Ma quindi... Ma quindi... - Pagina 13

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 337

Discussione: Ma quindi...

  1. #241
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    La Boldrini ha lasciato LeU, lo sapete? Indovinate dove è andata
    Vero, vedi il messaggio sopra

    In ogni caso da nessuna parte è scritta una proposta che prevede che una donna sbarca da un gommone e partorisce sulla spiaggia un figlio italiano.

    Se pensi sia sufficiente capire l'esatto funzionamento di una proposta di legge dal solo nome, poi finisci per credere che lo ius soli sia il cagamento di figli sulla spiaggia, o che tipo la flat tax è una flat tax.

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No, inizialmente era con SEL.
    ma non sono tutte escrescenze* di robba sinistra?




    *scarti, rimasugli

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    poi finisci per credere che lo ius soli sia il cagamento di figli sulla spiaggia, o che tipo la flat tax è una flat tax.
    Beh, le parole hanno un certo significato

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Ma quindi...

    Non so

    Qua è pieno di programmatori (io li chiamo battitastiera) che sono emigrati

    Non vedo perchè i negri che arrivano non dovrebbero essere accolti

    Sicuramente sono piu utili dei void main ()

  5. #245
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Non so

    Qua è pieno di programmatori (io li chiamo battitastiera) che sono emigrati

    Non vedo perchè i negri che arrivano non dovrebbero essere accolti

    Sicuramente sono piu utili dei void main ()
    "battitastieremeccaniche" grazie

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vedi cosa intendevo quando parlavo di "ius soli venduto dalla destra"?

    Esistono a grandi linee due tipi di ius soli.

    Il primo è lo ius soli vero e proprio (e mi pare che negli USA funziona così), ed in quel caso è sufficiente partorire in un territorio perchè il figlio ne acquisisca la cittadinanza.
    Per me è una stronzata, non sono minimamente d'accordo con questa cosa: un ragazzino nato qui magari una settimana dopo che i genitori sono sbarcati non può essere considerato "italiano" sotto nessun punto di vista.
    Non lo è di cultura, non lo è "di sangue", non lo è "di famiglia".
    Magari lo diventerà, ma in quel momento non è più italiano di quanto lo sia il nipote della mia vicina.
    Imho è soprattutto questo tipo di ius soli a poter creare i problemi di cui parlava Cesarino qui sopra.


    Ma in Italia (e mi pare nei Paesi europei in cui c'è) non si è mai parlato di ius soli "puro", ma di "ius soli temperato".
    Che è un po la roba che stai descrivendo tu.
    E' legata alla cultura, alle scuole, al vivere davvero in quel territorio... non è uno status che ti regalano semplicemente perchè sei nato qui o perchè lo erediti da tuo nonno, è uno status legato al crescere davvero in un territorio.

    Quel ragazzo all'ufficio anagrafe era italiano quanto lo sono io, per quanto mi riguarda.
    Perché questo ragazzo non ha la cittadinanza.
    Puoi dircelo?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #247
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La proposta dovrebbe essere questa:
    È già più ragionevole.
    Ma i paletti non devono essere aggirabili.
    Almeno non facilmente
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  8. #248
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Ma quindi...

    ma quindi credevate tutti allo ius soli per nascita? non vi siete mai informati sulla cosa?

  9. #249
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma non sono tutte escrescenze* di robba sinistra?




    *scarti, rimasugli
    stai dicendo che sono tutti uguali?

    non sei inclusivo, Zio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #250
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Ma quindi...


  11. #251
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Peraltro, come detto, l'attuale legge sulla cittadinanza già consente a chi è nato e cresciuto (ininterrottamente qui) di acquistare la cittadinanza al compimento del 18esimo anno d'età. Solo che deve decidere entro un anno se diventare cittadino o no. Vogliamo allungare questo termine? Sono favorevole.
    Nato e cresciuto ininterrottamente per 18 anni qui.
    Se durante quei 18 sei tornato dai nonni per un certo periodo, potresti avere un problema.

    Se sei nato all'estero ed arrivato qui che avevi 10 giorni, quindi di fatto hai sempre vissuto qui, al 18esimo di età non puoi chiedere nulla perchè non rientri in quella casistica lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusami ma tu eri contrario a una proposta senza nemmeno sapere cosa contenesse?
    Era evidente dal primo momento che abbiamo cominciato a parlarne
    E non mi stupisce per nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse Ius Soli puro, ovviamente. Mai ho sentito qualcuno spiegare cosa fosse in dettaglio. Considerato che sei stato costretto a ripescare un articolo di giornale di 4 anni fa per scoprire cosa fosse(sempre che sia ancora quella roba lì al momento), sono sicuro che mi puoi capire
    Io non è che sia andato personalmente a chiedere in parlamento quali fossero le proposte avanzate, eppure sapevo di cosa si parlava

    Basta ascoltare, ed eventualmente informarsi con la propria testa cercando di non farsi manipolare come il primo pirla che passa dalla squadra per cui tifi.

    Anzi, in queste cose (ed in tante altre) sarebbe opportuno non avere proprio una squadra per cui si tifa, visto che il tifoso non ragiona e non è obiettivo un po per definizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma quindi credevate tutti allo ius soli per nascita? non vi siete mai informati sulla cosa?
    Ma la cosa ti stupisce?

    In Italia funziona così: siamo probabilmente i campioni del mondo di discussioni distorte basate sul nulla.

    Troppo spesso invece di presentare i propri argomenti si prendono quelli degli altri, li si deforma al punto da renderli "inaccettabili" e fomentare paure irrazionali e poi si cerca di parlare di quello spostando la discussione dalla realtà vera a quella che mi sono disegnato e di cui mi fa comodo parlare.

    Lo si vede sul discorso dello ius soli, che nonostante siano ANNI che a periodi se ne parla, nella testa dei Cesarini di turno è in una versione che semplicemente non è mai esistita.

    Lo si sta vedendo recentemente sulla questione della legge Zan, il cui promotore credo non abbia più voce per spiegare che il 99% degli appunti che arrivano dall'altra parte riguardano cose che semplicemente non esistono nella proposta, ma nella testa di molti avremo la materia "gender" a scuola, verranno strappati bambini a coppie etero per darli ai gay e verrà una polizia speciale in tacchi a spillo, corsetto e gambe pelose a metterti personalmente il bavaglio se ti azzardi ad esprimere un'opinione.


    Che poi funziona così a tutti i livelli, persino in alcune discussioni qui dentro.

    Ma che il livello del dibattito pubblico sia sta roba qui è di una tristezza rara.

  12. #252
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.914
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ma quindi...

    il punto è che gli italiani sono creativi, ma fisicamente sono così così
    con buoni innesti negroidi riusciremo ad avere una razza completa, forse
    datevi da fare
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  13. #253
    macs
    Guest

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    il punto è che gli italiani sono creativi, ma fisicamente sono così così
    con buoni innesti negroidi riusciremo ad avere una razza completa, forse
    datevi da fare
    ma le nere che vengono da giù sono tutte chiattone

    non mi piacciono

  14. #254
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.914
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ma quindi...

    devi puntare le eritree
    alcune sembrano regine
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #255
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Ma quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Era evidente dal primo momento che abbiamo cominciato a parlarne
    E non mi stupisce per nulla.

    Io non è che sia andato personalmente a chiedere in parlamento quali fossero le proposte avanzate, eppure sapevo di cosa si parlava

    Basta ascoltare, ed eventualmente informarsi con la propria testa cercando di non farsi manipolare come il primo pirla che passa dalla squadra per cui tifi.

    Anzi, in queste cose (ed in tante altre) sarebbe opportuno non avere proprio una squadra per cui si tifa, visto che il tifoso non ragiona e non è obiettivo un po per definizione.
    Cioè, ora Letta dice che vuole lo Ius Soli, non si spiega adeguatamente ed è colpa mia che lo prendo sul serio

    Eh ma c'erano queste due proposte, entrambe per lo Ius Soli, in parlamento, grazie, ma che ne so io che Letta si riferisce a quelle e non a un'altra in lavorazione? Tu come fai a saperlo? Puoi provarlo? A quale di quelle poi?

    Ragazzi, un po' di onestà intellettuale non guasta

  16. #256
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Ma quindi...

    non so, io se leggo di una roba che mi pare assurda (lo ius soli per nascita, e sì ti sto dicendo che è assurda, perchè anche io pensavo fosse così) mi informo per capire cosa sia davvero la proposta. Tra l'altro stiamo parlando dell Ius Soli del PD che è vecchia di qualche anno, che ciclicamente viene tirata fuori. Non è una supernovità di Letta. Quindi ne abbiamo sicuramente già parlato più volte qua dentro, ma soprattutto la spiegazione di cosa sia è stata fatta svariate volte su svariate siti di informazioni.

    Quindi sì, fatti due domande da come sei stato manipolato. E renditi conto che probabilmente lo ius soli è solo uno dei tanti argomenti di cui parli ma che in realtà non sai nulla, o ancora peggio sai il falso

    Sempre ribadendo il fatto che Letta sia un pazzo a tirar fuori questa cosa, perchè l'italia è pieno di gente ignorante (nel senso che ignori cosa sia lo Ius Soli di Letta e non hai nemmeno voglia di informarti) come te

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Ma quindi...

    "come sei stato manipolato"

    Sono stato "manipolato" perchè ho letto il discorso di Letta. Vorrei una prova che lo Ius Soli a cui si riferisce Letta è effettivamente quello temperato di una delle due proposte in parlamento. Forniscimela e poi ne parliamo

  18. #258
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Ma quindi...

    google->letta ius soli->3° link

    https://www.repubblica.it/politica/2...era-292502566/

    Letta ha spiegato che con lo ius soli "si parla delle persone che sono italiane a tutti gli effetti, che sono nate qui e parlano italiano ed è giusto che abbiano un giorno la cittadinanza italiana" .E ha aggiunto: "Che sia ius soli o ius culturae si può ragionare, purché si arrivi a un risultato. Sono flessibile sugli strumenti - ha concluso - purché si arrivi a un risultato in tema di cittadinanza per chi nasce nel nostro Paese".

  19. #259
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Ma quindi...

    Cioè il fatto che sia temperato lo deduci dal "che parlano italiano"?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    purché si arrivi a un risultato in tema di cittadinanza per chi nasce nel nostro Paese".[/I]
    Un'altra affermazione che non può dare luogo a fraintendimenti di nessun tipo. GG
    Ultima modifica di Doomer Caesar; 23-05-21 alle 07:05

  20. #260
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Ma quindi...

    Ragazzi ma se avete ragione cosa ci vuole ad aggiungere "ristretto", "limitato", "moderato" dopo "Ius Soli"?

    Di fatto l'idea che sia temperato mi viene da voi, non è esattamente palese che Letta intenda quello, ce ne rendiamo conto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su