I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 299

Pagina 299 di 349 PrimaPrima ... 199249289297298299300301309 ... UltimaUltima
Risultati da 5.961 a 5.980 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #5961
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    da me l'ufficio apre alle 9.
    abbiamo un cliente che apre alle 6, spesso i suoi dipendenti son li alle 5.40.
    gli è stato detto che se prima delle 8 ci sono problemi sul server possono anche chiamare, qualsiasi altra cosa che almeno attendano le 8.
    oggi 5.45 chiama uno che lavora li, non accede al server, quindi secondo lui ci sono problemi al server.

    non mi alzo nemmeno dal letto, accedo al suo pc con il telefono.
    click sul collegamento al server che ha sul desktop, password scaduta.
    trattengo gli insulti e "sta mattina ti ha chiesto di cambiare la password?"
    lui "si ma ho fatto annulla ed è andato avanti"
    io "ok, ti chiamo alle 9 e reimpostiamo la password. ciao"
    non lo faccio finire e spengo il telefono.

    quando arrivo in ufficio mi chiama il suo titolare che ovviamente è incazzato.
    lo faccio sbollire, gli dico di andare davanti al pc incriminato e gli faccio leggere il messasggio di password scaduta. quindi gli spiego che il suo dipendente ha volutamente ignorato la richiesta di rinnovo password e questo, non il server, gli ha bloccato l'accesso e che per questo rientra nelle richieste da fare dopo le 8 ma sta volta facciamo le 9.
    a quel punto non mi ha detto niente, non so cos'abbia detto al tizio che "dovendo lui lavorare non poteva perdere 30 secondi a cambiare password" così ha perso 3 ore.
    la prossima volta magari la password la cambia subito.
    Ultima modifica di vittorio.75; 27-01-23 alle 10:34

  2. #5962
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco come le cronache nere di tutto il mondo non siano ZEPPE di personale dell'assistenza IT che fa stragi di clienti mongoloidi....
    Perché è un servizio pubblico e nessuno se ne lamenta.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #5963
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco come le cronache nere di tutto il mondo non siano ZEPPE di personale dell'assistenza IT che fa stragi di clienti mongoloidi....

  4. #5964
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Perchè solitamente chi fa assistenza IT ha un QI abbastanza elevato
    Restarting

  5. #5965
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Perchè solitamente chi fa assistenza IT ha un QI abbastanza elevato
    Quindi è bravo ad occultare i cadaveri, dici?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #5966
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Evidentemente non era chiaro il mio post.

    Bisogna essere santi per non prendere a sprangate l'utonto (gentile eufemismo) medio, che non fa nulla per usare la testa se non per tenere divise le orecchie.

  7. #5967
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pian piano vittorio sta passando al lato oscuro, un anno fa non avrebbe fatto aspettare 3 ore per il reset di una password.

  8. #5968
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Quindi è bravo ad occultare i cadaveri, dici?
    No evita di uccidere per non correre il rischio di passare la vita in prigione
    Restarting

  9. #5969
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    e poi parliamoci chiaro è più divertente prenderli per il culo...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #5970
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio

    Also, Vittorio, è colpa tua se Libero non va da 3 giorni vero?
    No, la sciura delle pulizie ha visto dei pc accesi, per colpa degli impiegati fannulloni che non fanno nemmeno la fatica di spegnerli e lei ha tolto il cavo dalla presa, così l'azienda risparmia e gli dÃ* il premio produzione...

  11. #5971
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Una mattina di una settimana di un anno qualsiasi: parcheggio dell'azienda, 2 persone (ingegneri) devono andare a fare un corso in sede. Auto aziendali 3 panda (1 prima serie, una seconda serie 4x4, una seconda serie normale, le ultime 2 dal meccanico perché il servo sterzo a dato/o sta dando forfait), con batteria a terra. Il primo si avvicina impaurito alla panda prima serie, prova ad inserire la chiave nella serratura, gira a destra e sinistra, la panda si difende con le unghie e con i denti (la porta era giÃ* aperta, nessuna chiusura centralizzata, è giÃ* tanto che abbia il riscaldamento) e riesce ad aprire la porta, sale e.... non si accende, ha la batteria a terra (lo sanno tutti in ufficio).
    In aiuto arriva il secondo ing, che previdentemente, aveva giÃ* preso il booster. Aprono il cofano e collegano il booster, scintille che nemmeno sulla rampa di lancio a Cape Canaveral....
    Dalla finestra gli urlo (e non è un eufemismo): prima il più e poi il meno (morsetti da collegare in sequenza). Scintille peggio di prima....
    Mi viene da piangere (accesa quella panda non meno di 5 volte e neanche mai una scintilla)...
    Ripiegano sull'usare l'auto di uno dei 2....
    In pausa pranzo controllo...
    Morsetti dei cavi della batteria rovinati/sciolti;
    La panda morta, forse un fusibile ha salvato la centralina, non ho voglia di controllare, perché tocca sempre a me bestemmiare...
    Ho la sensazione che abbiano collegato il booster con il quadro avviato, oppure collegato al contrario, mi vien da piangere...
    Dovrebbero rendere impossibile la riproduzione al di sotto di un certo QI (forse ci rientrerei anch'io, ma a mali estremi, estremi rimedi)...

  12. #5972
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Per prima serie intendi quella del 1980 o quella degli anni 2000? Comunque RIP Pandino
    DK

  13. #5973
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Per prima serie intendi quella del 1980 o quella degli anni 2000? Comunque RIP Pandino
    '80, per riscaldare l'abitacolo devi aprire uno sportellino, altrimenti puoi con la levetta scegliere solo tra piedi e parabrezza (quella con la tasca larga quanto l'auto). Aspetta a darla per spacciata, è una panda, l'unico modo per fermarla è schiacciarla con la pressa...

  14. #5974
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    '80, per riscaldare l'abitacolo devi aprire uno sportellino, altrimenti puoi con la levetta scegliere solo tra piedi e parabrezza (quella con la tasca larga quanto l'auto). Aspetta a darla per spacciata, è una panda, l'unico modo per fermarla è schiacciarla con la pressa...
    Girate in paio in famiglia negli anni 80 Ammiocuggino su quella di mio zio ci aveva messo su il motore della 112 Abarth
    DK

  15. #5975
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Gli pneumatici sono del marzo 2011 (no, non c'è un refuso). Riesco a sgommare (con il bagnato) con le 4 ruote. Dimenticavo, anche questa è 4x4.

  16. #5976
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Aspetta a darla per spacciata, è una panda, l'unico modo per fermarla è schiacciarla con la pressa...
    le panda modello 600 avevano gli interni in gomma e si vedeva.

  17. #5977
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    per la serie... quando né chi compra sa cosa compra e né chi vende sa cosa vende.
    un cliente ha comprato una stampante professionale da un collega che si ritira e va in pensione.
    ip statico (ovviamente una classe d'indirizzi diversa da quella del cliente), password di amministrazione sconosciuta e no, non è quella standard.
    né chi l'ha venduta né chi l'ha comprata ha pensato all'idea che ci fosse una password, eppure tutti gli utenti per poterla usare, anche per fare una fotocopia, dovevano autenticarsi con un codice personale.
    ma dopotutto... è solo una stampante, che ci vuole?

    ci vogliono 3 ore e mezza, 3 cacciaviti di cui uno lungo 30 Cm, tanta pazienza e sapere esattamente quale cacchio di dip switch usare (ma al cliente ho detto levetta o non capiva).
    se la comprava nuova risparmiava, ha pure già stampato 186.000 e passa pagine in B/N e 44.000 a colori.
    Ultima modifica di vittorio.75; 30-01-23 alle 23:12

  18. #5978
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    affarone

  19. #5979
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Quanto mi mancano i dip switch!




    Ovviamente scherzo

  20. #5980
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    per la serie... quando né chi compra sa cosa compra e né chi vende sa cosa vende.
    un cliente ha comprato una stampante professionale da un collega che si ritira e va in pensione.
    ip statico (ovviamente una classe d'indirizzi diversa da quella del cliente), password di amministrazione sconosciuta e no, non è quella standard.
    né chi l'ha venduta né chi l'ha comprata ha pensato all'idea che ci fosse una password, eppure tutti gli utenti per poterla usare, anche per fare una fotocopia, dovevano autenticarsi con un codice personale.
    ma dopotutto... è solo una stampante, che ci vuole?

    ci vogliono 3 ore e mezza, 3 cacciaviti di cui uno lungo 30 Cm, tanta pazienza e sapere esattamente quale cacchio di dip switch usare (ma al cliente ho detto levetta o non capiva).
    se la comprava nuova risparmiava, ha pure già stampato 186.000 e passa pagine in B/N e 44.000 a colori.
    e ti andava bene che aveva i dip switch io ne ho trovata una che potevi solo azzerare la password di amministrazione solo conoscendo la password di amministrazione...non scherzo sul manuale era scritto così...e non roba 3 galline ma roba HP.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su