NBA Season 2016/2017 NBA Season 2016/2017 - Pagina 57

Pagina 57 di 138 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 2744

Discussione: NBA Season 2016/2017

  1. #1121
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.667

    Re: NBA Season 2016/2017

    Beh tolto MJ per me nessun altro e' "troppo" per lui, anzi.

  2. #1122
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2016/2017

    Sono molto combattuto, MJ è un po' come Maradona e Pelè: anche quando arriverà qualcuno a poterlo insidiare a livello di numeri (e arriverà) e/o titoli (e qui è già molto più complicato) MJ sarà comunque GOAT perchè quello che ti rende immortale non sono tanto le statistiche ed i palmares, sono gli slalom di metà campo contro l'inghilterra, sono l'elevazione su Burgnich ed il doppio sombrero in area nella finale del 58, sono gli step back crossover dopo palla recuperata contro Utah.
    Detto questo, da eretico, non penso che Lebron come giocatore di basket sia inferiore a MJ: sono tutti e due fisici pazzeschi, ma quello di LBJ è sinceramente inspiegabile, sono tutti e due leader, sono tutti e due ossessivi nell'allenamento, sono tutti e due vincenti, sono tutti e due antipatici, però penso che ognuno debba essere contestualizzato nel tempo in cui ha giocato e per quello che ha fatto MJ è ritenuto giustamente ed indiscutibilmente GOAT.
    Detto questo, se qualcuno mi chiedesse:"qual è il prototipo del giocatore di basket perfetto?" farei fatica a non rispondere Lebron.

    E poi io ho sempre tifato contro i bulls di Jordan, come ho sempre tifato contro quelli che vincono troppo: a me piacevano Barkley, Olajuwon, Stockton, Iverson, The Glove, cazzo, a me piaceva NICK VAN EXEL, ma Jordan mai sopportato

  3. #1123
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Non so, anche Magic per me é quasi inavvicinabile, sempre a livello di gioco i numeri sono altra cosa

    Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  4. #1124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Come carriera sarà difficile per chiunque battere Jordan e ormai forse è tardi per LeBron.
    Però mettiamo le cose nel contesto, LeBron non ha mai avuto un allenatore come Phil Jackson e non ha mai avuto una squadra equilibrata come i quei Bulls, anche se i suoi Heat ci si sono avvicinati molto (e comunque 2 titoli lì li ha vinti). Prima di PJ, Jordan era una sorta di Westbrook , uno che giocava da solo e pur avendo statistiche pazzesche non riusciva a vincere. Solo con PJ è diventato un vero leader della squadra.
    LeBron invece tutto questo l'ha dovuto imparare da solo.

    Gli anelli vinti poi dipendono da tanti fattori, sia interni, come la tua squadra, allenatore, infortuni ecc..., sia esterni, cioè dagli avversari.
    I Bulls, con PJ in panchina, hanno iniziato a vincere solo quando i Bad Boys hanno avuto il loro declino (tralasciando i Celtics di Bird e i Lakers di Magic, ai tempi Jordan era troppo giovane), hanno "saltato" il picco dei Rockets di Olajuwon a causa della parentesi baseball di Jordan e sono finiti prima che arrivassero le twin towers di San Antonio e i Lakers di Shaq e Kobe. Hanno avuto altri avversari di ottimo livello, specialmente i Jazz di Stockton e Malone, ma non credo che questi fossero al livello delle corazzate sopracitate, né soprattutto al livello dei Warriors di Curry, degli Spurs del 2013-14 e di Dirk in versione god-like del 2011 che si è beccato LeBron.

    La carriera di Jordan è senza ombra di dubbio la migliore di sempre in NBA, non me ne voglia Bill Russell, ma come giocatore per me LeBron non ha nulla da invidiare a MJ.

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Non so, anche Magic per me è quasi inavvicinabile, sempre a livello di gioco i numeri sono altra cosa
    Credo che come difensore LeBron sia almeno 10 volte meglio di quanto Magic sia mai stato. Quello che Magic guadagnava da un lato del campo con la sua statura lo perdeva dall'altro lato in lentezza. LeBron non perde un cazzo da nessuna parte, è mostruoso per questo motivo qua
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 22-04-17 alle 00:42

  5. #1125
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Al di là degli anelli che comunque contano ricordo MJ: primo di sempre PPG in stagione e play-off, primo in PER stagione e play-off, dalla 87 al 98 nelle stagioni che ha giocato ha vinto la classifica punti, 14 MVP tra stagione, play-off, alla star game , 3 volte primo in palle rubate, più diverse volte nel primo quintetto difensivo.

    Lebron non potrà mai ad arrivare a ciò, senza considerare lo spettacolo che era vedere Air jordan sul campo.

    Magic: sicuramente Lebron miglior difensore, non 10 volte magari, però ovviamente epoche diverse allenamenti diversi etc. Ma Magic insieme a Bird sono quelli che hanno tirato l' nba fuori dalla m...a e Magic ha rivoluzionato il ruolo di play, poi vabbè il titolo vinto da rookie rimane impareggiabile.
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  6. #1126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Ppg per stagione è di Wilt, MJ ha il record in carriera.
    Stesso discorso per il PER.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 22-04-17 alle 01:44

  7. #1127
    Zeta81
    Guest

    Re: NBA Season 2016/2017

    Secondo me Lars centra il punto. MJ è stato un alieno e tutto il resto, ma se LBJ è a 32 anni una roba pazzesca, e se è vero che ha vinto con almeno due altri violini a fianco, è anche vero che nessuno ha mai tenuto in piedi certe squadre di pellegrini fino alle finals dai tempi di Iverson, con la differenza che LBJ è abbonato fisso e non alla singola stagione.
    Io dico che se nei prossimi anni resta il giocatore dominante che è non sarà più un'eresia affiancarli o addirittura dire che è il migliore

  8. #1128
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ppg per stagione è di Wilt, MJ ha il record in carriera.
    Stesso discorso per il PER.
    Meglio ancora
    É riguardo il discorso avversari, in realtà ce n erano ma avendo vinto loro si tende a sottovalutarli, poi ci sarebbe anche il discorso difesa, quelle di oggi sono oggettivamente molto permissive quindi anche certi numeri in realtà avevano un valore sul campo maggiore di quelli di oggi.

    Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 22-04-17 alle 11:20
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  9. #1129
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.483

    Re: NBA Season 2016/2017

    Chicago senza Rondo la vedo male
    Restarting

  10. #1130
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017

    Non è tanto una questione Rondo, con il quale Chicago aveva NetRtg migliore fuori dal campo che in campo. È che quando trovi una squadra che ti sovrasta fisicamente l'unica è abbassare il quintetto. Boston ha fatto proprio questo e ha stravinto pur perdendo (di nuovo, e nettamente) la sfida a rimbalzo.


    Per quanto riguarda il discorso di prima, occhio che la carriera di Russell non si batte. MJ è stato più grande, ma a livello di carriera secondo me lo stesso MJ farebbe volentieri a cambio, parliamo di 11 titoli in 13 anni (sempre da leader).

  11. #1131
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Con Rondo sarebbe stata un altra a maggior ragione dei cambi di Boston, lui é un allenatore in campo ed avrebbe aiutato molto nella lettura della partita sul campo. Russell io lo metto di fianco ad MJ, ha inventato il gioco.

    Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  12. #1132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Vitor, Bill Russell giocava in una lega che nell'arco della sua carriera è andata da 8 a mi pare 12 o massimo 14 squadre. E poi il basket ai tempi era ancora uno sport "giovane" e non aveva il seguito che ha oggi e quindi erano molti meno quelli che si avvicinavano allo sport fin da giovani e quindi il livello di competitività era più basso.
    E poi c'è la questione etnica, all'inizio della NBA le squadre erano solo di giocatori bianchi, Chamberlain e Russell furono le prime superstar di colore ed è un po' come se Shaq nel suo prime avesse giocato in NCAA.
    Russell ha rivoluzionato il gioco, portando un nuovo tipo di difesa e di atletismo (insieme a Wilt) che prima non esistevano e per questo rimarrà sempre nella storia come uno dei giocatori più importanti di sempre, ma i suoi titoli per non potranno mai avere lo stesso valore di quelli di MJ nell'epoca moderna.

  13. #1133
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017

    Griffin out for the season

    Lars ho capito e sono anche d'accordo, semplicemente non mi sento di archiviare "senza dubbio" la carriera di Russell. All'epoca la NBA quella era, è vero, ma c'erano anche quei Lakers e Russell ha spaccato culi per tutta la carriera. Non sarà la migliore, forse rimarrà la più vincente.

  14. #1134
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2016/2017

    Discussione tecnica: harden in 3 partite ha tirato 49 liberi..ma cos è diventata la NBA?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  15. #1135
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: NBA Season 2016/2017

    Adios clips, per l'ennesima volta

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  16. #1136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Griffin out for the season

    Lars ho capito e sono anche d'accordo, semplicemente non mi sento di archiviare "senza dubbio" la carriera di Russell. All'epoca la NBA quella era, è vero, ma c'erano anche quei Lakers e Russell ha spaccato culi per tutta la carriera. Non sarà la migliore, forse rimarrà la più vincente.
    Rimane probabilmente la seconda migliore carriera, semplicemente vedo quella di Jordan come più impressionante per il momento in cui è avvenuta e l'impatto mediatico che ha generato.
    Come dicevo nel post precedente, MJ ha avuto anche diverse situazioni a suo favore che altri non hanno avuto.
    E poi ricordiamoci che stiamo parlando di leggende, dire che una ha avuto una carriera migliore di un'altra non sminuisce in nessun modo nessuno, possiamo solo inchinarci alla loro grandezza.

    Una cosa che rispetto tanto di LeBron, nonostante lo veda da sempre come un rivale, è che in lui si percepisce l'ambizione di essere il più grande e l'enormità dell'energia che mette nel gioco.
    Sareste sorpresi dal sapete quanti giocatori professionista odiano il basket o comunque non lo amano e giocano solo per soldi. I giocatori che dimostrano passione sono quelli che rendono grande lo sport e ci regalano le partite più epiche ed emozionanti.

  17. #1137
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2016/2017

    Il prossimo anno non li faccio più i pronostici, cmq Warriors e Cleveland sarà la finale, vediamo ora cosa succede

    Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  18. #1138
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    È che quando trovi una squadra che ti sovrasta fisicamente l'unica è abbassare il quintetto. Boston ha fatto proprio questo e ha stravinto pur perdendo (di nuovo, e nettamente) la sfida a rimbalzo.
    E Toronto ci prova stasera, Valanciunas fuori dal quintetto.

  19. #1139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2016/2017

    Se questo è l'andazzo mi sa che è finita per i Raptors. I Bucks sono partiti malissimo oggi eppure sono riusciti a finire il primo quarto in parità e ora che sono entrati un po' più in ritmo stanno allungando.

  20. #1140
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: NBA Season 2016/2017

    Partita bruttina se non per qualche flash di Giannis/Maker/DDR.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su