the Fatebinder had befriended and which ones he’d pissed off. In one save, Obsidian had him allied with The Scarlet Chorus, one of Overlord Kyros’ allies in the war. They wanted me to go into town and free a Beastman so as to potentially ally with the nearby Beastman faction. The villagers of Plainsgate, however, hated that idea. They blamed the Beastmen for recent murders and wanted justice. Ultimately, Obsidian had the Fatebinder work with The Scarlet Chorus to aid the Beastman as a crowd of glowering villagers bellowed at us. It was tense. Then Obsidian loaded another save in which the Fatebinder was working with a different faction. This time, the Scarlet Chorus hated him, leading to a couple combat encounters, and the ultimate goal was to kill the subdued Beastman. Obsidian said there were a ton of other ways that scene could’ve played out, too.

    4 It’s smart in little ways. Here are just a few: 1) To mitigate problems in other classless RPGs, dialogues give you the same amount of experience as combat. 2) You get combo attacks with companions, and you get the best ones for having them either love you as much as possible or hate your guts. 3) You also get special attack options based on which factions you’ve allied with. 4) Decisions you’ll make near the beginning of the game alter the state of the world. In one save, Plainsgate was damaged, but stable. In another, there was a massive fissure running through the center of it, and villagers had taken to calling the place Halfgate.

  19. #59
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tyranny | By Obsidian

    ...Tyranny is kinda like The Elder Scrolls series, in that respect.


    Speriamo non voglia dire che posso fare un barbaro ignorante/ladro/capo della gilda dei maghi

  20. #60
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Tyranny | By Obsidian



    Everybody Lies...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su