Acquisto attrezzatura fotografica Acquisto attrezzatura fotografica - Pagina 45

Pagina 45 di 170 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 3388

Discussione: Acquisto attrezzatura fotografica

  1. #881
    macs
    Guest

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    No, via via ne comprerò altri, per ora ho il 35mm dx e il 18-55 che sto per vendere. Ma mi servirebbe qualcosa con un po' più di lunghezza focale. Il 18-105 potrebbe andare bene

  2. #882
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Prova a cercare un sigma 17-70 2,8-4 contemporaney, versatile e qualità piuttosto buona, una spanna sopra al 18-105

  3. #883
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    consiglio su una videocamera entro (e non oltre) i 500€?
    verrà quasi esclusivamente usata per riprendere in interni (luce artificiale).
    miglior qualità d'immagine possibile; la qualità audio invece è irrilevante, basta che ci sia.

    o magari conoscete un sito affidabile dove leggere recensioni?

  4. #884
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Sto pensando di comprarmi un Godox AD600BM
    500€ circa, quanto uno speedlight originale canon, ma è un bel flashone da studio con batteria annessa, 500 scatti 1/1... mi intrippa la potenza+HSS per poterlo usare anche di giorno al sole e soprattutto avere finalmente un flash serio da usare con il dish da 70cm come luce singola


  5. #885
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sto pensando di comprarmi un Godox AD600BM
    500€ circa, quanto uno speedlight originale canon, ma è un bel flashone da studio con batteria annessa, 500 scatti 1/1... mi intrippa la potenza+HSS per poterlo usare anche di giorno al sole e soprattutto avere finalmente un flash serio da usare con il dish da 70cm come luce singola

    Io ad oggi valuterei solo cose a led le migliori hanno temperatura regolabile fanno più luce e sono meno costose come elettricità...poi non cambi la lampadina...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #886
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    ammetto di non saperne nulla...ed effettivamente oggi ci sono luci led che raggiungono potenze abbastanza considerevoli...ho dei faretti da 200watt da più di 15000 lumen...ma sinceramente non so se esiste qualcosa che possa fare la funzione di un flash da 600watt...
    Credo che led possano sostituire luci da studio, ma un flash così boh...ho qualche dubbio...

  7. #887
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io ad oggi valuterei solo cose a led le migliori hanno temperatura regolabile fanno più luce e sono meno costose come elettricità...poi non cambi la lampadina...
    Luce continua e luce flash son due cose diverse - poi non esiste una luce continua led più potente di un flash, non fa più luce sicuramente a meno che non compro... boh, 40 pannelli? O mi sto perdendo qualcosa ed esistono flash LED? (a parte quelli dei cellulari, nsomma)
    E poi beh, anche volendo, non posso infilare un pannello LED in un beauty dish.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ammetto di non saperne nulla...ed effettivamente oggi ci sono luci led che raggiungono potenze abbastanza considerevoli...ho dei faretti da 200watt da più di 15000 lumen...ma sinceramente non so se esiste qualcosa che possa fare la funzione di un flash da 600watt...
    Credo che led possano sostituire luci da studio, ma un flash così boh...ho qualche dubbio...
    Calcola quel coso ti permette di illuminare contro il sole se lo usi bene. Mi interessa proprio perchè puoi synchare fino ad 1/8000 e con 600W sotto mano puoi facilmente metterlo su un modificatore "esigente" (tipo appunto il mio dish da 70cm) e flashare in esterni usando la luce del sole come "secondaria"

    edit: ed il tutto "contenuto" nell'unità - niente cavi, batteria e ricevitore wireless lì dentro.

    es.


    non penso esistano pannelli led in grado di fare questo e poi non potrei usarli su modificatori, penso - quanti lumen si perderebbero con una softbox?

  8. #888
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ci serve il Chiwaz qui
    è che ho paura di prendermi un mattone e di non riuscire ad usarlo, per ora ho tre Yongnuo 560 e fanno il loro dovere


    @Chiwaz

    edit: RRRRR COME FUNZIONA IL TAG

    Ultima modifica di Galf; 07-12-16 alle 17:42

  9. #889
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Luce continua e luce flash son due cose diverse - poi non esiste una luce continua led più potente di un flash, non fa più luce sicuramente a meno che non compro... boh, 40 pannelli? O mi sto perdendo qualcosa ed esistono flash LED? (a parte quelli dei cellulari, nsomma)
    E poi beh, anche volendo, non posso infilare un pannello LED in un beauty dish.

    - - - Aggiornato - - -



    Calcola quel coso ti permette di illuminare contro il sole se lo usi bene. Mi interessa proprio perchè puoi synchare fino ad 1/8000 e con 600W sotto mano puoi facilmente metterlo su un modificatore "esigente" (tipo appunto il mio dish da 70cm) e flashare in esterni usando la luce del sole come "secondaria"

    edit: ed il tutto "contenuto" nell'unità - niente cavi, batteria e ricevitore wireless lì dentro.

    es.


    non penso esistano pannelli led in grado di fare questo e poi non potrei usarli su modificatori, penso - quanti lumen si perderebbero con una softbox?
    Scusa credevo usassi in studio con luci fisse...
    Io ho visto alcuni pannelli led usati come lampeggiatore ma non ho idea di dove li avessero trovati...conta però che un faretto 48 w a led può sparare un massimo di 4/6000 lumen che non sono pochi...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #890
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Scusa credevo usassi in studio con luci fisse...
    Io ho visto alcuni pannelli led usati come lampeggiatore ma non ho idea di dove li avessero trovati...conta però che un faretto 48 w a led può sparare un massimo di 4/6000 lumen che non sono pochi...
    Diciamo che comunque in questo caso solo flash perchè dovrei usarli con un beauty dish e quindi mi serve un attacco bowens + bulbo tondo per rifletterci la luce dentro (se non hai presente come è fatto - immagina una parabola di metallo riflettente, flash al centro che si riflette su un disco - la luce non arriva diretta al soggetto, ma c'è un "cerchio" più duro di riflesso sulla parabola seguito da luce diffusa. In pratica è più duro della softbox, più morbido degli ombrelli e crea un microcontrasto particolare per cui tira fuori tutti i difetti se ce ne sono )

    Stavo cercando paragoni su potenza flash vs potenza luce continua, ma è un po' un esercizio inutile - cioè, la luce continua puoi renderla "più potente" facendo esposizioni più lunghe, ma parlando di potenza istantanea è impossibile andare a trovare valori uguali - quello che posso dirti è che di media uno "speedlight" (un flashetto normale insomma) fa sui 50 WS (watt secondo, sto scoprendo ora queste cose sì) mentre un flash da studio anche più di 1000, quello linato da me farebbe 600 WS. Penso che un pannello LED a livello di luce istantanea faccia meno della metà di un flash portatile, ma il punto è proprio allungare l'esposizione, quindi non sarebbe un paragone utile!

    Purtroppo hanno tutti e tre misurazioni diverse della potenza, il numero guida che si usa sugli speedlight poi non viene usato sulle luci da studio (su quello lì dicono numero guida 87 con il riflettore standard ma non ha molto senso perchè non dice a che diaframma si riferisce e manca un equivalente con lo "zoom" della parabola dei flash portatili.) ed i watt/secondo vengono usati solo per le luci da studio, mentre i lumen si usano per le luci continue.

    Nsomma son tutte cose diverse ma per ora non prendo luci continue perchè i miei Yongnuo 560 sono già più potenti dei pannelli LED, quindi piuttosto compro una softbox - per ora ho solo 1 ombrello ed un beauty dish a luci sarei a posto, questa sarebbe un passo in territori nuovi. (Con i YN 560 al sole non ci scatto e con il beauty dish non sono granchè)
    Ultima modifica di Galf; 08-12-16 alle 11:20

  11. #891
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    L'ho comprato

  12. #892
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.428

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Hai fatto bene... è tempo di regali

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  13. #893
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Alright l'ho preso e condivido con voi un'esperienza paranormale...

    copioincollo da fb che a ri-scriverlo mi pesano le chiappe il riassunto è che i preset WB Canon non sono fissi, ma lasciano qualche calcolo alla macchina e quindi possono portare a "bug" tipo questo qui.

    Ho appena avuto un'esperienza fotografica istruttiva-paranormale... tipo WTF serio stavo per rimandare indietro 600€ di roba.

    Scatto con i flash da molto tempo, per i miei 25 anni ho deciso di fare il "passo" ed oggi m'è arrivato a casuccia il mio primo flash da studio (anche se in studio non verrà usato) - una bestia diversa, insomma, ma sempre flash è.
    Oggi mi metto a smanettarci per un'oretta per fare qualche scatto di prova e mi accorgo che costantemente, tipo 2 scatti su 3 con certe impostazioni, escono degli scatti COMPLETAMENTE BLU.
    Comincio a far girare gli ingranaggi nel mio cervellino, provo un po' di cose e scopro che il problema si verifica in determinate maniere, almeno lasciando il flash sempre ad una impostazione costante (e quindi cambiando solo le impostazioni della fotocamera):

    - il problema non si presenta mai se scatto a tempi più lunghi di 1/100, o a 1/200
    - si verifica quasi sempre se scatto ad 1/125 o 1/160
    - pare uscire fuori raramente a tempi più corti, il flash sincronizza fino ad 1/8000 senza problemi e scattando ad 1/640 mi avrà fatto un flash "blu" su 20.

    E fin qui, penso che ci sia qualche problema con il flash o trigger, tipo la durata del flash che si sincronizza male e mostra solo una parte della flashata, che quindi prende colori strani, non è così impossibile, penso.
    poi faccio la prova che cambia tutto:

    - con tre obiettivi diversi, il problema si verifica solo a diaframma completamente aperto, anche chiudendo 1/3 di stop il difetto sparisce. TUTTE FOTO PERFETTE.

    Qui la mia testa va nel pallone, perchè significa che non c'entra la durata del flash, visto che è costante indipendentemente dall'apertura del diaframma che non dovrebbe cambiare una sega triggerando un flash non TTL.
    Chiedo aiuto su un forum di fotografia, un post mi dice: "scatta con il bilanciamento del bianco manuale, non su un preset".
    Ci credo poco, ma lo faccio: mi sposto dal preset "Flash" ai kelvin e regolo a mano la temperatura.
    Scatto dubbioso 10 scatti di fila nell'impostazione peggiore, sicuro di trovarmi 3/4 degli scatti blu, ed invece mi trovo 10 scatti perfetti. Riprovo, 20 scatti perfetti. Rimetto su "flash" per controprova, mi sbaglia 6 scatti su 10.

    E niente. Oggi ho scoperto che i preset di bilanciamento del bianco hanno vita propria e sminchiano le foto, mentre il bilanciamento manuale usando i kelvin è a prova di cannone. Non so da cosa dipendesse tutto questo, perchè pensavo i preset fossero solo indicazioni in kelvin prefatte, ma evidentemente c'è qualche buco a livello software che genera questo bordello - questo su una Canon 5d2 ed una Canon 7d, ma solo con un flash da studio e non con un normale speedlight. W T F.
    Pic di esempio (sì, mi sono uscite anche rosse, ma pochissime)


  14. #894
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Effettivamente pure io pensavo che i "preset" del WB fossero fissi...
    ma evidentemente, parlando di preset per tipi di luce, tu gli dici che tipo di luce c'è...e la macchina cerca di capire la temp. colore della luce...dopo tutto una lampadina anche della stessa tipologia può avere temperature colori molto diverse...anche i flash probabilmente non sono tutti con la stessa temperatura.
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-12-16 alle 17:08

  15. #895
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Effettivamente pure io pensavo che i "preset" del WB fossero fissi...
    ma evidentemente, parlando di preset per tipi di luce, tu gli dici che tipo di luce c'è...e la macchina cerca di capire la temp. colore della luce...dopo tutto una lampadina anche della stessa tipologia può avere temperature colori molto diverse...anche i flash probabilmente non sono tutti con la stessa temperatura.
    Eggià, ed infatti sul sito Canon...
    http://cpn.canon-europe.com/content/...ite_balance.do

    "All these settings still rely on the camera doing some calculations to obtain the correct colour balance. However, there are two further settings which give you total control."

    Quindi i preset non sono fissi fissi! Penso che non li userò praticamente mai più per foto dove la luce è fissa, lol.

    Penso che lo sbrocco con il flash sia perchè durante la flashata la fotocamera legge temperature diverse a seconda di che frazione di secondo ha usato per leggere la temperatura e quindi sbrocca

  16. #896
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Probabile sia così...sarebbe interessante capire se capita anche con flash canon...ma ne dubito, insomma riconoscerà e almeno con quelli si regolerà senza bisogno di fare "letture"...

    A me sta venendo il pallino di prendere il "vecchio" tele per reflex 4/3 50-200 2,8-3.5... zoom "pro" che oggi si compra a veramente poco...
    AF lentino, ma è moltiplicabile con ottima resa (pare...), il fatto è che con il 75-300II a 300mm fatico ad apprezzarlo del tutto... vendendolo usato potrei prendere il 50-200 + 1,4X praticamente senza aggiungere quasi nulla. (e volendo ha anche il 2X)...

    Però boh, prima mi piacerebbe fare un confronto (impossibile), inoltre è un ottica che a rivenderla poi non è facile...insomma rischio di mettermi in casa un ottica che se non mi va bene per rivenderla mi ci vorrebbero poi diversi mesi...
    Il 75-300II invece lo si piazza in 24 ore...
    Oltre che comunque il 75-300II ha i suoi pregi nel peso/dimensioni e il discreto AF...l'ideale sarebbe tenerli entrambi...anzi l'ideale sarebbe il Leica 100-400 ma sono 1500 euro


    Edit: sto trattando per prenderne uno (di 50-200 non il leica)...
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-12-16 alle 20:01

  17. #897
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Probabile sia così...sarebbe interessante capire se capita anche con flash canon...ma ne dubito, insomma riconoscerà e almeno con quelli si regolerà senza bisogno di fare "letture"...
    mai capitato con qualsiasi speedlight, yongnuo o canon che io abbia provato! con e senza preflash.

  18. #898
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Ma anche con tempi Sync così elevati?

  19. #899
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma anche con tempi Sync così elevati?
    succedeva a tempi fra 1/125 ed 1/160, tempi di synch perfettamente normali! La cosa comica è che - con questo flash - a tempi molto brevi tipo 1/400+ succedeva si e no una volta ogni tanto.

    è proprio un bug strambo, non saprei dove metterci le dita, si passa dalla fotografia all'ingegneria elettronica.

    piccola parentesi sul synch: il trigger passa automaticamente all'HSS quando supero 1/160 e torna al synch normale quando vado sotto, comodissimo, prevedo grandi cose da questo flashetto...

  20. #900
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Acquisto attrezzatura fotografica

    allora non ho nessuna ipotesi che possa spiegare...comunque alla fine quel che conta è che sia un problema alla fine trascurabile...basta saperlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su