Tyranny | By Obsidian Tyranny | By Obsidian - Pagina 8

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 360

Discussione: Tyranny | By Obsidian

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    In Tiranny sei in 4...

  2. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    PoE aveva un comparo narrativo spaventoso, ma il punto debole
    erano proprio i combattimenti.
    Sarà, ma per questa tipologia di giochi, almeno per me, i Turni non si battono, soprattutto
    quando si ha un party da 5-6.
    Per me era il contrario. Ottimo ruleset (che si traduceva positivamente sul combat system), pessima narrazione.

  3. #143
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.387

    Re: Tyranny | By Obsidian

    pessima no...
    Potevano fare molto meglio.

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Il lore è eccellente. L'han sfruttato poco però.

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Per me la scrittura e il lore sono ottimi, anche se con qualche problema di ritmo nella narrazione. Magari a qualcuno non piace perché si aspettava il solito fantasy epico, ma per quanto mi riguarda meglio così.

    Anche il combat system era più che buono, probabilmente il miglior real time with pause in circolazione. Soffriva un po' la ripetitività dell'encounter design e l'abbassamento della difficoltà sul lungo periodo purtroppo (nel gioco base almeno, devo ancora prendere la exp).

    Complessivamente trovo che Pillars sia forse il gioco di Obsidian con meno difetti e più bilanciato in ogni sua componente, con una qualità generale più che buona. Ironicamente proprio per questo non spicca in nulla, e finisce che nel cuore ti rimangono più impressi gli esperimenti e gli esercizi di stile più innovativi ed elaborati che han proposto in altre loro opere, nonostante fossero accompagnati da un'infarcitura di bug e sistemi di gioco assolutamente scandalosi.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #146
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.387

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Per me la scrittura e il lore sono ottimi, anche se con qualche problema di ritmo nella narrazione. Magari a qualcuno non piace perché si aspettava il solito fantasy epico, ma per quanto mi riguarda meglio così.

    Anche il combat system era più che buono, probabilmente il miglior real time with pause in circolazione. Soffriva un po' la ripetitività dell'encounter design e l'abbassamento della difficoltà sul lungo periodo purtroppo (nel gioco base almeno, devo ancora prendere la exp).

    Complessivamente trovo che Pillars sia forse il gioco di Obsidian con meno difetti e più bilanciato in ogni sua componente, con una qualità generale più che buona. Ironicamente proprio per questo non spicca in nulla, e finisce che nel cuore ti rimangono più impressi gli esperimenti e gli esercizi di stile più innovativi ed elaborati che han proposto in altre loro opere, nonostante fossero accompagnati da un'infarcitura di bug e sistemi di gioco assolutamente scandalosi.
    analisi che condivido al 100%

    Aggiungo che il combat system è visivamente caotico in parecchi scontri e che per essere giocabile come si deve si è dovuto aspettare fino alla patch 3.0.
    Tyranny mi sembra, da questo punto di vista, già meglio.

    Per me PoE è un gioco da 7,5/8... nel due mi aspetto dei miglioramenti.

  7. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Quello è normale prassi. PoE è un punto di partenza, non di arrivo. Quando hai già padronanza di un engine e hai i feedback di un gioco già fatto le cose diventano molto più facili da realizzare e trovi tempo e risorse per implementare cose che prima non hai potuto fare (come il multiclass) perchè dovevi concentrarti su altro. Già dal day1 ad oggi exp comprese PoE è migliorato molto.

  8. #148
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Sarebbe strano se Tyranny non sfruttasse l'esperienza di PoE.
    Con Tyranny vanno abbastanza sul sicuro perché hanno già gran parte del lavoro fatto e quindi sarà un progetto a basso costo.

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Tyranny | By Obsidian

    All'inizio dell'altro video c'è la seconda parte della creazione del personaggio, precisamente del background.

    Questo invece fa vedere la creazione vera e propria.



    Graficamente sembra parecchio più curato di Eternity.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Graficamente sembra parecchio più curato di Eternity.
    Graficamente è sicuramente migliorato ma non così tanto. E' più che altro lo stile fumettoso a dare l'impressione. Scelta azzeccata in ogni caso.
    Speravo in qualche miglioria alle animazioni e all'introduzione di fancy moves per non lasciare i pg impalati a prenderle ma niente da fare nemmeno a stò giro.

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Graficamente è sicuramente migliorato ma non così tanto. E' più che altro lo stile fumettoso a dare l'impressione. Scelta azzeccata in ogni caso.
    Speravo in qualche miglioria alle animazioni e all'introduzione di fancy moves per non lasciare i pg impalati a prenderle ma niente da fare nemmeno a stò giro.
    Conta che è un progetto secondario e a basso budget, per sfruttare la base di PoE e sfornare un titolo più o meno simile in (relativamente) poco tempo, quindi era improbabile introducessero molti miglioramenti tecnici. In più mi sa che sono passati a Unity 5 a sviluppo inoltrato e quindi han perso tempo anche per quello.
    Nel caso, è più probabile che aggiungano qualche animazione in più in PoE2, anche se pure lì non penso sia molto in alto nella lista delle cose da implementare/migliorare.

  12. #152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Basterebbe anche solo mirrorare quelle esistenti della falciata, già l'effetto cambierebbe parecchio con pochissimo lavoro. ai fancy attacks spero ci pensino prima o poi, d'altraparte anche PoE 2 parte da una base già fatta e con molti assets pronti solo da ritoccare.

  13. #153
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.818

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Mi sarebbe piaciuto prenderlo, ma visto la mancanza della localizzazione in italiano niente aspetterò fino a quando qualche anima pia lo riuscirà a tradurre e mi sa che ci vorranno mesi e mesi

  14. #154
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mi sarebbe piaciuto prenderlo, ma visto la mancanza della localizzazione in italiano niente aspetterò fino a quando qualche anima pia lo riuscirà a tradurre e mi sa che ci vorranno mesi e mesi
    In effetti la mancanza dei testi italici per un gioco del genere è una grave mancanza


    Everybody Lies...

  15. #155
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Dal video sempre tutto incentrato sul combattimento Non ci sono skill pacifiche

  16. #156
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Dal video sempre tutto incentrato sul combattimento Non ci sono skill pacifiche
    E' un gioco fortemente basato sul C&C dalla durata breve e la rigiocabilità elevata.
    I dialoghi sono risolti con stat-check (le stat sono simili a quelle visti in PoE) e ci sono anche skill stealth.

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Han detto più volte che gli approcci non combattivi ci saranno eccome, ed il focus del gioco è sulla libertà interpretativa e grande uso di scelte e conseguenze di impatto notevole.
    Poi certo, ci saranno anche un bel po' di mazzate come da tradizione "infinity engine style"
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  18. #158
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Dal video sempre tutto incentrato sul combattimento Non ci sono skill pacifiche

    Che non ci fossero abilità Sociali, purtroppo, già si sapeva.
    Tyranny si basa al 90% sul combattimento. E dire che un gioco come
    Wasteland 2 aveva 4 Abilità sociali e non so quante artigianali e di scasso.
    Comunque quando (e se...) verrà tradotto, ad un prezzo dimezzato, lo prenderò.

  19. #159
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Non so perchè ma mi sta salendo l'hype per Tyranny. Senza una logica, ma mi sta salendo.

  20. #160
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Non so perchè ma mi sta salendo l'hype per Tyranny. Senza una logica, ma mi sta salendo.
    Anche a me infatti mi stavo facendo un giro su vari siti di key per trovare un prezzo decente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su