NBA Season 2015/2016 NBA Season 2015/2016 - Pagina 111

Pagina 111 di 173 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 3444

Discussione: NBA Season 2015/2016

  1. #2201
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Concordo, dire che è colpa di GSW è molto, molto riduttivo.

    Si, GSW non è in palla, ma è stata OKC a mandarla fuori giri. Stanno giocando una grande serie. Non necessariamente bellissima da vedere, ma sicuramente efficace, esattamente come contro gli Spurs.
    Poi oh, magari GSW rimonta alla grande, possibilissimo, ma questo non è un suicidio di GSW, così come quello degli Spurs evidentemente non era un banale "choke". OKC è proprio forte (come negli ultimi anni in realtà). Brutta, con tanti difetti, ma comunque forte forte.
    Se potevo anche immaginarmi la vittoria contro gli Spurs (che han sempre sofferto contro OKC), di sicuro non mi aspettavo di vederli sul 3-1. Pensavo che avessero troppi punti deboli e che una squadra come GSW li avrebbe sfruttati tutti, ma evidentemente hanno trovato il modo di nasconderli/minimizzarli.

    Non ho seguito particolarmente Donovan durante la RS, anche perchè il gioco e i risultati non mi sembravano così terribilimente diversi da quelli di Brooks, ma mi piace come sta gestendo i minuti nei playoff. Credo che davvero stia dando tanti minuti a chi funziona bene in quel momento, a prescindere dal nome, dalla reputazione o altro. Kanter solo 9 minuti, lasciato in panchina senza problemi (probabilmente non è il matchup migliore in cui sfoderarlo), Roberson 40 minuti (QUARANTA) e fino a ieri ci si chiedeva come cavolo avrebbero fatto a giocare con "sto scarsone" in campo, 32 per Waiters che sta giocando molto bene. Quasi nulla per tutti gli altri.
    Rotazione cortissima, forse non sostenibile alla lunga, ma al momento sta funzionando.


    Durant non è il Durant di un paio di anni fa, ma sta giocando comunque ottimamente.
    RW la sta mettendo sul fisico finalmente anche in difesa, e sul piano fisico Curry lo distrugge.
    Ma i 2 fattori più importanti secondo me sono: l'aver forse capito che il vero motore di GSW è Green, lo stanno ostacolando come non mai, sia dal punto di vista difensivo, sia dal punto di vista (secondo me) della concentrazione (da quello che dicevano alcuni giocatori Adams è una pigna nel culo quasi come Garnett a livello di trash talking); le prestazioni delle seconde leve, che di solito a OKC sono sempre stati considerati comprimari di basso livello se non pipponi, ora sembrano usciti dalla stanza dello spirito e del tempo.

  2. #2202
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Io seguo molto poco il rugby, ma giuro di non aver mai visto un rugbista passare in quel modo
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Forse è il football americano allora, quello dove fanno quei passaggi
    Sono sport che non seguo, chiedo venia.
    Col rugby c'entra nulla, col football un po' di più, ma comunque a me pare il caro vecchio passaggio baseball come noi cestisti l'abbiamo sempre chiamato

    Comunque concordo con chi dice che non ci sono solo i "demeriti" di GS: si vero, Green sembra diventato il balotelli della palla a spicchio, curry, credo al 95% non per colpa sua, non sta giocando da curry e gli altri non contribuiscono in maniera decisiva, ma OKC difensivamente ha aumentato la sua efficacia di 10 tacche e le esplosioni di gente come Waiters, Roberson e Adams non sono di certo dovute a demeriti di GS

  3. #2203
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Ah, avete visto il passaggio che Adams fa a -4:10 del secondo quarto?
    La stessa naturalezza con cui una persona normale lancia una pallina da tennis, io sarei tipo morto nel riceverlo
    Fantastico Il mio bullet pass preferito ad ora rimane quello di Ginobili a Bonner



  4. #2204
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da meL Visualizza Messaggio
    E' sicuramente uno scontro di gioco come ne capitano tanti

  5. #2205
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Andava sospeso, sarebbe stato meglio per tutti (visto anche come ha giocato). Si merita una lezione, se continua a passarla liscia non cambierà mai.

  6. #2206
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2015/2016

    Continuo a non commentare ma OKC mi ricorda Gli Utah anni 90

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #2207
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Continuo a non commentare ma OKC mi ricorda Gli Utah anni 90
    Ah, quindi dici che poi perde la finale?


  8. #2208
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Continuo a non commentare ma OKC mi ricorda Gli Utah anni 90

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cioè perderanno in finale? (Ninjatissimo )
    comunque dai non c'entrano nulla, non riesco ad immaginare un play più diverso da Stockton di RW e idem per durant con Malone (questo vabbe è un po' cpt. obvious data la differenza di ruolo), comunque utah dominava la western a quei tempi ed era costruita per essere la favorita assieme ai Bulls, questa okc è sì una squadra forte, ma con SA e GS si pensava andasse al massacro

  9. #2209
    Senior Member L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.788

    Re: NBA Season 2015/2016

    Non commento perché sapete bene chi tifo.
    Dico Utah perché c'è un duo che fa la differenza. Ovvio che RW è diverso dal mio giocatore preferito di sempre JS e che KD sia diverso da CM

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #2210
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio

    - - - Aggiornato - - -



    Beh dai, l'inizio è stato qualche anno fa.
    Tante scelte discutibili e qualche trade scellerata, ma ormai sono 5/6 anni che giocano ad un livello molto alto.
    No, aspetta, fino ad un mese mi sembrava che l' opinione generale fosse quella della fine di un ciclo non iniziato, adesso mi toccherà magari pure leggere elogi a Westbrook sul quale ho fatto veramente tanta fatica a difenderlo in questi anni ?
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  11. #2211
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    No, aspetta, fino ad un mese mi sembrava che l' opinione generale fosse quella della fine di un ciclo non iniziato, adesso mi toccherà magari pure leggere elogi a Westbrook sul quale ho fatto veramente tanta fatica a difenderlo in questi anni ?
    Aggiungo che questi thunder se li mangiano i cavs, giocano al doppio di velocità ed intesità fisica
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  12. #2212
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    No, aspetta, fino ad un mese mi sembrava che l' opinione generale fosse quella della fine di un ciclo non iniziato, adesso mi toccherà magari pure leggere elogi a Westbrook sul quale ho fatto veramente tanta fatica a difenderlo in questi anni ?
    Eh non so quali sono i tuoi siti di riferimento e non so cosa intendi per ciclo, quindi non saprei dirti

    OKC però è oggettivamente tanti anni che è uno squadrone.
    WCF nel 2011, finale nel 2012, altra WCF nel 2014 e nel mezzo ci sono state le rotture di Westbrook nel 2013 e Durant l'anno scorso (e pure Ibaka nel 2014).
    Non hanno mai vinto un cazzo, quindi di sicuro il ciclo non è mai iniziato da quel punto di vista, e l'opinione generale credo fosse che gli mancasse ancora qualcosa per arrivare fino in fondo, forse un tizio con la barba, però non sono spuntati dal nulla.

  13. #2213
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: NBA Season 2015/2016

    Durant se arriva alle Finals, a prescindere dal risultato, dite che resta?

  14. #2214
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da meL Visualizza Messaggio
    Durant se arriva alle Finals, a prescindere dal risultato, dite che resta?
    Secondo me ormai resta in ogni caso. Aveva bisogno di una dimostrazione di competitività da parte della squadra e l'ha avuta.

  15. #2215
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Eh non so quali sono i tuoi siti di riferimento e non so cosa intendi per ciclo, quindi non saprei dirti

    OKC però è oggettivamente tanti anni che è uno squadrone.
    WCF nel 2011, finale nel 2012, altra WCF nel 2014 e nel mezzo ci sono state le rotture di Westbrook nel 2013 e Durant l'anno scorso (e pure Ibaka nel 2014).
    Non hanno mai vinto un cazzo, quindi di sicuro il ciclo non è mai iniziato da quel punto di vista, e l'opinione generale credo fosse che gli mancasse ancora qualcosa per arrivare fino in fondo, forse un tizio con la barba, però non sono spuntati dal nulla.
    Ma non parlo di siti ma di chi segue questo sport in generale, certo gli mancava qualcosa, adesso l' han trovato ed il ciclo può iniziare, e non è solo un tipo con i baffi, che oltre ad un fisico mostruoso ha anche una testa che a 23 non è scontata e nel frattempo sta anche imparando a giocare a Basket, ieri ho visto anche un gancio, ho sorriso compiaciuto, finalmente, che bel movimento, ma un Donovan che si sta mostrando un signore allenatore.

    Già contro SA qualche indizio c' era ma ora è ufficiale, legge gli avversari come pochi altri , per esempio la cosa più importante di questa serie è il modo in cui riesce a non far entrare in ritmo i Warriors e farli giocare male, di come giochi con tre quintetti dalle caratteristiche completamente differente senza dare punti di riferimento agli avversari.

    Appena golden state prende ritmo lui cambia qualcosa e glielo spezza, appena la difesa dei Warriors fa due buon possessi difensivi lui cambia di nuovo qualcosa e ricomincia e la squadra crede in lui e lo segue e questo fin da gara uno. Ora con il tempo i suoi giocatori hanno imparato meglio a eseguire il tutto ed il risultato è quello sotto agli occhi di tutti ed è per quello che ho sostenuto fin dall' inizio che la serie sarebbe stata meno scontata di quello che si pensasse.
    Ultima modifica di Kenny McCormick; 25-05-16 alle 14:19
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  16. #2216
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Donavan sta facendo un gran lavoro, è l'MVP della serie. Kerr non riesce a stargli dietro.

  17. #2217
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.417

    Re: NBA Season 2015/2016

    Si ma sul discorso generale sono d'accordo, sono solo dubbioso sulla "data" di inizio del ciclo.

  18. #2218
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Si ma sul discorso generale sono d'accordo, sono solo dubbioso sulla "data" di inizio del ciclo.
    Tecnicamente penso che un ciclo possa iniziare alla vittoria del tuo primo anello
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  19. #2219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2015/2016

    Se ne vinci solo uno però non è un ciclo. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un ciclo, se contano le vittorie o solo l'essere competitivi. Nel secondo caso il ciclo Thunder è iniziato nel 2012, mentre squadre come Utah di Stockton e Malone e Cleveland di LeBron non l'hanno mai avuto (per ora ).

  20. #2220
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: NBA Season 2015/2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ne vinci solo uno però non è un ciclo. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un ciclo, se contano le vittorie o solo l'essere competitivi. Nel secondo caso il ciclo Thunder è iniziato nel 2012.
    Io penso che vinceranno questo e potranno vincere altri, son veramente forti non saranno una meteora, stanno esplodendo ed era ora.
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su