QUEST 2 - VR Topic Ufficiale QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    L'altro è stantio, facciamo un topic nuovo per l'anno nuovo dedicato al vr e al Quest2






    Domanda di routine all'indomani del rebranding di fb in Meta

    -qualcuno qua ha fatto lo Slinkamento del suo Quest 2 dal login di facebook?
    Vorrei farlo, per arginare tutto ciò che è social network dal mio uso del Quest2
    Ho visto come andrebbe fatto, è molto semplice, ma mi chiedo se per caso c'è rischio che io perda giochi acquistati fin'ora? Suppongo di no, ma tanto vale chiedere

    EDIT: me lo ha proposto automaticamente il Quest2 questo slinkamento/cambio a account MetaQuest
    nessun problema, procedimento rapidissimo.
    Ultima modifica di Absint; 25-01-23 alle 10:07

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    passo solo per dire che pcvr col cavo master race

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.166
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Mai provata una così grande sensazione di fotteseganza aprendo un topic.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  4. #4
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Passo solo per dire che ho il Quest 1 fermo a far polvere

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Stolti...VIGLIACCHI!

  6. #6
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Stolti...VIGLIACCHI!
    io ci ho provato, bello ma dopo mezz'ora di utilizzo ho avuto malessere per due ore...era il psvr, ma non credo che con definizioni e frequenze maggiori cambi nulla in fatto di ms

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Ma ora come funzia, con i nuovi headset c’è sempre da mettere sensori, calibrare e perdere abbastanza tempo da farti passare la voglia di giocare o la tecnologia è diventata più plug n play e magari senza cavo? Io avevo un pculus prima versione. Figo, ma troppo sbatti da usare dopo qualche volta per vedere com’è

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    esiste senza cavo, enjoy your h265

    comunque i sensori non si calibrano, li metti una volta e te li scordi, almeno fino a quando si tratta di quelli infrarosso.

  9. #9
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Quali sensori? Quest non usa sensori di alcun tipo.
    Setti la stanza virtuale e good game

  10. #10
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io ci ho provato, bello ma dopo mezz'ora di utilizzo ho avuto malessere per due ore...era il psvr, ma non credo che con definizioni e frequenze maggiori cambi nulla in fatto di ms
    stesso effetto pure a me.
    strano.
    ricordo che con un vecchio visore anni 80 giocai per ore senza problemi.
    Forse l'età che avanza, il prolasso, la dentiera, etc... non sono più compatibile con la periferica.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma ora come funzia, con i nuovi headset c’è sempre da mettere sensori, calibrare e perdere abbastanza tempo da farti passare la voglia di giocare o la tecnologia è diventata più plug n play e magari senza cavo? Io avevo un pculus prima versione. Figo, ma troppo sbatti da usare dopo qualche volta per vedere com’è
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Quali sensori? Quest non usa sensori di alcun tipo.
    Setti la stanza virtuale e good game

    Esatto... che sensori e sensori, e' solo l'headset e i comandi nelle mani.
    Una roba pazzesca, ancora non mi ci sono abituato (in senso buono lo dico, ancora mi sembra nuovissima come cosa)

    -----------------------------------------------------------

    Dopo aver provato cose piu' "piccole" (ma cmq fiche in culo tipo Beat Saber), ho iniziato Walking Dead Saints & Sinners, che avevo comprato l'anno scorso ma poi non mi ci ero ancora messo.
    Cioe', ma e' fatto benissimo cazzo.

    Esempio rapido:
    sto all inizio nel cimitero, attraverso un corridoio con bare, gia' me lo sento che arriva il primo zombie...per sporgermi dall angolo e vedere che c'e', sto accucciato (nella realta' , e quindi nel gioco) per fare piano e mi avvicino al bordo del muro.
    Metto la mano sul muro, e tenendo premuto uno dei grilletti (quello della "presa" ), faccio LEVA con la mano sul muro (come nella realta', immaginatevi l'azione ed e' quella) e mi sporgo un po'.
    Vedo uno zombie...faccio rumore sbattendo il cacciavite che ho nella mano sinistra sulla parete, mi vede, mi viene contro.
    Indietreggio nel corridoio per avere spazio di manovra e:
    con la mano destra libera gli do' una mezza botta per prendere la mira e la distanza e BAM con la sinistra gli pianto il cacciavite in testa, uccidendolo.

    Figata.
    E' successo tutto come l'avrei voluto fare nella vita vera
    , e il gioco l'ha eseguito alla perfezione.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    alcuni visori pc hanno le basette tipo l'index. in tutti i casi tocca impostare per lo meno l'area di gioco, a prescindere da basette o telecamere stile quest 2, però mica si fa ogni volta che si gioca.

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Cmq sia vorrei giusto una stanza piu' spaziosa, dico solo questo.
    In realta' durante il gioco giuro che non mi ha limitato in nessun modo, ma e' piu' una cosa psicologica.
    Una cosa e' sapere di avere spazio in avanzo intorno a te, una cosa e' sapere che prima o poi incontri sicuro la barriera che hai tracciato.

    (che cmq e' un sistema che funziona benissimo)


    Ah, tra l-altro, questo WDSainstEtc e' fatto benissimo, ZERO sensazione di nausea/vertigine, giusto un POCHINO di "vertigine" (chiamiamola cosi', o potremmo chiamarla UN'EMOZIONE BABY ) quando ho scavalcato una roba, ma bello, che dici "WAO SI"

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Boh, si vede che non avete mai provato il il rift 1. C’erano 2 sensori con cavi. Ovviamente se hai uno spazio dedicato li posizionavi e calibravi una volta e basta. Io nell’appartamento in australia non avevo sto lusso, quindi era una fava. Comunque vabbe, mi oare di capire che non è più così fortunatamente

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Boh, si vede che non avete mai provato il il rift 1. C’erano 2 sensori con cavi. Ovviamente se hai uno spazio dedicato li posizionavi e calibravi una volta e basta. Io nell’appartamento in australia non avevo sto lusso, quindi era una fava. Comunque vabbe, mi oare di capire che non è più così fortunatamente
    È ancora così con quelli tipo index ecc che sono i più precisi, gli altri usano le telecamere del visore.

    Il punto è che dovresti farlo solo una volta

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Boh, si vede che non avete mai provato il il rift 1. C’erano 2 sensori con cavi. Ovviamente se hai uno spazio dedicato li posizionavi e calibravi una volta e basta. Io nell’appartamento in australia non avevo sto lusso, quindi era una fava. Comunque vabbe, mi oare di capire che non è più così fortunatamente
    Si si lo so che era cosi' ma sono passati anche svariati anni ormai, il mondo ha proseguito nel bene e nel male e varie cose sono successe

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Eh vabbe, ho specificato che avevo usato solo il rift 1 e chiedevo se era cambiato e mi avete risposto come fossi un coglione vabbè, uno era lo storti e l’altro absint in phase high da overdose apertura topic

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    DAI DADO NON FARE IL COGLIONE
    (si scherza, ti pare!)

    Cmq sia, diro' l'ovvio, ma il limite maggiore del Quest2 e' il fatto che graficamente ha grossi limiti.
    Ovviamente non me ne sto a lamentare, voglio dire, la magia e' gia' verita' e gia' fanno cose incredibili imho

    Pero' ecco, se tra un paio d'anni mi fanno un QUESTONE3 con super bolas de fuego per la grafica, mica male..

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Eh no vabbè figurati, qui c'è sempre da filtrate

    Ah giusto perché il quest' è quello che ha il computer integrato? Lo puoi anche usare attaccato s un PC?

    Comunque ho l'impressione che siamo ancora in una fase tecnologicamente immatura. Quindi non forzerò la mia pigrizia videoludica geriatrica onde non disturbare i miei ritmi di videocapolaraggio e tornerò sulla VR quando tirano fuori qualcosa di adatto. Io credo ancora un paio di annetti

    Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale

    Quest2 e' standalone e poi puoi anche collegarlo al pc e a quel punto ti funziona tipo un Oculus Rift

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su