[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 239

Pagina 239 di 261 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249 ... UltimaUltima
Risultati da 4.761 a 4.780 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #4761
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma ai suoi tempi faceva già cacare
    sarà perchè ero già ventenne, ma c'erano certe cazzate dentro che non si potevano guardare
    i film di fantascienza c'erano anche prima, e cagavano in testa a questo polpettone

    poi, oh, son gusti: che abbia fatto epoca e sia famosissimo, nessuno lo toglie, ma era e rimane un film di merda
    Io l'ho inquadrato in un periodo preciso.
    Citami altri film di fantascienza di quel periodo. Ne servono altri 10 per scalzarlo. Almeno.

  2. #4762
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Io l'ho inquadrato in un periodo preciso.
    Citami altri film di fantascienza di quel periodo. Ne servono altri 10 per scalzarlo. Almeno.
    matrix 1999
    serenity 2003
    alien la clonazione 1997
    moon 2009
    disctric 9 2009
    AI intelligienza artificiale 2001
    signs 2002
    men in black 1997

    i primi che mi vengono in mente tra il 90 e il 2000

    e poi non è che se non c'è niente nel periodo, per forza deve essere degno di nota: se facessero un film con alvaro vitali oggi, diresti che è un ottimo esempio di cinema perchè è l'unico film di pierino?

    è oggettivamente pieno di cazzate, stereotipi, testosterone ammerigano: che poi soggettivamente possa piacere, non discuto
    d'altronde, la frittura di pesceratto...

    e in fondo, anche sticazzi di indipendence day
    successo al botteghino, ma non lo metterei tra i film riusciti di un regista, ecco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #4763
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Io l'ho inquadrato in un periodo preciso.
    Citami altri film di fantascienza di quel periodo. Ne servono altri 10 per scalzarlo. Almeno.
    ninjato da benvelor: se un film fa cagare, poco conta che sia l'unico 'di genere' del periodo, sempre merda rimane

    cmq nello stesso periodo c'è pure l'ottimo Mars Attacks! di Burton


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #4764
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    matrix 1999
    serenity 2003
    alien la clonazione 1997
    moon 2009
    disctric 9 2009
    AI intelligienza artificiale 2001
    signs 2002
    men in black 1997

    i primi che mi vengono in mente tra il 90 e il 2000

    e poi non è che se non c'è niente nel periodo, per forza deve essere degno di nota: se facessero un film con alvaro vitali oggi, diresti che è un ottimo esempio di cinema perchè è l'unico film di pierino?

    è oggettivamente pieno di cazzate, stereotipi, testosterone ammerigano: che poi soggettivamente possa piacere, non discuto
    d'altronde, la frittura di pesceratto...

    e in fondo, anche sticazzi di indipendence day
    successo al botteghino, ma non lo metterei tra i film riusciti di un regista, ecco
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ninjato da benvelor: se un film fa cagare, poco conta che sia l'unico 'di genere' del periodo, sempre merda rimane

    cmq nello stesso periodo c'è pure l'ottimo Mars Attacks! di Burton
    Ninjato un cazzo.
    Ho scritto 95-00 non 95-10!

    In 5 anni ti può cambiare la tecnologia, la sociologia delle persone, usi e costumi.
    Nel 2016 ti aspettavi la merda swj di adesso?

  5. #4765
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    eh se vabbè
    togli moon e district 9

    vero, mars attacks! 1996
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #4766
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sì, ma il discorso di prima rimane sempre valido


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #4767
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ovviamente
    anche perchè se non sono d'accordo con me stesso, è un macello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #4768
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Veramente, se uno deve scremare la merda alla ID dal mondo del cinema, si ritrova a guardare poche manciate di film in loop continuo.
    Comunque io lo guardo quei trenta minuti quando facendo zapping lo trovo su Italia 2.

    Sicuro non mi metto a cercarlo nella libreria

  9. #4769
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Penso che inquadrare ID come film di fantascienza, sia girare una frittata come si vuole. E' come dire che i Power Ranger è fantascienza.
    Il punto è che ID è un ottimo action movie che risponde ai canoni del tempo e ne fa un prodotto non solo godibile ma anche divertente da vedere. Ha incassato tanto perchè era un prodotto che si rivedeva volentieri sia al cinema che in cassetta. Ha Ri-aperto il filone del film catastrofico e da lì non si è più fermato.
    C'erano prodotti ben peggiori della stessa epoca. DEEP IMPACT per dire, nel suo voler fare il film serioso d'autore, falliva in tutto.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #4770

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Tra l'altro ci stiamo incentrando su ID4, ma prima di quello Emmerich ha girato Stargate, che oltre ad essere un gioiellino per l'epoca (con tutti i limiti del caso, ci mancherebbe) ha avuto il pregio di avere come seguito millemila episodi di SG1 e Atlantis

  11. #4771
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ci stiamo incentrando su ID4, ma prima di quello Emmerich ha girato Stargate, che oltre ad essere un gioiellino per l'epoca (con tutti i limiti del caso, ci mancherebbe) ha avuto il pregio di avere come seguito millemila episodi di SG1 e Atlantis
    L'ho messo eccome, ma qualcuno qui dentro sta a menarla che è robetta anni 90.
    E comunque ti consiglio di recuperarti Midway che è oggettivamente uno dei migliori film di guerra degli ultimi 10 anni e anche tra i più sottovalutati in generale.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #4772

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Concordo su Midway, non me lo aspettavo, ma è un film di guerra sontuoso, dà sensazioni vicine ai classici del genere.

    Edit: a me piacque molto anche The Patriot, all'epoca, ma non lo metto allo stesso livello degli altri citati qui
    Ultima modifica di Tyreal; 13-01-23 alle 08:41

  13. #4773
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.484

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto 'The fabelmans' di Spielberg, film bello e ottima prova attoriale, però non sono più abituato a film del genere, avrei preferito qualcosa di più leggero
    Restarting

  14. #4774
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto 'The fabelmans' di Spielberg, film bello e ottima prova attoriale, però non sono più abituato a film del genere, avrei preferito qualcosa di più leggero
    Vabbè che succede di pesante in FABLEMANS? Zio bricco, c'è una sola morte in tutto il film e quella scena dura 52 secondi a dir molto. Il resto scorre liscio con la parte della fidanzata Cristiana che è da antologia.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #4775
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.484

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Vabbè che succede di pesante in FABLEMANS? Zio bricco, c'è una sola morte in tutto il film e quella scena dura 52 secondi a dir molto. Il resto scorre liscio con la parte della fidanzata Cristiana che è da antologia.

    Emotivamente la parte di lui che scopre la madre e il miglior amico del padre se la intendono è molto forte e anche dopo quando lo scoprono le sorelle, è tensione emotiva chiaramente

    Restarting

  16. #4776
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio

    Emotivamente la parte di lui che scopre la madre e il miglior amico del padre se la intendono è molto forte e anche dopo quando lo scoprono le sorelle, è tensione emotiva chiaramente
    Si ok, ma non è che esistono solo film di supereroi eh. Se vedi CLOSE, ti ammazzi (e CLOSE è una spanna e mezzo sopra THE FABELMANS per qualità del prodotto).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #4777
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.484

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ok, ma non è che esistono solo film di supereroi eh. Se vedi CLOSE, ti ammazzi (e CLOSE è una spanna e mezzo sopra THE FABELMANS per qualità del prodotto).
    E infatti per me è già tanto questo, anzi pure troppo
    Restarting

  18. #4778
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto 'The fabelmans' di Spielberg, film bello e ottima prova attoriale, però non sono più abituato a film del genere, avrei preferito qualcosa di più leggero
    A me è sembrato troppo leggero.
    Cioè, famiglia super borghese (il padre finisce a lavorare per IBM, in pratica), la passione per fare i film è vista come "secondo me non ne fai un lavoro" ma mai osteggiata, bullismo sì ma in una scuola super eccellente e il momento più tragico è un divorzio.

    Ci sono registi che hanno meglio rappresentato l'urgenza intellettuale, artistica ma anche storica di fare cinema, questo di Spielberg è ben fatto ma m'ha lasciato pochino

  19. #4779
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ancora da vederlo però già i registi che si fanno i film autobiografici.......

  20. #4780
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E infatti per me è già tanto questo, anzi pure troppo
    Se vedi un film di Haneke che fai, ti ammazzi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su