Cuffie insonorizzanti Cuffie insonorizzanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: Cuffie insonorizzanti

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Cuffie insonorizzanti

    non ricordo chi qui era ingegnere del suono, comunque dovrei regalare un paio di cuffie insonorizzanti.
    in negozi antinfortunistica ho visto quelle della 3M, non essendo addentro al genere, mi chiedevo se ci fossero cuffie comode che non creino pressione eccessiva in zona periauricolare e non comprimano il padiglione auricolare stesso; offrendo una buona insonorizzazione. (conscio del fatto che ogni oggetto applicato alla cute andrebbe mosso o rimosso ogni 2 ore per evitare LDP, parlo di cute vascolarizzata in soggetto giovane e non compromesso)

    sarebbero da mantenere per diverso tempo causa studio (perchè non si può sempre andare in biblioteca suppongo)
    qualcuno ne fa uso, pareri?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Digli che cacci i soldi e si prenda un paio di Bose QC35 II oppure Sony WH-1000XM2 (o Sennheiser 4.50BT se è povero).

  3. #3
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.308

    Re: Cuffie insonorizzanti

    le bose no, sovraprezzate fino alla morte
    intanto direi di pensare a prendere delle cuffie circumaurali o sovraurali conformi al suo orecchio.
    tra l'altro, che tipo di apparecchio usa per ascoltare la musica? non vorrei consigliare roba che necessita di un amplificatore per cuffie portatile

    andando sul classico:

    - Sennheiser HD-380 Pro
    - Sony MDR-7510
    - Yamaha HPH-MT7
    - Audio-Technica ATH-M50X
    - AKG K-271 MKII
    Ultima modifica di Rot Teufel; 22-01-18 alle 10:42

  4. #4
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Cuffie insonorizzanti

    tappi per le orecchie usa e getta da pochi spicci

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    non ricordo chi qui era ingegnere del suono, comunque dovrei regalare un paio di cuffie insonorizzanti.
    in negozi antinfortunistica ho visto quelle della 3M, non essendo addentro al genere, mi chiedevo se ci fossero cuffie comode che non creino pressione eccessiva in zona periauricolare e non comprimano il padiglione auricolare stesso; offrendo una buona insonorizzazione. (conscio del fatto che ogni oggetto applicato alla cute andrebbe mosso o rimosso ogni 2 ore per evitare LDP, parlo di cute vascolarizzata in soggetto giovane e non compromesso)

    sarebbero da mantenere per diverso tempo causa studio (perchè non si può sempre andare in biblioteca suppongo)
    qualcuno ne fa uso, pareri?
    musicista

    sulla batteria usavo quelle da operaio citate da te, che però perlomeno all'epoca facevano schifo. un vecchio modello era buono e tagliava bene, quelle che usavo io evitavano solamente che ti si forassero i timpani. poi ho comprato i tappi aderenti al condotto uditivo che usano i pro, speso credo 60 euro. Con quelli passa la musica all'interno e tagliano 35/40 decibel, tramutando la batteria in uno stereo rumoroso, e 1. non perdi l'udito 2. puoi andare a tempo (se ne hai ancora bisogno) con la musica che passa attraverso il cavo collegato agli auricolari, super corazzato che non si spezza. Erano della shure.
    Altrimenti ti compri degli etymotics, dei tappini bianchi a cono che una volta dentro l'orecchio non escono a meno che non li tiri fuori, e hanno anche il cordino. quelli medi tolgono 12 decibel e tagliano in linea retta, quindi senti tutti i suoni, anche uno che ti parla, ma 12 decibel più basso. su ebay ormai costavano sette sterline. in italia nei negozi di musica non li trovi più.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    le bose no, sovraprezzate fino alla morte
    intanto direi di pensare a prendere delle cuffie circumaurali o sovraurali conformi al suo orecchio.
    tra l'altro, che tipo di apparecchio usa per ascoltare la musica? non vorrei consigliare roba che necessita di un amplificatore per cuffie portatile

    andando sul classico:

    - Sennheiser HD-380 Pro
    - Sony MDR-7510
    - Yamaha HPH-MT7
    - Audio-Technica ATH-M50X
    - AKG K-271 MKII
    Sì ma io ho messo cuffie con eliminazione attiva del rumore, che puoi tenere anche senza musica queste cuffie insonorizzano un po', ma senza musica si sente abbastanza bene quello che succede all'esterno

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Cuffie insonorizzanti

    grazie per le dritte ma ci ho capito poco
    volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
    qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    grazie per le dritte ma ci ho capito poco
    volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
    qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.
    Le cuffie da cantiere isolano molto di più delle cuffie chiuse stereo. Ma credo abbiano scopi diversi. Le cuffie da cantiere sono fatte per proteggerti dai suoni esterni, quindi evitare traumi, non necessariamente sono fatte per azzittire tutto, o tutte le frequenze.

    Invece le cuffie stereo ANC con riduzione attiva del rumore hanno un microfono che registra l'audio ambientale, e te lo spara in tempo quasi reale invertito in cuffia, eliminandolo dalla tua percezione. Se vai in un media world e dal reparto cuffie provi uno dei modelli che ti ho detto sopra ti rendi conto subito.

    Dipende molto dal se vuole anche mettersi della musica ambient in background. Un paio di cuffie normali senza musica non isolano quasi un cazzo.

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.576

    Re: Cuffie insonorizzanti

    A me lo studio ha regalato a natale queste Aurana o come si chiamava il brand, con questo switch che introduce una modalità che taglia un botto di brusio d ambiente, ma come funge sta roba quindi? Devo andare a farmi una cultura, per ora chiedo qui

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    creative aurvana anc? sono delle cinesi rimarchiate, meglio di niente ma non valgono 1/10 di Bose/sony/sennheiser. Comunque sì il principio è quello, come nelle macchine costose che nell'abitacolo c'è una cassa che diffonde una onda sonora contraria a quella del rumore, annullandolo alle orecchie


  11. #11
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.005
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Proprio stamattina da Amazon mi sono arrivate le cuffie Sony per la mia PS4 ...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #12
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.308

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    grazie per le dritte ma ci ho capito poco
    volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
    qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.
    no non lo faranno mai, anche perché vietato per legge. Cioè già vedo gente cacciata sotto con cuffie semiaperte, manca solo che aumentino pedoni e ciclisti cacciati sotto perchè isolati acusticamente (trageddiah, automobilisti cattivi).

    Però ti posso dire che una riduzione di 32 decibel m'ha permesso di abbassare di molto una suondbar sparata a palla sui bassi. E senza che avessi fatto partire il brano.

  13. #13
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.005
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.
    ma neanche dopo eh

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.
    Poi ti rimarrà un simpatico fischio per il resto della tua vita
    A meno che non hai queste

    https://www.amazon.it/Peltor-Sportta...s=peltor+sport

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Poi ti rimarrà un simpatico fischio per il resto della tua vita
    A meno che non hai queste

    https://www.amazon.it/Peltor-Sportta...s=peltor+sport
    20 decibel per un gunshot?

    un m16 ne fa 160 (o 140, non ricordo )

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Cuffie insonorizzanti

    le cuffie da lavoro si diversificano in base a quanti decibel devono attenuare

    buona cosa è solo diminuire il rumore, non prendere cuffie che ti isolino completamente dall'ambiente circostante, che può essere pericoloso

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    20 decibel per un gunshot?

    un m16 ne fa 160 (o 140, non ricordo )
    Non tutti quei decibel sono diretti verso di te quando spari + quello che ti fotte è il picco con il boom supersonico, sotto una certa soglia di decibel è solo fastidioso ma non ti fa male se non è un suono continuo - comunque vanno usate insieme ai tappi.

    Sì se ti sparano vicino all'orecchio mi sa che sei fottuto lo stesso, dettagli.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Io non ho perso udito ma ho l'acufene e ricordo di averlo fin da piccolo ai tempi credevo lo sentissero tutti. Poi ok basta non pensarci

    UUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Cuffie insonorizzanti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non ho perso udito ma ho l'acufene e ricordo di averlo fin da piccolo ai tempi credevo lo sentissero tutti. Poi ok basta non pensarci

    UUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III
    la mattina quando mi alzo, una o due volte la settimana, sento un fruscio continuo all'orecchio destro. è un danno all'orecchio interno, grazie ad anni di chitarra elettrica e batteria

    ho fatto i test e ho un udito ottimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su