NBA Season 2016/2017 NBA Season 2016/2017 - Pagina 47

Pagina 47 di 138 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 2744

Discussione: NBA Season 2016/2017

  1. #921
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: NBA Season 2016/2017

    Direi anch'io, anche se pure 5 anni fa la difesa era quella in RS

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  2. #922
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Io la vedo più come una naturale conseguenza dell'evoluzione del gioco verso il pace and space.

  3. #923
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017



    Aumento del pace e delle conclusioni da 3

  4. #924
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Anch' io, ma credo che in qualche modo bisogna intervenire, ormai si sta perdendo gran parte del gioco in area a favore di un cecchinaggio, aumentare la linea da tre è un idea anche se non so quanto possa essere efficace, ma questa è la stagione che dimostra che qualcosa si deve fare perchè ci sono tantissime " anomalie " statistiche storiche.
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  5. #925
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Comunque una quantità e qualità di talento come questa raramente si é vista eh

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #926
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Anch' io, ma credo che in qualche modo bisogna intervenire, ormai si sta perdendo gran parte del gioco in area a favore di un cecchinaggio, aumentare la linea da tre è un idea anche se non so quanto possa essere efficace, ma questa è la stagione che dimostra che qualcosa si deve fare perchè ci sono tantissime " anomalie " statistiche storiche.
    Per iniziare si potrebbe iniziare a fischiare un po' di passi sull'arresto, che ogni tanto si vedono delle robe terribili
    Alla fine un mezzo passo in più per entrare in ritmo nel catch&shoot è tanta roba, soprattutto a quel livello di talento e precisione.

    E magari un mezzo handchecking lo rimetterei, giusto per lasciare i difensori un po' più vicino ai tiratori senza paura di essere bruciati al primo palleggio

  7. #927
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.864
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io la vedo più come una naturale conseguenza dell'evoluzione del gioco verso il pace and space.
    può essere, però non è che tutti quelli presenti in classifica siano dei bomber da 3. Ok che con quel gioco possono beneficiarne tutti i ruoli a livello offensivo, però se pensi che ci sono giocatori che vanno in tripla doppia o la sfiorano costantemente e al tempo stesso fanno 30-40-50 punti, hanno il tempo sia di accentrare il gioco che fornire assist, qualcosa a livello difensivo non torna.

    Cioè sinceramente io mi aspetto che harden, thompson o westbrook ad esempio tocchino i 50 punti in una stagione, come potrei aspettarmelo da lebron e da durant e ai bei tempi anche da anthony. Mi aspetto anche che tutti gli altri tipo wall, cousin arrivino ai 50 punti, ma che lo facciano 1 volta ogni tot anni, che lo facciano tutti nella stessa stagione un po' mi puzza per essere solo una coincidenza.
    Ultima modifica di Kohnny; 10-04-17 alle 14:15

  8. #928
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Sicuramente c'è una componente casuale nel record, magari l'anno prossimo si fermano a 7-8 e sarebbe normalissimo.
    Però gente come Booker, Klay Thompson e Lillard non ci avvicinerebbero mai ai 50 punti senza tiro da 3 e anche Thomas, Westbrook e Harden ne fanno ampio uso.
    Ora non ho idea di come sia stata la shot chart di Wall nel suo season high, ma sicuramente qualche tripla l'ha messa e senza quelle magari si sarebbe fermato a 45 punti o giù di lì.
    Anche Cousins e Butler tirano abbastanza frequentemente da 3... Sostanzialmente rimane fuori solo Davis (e comunque ogni tanto ci prova pure lui).
    E poi ovviamente l'aumento del ritmo di gioco aumenta le possibilità di segnare.

    L'emblema del cambiamento è Brook Lopez, che aveva tirato meno di 40 triple in carriera e quest'anno ne ha sparate più di 300 se non ricordo male. Tra l'altro con percentuale discreta. Anche Marc Gasol ha fatto qualcosa di simile.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 10-04-17 alle 16:35

  9. #929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    289

    Re: NBA Season 2016/2017

    vabbè adesso non è che possiamo togliere del tutto il tiro da 3
    Se anche Butler o Cousins ne avessero messi 50 con un paio di triple mi sembrerebbe quantomeno normale, non siamo più ai tempi dei 100 di Wilt

  10. #930
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Cosins nella sua prestazione da 55 punti ha messo 5 triple su 8 tentate, idem Wall.
    Westbrook ha messo almeno 5 triple 2 volte su 4 e Harden 2 su 2 (con un 9 su 16).
    Thomas addirittura fece 9 su 13 da 3, Klay 8 su 14.

  11. #931
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Però gente come Booker, Klay Thompson e Lillard non ci avvicinerebbero mai ai 50 punti senza tiro da 3 e anche Thomas, Westbrook e Harden ne fanno ampio uso.
    Beh nei 70 di Booker c'è solo 4/11 da 3

  12. #932
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Vero, sarebbero comunque più di 50, ma devi considerare che quella prestazione è veramente anomala visto che a un certo punto i compagni hanno iniziato a fargli prendere tutti i tiri disponibili dato che la partita era persa dal primo quarto ed è stato un garbage time di 3 quarti. Ha fatto tipo 15-20 punti negli ultimi 3 minuti tra l'altro, una roba del genere
    Insomma è un po' un caso a parte, siamo ai livelli dell'ultima partita di Kobe.

  13. #933
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    io ho forse parlato di fisico? no perché non mi sembra proprio.......e ribadisco fortemente che KD è potenzialmente migliore di Lebron, lo grido proprio forte
    Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  14. #934
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron
    Vabbè i potenziali delle due squadre sono anche leggermente diversi imo pure rispetto alla Miami di lebron. Alla fine pure senza kd i warriors son più o meno la squadra che l'anno scorso é arrivata a un tiro dal titolo

    Comunque io ve lo ripeto: lebron é il più forte di tutti, e lo sarà finché deciderà di esserlo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  15. #935
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Sarà ma I GS stan giocando meglio senza di lui, mai visto una squadra giocar meglio senza Lebron
    eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.


  16. #936
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.
    È l'essere leader che lo fa diventare il più forte per me oltre alle altre qualità.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  17. #937
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    I Warriors non giocano meglio senza KD. O meglio, magari sembrano più fluidi come movimento palla, ma come efficacia KD dà qualcosa in più, se non altro perché il suo sostituto è un rookie fuori ruolo (McCaw è una PG/SG che però è abbastanza alto da giocare anche 3). Il +/- con i big four in campo è qualcosa di notevole, mi pare attorno al +13/+15 di net rating, ora non ricordo di preciso.
    La differenza la fa tanto anche in difesa e a rimbalzo, dove la sua lunghezza è fondamentale e la farà ancora di più ai playoff dove la fisicità diventerà ancora più imporante e uno come McCaw se lo mangiano a colazione..

  18. #938
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    I Warriors molto probabilmente vinceranno il titolo e lo faranno con KD in campo, però è innegabile che sia Thompson che Curry si sacrificano moltissimo per far giocare KD come è sempre stato abituato, la somma di questi tre talenti insieme è inferiore al valore che da singoli sono in grado di esprimere ed in questo caso la squadra non riesce a potenziare al massimo il suo valore, ma essendoci del talento smisurato vinceranno lo stesso. James è esattamente l' opposto con i suoi compagni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    eh ma io sono d'accordo con te, ho detto "potenzialmente" il che vuol dire che non lo è, lo sappiamo tutti che Lebron è il più forte del pianeta che poi i CAVS abbiano perso ogni singola partita senza Lebron non è un problema di Lebron che è troppo forte, ma un problema dei CAVS che fanno troppo schifo e senza di lui non si allacciano neanche le scarpe.
    Non capisco il potenzialmente, KD è il miglior attacante della lega, ma per il resto non ha sufficienti doti per essere come Lebron, non riesco a vedere del talento potenzialmente non ancora espresso, Durant è il giocatore che sinora abbiamo visto poi se migliorerà si vedrà.
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  19. #939
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    I Warriors molto probabilmente vinceranno il titolo e lo faranno con KD in campo, però è innegabile che sia Thompson che Curry si sacrificano moltissimo per far giocare KD come è sempre stato abituato, la somma di questi tre talenti insieme è inferiore al valore che da singoli sono in grado di esprimere ed in questo caso la squadra non riesce a potenziare al massimo il suo valore, ma essendoci del talento smisurato vinceranno lo stesso. James è esattamente l' opposto con i suoi compagni.
    Non mi sembra che Love giochi meglio che a Minnesota e che Wade e Bosh abbiano avuto i loro anni migliori con LeBron.
    L'unico che più o meno ha mantenuto il rendimento è Irving, perché è una SG nel corpo di una PG e con uno come LeBron si integra perfettamente.

  20. #940
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.418

    Re: NBA Season 2016/2017

    Che GSW giochi bene anche senza KD ci sta, ma GSW è un caso molto, molto particolare, sia come roster che come gioco.
    Capisco il discorso sul potenziale. Imho KD potrebbe essere il giocatore più forte, forse pure più di LBJ, ma come si diceva sopra gli manca qualcosa. Non saprei dire esattamente cosa tra l'altro, secondo me è che LBJ ha la capacità di vincere una partita anche quando in attacco non gira, cosa che in pochi riescono a fare. Che è anche strano perchè KD ha i mezzi per essere altrettanto forte anche in difesa e nelle altre fasi del gioco, ed ogni tanto li ha anche usati.
    Esempio a caso, mi ricordo quando nei playoff di qualche anno fa Tony Allen stava mandando KD fuori giri con un po' di sana pressione. Ci sta essere in difficoltà con un grande difensore, però forse si poteva incidere in altro modo sulla partita (che poi è anche un po' colpa della squadra, dell'allenatore e di tutto il resto, ovviamente, era il primo esempio che mi è venuto in mente).

    Non concordo tantissimo invece sulla coppia Irving-LBJ, secondo me è tutt'altro che un buon match. Funziona, ovviamente, perchè sono due grandi giocatori (e in media con LBJ giocano bene tutti), alla fine hanno pure vinto un anello quindi non posso dire nulla, però Irving non è il giocatore per cui direi "ecco, lui sarebbe perfetto con Lebron".
    Ultima modifica di Zaknafein; 12-04-17 alle 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su