NBA Season 2016/2017 NBA Season 2016/2017 - Pagina 44

Pagina 44 di 138 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 2744

Discussione: NBA Season 2016/2017

  1. #861
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: NBA Season 2016/2017


  2. #862
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    289

    Re: NBA Season 2016/2017

    mmmm mi spiace constatare che Ultimo Uomo (che ammiro) ha praticamente tradotto l'articolo postato da Vitor per il suo pezzo su Russ di ieri :/

  3. #863
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    mmmm mi spiace constatare che Ultimo Uomo (che ammiro) ha praticamente tradotto l'articolo postato da Vitor per il suo pezzo su Russ di ieri :/
    Mah, non so, potrebbe anche essere una coincidenza, sono stati pubblicati lo stesso giorno ed alla fine se si vuole comparare le stagioni di robertson e di Westbrook quelle cose lì devi dire

  4. #864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    289

    Re: NBA Season 2016/2017

    Non avevo fatto caso alla data. In effetti il pezzo di UU è stato postato ieri a mezzogiorno, difficile abbia attinto a quello americano, meglio così.

  5. #865
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2016/2017

    http://www.nba.com/sponsor/kiamvpfanvote



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nababbo; 06-04-17 alle 21:21

  6. #866
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Io ormai difendo Harden per principio, fino all'ultimo

    Vero che RW sta facendo la storia, stagione assurda, a prescindere dagli eventuali premi individuali, ma la differenza statistica tra lui è il barba è minima.
    Due rimbalzi in più, un assist in meno e un paio di punti in più (ma con molti più tiri presi). Pochissima roba. L'unica differenza è che quei due rimbalzi fanno cifra tonda e li chiamiamo tripla doppia.
    Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.

  7. #867
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Non avevo fatto caso alla data. In effetti il pezzo di UU è stato postato ieri a mezzogiorno, difficile abbia attinto a quello americano, meglio così.
    Conoscendo l'autore, mi fido

  8. #868
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Io ormai difendo Harden per principio, fino all'ultimo

    Vero che RW sta facendo la storia, stagione assurda, a prescindere dagli eventuali premi individuali, ma la differenza statistica tra lui è il barba è minima.
    Due rimbalzi in più, un assist in meno e un paio di punti in più (ma con molti più tiri presi). Pochissima roba. L'unica differenza è che quei due rimbalzi fanno cifra tonda e li chiamiamo tripla doppia.
    Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.
    A sto punto però paragonerei anche le 45 w di OKC alle 53 di HOU, perché a livello di roster la differenza c'è: vero, 8 w di distanza non sono poche, ma i thunder come secondo violino hanno Kanter, che si é pure rotto e come terzo OLADIPO, no dico, OLADIPO

    Comunque boh, potrebbero pure aspettare il primo turno di playoff a sto punto, visto che probabilmente saranno uno contro l'altro

  9. #869
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Si chiaro, il roster di OKC è sicuramente inferiore, ma non è che Houston abbia il dream team
    L'unico grosso vantaggio per Houston, è che il loro roster, nel complesso, ha un senso. Ha evidenti difetti, ma funziona.

  10. #870
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Si, sto un po' sminuendo la cosa, ma la differenza tra 31/10/10 e 29/11/8 o quello che è, è molto, molto meno di quello che 41 triple doppie farebbero pensare.
    Sì, la stai sminuendo

    2 rimbalzi a partita non sono pochi eh...e neanche i 2 punti. Inoltre devi tenere conto della frequenza della tripla doppia. E' questo, secondo me, l'aspetto assurdo...

  11. #871
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Ma invece secondo me la tripla doppia è proprio l'aspetto da non guardare così attentamente
    Due rimbalzi non sono nulla, soprattutto per quel tipo di giocatori. I due punti sono pochissimi, soprattutto contando la differenza di assist e di tiri presi (tantissimi).

    Se avesse fatto tutta la stagione a mettere 31/10/8 sarebbe cambiato qualcosa? In quel caso l'avresti dato ad Harden? Non possono essere quei due rimbalzi a fare la differenza tra due playmaker imho.

    Il valore di RW è che sta portando ai playoff un roster senza senso, giocando con una costanza ed un'intensità impressionanti.
    Io credo che la stagione di Harden sia altrettanto valida. Probabilmente un filo più incostante, ma con più risultati (merito anche del roster ecc ecc, solito discorso). Poi ci sta dare l'MVP a Westbrook neh, non è che mi scandalizzerei, ha fatto oggettivamente una stagione della madonna.
    Ultima modifica di Zaknafein; 07-04-17 alle 16:44

  12. #872
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Ma invece secondo me la tripla doppia è proprio l'aspetto da non guardare così attentamente
    Due rimbalzi non sono nulla, soprattutto per quel tipo di giocatori. I due punti sono pochissimi, soprattutto contando la differenza di assist e di tiri presi (tantissimi).

    Se avesse fatto tutta la stagione a mettere 31/10/8 sarebbe cambiato qualcosa? In quel caso l'avresti dato ad Harden? Non possono essere quei due rimbalzi a fare la differenza tra due playmaker imho.

    Il valore di RW è che sta portando ai playoff un roster senza senso, giocando con una costanza ed un'intensità impressionanti.
    Io credo che la stagione di Harden sia altrettanto valida. Probabilmente un filo più incostante, ma con più risultati (merito anche del roster ecc ecc, solito discorso). Poi ci sta dare l'MVP a Westbrook neh, non è che mi scandalizzerei, ha fatto oggettivamente una stagione della madonna.
    Però dai, 42 triple doppie in stagione (and counting), primo per punti ed avere una tripla doppia di media e la miglior media punti fa abbastanza paura, terzo per assist e non é così scontato quando c'è gente che scarica su Gordon, korver o klay Thompson e tu stai lì a cercare di combinare qualcosa con Abrines e McDermott, undicesimo per rimbalzi e sarebbe il playmaker, lasciamo stare che qualcuno glielo lasciano, fa paura uguale, poi altre robe random tipo record di punti (57) realizzati in una tripla doppia .

    Westbrook quest'anno ha rotto le statistiche, bravissimo Harden a stargli dietro, ma mo'levate

    Che poi il paradosso é che probabilmente lo vincerà Westbrook ma Harden lo caccerà dai playoff, che non é male come consolazione

  13. #873
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Si, però alla storia passa l'MVP, non chi va in semifinale di conference

    Ripeto, stagione assurda di rw, ma non sono convinto che sia così più in alto di quella di Harden. Quello che la rende assurda sono proprio quei due rimbalzi lì, che fanno dire "tripla doppia" invece di "doppia doppia molto abbondante"

  14. #874
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Premetto che sono veramente combattuto sull'MVP... Le ultime prestazioni di Westbrook mi stanno facendo vacillare, però mi sembra estremamente superficiale dare tutto questo peso alla tripla doppia di media (intendo al record in sé) perché:
    1) non c'è paragone a livello di efficienza, già solo questo per me è sufficiente.
    2) I rimbalzi di Westbrook sono "inflazionati" perché sono quasi tutti uncontested. Le statistiche dicono che lui anziché difendere sul tiro si mette in posizione di rimbalzo. Il giocatore marcato da Westbrook ha una delle più alte % di tiri non contestati della lega. Per questo i suoi rimbalzi non possono valere come quelli di, faccio l'esempio opposto, Brook Lopez che ha numeri a rimbalzi apparentemente bassissimi, ma ha un rapporto rimbalzi non contestati su rimbalzi totali tra i più bassi in assoluto e quando è in campo la squadra prende più rimbalzi.
    L'argomentazione che il roster dei Thunder è inferiore è vera e in parte controbilancia questi due punti, ma per me non regge fino in fondo perché anche quando c'era KD Westbrook giocava allo stesso modo, con valori di efficienza più o meno uguali, quindi se il roster sicuramente influisce sul record inferiore, non lo penalizza in nessun modo a livello statistico, anzi gli da un vantaggio che altri giocatori (come KD stesso) non hanno. Da questo punto di vista anche Harden è re incontrastato nella sua squadra, ma allo stesso livello. Quindi secondo me il roster dovrebbe influire ben poco nella scelta dell'mvp visto che la differenza di record NON è uguale tra le due squadre.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 07-04-17 alle 18:24

  15. #875
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2016/2017

    si però se il tuo avversario quando ti affronta ha percentuali realizzative alte perchè tu sei pronto a prendere il rimbalzo di rimbalzi ne prendi meno, non di più

  16. #876
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Si però mo' ditemi quando mai si son guardati i valori di efficienza o la percentuale di tiri non contestati dell'avversario diretto (come se poi harden.. ) per assegnare l'mvp, dai su

    Comunque basta un dato a smentire che lui giochi solo per le stats (che non vuol dire non gli interessino eh): percentuale di vittorie di OKC nelle partite in cui Westbrook fa tripla doppia: 70%. Percentuale di vittorie nelle partite in cui Westbrook non fa tripla doppia: 30% (vado a memoria ma siamo lì). E inoltre senza Russ in campo OKC ha uno dei peggiori differenziali della lega.
    Questo significa che la squadra ha bisogno di queste prestazioni per vincere le partite.

    A parte la storia dei rimbalzi, che é vera, spesso e volentieri glieli lasciano i compagni, io non vedo altre critiche valide per come ha giocato quest'anno.
    Ultima modifica di Sbonk; 07-04-17 alle 18:42

  17. #877
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    si però se il tuo avversario quando ti affronta ha percentuali realizzative alte perchè tu sei pronto a prendere il rimbalzo di rimbalzi ne prendi meno, non di più
    Ma non è vero, ne prendi comunque qualcuno in più di zero
    Premesso che il discorso dei rimbalzi contestati lascia un po' il tempo che trova, anche Harden mi sembra che avesse delle percentuali molto simili alla fine.

  18. #878
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si però mo' ditemi quando mai si son guardati i valori di efficienza o la percentuale di tiri non contestati dell'avversario diretto (come se poi harden.. ) per assegnare l'mvp, dai su
    Nessuno ha mai vinto l'MVP senza un top 3 seed mi pare... Quindi nel gioco dei "quando mai" Westbrook non può vincere.

    Comunque basta un dato a smentire che lui giochi solo per le stats (che non vuol dire non gli interessino eh): percentuale di vittorie di OKC nelle partite in cui Westbrook fa tripla doppia: 70%. Percentuale di vittorie nelle partite in cui Westbrook non fa tripla doppia: 30% (vado a memoria ma siamo lì). E inoltre senza Russ in campo OKC ha uno dei peggiori differenziali della lega.
    Questo significa che la squadra ha bisogno di queste prestazioni per vincere le partite.

    A parte la storia dei rimbalzi, che é vera, spesso e volentieri glieli lasciano i compagni, io non vedo altre critiche valide per come ha giocato quest'anno.
    Scommetto che anche i Rockets vincono di più quando Harden gioca bene rispetto a quando gioca male.
    Sul roster inferiore è vero, ma ripeto che il record delle due squadre non è uguale, ma rispecchia in pieno questa differenza.

    L'avevo già postato, ma rimetto questo screen per gli smemorati. Sulla carta i Thunder erano dati davanti ai Rockets dalla maggioranza degli analisti e in ogni caso erano visti come squadra appartenente allo stesso "tier".

  19. #879
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai vinto l'MVP senza un top 3 seed mi pare... Quindi nel gioco dei "quando mai" Westbrook non può vincere.
    Nessuno ha nemmeno mai vinto un MVP facendo 42 triple doppie in una stagione di 82 partite, direi che nel gioco dei "quando mai" con le decine di record che ha battuto Westbrook potrebbe vincere eccome, ma ovviamente non ho intenzione di fare il suo avvocato difensore. Dico solo che se fai 42 triple doppie (che poi magari saranno anche di più) in una stagione, non è che puoi stare a guardare l'efficienza, le advanced stats, con che percentuale tira l'avversario diretto: gli dai l'MVP, gli stringi la mano, gli dici bravo, bene e poi bon si continua a giocare

    Scommetto che anche i Rockets vincono di più quando Harden gioca bene rispetto a quando gioca male.
    Sul roster inferiore è vero, ma ripeto che il record delle due squadre non è uguale, ma rispecchia in pieno questa differenza.

    L'avevo già postato, ma rimetto questo screen per gli smemorati. Sulla carta i Thunder erano dati davanti ai Rockets dalla maggioranza degli analisti e in ogni caso erano visti come squadra appartenente allo stesso "tier".
    Eh, mi sa che gli analisti si erano sbagliati, non è che un pronostico può contare di più di quello che poi si è visto effettivamente sul campo

  20. #880
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nessuno ha nemmeno mai vinto un MVP facendo 42 triple doppie in una stagione di 82 partite, direi che nel gioco dei "quando mai" con le decine di record che ha battuto Westbrook potrebbe vincere eccome, ma ovviamente non ho intenzione di fare il suo avvocato difensore. Dico solo che se fai 42 triple doppie (che poi magari saranno anche di più) in una stagione, non è che puoi stare a guardare l'efficienza, le advanced stats, con che percentuale tira l'avversario diretto: gli dai l'MVP, gli stringi la mano, gli dici bravo, bene e poi bon si continua a giocare
    Oscar Robertson arrivò terzo nella votazione per l'MVP. Westbrook effettivamente ha fatto leggermente meglio quindi il secondo posto se lo merita tutto

    Eh, mi sa che gli analisti si erano sbagliati, non è che un pronostico può contare di più di quello che poi si è visto effettivamente sul campo
    Se i Rockets erano valutati così è perché il roster non era considerato all'altezza.
    Grande merito di D'Antoni, ma sappiamo che D'Antoni senza un giocatore come Harden non fa nulla, ormai di fallimenti ne ha collezionati diversi.
    Dove i Rockets sono meglio dei Thunder è nel modo in cui complementano Harden, con qualche tiratore in più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su