Arti Marziali  e Sport da Combattimento Arti Marziali e Sport da Combattimento - Pagina 18

Pagina 18 di 46 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 911

Discussione: Arti Marziali e Sport da Combattimento

  1. #341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento




    Grazie mille Teon!

  2. #342
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    ah ecco
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  3. #343
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Sono appena tornato da uno dei nostri seminari annuali ed ho fatto l'esame da secondo dan.
    mi è tornato in mente tutto quello che si diceva a proposito dei dan, etc... ovvio, non è un grado che ti identifica, e il vero valore si dimostra sul tatami, per strada nella vita etc...
    non mi sento migliore di quanto fossi 2 giorni fa e non mi sento superiore solo perchè una commissione ha ratificato il mio avanzamento di grado
    Però personalmente ritengo che il discorso degli esami serva, nel senso che questi step ti mettono in una condizione particolare, c'è un lavoro di preparazione alle spalle, c'è un focus diverso e tutto ciò non è mirato solo a quel momento in cui ti "esibisci" di fronte ad una commissione
    il passaggio di dan per me è semplicemente un appuntamento con te stesso, in cui ti misuri contro la tua ansia vedi quanto pensi di essere "cresciuto" di fronte ad una situazione di stress in cui pensi di essere "giudicato", ma che invece è solo un recap del tuo lavoro fino a quel momento
    Non c'entra quanto sei bravo, quanto pensi di essere superiore ad altri etc...è semplicemente un momento di confronto con te stesso, certo come potrebbero essercene altri in tante altre situazioni, ma comunque rivestito di una certa sacralità e ti dà comunque indicazione su dove c'è ancora da lavorare, cosa c'è da affinare cosa può andar bene e così via
    E inoltre, e questa è una considerazione del tutto personale, all'interno di una organizzazione che comunque è strutturata gerarchicamente, è una assunzione di responsabilità con la quale ci si rende disponibili ad impegnarsi di più allo sviluppo del gruppo

    E' andata bene, mi son divertito, ma poteva andare meglio ed ho capito dove devo lavorare per migliorare ulteriormente
    Ultima modifica di Viggio; 25-04-17 alle 21:16

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #344
    Senior Member L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Povegliano (TV)
    Messaggi
    99
    Gamer IDs

    Steam ID: kaaio

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato da uno dei nostri seminari annuali ed ho fatto l'esame da secondo dan.
    mi è tornato in mente tutto quello che si diceva a proposito dei dan, etc... ovvio, non è un grado che ti identifica, e il vero valore si dimostra sul tatami, per strada nella vita etc...
    Congratulazioni!

    Concordo con quanto dici sui passaggi di grado, non è un gradino dove prima sei completamente diverso da dopo, però credo che l'esame stesso sia un momento di crescita, per il modo in cui lo si affronta e per i suggerimenti che vengono dati, quindi un po' migliore di 2 giorni fa forse lo sei!

  5. #345
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Ieri sera al pub dove sono andato davano Joshua - Klitschko, porca vacca che match, davvero spettacolare. Recuperatelo se riuscite perché è na vera guerra, grandissimi entrambi (e sticazzi che armadi )

  6. #346
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Mi potreste linkare un video su you tube che mostra la tecnica più efficace e realistica per parare un diretto allo stomaco o un gancio (uppercut) sempre allo stomaco? Ho visto diverse tecniche ma alcune mi sembrano più adatte ad un uno che fa mma e può incassare l'impatto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    L'uppercut è il montante.
    In genere i ganci al corpo si tirano in basso ai lati (milza e fegato), il montante se è al corpo viene tirato al plesso solare. In tutti i casi non c'è molto da fare che io sappia, non c'è la parata specifica... devi chiuderti stringendo la guardia. Le mani coprono il grosso della testa, le braccia sono quasi verticali coi gomiti che coprono milza e fegato e sono abbastanza strette perché un montante o un diretto non riescano ad infilarsi in mezzo entrando al plesso solare.
    Sulla carta, se vedi arrivare un colpo al corpo non avrai tempo per fare nient'altro se non chiuderti e irrigidirti (bracing, il tuo corpo lo fa in automatico quando stai per ricevere un colpo, se lo vedi arrivare). I colpi al corpo richiedono molta precisione e le parti sensibili (appunto milza, fegato, plesso solare/bocca dello stomaco) sono protette dall'addome, quindi avere un buon condizionamento addominale è sempre un'ottima idea.
    Se il colpo che stai per subire lo vedi arrivare ed è anche lento, ti conviene piuttosto anticiparlo, perché chi lo sta portando è costretto a scoprirsi tanto. Quindi hai dalla tua un colpo pulito, che puoi portare più o meno coprendoti e se connette puoi fargli male sul serio (e anche il colpo che sta portando lui andrà a vuoto o comunque perderà d'impatto perché lo raggiungi prima).

    Esempio, se uno fa partire un gancio sinistro al tuo corpo, tu lo vedi e fai partire un diretto sinistro, puoi semplicemente tenere il braccio destro chiuso ad intercettare il suo gancio e contemporaneamente colpirlo prima perchè il diretto è più veloce del gancio, di solito.

  8. #348
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Mi potreste linkare un video su you tube che mostra la tecnica più efficace e realistica per parare un diretto allo stomaco o un gancio (uppercut) sempre allo stomaco? Ho visto diverse tecniche ma alcune mi sembrano più adatte ad un uno che fa mma e può incassare l'impatto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Come ti dicevo, a mio parere non esistono "tecniche" contro pugni o attacchi del genere che siano universalmente valide...Nel contesto reale, secondo me, l approccio pugilistico è forse la tattica migliore...Oppure la butti a zuffa e si risolve il tutto a terra
    Per cose del genere comunque è sempre bene summonare il sommo Teon

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 30-04-17 alle 22:23

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #349
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    EDIT

    (sbagliato a scrivere)

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Però non ritenete che per strada, una base di difesa personale possa fare la differenza? Ho visto un sacco di video di risse per strada e fanno sempre gli stessi errori: non tengono la distanza di sicurezza e gli arriva il ceffone che lo butta a terra oppure partono dei ganci telecomandati che dai video sembrano facili da anticipare. Di risse in cui si vede gente brava e con tecnica ne ho viste poche. Per altro quasi nessuno indietreggia per tenere le distanze ma si scornano tipo tori
    Parlo da ignorante cmq.
    Io al più mi alleno al sacco.
    Altra cosa:
    Mentre si boxa, gli addominali vanno tenuti contratti per attutire eventuali colpi?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 30-04-17 alle 23:04

  11. #351
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Mai avuto bisogno di menare le mani in giro. L'impressione che ho è che essere un po' preciso, un po' veloce e soprattutto colpire per primo facciano il grosso del lavoro. E coprirti ovviamente.
    Indietreggiare non è proprio sempre una buona idea, anzi. Ho assistito ad uno spettacolo pietoso in palestra con un tizio che fa bodybuilding e il buttafuori e insegna difesa personale alle donne, è tutto "no ma guarda, paro vado indietro tengo la distanza". Si ma quando sei in giro e le cose succedono in modo concitato, non hai la cognizione di cosa ti trovi attorno, soprattutto dietro, e girarti a guardare non è una buona idea.
    Un suggerimento sensato che mi diedero è quello di muoversi circa a semicerchio, a destra e a sinistra, perché riesci a vedere dove ti stai spostando tenendo sempre d'occhio l'avversario e ti permette di ricavare degli angoli in cui schivare e colpire, senza contare che contro più persone riduce gli angoli da cui loro possono colpire te. Praticamente ti ricavi una porzione di spazio in cui continuare a muoverti mentre colpisci impedendo che uno o più persone ti circondino.

  12. #352
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    EDIT: per gli addominali nella boxe... no. Non puoi tenerli attivamente contratti tutto il tempo, interferisce con la respirazione e ti rende rigido, legnoso e lento. La muscolatura addominale non è fatta per rimanere contratta a lungo (a dispetto di chi fa 20 ore consecutive di plank). E' fatta per contrarsi e distendersi in modo estremamente rapido, questo perché funziona come da conduttore quando generi una forza.
    Pensa alla cinetica di un pugno: ti pianti a terra coi piedi, spingi avanti con le gambe, ruoti il bacino, ruota il torso, ruota la spalla, parte il colpo. La funzione dell'addome è quella di fare in modo che l'energia si trasferisca dal basso verso l'alto tramite la rotazione del busto, e per farlo non può partire già rigido. Per questo è importante la respirazione negli sport da combattimento, quando colpisci e "soffi" espirare contribuisce a sviluppare la rigidità (ed è il motivo per cui i pugili hanno spesso gli obliqui e il serrato molto sviluppati).
    Per assorbire un colpo devi vederlo arrivare. E' tipo come quando una macchina ti sta arrivando addosso che ti immobilizzi e diventi tutto rigido, se vedi il colpo arrivare il tuo corpo tende a contrarsi in modo istintivo. Le finte sono particolarmente infami proprio perché non vedi il colpo arrivare e ti coglie in uno stato in cui non sei rigido

  13. #353
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Grazie Rage, si vede che sei un esperto. Tanta stima.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #354
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Asd sono preso appena riesco arrivo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  15. #355
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Grazie Rage, si vede che sei un esperto. Tanta stima.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Nono aspettiamo tutti Teon per sicurezza che io non tiro un pugno da mezzo secolo e anche quando li tiravo ero una sega fotonica

    EDIT: comunque non so come si fa a postare sta gif/video ma questo è il momento clou di Joshua - Klitschko
    http://i.imgur.com/ldwu6ix.mp4
    Ultima modifica di Rage; 01-05-17 alle 11:42

  16. #356
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Secondo me esagerate nel considerarmi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Nono aspettiamo tutti Teon per sicurezza che io non tiro un pugno da mezzo secolo e anche quando li tiravo ero una sega fotonica

    EDIT: comunque non so come si fa a postare sta gif/video ma questo è il momento clou di Joshua - Klitschko
    http://i.imgur.com/ldwu6ix.mp4
    Mamma mia che pagnotta che prende Arti Marziali  e Sport da Combattimento Arti Marziali  e Sport da Combattimento Arti Marziali  e Sport da Combattimento

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  18. #358
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Premessa che ridurre tutto quel match FAVOLOSO a solo quel KO e' troppo riduttivo

    Arti marziali e sport da combattimento aiutano si in una rissa da strada MA :

    -Non tanto quanto si pensa
    -Vince il piu' cattivo/scorretto/disperato/pazzo
    -Sono da evitare il piu' possibile

    Gli addominali si allenano solamente facendo addominali ma non esistono "parate" per i pugni al corpo, l'idea che io possa prevedere e parare TUTTIi colpi che arrivano in un combattimento e' utopia e si limita a film e anime

    Oltre a questo considerate che una rissa e' brevissima e molto intensa mentre una gara di SDC/AM e' articolata e va approcciata strategicamente.

    Detto questo ricordo che in una rissa non sai chi hai davanti (quasi sempre) e' sopratutto non sai chi hai dietro, perche' non e' detto che il tizio non abbia amici bastardi che intervengano. Ne' che non tirino fuori armi alla peggio.

    Detto questo si, ho visto risse tra gente pazza e cattiva e gente pazza, cattiva E allenata di SDC/AM e ovviamente i secondi vincevano, ma garantisco che non e' la gente che scrive sul forum.

    Aggiungo anche che per quanto ci si alleni da soli non si ottiene nemmeno i l10% che si ricava allenandosi con partner in palestra e allenatori. Un sacco non reagisce e' noi non vediamo i nostri errori purtroppo, pur non negando che e' comunque allenamento e fa bene.

    Tecnicamente quel che dice Rage e' valido, aggiungo solo che contraendo gli addominali non respiri e lavori in apnea, cosa che ti ammazza il fiato TANTISSIMO, di fatto non te lo puoi permettere in un match mentre FORSE potresti permettertelo in uno scontro in strada proprio perche' di solito sono molto rapidi

  19. #359
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Nono aspettiamo tutti Teon per sicurezza che io non tiro un pugno da mezzo secolo e anche quando li tiravo ero una sega fotonica

    EDIT: comunque non so come si fa a postare sta gif/video ma questo è il momento clou di Joshua - Klitschko
    http://i.imgur.com/ldwu6ix.mp4
    Quello è solo la primavolta che klitschko viene messo al tappeto, alla ripresa 5. Alla 6 pure lui metter a culo per terra Josua. E se nella 6 e 7 avesse buttato tutto probabilmente avrebbe vinto perché Josua quelle 2 riprese era veramente cotto

  20. #360
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Vi siete mai trovati in una rissa o comunque in una situazione in qualcuno ha cercato di colpirvi? . Io si:
    durante un diverbio per le classiche precedenze per strada ho preso un timpolone a bruciapelo in faccia ed ho dovuto assuppare e starmi zitto perché dietro al motore avevo mio fratello più piccolo e temevo potessero coinvolgerlo.
    Quel pezzo di merda disse pure "e se vuoi ora denunciami, prendi la targa" ma il suo motore ovviamente non ne aveva, capace che era pure rubato. Sono stato zitto ed "ho portato a casa" ma la rabbia non era normale.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 02-05-17 alle 09:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su