Ma per ogni concorso pubblico... Ma per ogni concorso pubblico... - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: Ma per ogni concorso pubblico...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    se sei benestante (pardon, se i tuoi genitori sono benestanti) e sei fancazzista te ne freghi dei concorsi , specialmente di quelli pubblici che attirano solo i parassiti ignoranti

  2. #22
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    almeno questa però scopala, se ti chiede di accompagnarla al conocorso non dirle che quella sera sei impegnato in un torneo di dungeons and dragons
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #23
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Se prende il posto fisso nello stato la sposo e vado ad abitare al sud visto che di 1000 posti 800 saranno nel centro sud

    Comunque fa ridere tutte queste domande di logica che dici "prendono i più intelligenti" quando invalidi di qualsiasi genere (compresi quelli di genere "Falso") la saltano e vanno direttamente alla successiva

  4. #24
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    intanto scopala, non aspettare il posto fisso che poi comincia a fare gola a molte più persone
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #25
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quello già detto. Le ho anche fatto ripassare il calcolo combinatorio.

    In più le ho fatto scoprire i forum dove la gente che fa concorsi sta dicendo che domande hanno ricevuto. Pare che quelle di arte siano facili ma che abbiano esteso il concetto a libri, film, lirica, per cui le è toccato impararsi autori e libri, musicisti e opere liriche, film e registi.

    Quello che più mi stupisce è che le domande di arte che uno si aspetterebbe più difficili di altre sono alla fine una cagata perché chiedono roba tipo "chi è l'attore maschio della dolce vita" o "quale tra questi film è di Fellini?"
    Insomma, cultura generale spicciola priva di alcun possibilità di studio. O sai per infusione o ciao.

    Invece le più carogne sono quelle logiche che vanno sulla matematica "quanti anagrammi sono possibili della parola cazzoduro" che ti tocca fare i calcoli che, avendo a disposizione 1 minuto per domanda, spesso sono lunghetti.

    E le domande di diritto. Cioè, fanno tipo 10 domande di diritto dei beni culturali e del diritto sulla sicurezza del lavoro. Nella seconda prova ci sono domande casuali sul diritto della pubblica amministrazione e sul codice digitale della PA.

    Francamente per un profilo da sorvegliante/staccabiglietti non capisco proprio il senso di fare studiare robe da azzeccagarbugli mnemoniche.
    I manuali non servono a un cazzo perché poi le domande sono specifiche sul codice, non riassuntive.
    Tipo "che sanzione ti pigli se pisci sul Davide di Michelangelo?".

    Non hanno alcuna connessione su quello che poi andranno a fare.
    Stai descrivendo il 40% del test di medicina

  6. #26
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Il posto pubblico è un sogno e come tutti i sogni costano fatica e lacrime e qualche soffocone.
    Io mi sono risparmiato la parte del soffocone

  7. #27
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    più leggo sta roba e più rimpiango che non si sia mai fatta la secessione

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    tutta colpa di teano, altro che mancata secessione

  9. #29
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stai descrivendo il 40% del test di medicina
    Il concetto è lo stesso, l'importante è scremare dati i numeri. Fa un po' ridere però che si parli di "selezione", dovrebbero chiamarlo posto fisso a eliminazione

  10. #30
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Una amica Psicologa, una delle tante è entrata in Marina per fare appunto la pissicologa.

    Stesso discorso solo che doveva pagare per tutti gli esami dati, non ricordo la cifra esatta ma tra gli esami prova scritti dottore trasferte radiografia ecc ha superato abbondantemente i 3.000.

    Ne è valsa la pena però, stanziata prima a La Spezia poi Sicilia infine Napulè ora Ralla di brutto.

    Altra faccia della medaglia, ha perso il suo fidanzato "storico" con cui voleva mettere su famiglia, si è invaghita di 3 marinai e sperava di "sistemarsi" ma stranamente i marinai saltavano di porto in porto e di fiore in fiore.

    Ora si ritrova a ridosso dei 40 disperata perchè l'orologio biologico fà comunque tic tac.
    falle sentire la tua lancetta che fa spruzz spruzz

    MERCATO DEL MILAN


  11. #31
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    cribbio test inutili, cazzo fanno a fare concorsi se i test non c'entrano un cazzo col lavoro che si andrà a svolgere? vogliono maestri di settimana Enigmistica?

    MERCATO DEL MILAN


  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    diciamo che è una prima scrematura per selezionare chi è in grado di trovarsi il culo da solo

  13. #33
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    mah inutili.
    é come mettere domande di storia ad un'eventuale test di ammissione per matematica

    MERCATO DEL MILAN


  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    partiamo dal presupposto che il vincitore/i del concorso è già stato deciso

    l'obbiettivo è entrare in graduatoria,possibilmente in una posizione piu in alto possibile


    nel privato oggi sei indispensabile,poi scoprono che si può outsoursare in India e rimani a casa

    da statale magari guadagni poco ma non hai ansie

  15. #35
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    partiamo dal presupposto che il vincitore/i del concorso è già stato deciso

    l'obbiettivo è entrare in graduatoria,possibilmente in una posizione piu in alto possibile


    nel privato oggi sei indispensabile,poi scoprono che si può outsoursare in India e rimani a casa

    da statale magari guadagni poco ma non hai ansie
    Mi pare che questo nemmeno crei una graduatoria di idonei, comunque

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Se hai 15000 candidati per 15 posti da bigliettaio qualcosa te lo devi inventare per scremare

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Letto (quasi) un cazzo. Spero, necro che tu lo stia facendo per scopi scientifici (aka trombarla) sennò amico mio troppo sbatti

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Per superare un concorso dovete prendere familiarità con la natura dei quiz.

    Io ormai distinguo le risposte giuste da quelle sbagliate anche dalla semplice sintassi delle frasi, dalla presenza di particolari termini, locuzioni.

    Per dire, recentemente ho fatto un altro concorso così giusto per avere un giorno di ferie aggratis e senza studiare NIENTE ho superato una preselettiva atomica che ha fatto fuori il 90% dei candidati


    Essere un cultore della materia ovviamente aiuta tantissimo, ma se mancano skill come comprensione del testo e logica, si faila lo stesso.
    Per dire, il mio concorso l'hanno cannato fior fiore di avvocati mentre io no

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    dai per scontato che avvocati abbiano skill come comprensione del testo e logica

  20. #40
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Ma per ogni concorso pubblico...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi pare che questo nemmeno crei una graduatoria di idonei, comunque
    Un comma della legge di bilancio 2018 aveva bloccato lo scorrimento delle graduatorie, utilizzabili quindi esclusivamente per la copertura dei posti messi a concorso. Poi è stato puntualizzato che questo valeva solo per quelli fatti dal 2019 in avanti, mentre per quelli che hanno avuto luogo prima era ok ancora scorrere. Da allora non so se ci siano stati ulteriori cambiamenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su