I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 295

Pagina 295 di 349 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305345 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.900 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #5881
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma sti anni di smart working non hanno insegnato niente? Continuo a vedere in tv collegamenti con giornalisti o alti dirigenti con una webcam che potrebbe essere la eyetoy della playstation 2 o video con stuttering come se piovesse!
    scusami ma la cam a 1080p non è una priorità per nessuno che non faccia lo streamer. Lo stuttering dipende dalla connessione poi...

  2. #5882
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    scusami ma la cam a 1080p non è una priorità per nessuno che non faccia lo streamer. Lo stuttering dipende dalla connessione poi...
    Alla casalinga di voghera (che non abbia OF) può andare bene. Ma se per lavoro ORA ti tocca usare questi strumenti il minimo sindacale almeno. Vai a rappresentare la tua azienda, il tuo settore su tv nazionali e non si riesca a capire se quel pixel è la tua faccia o l'areddamento. Non ci sono scuse OGGI per non spendere 30€ di webcam e una connessione maggiore di una 10mega.

  3. #5883
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    scusami ma la cam a 1080p non è una priorità per nessuno che non faccia lo streamer. Lo stuttering dipende dalla connessione poi...
    Sta parlando di gente che finisce su TV nazionale eh.
    Una webcam decente gli costa forse millisecondi dello stipendi.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #5884
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sta parlando di gente che finisce su TV nazionale eh.
    Una webcam decente gli costa forse millisecondi dello stipendi.
    Ma va', è strumento lavorativo e pertanto dovrebbe passarlo l'azienda.
    Dipende dalla serietà dell'azienda.
    Quando mi hanno assunto dove lavoro ora mi hanno chiesto se avessi preferenze per il portatile.
    "Non troppo grosso, anche se è poco potente va bene, tanta batteria e peso ridotto, meglio se compatibile con le docking station USB C".
    Mi hanno dato un portatile overkill che costa diverse migliaia di euro (almeno 2k oltre il modello che mi avrebbe accontentato appieno).
    Quando ho fatto notare la cosa mi hanno risposto che semplicemente mi capita di andare da clienti "di un certo tipo" e devo curare certi aspetti di apparenza e serietà (che poi faccio crollare con le mie freddure terrificanti).

    Insomma IMHO è semplicemente scarsa cura aziendale.

  5. #5885
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ma va', è strumento lavorativo e pertanto dovrebbe passarlo l'azienda.
    Dipende dalla serietà dell'azienda.
    Quando mi hanno assunto dove lavoro ora mi hanno chiesto se avessi preferenze per il portatile.
    "Non troppo grosso, anche se è poco potente va bene, tanta batteria e peso ridotto, meglio se compatibile con le docking station USB C".
    Mi hanno dato un portatile overkill che costa diverse migliaia di euro (almeno 2k oltre il modello che mi avrebbe accontentato appieno).
    Quando ho fatto notare la cosa mi hanno risposto che semplicemente mi capita di andare da clienti "di un certo tipo" e devo curare certi aspetti di apparenza e serietà (che poi faccio crollare con le mie freddure terrificanti).

    Insomma IMHO è semplicemente scarsa cura aziendale.
    Ma infatti, se l'azienda lo passa/lo acquisti come PIVA è un conto...se te lo devi prendere per UNA volta che vai in TV mi pare esagerato.

    Tra l'altro altro che 30 euro, le cam a 1080p di buon livello sono sui 70/80 euro minimo

  6. #5886
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, se l'azienda lo passa/lo acquisti come PIVA è un conto...se te lo devi prendere per UNA volta che vai in TV mi pare esagerato.

    Tra l'altro altro che 30 euro, le cam a 1080p di buon livello sono sui 70/80 euro minimo
    Anche se devo farlo UNA volta tu azienda mi devi fornire, magari solo per quel momento, gli strumenti.

    Ora, l'argomento è un pelo diverso, ma se fai UN PERCORSO DI SELEZIONE in Google in qualsiasi step della selezione (tranne i primi 2) ti dicono che se hai bisogno di qualcosa, QUALSIASI COSA, di comunicarlo al tuo riferimento per l'assunzione (la persona che, come fosse la tua segretaria, ti gestisce gli appuntamenti per gli step e ti dà supporto anche psicologico per aiutarti*) senza alcun problema.

    Fun fact l'azienda dove lavoro ora mi ha dato 3500€ di portatile ma niente zaino o borsa per il portatile.
    Al massimo una borsina di quelle di stoffa.

    *quando feci tutto il percorso, il giorno che avevo uno degli step (network mi pare) ero piuttosto teso.
    Sta tipa di Google, porcaputtana parliamo di una recruiter di una delle aziende più ambite, mi mandò una mail augurandomi buona fortuna con subito sotto la gif di Chuck Norris che alza il pollice(era il periodo in cui era piuttosto in voga come meme).
    Fu una stronzata, vero, ma totalmente inaspettata e mi distese strappandomi un sorriso.

  7. #5887
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    oggi ero da un cliente per "sistemare" un pc portatile.
    come tutti, con il covid, questa ditta ha adottato il telelavoro, la persona che segue l'amministrazione di quella ditta ancora oggi va in ufficio una mezza giornata a settimana, per il resto fa tutto da casa.
    ma
    ad inizio pandemia non era così e non era nemmeno previsto, le hanno quindi dato un portatile che era li e via, tanto sarebbe stato da usare per poco tempo.
    il pc non era già il massimo ma deve usarlo per vpn e RDP quindi va bene. processore e ram sono anche buone, si decide di mettere un SSD ma senza clonare il disco, nuova installazione che tanto sul disco vecchio ci sono programmi che a questa non servono e il sistema ha parecchi problemi causa incapacità dell'utente precedente.
    le dico chiaramente "ti cambio il disco, sarà come avere un computer nuovo, sarà vuoto"
    lei "basta che poi funziona"
    ok, arrivo li oggi e prima cosa le chiedo "ci sono dati da trasportare sul nuovo disco?"
    risposta "no è vuoto" e visto che lavora con vpn e RDP sul pc dell'ufficio non faccio fatica a crederci.
    cambio disco, faccio tutto, le mostro cosa ho fatto, sto per andarmene e...
    "ma la cartella <NOME CARTELLA QUI>?"
    io "ma ti ho chiesto se c'erano cose da spostare"
    lei "eh ma io mica ti ho ascoltato"
    vabbè, ho un adattatore usb->sata, attacco il disco vecchio e le chiedo "dov'era sta cartella?"
    e lei puntando il dito sul monitor "qui"



    raccolgo i coglioni e sospirando "ok, quindi sul desktop?"
    lei "non lo so, era circa qui" roteando il dito poco sopra la parte destra del centro del monitor.

    vabbè, era sul desktop, cartella recuperata ma cazzo... non glielo avessi chiesto.
    Ultima modifica di vittorio.75; 17-01-23 alle 19:57

  8. #5888
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    lei "eh ma io mica ti ho ascoltato"
    wtf

  9. #5889
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    vabbè è una donna

  10. #5890
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, se l'azienda lo passa/lo acquisti come PIVA è un conto...se te lo devi prendere per UNA volta che vai in TV mi pare esagerato.

    Tra l'altro altro che 30 euro, le cam a 1080p di buon livello sono sui 70/80 euro minimo
    Ripeto, non serve 1080p ma chiedo almeno qualcosa più di 4pixel x 4pixel LETTERLAMENTE!
    Riepeto2, c'è appena stato un periodo di smartworking e videoconferenze massiccio, vuol dire che tutti sti top manager, figure chiave in 2 anni non hanno mai fatto una videochiamata finché non sono stati chiamati da qualcuno di un tg nazionale?

    Per me è la solita situazione italiana e questi non si rendono conto di come sono messi.

  11. #5891
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ripeto, non serve 1080p ma chiedo almeno qualcosa più di 4pixel x 4pixel LETTERLAMENTE!
    Riepeto2, c'è appena stato un periodo di smartworking e videoconferenze massiccio, vuol dire che tutti sti top manager, figure chiave in 2 anni non hanno mai fatto una videochiamata finché non sono stati chiamati da qualcuno di un tg nazionale?

    Per me è la solita situazione italiana e questi non si rendono conto di come sono messi.
    l'anno scorso son stato da un cliente, pneumologo, anche famosetto nel suo ambiente.
    mi ha voluto a casa sua 3 volte per quando doveva andare in TV nel caso si fossero presentati problemi.
    e la prima volta ce ne sono stati, eccome.
    la webcam era decente, non hd ma i pixelloni non c'erano.
    idem l'audio, gli avevo portato le mie cuffie logitech g933 e il microfono va benissimo quindi li a posto.
    la linea era un dramma. avevo anche una chiavetta umts d'emergenza e nel caso potevo usare il telefono in 4G ma... vive in una casa con GROSSE inferriate a tutte le finestre, son proprio saracinesche altro che inferriate, ma con una prolunga usb sul balcone son riuscito a farlo andare ma la prima volta hanno preferito tenerlo solo in audio senza video.
    lui era un po' seccato che la linea non funzionasse, la moglie era parecchio incazzata perché "ma noi l'adsl l'abbiamo" si vero, un vecchissimo contratto da 6 mega in down e meno di 1 in up.
    la moglie era incazzata con il suo operatore telefonico, diceva che lo facevano apposta a far andar male la linea per costringerli a cambiarla ma lei non voleva perché "ma insomma no l'adsl l'abbiamo già!", disse che la chiamavano continuamente per fare il cambio ma non stava nemmeno a sentirli perché "l'adsl l'abbiamo già".
    alla fine li ho obbligati a fare un abbonamento in fibra mostrandogli che costava meno di quello schifo di linea che avevano. va detto che questi pensavano che esistessero solo 2 tipi di abbonamenti "adsl" e "fibra" non avevano idea che solo con le DSL ne esistessero diversi.
    alla dine il più contento del cambio era il figlio che finalmente poteva far vedere netflix ai figli quando li portava dai nonni.

  12. #5892
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Immagino, manco fosse gente senza soldi poi.
    Soprattutto ora mi aspetto tutta la gente su Sky Wifi perché su Ookla è la più veloce!!!!

  13. #5893
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.656

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io la pubblicità di Sky Wi-Fi la farei togliere in quanto pubblicità fraudolenta.
    Perché Wi-Fi, zio porco, percheeeeeeeè !!!!!

  14. #5894
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oltretutto su Ookla è la più veloce per questioni statistiche.

    In realtà poi è come tutti (tanto girano tutti su fibercop ed openfiber), anzi con un CC peggiore di molti.

  15. #5895
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io la pubblicità di Sky Wi-Fi la farei togliere in quanto pubblicità fraudolenta.
    Perché Wi-Fi, zio porco, percheeeeeeeè !!!!!
    Perché è senza fili vuol dire libertà! I file è vecchiume, i file vuol dire fare i lavori in casa e spaccare i muri!!
    Perfetta per il bauscia provetto da accoppiare con lo Sky Glass!

  16. #5896
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io la pubblicità di Sky Wi-Fi la farei togliere in quanto pubblicità fraudolenta.
    Perché Wi-Fi, zio porco, percheeeeeeeè !!!!!
    esatto in effetti è pubblicità ingannevole, sembra che tu abbia la fibra così piovuta dal cielo, senza nulla da collegare

    in b4 quando il tecnico collega il router
    "eh ma cos'è quella scatola, non era WiFi?!?!?!"
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #5897
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.656

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché è senza fili vuol dire libertà! I file è vecchiume, i file vuol dire fare i lavori in casa e spaccare i muri!!
    Perfetta per il bauscia provetto da accoppiare con lo Sky Glass!
    Quando sento quella pubblicità mi sanguinano le orecchie

  18. #5898
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    visto che siete tutti navigati avete esperienze (dirette o indirette) della fibra di aruba?
    perchè sarei coperto e andrei a spendere meno, considerando anche che il modem chi ti noleggiano, è il mio (fritzbox! 7530)

    vedo che ho anche copertura con iliad, ma non capisco se include il telefono fisso e se devi per forza avere un'utenza mobile con loro...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #5899
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Adesso che connessione hai?
    Aruba usa OpenFiber, quindi se hai già un operatore che va su OpenFIber non credo cambi nulla a livello di velocità o affidabilità
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #5900
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto che siete tutti navigati avete esperienze (dirette o indirette) della fibra di aruba?
    perchè sarei coperto e andrei a spendere meno, considerando anche che il modem chi ti noleggiano, è il mio (fritzbox! 7530)

    vedo che ho anche copertura con iliad, ma non capisco se include il telefono fisso e se devi per forza avere un'utenza mobile con loro...
    Quando ho lavorato per loro avevo l'ADSL (ai dipendenti la passano gratis) che erano esattamente delle Tim business rimarchiate e funzionava come tale.
    Su fibra so essere su infrastruttura openfiber, andrei sereno ma se vuoi mi informo con chi so averla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su