Perché mai scegliere Xbox One?

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perché mai scegliere Xbox One?

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.559

    Perché mai scegliere Xbox One?


  2. #2
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: Perché mai scegliere Xbox One?

    Io ho la console dal day one e, tutto sommato, la accendo abbastanza spesso, e non solo per giocare. Per dire, se devo usare Netflix o guardare un Blu-ray passo da lì, visto che la PS4, quando è accesa da un po', diventa rumorosetta. Peraltro, seppur col lanternino, qualche esclusiva che ho giocato con gran godimento l'ho trovata: penso a Forza Motorsport 6 e Halo, ma anche cose un po' più ignorate come Sunset Overdrive, che ho trovato davvero spassoso.

    Certo è che, nel mio caso, si è invertita la tendenza rispetto alla scorsa generazione, dove i multipiatta console li prendevo tutti su Xbox 360, mentre su PS3 relegavo le esclusive. Detto questo, ad averci i soldi per comprarle entrambe secondo me la soluzione è tenersele in casa tutte e due e bon (assieme a un PC bello carrozzato, s'intende).

  3. #3
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76
    In generale avendola presa proprio settimana scorsa, concordo con Kikko sui pregi e le poche esclusive, seppure di là in casa sony stiano messi mica meglio eh, se consideriamo un bloodborne imprescindibile e qualche gioco più o meno poco necessario alla pari di un sunset overdrive, quali un driveclub, killzone shadow fall e infamous second son.
    Ammetto che l'ho presa perchè stava a 200 euro nuova e l'unico motivo è stato: se devo aggiornare il pc me ne vanno almeno il doppio e sotto in soggiorno mi si è bruciato il lettore bluray, perchè se no stava ancora là.
    Si, la situazione microsoft è molto difficile da sostenere ultimamente, soprattutto perchè con l'ultima mossa strategica di rendere quantum break multipiattaforma esclusivo windows, ha messo il tarlo del dubbio sull'esclusività di tutti i giochi in uscita (e cito la conferma di encore su pc e il rinvio di scalebound all'anno prossimo.
    Boh, guarda non so. Io credo che l'unico motivo per prendere xbox one ora, è se la si trova sotto le 250 euro con un gioco, che eviti di aggiornare il pc. Ma anche questo per molti è discutibile.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2
    Non ce la faccio, cerco le offerte, spulcio i negozi online e non ma anche quando trovo qualcosa di interessante, parlando di prezzo, arrivo sempre lì.
    A che mi serve una PS4/One?
    Ecco, questa per me è la vera domanda.
    Poi il meccanisco contorto ricomincia solo che nel frattempo sono passati 3 anni.
    E giuro che quelle "vecchie" le ho tutte

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Gabo

    Re: Perché mai scegliere Xbox One?

    Amessa la leggera inferiorità hardware della One non la trovo una console così "morta". Probabilmente parlo però da giocatore padre con poco tempo a disposizione. Personalmente sto sfruttando molto la sua multimedialità a tutto tondo, le applicazioni infinity e netflix, la possibilità di guardare la tv ed anche il Kinect, che in più di un'occasione con il bambino in braccio mi ha permesso di cambiare canale o andare su questa o quell'applicazione solo con i comandi vocali. Continuo a credere che i punti di forza della console Microsoft siano il Joypad e la sua architettura dedicata all'online. Devo dire che con il passare del tempo si sono anche svegliati nella concezione della Dashboard, che anche se non è al primo posto della lista delle preferite non è nemmeno all'ultimo delle stronze (per citare Elio E Le Storie Tese). Apprezzo anche la possibilità di avere ormai una totale integrazione con il pc, che in alcune occasioni ho sfruttato per giocare in altre stanze con il portatile lontano dalla tv. E devo dire che la retrocompatibilità unita al gold mi ha permesso di avere titoli gratuitamente come Gears of Wars, Mass Effects, Witcher 2 ma anche ottimi titoli One che probabilmente non avrò mai la possibilità di lanciare, ma che rimangono li pronti ad essere installati (ecco probabilmente dovrei prendere un HD più capiente).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su