Golf (non è l'automobile!!)

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Golf (non è l'automobile!!)

  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Golf (non è l'automobile!!)

    Qualcuno ci gioca o gli piace vederlo su Sky? col tempo ho imparato ad apprezzarlo grazie alle lunghe dirette Sky e ai suoi speciali di approfondimento.
    Prima o poi ci devo provare, ma tra mancanza di tempo, paura di essere una sega cosmica, paura di distruggermi la schiena al primo swing (alle volte ho dolori) non ho mai provato pur avendo un campo a 5 minuti di macchina.

    Ieri Jimmy Walker ha vinto il PGA povero Day, ci ha provato fino alla fine. Ottimo Molinari che si piazza 22esimo

  2. #2
    Volo
    Guest

    Re: Golf

    io ci giuoco (male)

    mancanza di tempo : praticare e prender lezioni è decisamente importante (come tanti altri sport), però diciamo che un sabato-domenica mattina a settimana bastano
    paura di essere una sega cosmica : lo sarai, come tutti, all'inizio e per un bel pò
    è uno sport deriso da molti ma in realtà ci vuole grande tecnica e coordinazione
    schiena : anche io soffrivo di mal di schiena, ma solo una volta mi ha dato problemi mentre stavo giocando, e forse più per la combo sole + sudore poi pioggia + vento freddo
    non ti scoraggiare all'inizio, tieni duro e, se ti dovessi appassionare, non commettere l'errore di spendere subito miliardi di euro in roba varia

  3. #3
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Golf

    prima o poi proverò, ho una curiosità pazzesca. Magari mi unisco agli stupidi corsi collettivi e poi decido.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.878

    Re: Golf (non è l'automobile!!)

    mi piace guardarlo su sky

    info: quanto viene a costare tra campo (si puo accedere normalmente o pretendono scarpe ad hoc?), istruttore e mazze (mi auguro le affittino per i neofiti)?

  5. #5

    Re: Golf (non è l'automobile!!)

    i major me li guardo, più qualche altro importante.. ma non ho mai praticato per mancanza di tempo,anche se un campo è anche vicino a casa mia

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Golf (non è l'automobile!!)

    Tyus, dipende. Io prendo esempio le Robinie, che è il campo dietro casa mia. Un corso fatto da professionisti costa:


    Pacchetti neofiti 6 ore individuali € 350,00
    6 ore due persone € 190,00 cad.
    10 ore individuali € 550,00
    10 ore due persone € 290,00 cad.


    Poi però ci sono offerte del club:

    Un’eccezionale offerta per imparare a giocare a golf: 6 MESI DI ACCESSO GRATUITO al campo pratica e la possibilità di partecipare ad un corso collettivo di 6 lezioni al prezzo speciale di € 60,00.


    l'accesso al campo invece costa davvero tanto, 80€ sabato/domenica per accedere alle 18 buche, mentre il resto dei giorni 60€. Le 9 buche costano la metà.

    Però so che dipende tanto dal golf club, non sono tariffe "standard" e ognuno fa quello che gli pare. Di certo hanno delle spese di manutenzione non indifferenti e capisco prezzi così alti

  7. #7
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Golf (non è l'automobile!!)

    Il golf è stato il mio sport ufficiale da hangover domenicale, soprattutto quando stavo dai miei con sky a disposizione

  8. #8
    Volo
    Guest

    Re: Golf (non è l'automobile!!)

    si servono scarpe ad hoc per giocare sul campo, ma all'inizio molto probabilmente si farà soltanto driving range e lì non credo siano obbligatorie
    i prezzi delle lezioni messi da ceccazzo sono più alti di quanto ricordassi
    l'accesso al campo invece è nella norma, è il prezzo per giocare 18 buche in un percorso di quella qualità

    l'iter, per me, è stato questo : lezioni introduttive col maestro, con un paio di ferri messi a disposizione dal club
    poi a quel punto c'è chi si appassiona e chi molla, perchè l'inizio può essere traumatico
    da lì lezioni singole e taaaaaaaaaanta pratica sempre nel driving range
    ad un certo punto, tra lezioni e pratica, si raggiunge un livello decente di consistenza nello swing e a quel punto si può affrontare qualche buca col maestro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su