NBA Season 2015/2016 NBA Season 2015/2016 - Pagina 56

Pagina 56 di 173 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 3444

Discussione: NBA Season 2015/2016

  1. #1101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    MJ ha vinto 6 anelli ok, ma ha anche perso tante volte ai playoff prima di riuscire ad arrivare in finale. Ha vinto il primo titolo a 28 anni e prima le sue batoste le ha prese.
    Sono convinto che MJ sia stato più forte di LeBron, ma ha anche avuto una squadra e un allenatore migliori di quelli che LeBron ha avuto nella sua carriera. Diamo LeBron a Phil Jackson anziché a Spoelstra e magari quegli Heat avrebbero vinto di più.
    Wade (che non era più quello del 2006) e Bosh sono ottimi giocatori, ma non li preferirei a Pippen e Rodman.
    Come dicevo nel post precedente, LeBron è probabilmente responsabile di questo ed è stato lui stesso quindi a mettersi in condizioni non ideali, però il diritto di essere paragonato a Michael Jordan se lo è meritato.
    Quando si ritirerà sarà ricordato come uno dei migliori 5 giocatori di sempre e forse anche qualcosa di più.

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: NBA Season 2015/2016

    Che poi nelle Finals, tolte un paio di partite, di solito ha fatto sempre buone prestazioni (alcune semplicemente stellari che spesso non sono bastate, mi vengono in mente i play-off persi contro gli Orlando Magic nel 2009 quando fece il career high di 49); mi pare abbia anche sarcazzo record delle triple doppie consecutive nelle finali o simili, boh. Nel 2011/12 l'ha vinto da solo l'anello

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    MJ ha vinto 6 anelli ok, ma ha anche perso tante volte ai playoff prima di riuscire ad arrivare in finale. Ha vinto il primo titolo a 28 anni e prima le sue batoste le ha prese.
    Sono convinto che MJ sia stato più forte di LeBron, ma ha anche avuto una squadra e un allenatore migliori di quelli che LeBron ha avuto nella sua carriera. Diamo LeBron a Phil Jackson anziché a Spoelstra e magari quegli Heat avrebbero vinto di più.
    Wade (che non era più quello del 2006) e Bosh sono ottimi giocatori, ma non li preferirei a Pippen e Rodman.
    Come dicevo nel post precedente, LeBron è probabilmente responsabile di questo ed è stato lui stesso quindi a mettersi in condizioni non ideali, però il diritto di essere paragonato a Michael Jordan se lo è meritato.
    Quando si ritirerà sarà ricordato come uno dei migliori 5 giocatori di sempre e forse anche qualcosa di più.
    D'accordo praticamente su tutto, a me nemmeno fa impazzire come stile di gioco (per dire, un Curry ti fa venire il durello per tutta una serie di motivi al confronto) ma quando è in giornata è semplicemente efficace, ha una combinazione di fisico-tecnica che sembra geneticamente studiata a tavolino per andare a canestro alcuni passaggi sembrano lenti e rimango "wtf ma come ha fatto a farselo scappare", poi lo rivedi e ti ricordi che comunque son 115kg che scattano di lato

  3. #1103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Mah, forse quella coi mavs e quella contro San Antonio con gli Heat, però secondo me le due con cleveland manco Gesù Cristo in persona le poteva vincere
    Vero

    E sappiamo benissimo che proprio per questo avrebbe vinto anche quelle

  4. #1104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2015/2016

    Tra l'altro se Pop non fosse improvvisamente impazzito e se non ci fosse stato San Ray Allen forse a quest'ora ne avrebbe pure uno di meno

  5. #1105
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: NBA Season 2015/2016

    Vabbè bon, qui dentro siam tutti più o meno d'accordo su LBJ

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che gli anelli contano poco. Stockton, Malone e probabilmente cp3, per dire 3 nomi a caso, hanno chiuso, o chiuderanno, col numero 0, il che non intacca la loro importanza
    Io concordo ma secondo me per la percezione del pubblico contano ancora purtroppo.
    Non è giusto, è un parametro senza senso, ma viene ancora usato ovunque.

    Nowitzki prima del 2011 veniva considerato quasi un perdente. Duncan viene considerato la miglior ala grande di sempre praticamente da tutti eppure Garnett, a parte negli ultimi anni di carriera, è stato tranquillamente paragonabile, ma la percezione, almeno quella superficiale, che si ha dei due è nettamente diversa imho.
    Difficile mettere sullo stesso livello Paul e Isiah Thomas, quando il primo non è andato oltre il secondo turno e il secondo ha vinto due anelli.

    Già adesso, se Curry dovesse vincere il secondo anello, verrebbe considerato da tantissime persone come più forte di Durant. Il che ci può anche stare, ma credo che senza anelli in pochi li avrebbero messi sullo stesso piano.

    Poi ripeto, sono d'accordo, è un parametro inutile (ho la maglia di Stockton nell'armadio, con me sfondi una porta aperta ), però temo che purtroppo sia ancora importante per molti.

  6. #1106
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2015/2016

    Non toccate Stockton
    Io penso che sia un gran giocatore LBJ, forse uno dei migliori, ma a me non piace e non è mai piaciuto. Preferisco altro tipo di giocatori che non avendo un fisico incredibili facciano comunque cose eccelse grazie al talento.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #1107
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2015/2016

    Forse uno dei migliori mi sembra riduttivo, per quel che mi riguarda, se teniamo Jordan n.1 e Chamberlain categoria a sé per vari motivi, lbj è nel novero dei bird, magic, russell e sta gente qua, per quanto ha vinto, per il tempo che ha passato ai vertici (ridendo e scherzando son 12 anni ) e per la rivoluzione che è stato. 120 kg di muscoli che si muovono così non si sono mai visti

  8. #1108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Si tende a dare un po' troppo peso ai risultati di squadra e agli anelli vinti nella valutazione dei giocatori, ma è quasi meglio che usare le raw stats che tante volte sono ingannevoli.
    Comunque alla fine è bello così, almeno c'è qualcosa da discutere, se tutto fosse chiaro e definito si perderebbe una parte del divertimento

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Forse uno dei migliori mi sembra riduttivo, per quel che mi riguarda, se teniamo Jordan n.1 e Chamberlain categoria a sé per vari motivi, lbj è nel novero dei bird, magic, russell e sta gente qua, per quanto ha vinto, per il tempo che ha passato ai vertici (ridendo e scherzando son 12 anni ) e per la rivoluzione che è stato. 120 kg di muscoli che si muovono così non si sono mai visti
    Senza contare che non è fisicamente dotato e basta, come dicevo sopra ieri per dire ha tirato dal campo con l'81% e negli anni buoniti stava sul 50% da tre.

  10. #1110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Senza contare che non è fisicamente dotato e basta, come dicevo sopra ieri per dire ha tirato dal campo con l'81% e negli anni buoniti stava sul 50% da tre.
    Anche no
    Però ha fatto una stagione in cui ha tirato col 40%.
    Quest'anno, ma in realtà già dai playoff della stagione scorsa, è calato tantissimo... non so cosa gli sia successo, ma ha completamente perso il tiro. E' una cosa strana perché non è legata ad una perdita di atletismo o a una shot selection particolarmente diversa.

  11. #1111
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: NBA Season 2015/2016

    Quando le persone fanno presente che il valore di un giocatore si basa sugli anelli vinti è tempo di rispolverare Scalabrine, Milicic, Walton e Rambis

  12. #1112
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Quando le persone fanno presente che il valore di un giocatore si basa sugli anelli vinti è tempo di rispolverare Scalabrine, Milicic, Walton e Rambis
    Beh ma gli anelli contano soprattutto quando una superstar assoluta ha una squadra da titolo, nel senso che se LBJ non avesse vinto il titolo con Miami allora sì che si sarebbe potuto parlare di una problematica, invece con Miami ne ha vinti due ed è arrivato 4 volte in finale, mi sembra accettabile come risultato

    Come detto sopra forse ha sbagliato solo nella finale coi mavs, per il resto i playoff di LBJ sono sempre una garanzia. Il fatto è che, e non lo dico per sminuire le vittorie dei grandi del passato, ma perchè penso sia un dato di fatto, nell'NBA di oggi non è facile vincere sempre e creare dinastie, e per quel che mi riguarda quella di Miami nel suo piccolo una dinastia lo è stata.

    E aggiungo: io durant lo lovvo e lo vorrei in salotto a casa mia (certo, prima ancora vorrei una casa col salotto ) per vederlo giocare per ore, però mi pare che la sua figura sia messa in discussione molto meno di quella di Lebron, nonostante non abbia vinto nulla con a disposizione sempre un signor roster con l'aggiunta di un secondo violino, se così si può definire RW, che è parimenti uno dei migliori della lega

    P.S. comunque dai, Rambis e Walton c'entrano poco con Scalabrine e Milicic

  13. #1113
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: NBA Season 2015/2016

    C'entrano poco perché hanno vinto due e quattro anelli anziché uno solo?

  14. #1114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Si ma non c'entrano niente con LeBron. I role players vanno considerati a parte.

  15. #1115
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si ma non c'entrano niente con LeBron. I role players vanno considerati a parte.
    Non capisco né se hai preso sul serio quello che ho scritto, né se consideri davvero importanti quei quattro.

  16. #1116
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: NBA Season 2015/2016

    Fortissimo ma stronzissimo. Per conto mio le due cose sono inseparabili.

  17. #1117
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: NBA Season 2015/2016

    Ieri KT e Curry soliti sfracelli, 73pt in due stefanino 33/8/8

  18. #1118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    79 triple tentate in totale tra Warriors e Mavs

    Triple doppie per Randle e Harden.
    Rondo è ora il giocatore con più assist in una singola stagione dei Kings da quando sono a Sacramento.

    E date un allenatore a Minnesota che se no rischiano di sprecare un core talentuosissimo.

  19. #1119
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche no
    Però ha fatto una stagione in cui ha tirato col 40%.
    Quest'anno, ma in realtà già dai playoff della stagione scorsa, è calato tantissimo... non so cosa gli sia successo, ma ha completamente perso il tiro. E' una cosa strana perché non è legata ad una perdita di atletismo o a una shot selection particolarmente diversa.
    Vero, avevo letto al volo le stats del 2012/13 da 3, e invece di 103/254 avevo registrato un 103/214

  20. #1120
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2015/2016

    I GSW rischiano di sfondare le 1000 triple in un stagione. Hanno già battuto il record

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su