Potenziali effetti del DDL Zan Potenziali effetti del DDL Zan - Pagina 15

Pagina 15 di 57 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1139

Discussione: Potenziali effetti del DDL Zan

  1. #281
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.773

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Io ho solo una domanda. Quando viene detto che insegnare ai bambini a scuola l'esistenza dei generi non binari porterà automaticamente i bambini a decidere di cambiare il proprio genere e farsi castrare come se niente fosse, viene anche supportato da prove e ricerche scientifiche o ci basiamo sul "ma dai, è ovvio che andrà così"?
    Perché io dell'esistenza dei transessuali ne sono a conoscenza da quando avevo credo sei/sette anni, quando li vidi al supermercato e mia madre mi raccontò di loro. Secondo la vostra teoria io oggi dovrei essere un fiero transessuale.

    Leggo anche molti esempi riguardo ciò che starebbe avvenendo in America. Posto che noi non siamo l'America, ma ci sono degli studi imparziali su un aumento netto di bambini omosessuali o del genere non binario?
    Attenzione, non è il bimbo il problema, è l'adulto.

    No, non si tratta del "se dai una bambola ad un maschietto, quello ci gioca e diventa gay". Si tratta di un movimento che appena vede un bimbo che non si conforma rigidamente agli stereotipi di genere, lo incasella come trans da operare (ed è anche contrario all'allevamento dei figli da parte dei genitori, perchè interpreta tutti i rapporti sociali come rapporti di oppressione tra classi diverse).
    Che un bimbo voglia diventare un dinosauro, vestirsi da fatina e guardare le principesse Disney è normale, ma un adulto che sponsorizza l'ideologia gender cercherà di convincere il bimbo che lui non è normale. E che un bimbo risponda a domande suggestive in modo da compiacere l'adulto, è ampiamente supportato dagli studi psicologici (e delle testimonianze dei minori in ambito penale).



    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Leggo anche molti esempi riguardo ciò che starebbe avvenendo in America.
    Non lo siamo ma stiamo importando la loro immondizia, vedi le e rovesciate, articoli sul razzismo sistematico, il considerare una mancanza di gentilezza non ubbidire, e che il dissenso è odio; da qui a considerare offensivi i termini "uomo" e "donna" il passo è breve



    https://twitter.com/jasonrantz/statu...93269515022339

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Perché la mia idea è che semplicemente ci sia sempre più coraggio nell'accettare se stessi, grazie anche agli esempi forniti da attori che hanno avuto il coraggio di parlarne in pubblico.
    No, alla base è un movimento marxista che interpreta tutto in termini di rapporti oppressione e potere.


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Ma poi tutto questo che c'entra con il DDL Zan? Buona parte della legge vi vieta semplicemente di dire che gli omosessuali andrebbero picchiati a sangue. E se lo dite, il problema siete voi, non il ddl. Invece sembra che da domani saremo tutti obbligati a cambiare sesso, dalle vostre parole
    La legge vieta già di picchiare chicchessia a sangue, ed il dover specificare per ogni categoria lo stesso diritto, perchè si è impermeabili al concetto di "tutti" è tipico del movimento lgb.... ecc. che continua ad aggiungere lettere e simboli alla bandiera, per la stessa ragione.

  2. #282

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio


    Bellissimo il tono mafioso del virgolettato
    Si è mosso anche il vaticano cit.
    Lux

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Più recentemente con la vittoria dei Maneskin le vendite di trucco agli uomini sono aumentate del 70%, o almeno mi pare qualcuno lo avesse scritto qui sul forum
    Che cosa meravigliosa!
    Che grande passo avanti per l'umanità!
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #284
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.773

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Si è mosso anche il vaticano cit.
    Lux
    Ridi, ridi che poi ti arrivano le guardie svizzere in modalità HALO

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il ddl Zan è letteralmente un'aggiunta alla legge Mancino
    Ma aggiungere questo

    ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti
    significa creare un cortocircuito giuridico. Una condotta o è legittima o non lo è.
    Qua invece hai la condotta legittima che può non esserlo più nel momento in cui potrebbe "determinare il concreto pericolo del compimento". Cioè non è manco richiesto l'atto discriminatorio effettivo (vallo poi a dimostrare) ma basta l'intenzione.

  6. #286
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è il reato di apologia al fascismo, ma i fascisti non sono scomparsi (alcuni sono in questo topic)
    Un motivo in più per il ddl zan. Se già con le leggi ci sono dei nostalgici di manganelli e oli alternativi, figuriamoci senza. Tra l'altro il grosso problema è che l'Italia non è mai stata davvero antifascista fino in fondo. Ma stiamo andando decisamente ot

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo, ma ti faccio notare che il transessuale, se tale per disforia di genere, non è che ha quei "gusti sessuali". È proprio un disturbo mentale. Diciamo che il rischio che siano diagnosi facili c'è, nel settore gira tanta ideologia. Comunque non si sa con sicurezza
    Ho usato un termine errato. Giustamente i gusti sessuali riguardano il sentimento verso l'altro, la transessualità riguarda la percezione del proprio corpo rispetto al proprio genere. Il significato di quanto intendevo non cambia, ma è giusto l'errore. Detto questo, il termine "disturbo mentale" mi sembra altrettanto errato. L'OMS ha riconosciuto che si tratta di una "condizione di salute sessuale" e che in quanto tale non è una malattia.
    https://www.wired.it/scienza/medicin...lattia-mentale

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Può anche essere sia un misto di "ora li trovano" e "ora fanno diagnosi facili" e "sono effettivamente aumentati"
    Ma anche fossero effettivamente aumentati, sono da ricercare le cause di tale aumento. Ancora oggi ci sono ampi studi nel cercare di comprendere la mente umana. Tra l'altro se andiamo ad analizzare società e culture passate e diverse, il mondo era estremamente più variegato di quanto non lo fosse oggi. Lasciamo poi perdere il regno animale, dove è possibile trovare letteralmente di tutto (e dovremmo sempre ricordarci che biologicamente noi siamo animali)

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ai tempi del successo delle tatu (chi se le ricorda?) le ragazze facevano a gara a slinguazzarsi a vicenda
    ok, alla fine è tutta fuffa ma non sottovalutare le capacità di farsi influenzare dei ggiovini: di mode e tendenze insensate/assurde se ne son viste a bizzeffe

    (OT: dato che in questo il DLL c'entra poco e nulla)
    Ma si, però converrai con me che un conto è baciarsi fra ragazze (tabù nettamente inferiore rispetto ad oggi), un conto è diventare transessuali. Tra l'altro anche ai tempi delle tatu (che hai tirato fuori ) c'è da dire che magari parte di quelle ragazze prese coraggio proprio grazie a loro, vai a sapere

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Secondo il DSM-5 la disforia di genere è un disturbo mentale, però mi pare lo scrivano in modo politicamente corretto(disturbo della personalità?)

    Non me lo sono inventato io

  8. #288
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Che cosa meravigliosa!
    Che grande passo avanti per l'umanità!
    Ma siete ritardati? Vi siete dimenticati il periodo dei Truzzi? E quello dei punk negli anni 70/80? Cosa cazzo commenti che cosa meravigliosa, come se non fosse mai successo prima?

  9. #289
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.279
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    ommioddio i trucchi dove andremo a finire signora mia!

    j4s è veramente un covo di bigotti reazionari

  10. #290
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Diocaro quei due imho hanno 75 anni. Dove cazzo hanno vissuto finora?

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma aggiungere questo



    significa creare un cortocircuito giuridico. Una condotta o è legittima o non lo è.
    Qua invece hai la condotta legittima che può non esserlo più nel momento in cui potrebbe "determinare il concreto pericolo del compimento". Cioè non è manco richiesto l'atto discriminatorio effettivo (vallo poi a dimostrare) ma basta l'intenzione.
    Beh per forza basta l'intenzione, ma lo dice già prima nell'articolo, che punisce appunto anche solo l'incitamento alla discriminazione
    "Concreto pericolo" serve a differenziare la casalinga che si sfoga su facebook dal politico che arringa una folla di 100mila persone.

    La legge Mancino ti punisce già se lo fai coi mussulmani, che in Italia sono più o meno tanti quanti sono i gay, eppure nessuno si lamenta (beh, oddio...)

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma siete ritardati? Vi siete dimenticati il periodo dei Truzzi? E quello dei punk negli anni 70/80? Cosa cazzo commenti che cosa meravigliosa, come se non fosse mai successo prima?
    Quelli però non avevano fatto aumentare del 70% le vendite dei trucchi per uomini.

    Si vede che adesso ci siamo evoluti e che siamo migliori
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #293
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Più recentemente con la vittoria dei Maneskin le vendite di trucco agli uomini sono aumentate del 70%, o almeno mi pare qualcuno lo avesse scritto qui sul forum
    Ma magari. L'eyeliner per gli uomini è una gran cosa, non a caso tutti gli attori lo usano. E nell'antico egitto era la prassi. Siamo noi che ci facciamo stupidi problemi, togli l'eyeliner agli attori e metà di loro perderà il 50% del fascino
    https://blog.cliomakeup.com/2015/11/...ha-funzionato/

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Attenzione, non è il bimbo il problema, è l'adulto.

    No, non si tratta del "se dai una bambola ad un maschietto, quello ci gioca e diventa gay". Si tratta di un movimento che appena vede un bimbo che non si conforma rigidamente agli stereotipi di genere, lo incasella come trans da operare (ed è anche contrario all'allevamento dei figli da parte dei genitori, perchè interpreta tutti i rapporti sociali come rapporti di oppressione tra classi diverse).
    Che un bimbo voglia diventare un dinosauro, vestirsi da fatina e guardare le principesse Disney è normale, ma un adulto che sponsorizza l'ideologia gender cercherà di convincere il bimbo che lui non è normale. E che un bimbo risponda a domande suggestive in modo da compiacere l'adulto, è ampiamente supportato dagli studi psicologici (e delle testimonianze dei minori in ambito penale).

    Non lo siamo ma stiamo importando la loro immondizia, vedi le e rovesciate, articoli sul razzismo sistematico, il considerare una mancanza di gentilezza non ubbidire, e che il dissenso è odio; da qui a considerare offensivi i termini "uomo" e "donna" il passo è breve
    Quindi mi stai dicendo che una legge che punisce l'odio sulla base del genere è sbagliata perché in America ci sono associazioni di gente scema con idee sceme? Tra l'altro movimenti con idee estremiste ne esistono in tutti gli ambiti, ridurre la discussione a "in America c'è chi ti vuole tagliare le palle appena giochi con una principessa" mi sembra una discussione che davvero abbia poco senso. E anche nel mongo lgbt ci sono tantissimi estremisti che sono assolutamente deleteri e che si odiano tra di loro, non mi sembra si sia mai negato ciò. Ortolani, con Cinzia, ne ha descritto un breve, ma spassoso spaccato (fumetto da leggere assolutamente).

    Ma ripeto, il ddl zan non ha davvero nulla a che fare con tutto ciò.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    No, alla base è un movimento marxista che interpreta tutto in termini di rapporti oppressione e potere.
    Questa mi sembra una boutade ai livelli di quello che mi accusava su facebook di essere comunista perché ero a favore dell'Allianz color arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    La legge vieta già di picchiare chicchessia a sangue, ed il dover specificare per ogni categoria lo stesso diritto, perchè si è impermeabili al concetto di "tutti" è tipico del movimento lgb.... ecc. che continua ad aggiungere lettere e simboli alla bandiera, per la stessa ragione.
    La legge già adesso prevede determinate aggravanti sulla base della razza e della religione. E non mi sembra che ci siano stati tutti questi casi di aumento di cambi di colore della pelle
    Tra l'altro, se reputi che la legge sia inutile a questo scopo, allora l'unica alternativa è insegnare nelle scuole cos'è il genere sessuale e cos'è l'omosessualità, in modo da educare i ragazzi fin da giovani al rispetto altrui.
    A me va benissimo, beninsteso

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma aggiungere questo

    significa creare un cortocircuito giuridico. Una condotta o è legittima o non lo è.
    Qua invece hai la condotta legittima che può non esserlo più nel momento in cui potrebbe "determinare il concreto pericolo del compimento". Cioè non è manco richiesto l'atto discriminatorio effettivo (vallo poi a dimostrare) ma basta l'intenzione.
    Una condotta è legittima fintanto che non travalica determinati comportamenti. Non credo che sia la prima legge di questo tipo, anzi. E mi sembra anche abbastanza chiara. Finché esprimi le tue idee, sei libero di farlo. Se le tue idee esprimono concetti che possono mettere in pericolo altre persone, non puoi più farlo. Già ora è così tu tante altre questioni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Secondo il DSM-5 la disforia di genere è un disturbo mentale, però mi pare lo scrivano in modo politicamente corretto(disturbo della personalità?)

    Non me lo sono inventato io
    https://it.wikipedia.org/wiki/Disforia_di_genere
    Cito dallo stesso link
    Il precedente termine "disturbo" è stato rinominato "disforia" nel DSM-5[1], a causa della stigmatizzazione che il termine disturbo comportava. Nel DSM-5 l'incongruenza di genere non è più una categoria dei disordini mentali, ma rappresenta una categoria a sé stante, in quanto le persone transgender sono in grado di intendere e di volere, e non sono affetti da disturbo mentale.

  14. #294
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ommioddio i trucchi dove andremo a finire signora mia!

    j4s è veramente un covo di bigotti reazionari
    Leggere una cosa, rielaborarla a piacere ed estremizzarla per avere una risposta più comoda o per fare una battuta brillante o supposta tale.

    E bearsi di tutto questo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh per forza basta l'intenzione, ma lo dice già prima nell'articolo, che punisce appunto anche solo l'incitamento alla discriminazione
    "Concreto pericolo" serve a differenziare la casalinga che si sfoga su facebook dal politico che arringa una folla di 100mila persone.

    La legge Mancino ti punisce già se lo fai coi mussulmani, che in Italia sono più o meno tanti quanti sono i gay, eppure nessuno si lamenta (beh, oddio...)
    Scusa che lavoro fai tu?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #296
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Disforia_di_genere
    Cito dallo stesso link
    Il precedente termine "disturbo" è stato rinominato "disforia" nel DSM-5[1], a causa della stigmatizzazione che il termine disturbo comportava. Nel DSM-5 l'incongruenza di genere non è più una categoria dei disordini mentali, ma rappresenta una categoria a sé stante, in quanto le persone transgender sono in grado di intendere e di volere, e non sono affetti da disturbo mentale.
    quando parliamo di una condizione che necessita, per il raggiungimento della salute psicofisica del soggetto, il ricorso a terapie farmacologiche o chirurgiche, il non considerare tale condizione uno stato patologico è una scelta palesemente e squisitamente politica, in quanto le terapie non si somministrano e non si possono somministrare ai sani, e figuriamoci la chirurgia.

  17. #297
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.901

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Vendo trucchi per uomini

  18. #298
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Mi sembrava il DSM-5 lo definisse come disturbo(in inglese "disorder") della personalità. Forse ricordo male

  19. #299
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando parliamo di una condizione che necessita, per il raggiungimento della salute psicofisica del soggetto, il ricorso a terapie farmacologiche o chirurgiche, il non considerare tale condizione uno stato patologico è una scelta palesemente e squisitamente politica, in quanto le terapie non si somministrano e non si possono somministrare ai sani, e figuriamoci la chirurgia.
    Tale condizione è infatti considerata una disforia. E non un disturbo. Non hanno mai detto "ehi, chi ha una disforia di genere vive benissimo senza alcun problema", hanno detto che non è un disturbo mentale, perché quest'ultimo è una cosa diversa. Non a caso rimane nel DSM-V proprio per permettere le cure.
    Ma non sempre c'è bisogno di cure, ad alcuni basta anche solo travestirsi

  20. #300
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.773

    Re: Potenziali effetti del DDL Zan

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che una legge che punisce l'odio sulla base del genere è sbagliata perché in America ci sono associazioni di gente scema con idee sceme? Tra l'altro movimenti con idee estremiste ne esistono in tutti gli ambiti, ridurre la discussione a "in America c'è chi ti vuole tagliare le palle appena giochi con una principessa" mi sembra una discussione che davvero abbia poco senso. E anche nel mongo lgbt ci sono tantissimi estremisti che sono assolutamente deleteri e che si odiano tra di loro, non mi sembra si sia mai negato ciò. Ortolani, con Cinzia, ne ha descritto un breve, ma spassoso spaccato (fumetto da leggere assolutamente).

    Ma ripeto, il ddl zan non ha davvero nulla a che fare con tutto ciò.
    No, sto dicendo che la legge è sbagliata in due modi.
    1- Perchè entra nell'ambito del reato di opinione
    2- Perchè impone obblighi di insegnamento, che visto l'omologo esempio americano, mi fanno propendere per il peggio (ed abbiamo gente scema pure da noi pronta a copiare certe idee nome delle battaglie di civiltà)



    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, se reputi che la legge sia inutile a questo scopo, allora l'unica alternativa è insegnare nelle scuole cos'è il genere sessuale e cos'è l'omosessualità, in modo da educare i ragazzi fin da giovani al rispetto altrui.
    Mi risulta che educazione sessuale si insegni già. Insegnare ideologia gender è un altro paio di maniche, perchè, salvo per i funghi, di generi sessuali ce ne sono massimo due.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su