Tyranny | By Obsidian Tyranny | By Obsidian - Pagina 12

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 360

Discussione: Tyranny | By Obsidian

  1. #221
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Tyranny | By Obsidian

    come vi sembra il combattimento, identico a PoE o meno caciarone e + strategico (so che non è a turni)?

  2. #222
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    come vi sembra il combattimento, identico a PoE o meno caciarone e + strategico (so che non è a turni)?
    Pressochè uguale. In più ci sono le combo che possono fare i personaggi tra loro.

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.024

    Re: Tyranny | By Obsidian

    fate un fischio se qualcuno lo traduce

  4. #224
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    fate un fischio se qualcuno lo traduce
    Se sono ancora attivi quelli di rpg italia prenderanno la palla al balzo.

  5. #225
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Troppo presto per giudicare sotto il lato del gameplay....

    Per la lunghezza PERSONALMENTE se durasse veramente sulla ventina di ore o poco più per me andrebbe bene perché tendo a stufarmi raggiunte le 24 ore (una sorta di crisi del settimo anno coi videogiochi ) e negli RPG poi faccio fatica a tirare avanti e mi tocca fare anche le pause (anche con The Witcher 3). Ma è un mio limite personalissimo e capisco bene che chi vuole un RPG di 100 ore questo è un aspetto da tenere conto, anche perché ora il genere è in parte rinato e di alternative ce ne sono...
    In ogni caso per quanto mi riguarda ci sarà anche qualche ora in più a causa della lingua ...certamente l'inglese lo leggo con più lentezza, capita ogni tanto di giungere alla fine del discorso e "aver capito di non aver capito un cazzo" e quindi di ricercare qulche parola di cui mi era sfuggito il senso...poi negli RPG se non capisco tutto mi imbestialisco e non riesco andare avanti, devo essere padrone dell'ambientazione e capire al vola coi vari personaggi e nomi chi fa cosa, dove e perché...


    Anche la questione longevità è ripetibilità è relativa, per la questione di cui sopra...se faccio fatica a superare il muro delle 24 ore figuriamoci rigiocare un rpg...

    In ogni caso in linea di principio preferisco scelte che impattano veramente sul gioco, ma che per forza di cose dimezzano la lunghezza effettiva, piuttosto che scelte finte, dove cambiano linee di dialogo ma la strada da percorrere è sempre la stessa, dove ovviamente non essendoci linee alternative nel gioco, gli sviluppatori possono sicuramente fare una storia più lunga a parità di risorse.

    Il lore lo giudico subito e mi piace moltissimo...inoltre tralasciando la questione dell'essere dalla parte del "male", che non è certo una novità....mi piace l'idea che fin da subito sono una persona conosciutissima e rispettata, tenuta o odiata a seconda dei personaggi che si incontrano....piuttosto che il classico ronin...

    P.S. In ogni caso una traduzione amatoriale di un gioco del genere richiede minimo 2 anni....

  6. #226
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Io negli rpg tendo a fare un solo game con una sola scelta. Se dovessi rigiocare solo per fare scelte opposte, sentirei forzato. Difficilmente li rigioco

  7. #227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.250

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Vedresti solo mezzo gioco allora.

  8. #228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    come vi sembra il combattimento, identico a PoE o meno caciarone e + strategico (so che non è a turni)?
    decine di abilità e pochissimi quickslot, stupidità artificiale reale, passi gran parte del tempo ad aspettare che i cooldown finiscano.

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Comunque da quel poco che ho visto la frase "hanno vinto i cattivi" è più che altro marketing, mi sembra infatti solo un impero che conquista un altro regno, con tutte le brutalità che ci possono essere in una guerra.
    In poche parole la moralità è molto più grigia di quanto si potesse pensare dalla (ristretta) campagna di marketing.

    Edit: Non lasciatevi scoraggiare dall'inglese, l'ho trovato molto più semplice e scorrevole di quanto avrei immaginato.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #230
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vedresti solo mezzo gioco allora.
    Opinabile. Nel senso, può essere, ma pensare di fare chessò altre 60 ore di the Witcher 3 per cambiate finale? O 200 ore di baldur's gate 2 per essere buono e cattivo?

    Non sono interessato, son belle esperienze ma se faccio il completista non sto a guardare i diversi esiti perché sennò gioco solo a quello e per godermi frasi diversi (o sezione diverse o esiti diversi per quel che vale) mi perdo centomila altre storie di altri videogiochi che non ho più il tempo di giocare. Quando andavo a scuola aveva un senso, ora no.

  11. #231
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Comunque da quel poco che ho visto la frase "hanno vinto i cattivi" è più che altro marketing, mi sembra infatti solo un impero che conquista un altro regno, con tutte le brutalità che ci possono essere in una guerra.
    In poche parole la moralità è molto più grigia di quanto si potesse pensare dalla (ristretta) campagna di marketing.

    Edit: Non lasciatevi scoraggiare dall'inglese, l'ho trovato molto più semplice e scorrevole di quanto avrei immaginato.
    Beh insomma Kyros non è proprio un dittatore benevolo.

  12. #232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.250

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Opinabile. Nel senso, può essere, ma pensare di fare chessò altre 60 ore di the Witcher 3 per cambiate finale? O 200 ore di baldur's gate 2 per essere buono e cattivo?

    Non sono interessato, son belle esperienze ma se faccio il completista non sto a guardare i diversi esiti perché sennò gioco solo a quello e per godermi frasi diversi (o sezione diverse o esiti diversi per quel che vale) mi perdo centomila altre storie di altri videogiochi che non ho più il tempo di giocare. Quando andavo a scuola aveva un senso, ora no.
    Il punto è che non cambia solo il finale ma proprio il gioco. Cambiano i dialoghi, i nemici, le situazioni. In the witcher 2 ad esempio cambia un intero capitolo (su 3 totali) in base alla fazione che scegli.

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Ho scritto un wot in un altro forum, copio-incollo anche qua per esprimere la mia opinione sul gioco che a riscrivere tutto faccio notte. Vi avviso che è un bel mattone, stile Seph di altri tempi.

    Avendo superato le 30 ore di gioco, è tempo di esprimere i primi giudizi sul gioco. Avviso subito che sarà un bel mattone da leggere.
    Intanto devo dire che mi aspettavo fosse più corto, in base a quanto avevano detto gli stessi sviluppatori mi sarei aspettato di finirlo in 20-30 ore... sicuramente è possibile arrivare al finale più velocemente di quanto stia facendo io, evitando di leggere le varie note sul lore o non facendo le missioni secondarie, ma pur non avendo la stessa quantità di contenuti di PoE roba da fare ce n'è. Ho comunque letto che il terzo atto è molto breve, ma vedrò quando ci arriverò.

    Parto con le note dolenti: sebbene la storia e il mondo di gioco sono abbastanza interessanti da spingerti ad andare avanti e scoprire come evolvono le cose, i personaggi che ti accompagnano nel corso dell'avventura e i PNG vari non sono granché (mi spingerei fino a dire che sono i peggiori compagni di un gioco Obsidian, se la giocano con quelli di NWN2 OC). Con l'eccezione degli Archon che hanno un buon carisma, tutti gli altri personaggi difficilmente riescono a brillare per un qualunque motivo.
    La cosa peggiore, però, è che per essere stato spacciato fin dall'annuncio come gioco dove si interpreta un cattivo e dove il male ha vinto, mi aspettavo di assistere (ed essere "costretto" a compiere) a molte più atrocità. Invece spesso la malvagità si limita nel non mostrare pietà ai nemici, comportamento non esattamente nobile ma neanche così malvagio.
    Ci sono certamente alcuni momenti con scelte non particolarmente felici da fare (es. radere al suolo un villaggio o farli ammazzare fra loro per poi reclutare i più forti nell'esercito "caotico malvagio" del gioco), ma non c'è niente di estremamente efferato o distintivo da farmi dire che non potrebbe esistere anche in altri gdr come PoE (anzi direi che il tono di Pillars è generalmente più cupo rispetto a Tyranny) o persino i Dragon Age, e infatti c'è pure una scelta praticamente uguale a quella da fare in DA:O sul figlio di Arl Eamon...
    Inoltre, l'impero di Kyros non fa alcuna differenza fra uomo e donna (anzi 3/4 dei comandanti, soldati e persone di potere sono donne, il che onestamente non ha alcun senso considerato il tipo di ambientazione) non ci sono discriminazione razziali né per l'orientamento sessuale, la legge è uguale per tutti... il che non è esattamente come dipingerei un impero malvagio, ecco, ma probabilmente l'impostazione culturale di alcuni designer e il politicamente corretto hanno prevalso sul buonsenso.
    Questo si ricollega anche al fatto che l'ambientazione dovrebbe essere ispirata all'Era del Bronzo, ma nella realtà ciò si limita all'aggiunta dei giavellotti, perché per il resto a livello culturale i personaggi non hanno niente di quel periodo storico ma anzi ragionano più come moderni californiani, e pure esteticamente i vestiti e le armature non hanno niente dell'Era del Bronzo.

    Come avevo già anticipato qualche post sopra, confermo le impressioni negative sul sistema di combattimento. Non è così terribile da essere ingiocabile come NWN2, ma parte dalla buona base di PoE per peggiorare ogni cosa. I personaggi controllabili sono quattro invece che sei, eppure (complice l'IA aggressiva dei nemici) richiedono più micromanagement dei sei utilizzabili in Pillars per usare le abilità e controllare lo stato dei cooldown di ogni pg.
    Inoltre l'encounter design è pessimo e la varietà del bestiario praticamente inesistente (affronti sempre gli stessi gruppi di guerrieri e maghi o degli spiriti chiamati Bane, fine), costringendo il giocatore a combattere una serie di combattimenti quasi tutti uguali che possono facilmente venire a noia. Nell'atto I gli scontri erano abbastanza limitati da non rappresentare un problema, ma nel secondo ci sono missioni che sono sequenze molto lunghe di trash mob sempre uguali e lì la cosa comincia a pesare.
    Anche lo sviluppo del pg ha fatto grandi passi indietro rispetto a PoE: personalmente, i sistemi senza classi mi piacciono e quindi non è quello il problema, però il misto fra il sistema di crescita tramite l'uso delle abilità e i rami di talenti presi quasi pari pari da Dragon Age semplicemente non funzionano bene. I talenti in particolare sono abbastanza blandi e poco ispirati.
    Unendo questi aspetti alla mancanza di fuoco amico, i quattro pg invece che sei, i cooldown e le semplificazioni in generale al gameplay e pure all'inventario il risultato è una specie di DA:O (nettamente meno solido come gameplay però) col motore di Pillars of Eternity.
    In più la sfida è veramente bassa, a Difficile il gioco è facilissimo pur giocando con un gruppo sostanzialmente sbilanciato (due maghi, un bardo e un guerriero che non può manco tankare) e non facendo min-maxing di nessun tipo.
    Infine, le mappe sono tutte minuscole e poco ispirate (alcune pure a livello visivo non reggono minimamente il confronto col comparto artistico di PoE)... davvero, la mappa più grande in cui sono capitato sarà la metà di una di Eternity o di un BG/IWD, e spesso sono semplicemente riempiti di nemici da abbattere e qualche PNG con cui parlare... interazioni di altro tipo non ci sono e diversamente da Pillars o altri giochi non è possibile risolvere le missioni con soluzioni alternative all'uccidere chiunque ti si pari davanti o usando diversi approcci... insomma, dimenticatevi mappe come la Fortezza di Raedric di PoE o l'Abbazia in The White March.

    Ora, ciò detto, l'immagine che ne esce fuori sembrerebbe quella di un gioco deludente e in parte può essere vero, ma in verità mi aspettavo che fosse mediocre se non peggio come gameplay e quindi ero preparato alla cosa.
    Mi aspettavo di più dalla malvagità del mondo di gioco e durezza/originalità delle situazioni in cui mi sarei trovato coinvolto e quello mi ha deluso un po' di più, però il mondo di gioco resta a mio avviso interessante e capace di catturarti, così come il ruolo particolare del nostro personaggio come figura di rilievo dell'Impero si presta bene a tante interpretazioni più originali del solito ed è una ventata d'aria fresca rispetto ai già visti eroi da inizi umili che vanno a salvare il mondo e che abbondano nel genere fantasy.
    La scrittura e i dialoghi in generale sono nella media per Obsidian (nettamente sotto MotB e direi anche sotto a PoE, per intenderci), ma nel complesso quindi, nonostante qualche calo qua e là, sono buoni.
    Il sistema di reputazione non mi sembra essere complesso e profondo come quello di New Vegas ma è comunque valido, sicuramente meglio di quello di PoE che aveva qualche problema.
    Le scelte sono tante e le conseguenze sembrano esserci (sebbene dovrei finirlo e rigiocarlo per poterlo dire con certezza), quindi sotto quell'aspetto il gioco sembra mantenere le promesse fatte in fase di marketing: fin dagli inizi in molti dialoghi vengono riconosciute le scelte che abbiamo fatto in precedenza (o durante la bellissima fase di "Conquista" alla fine della creazione del pg), generando anche qualche reazione diversa in base ad esse. Spesso si tratta di modifiche relativamente minori e niente che cambi completamente faccia al gioco, ma sembrano anche esserci percorsi e missioni che vengono tagliati fuori o rese disponibili in base alle nostre scelte, il che è ottimo, oltre ad aumentare nettamente la rigiocabilità del titolo.

    Sono alla fine e mi rendo conto di aver scritto molte più critiche che aspetti positivi e questo è dovuto al fatto che su certi aspetti da Obsidian (team B o meno) mi aspetto di meglio, nonostante ciò per me è comunque un gioco che vale la pena di giocare se si è interessanti al tipo di gameplay o a vivere un'avventura in un mondo piuttosto particolare e interessante, anche tenendo conto che non è un periodo particolarmente florido per il genere dei gdr.
    Per me al momento è un gioco da 7 (per chi di voi è abituato alla stampa dove 7 = merda, per me 7 è un buon gioco con dei limiti... quello che per i recensori "professionisti" di solito è un 8/8,5 ). Non l'ho ancora finito quindi non è un giudizio definitivo, anche se non penso che il finale del gioco possa farmi cambiare posizione più di tanto, ma nel caso lo scriverò (tranquilli, cercherò di essere più breve ).
    Se vi piacciono i giochi Obsidian o DA:O, ci sono buone possibilità che vi piaccia pure questo e può essere un'esperienza molto piacevole, non aspettatevi una rivoluzione del genere dei gdr o un capolavoro ineguagliabile però.

  14. #234
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Tyranny | By Obsidian

    "l'impero di Kyros non fa alcuna differenza fra uomo e donna (anzi 3/4 dei comandanti, soldati e persone di potere sono donne, il che onestamente non ha alcun senso considerato il tipo di ambientazione) non ci sono discriminazione razziali né per l'orientamento sessuale, la legge è uguale per tutti... il che non è esattamente come dipingerei un impero malvagio, ecco, ma probabilmente l'impostazione culturale di alcuni designer e il politicamente corretto hanno prevalso sul buonsenso. "

    HUGE disappointment.

  15. #235
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Che vuoi farci, sono californiani.

  16. #236
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Che vuoi farci, sono californiani.


    Basta sjw, basta.

  17. #237
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Non è BioWare comunque, eh. Non è che ti sbatta in faccia ad ogni momento quanto sono "progressisti", con tanto di romance gay, PNG transessuali e quant'altro.
    Semplicemente ha dei momenti di stupidità (non troppi per fortuna) e più di qualche strizzata d'occhio al politicamente corretto, che in un gioco che parte dalla premessa che il male ha vinto non ha senso, ancora meno contando che non è ambientato in un mondo moderno ma in un contesto ispirato all'antichità.

    In questo si vede la differenza con PoE, secondo me, dove comunque pur essendo fantasy il mondo di gioco era abbastanza verosimile e aveva un lore ben sviluppato (e sfruttato solo in parte), con elementi come il razzismo verso gli orlan o il nazionalismo e la chiusura dei Dyrwoodiani contro le nazioni confinanti o le altre culture, l'odio/paura del diverso (godlike) e dell'animanzia che lo rendevano più credibile, oltre a fatti ispirati dalla storia reale. Ripeto, non è stato tutto sfruttato appieno e si poteva fare anche di più ma la differenza imho è abbastanza netta.

  18. #238
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Grazie Revan, sei stato più esaustivo delle solite riviste dove tutti i giochi partono da 8 in su,
    e poi non valgono quanto detto.
    Gioco che aspetterò ai saldi più estremi, anche fra uno o due anni, magari in Italiano.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.541

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Insomma Lore figo con personaggi e storia non all'altezza come o peggio di PoE, c'era da aspettarselo.
    Il male ha vinto, ma di malvagio c'è poco o nulla.
    Encounter pessimo e trash mob ovunque...

    Combat system che invece di fare passi avanti, come sembrava da i video di gameplay, non è migliorato e anzi in alcuni casi fa peggio.
    Questa non me l'aspettavo...
    Direi che passo o aspetto mega sconti.

  20. #240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.250

    Re: Tyranny | By Obsidian

    Ma ascoltare più di una campana no eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su