Arti Marziali  e Sport da Combattimento Arti Marziali e Sport da Combattimento - Pagina 9

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 911

Discussione: Arti Marziali e Sport da Combattimento

  1. #161
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    Io a judo ho sempre abbracciato un sacco di tettone
    Si ma il problema è sempre che sto in pecoraland, fuori da sto posto pensa un po', le ragazze fanno robe che non sia stare a casa e guardare cagate in televisione, PDM.

  2. #162
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento


    ma dovd sarebbe esattamente pecoraland?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #163
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    E' un posto mistico che si trova nella parte più miserabile di ognuno di no

  4. #164
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Ma quindi tutti che vi allenare e nessuno che posta? Me lo immaginavo più frequentato il topic
    Da Tapatalk

  5. #165
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Son tornato in palestra. Faccio cagare a spruzzo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Son tornato in palestra. Faccio cagare a spruzzo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Io ci vado sempre, ma faccio cagare ugualmente

    Lunedì alla lezione per cinture verdi-blu-marroni abbiamo allenato il Tensho



    La cosa davvero difficile, oltre a dover mantenere la contrazione dei muscoli per tutta l'esecuzione, è la chiusura costante del tanden , cosa per me che provengo dallo sportivo, abbastanza difficile da fare, specialmente negli spostamenti con le gambe.

    Poi va beh, la seconda ora è andata via con guanti e scudi. Peccato che abbiamo preso un cavolo di scudo morbido e con la stoffa ruvida, dove il pugno affondava e veniva graffiato dallo sfregamento. Ho pezzi di pelle ancora attaccati allo scudo

  7. #167
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    So solo che stasera torno e insisto, tutto sto lardo dovra perdere la guerra che diamine

  8. #168
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    So solo che stasera torno e insisto, tutto sto lardo dovra perdere la guerra che diamine

    Quanto devi perdere?

  9. #169
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Quanto devi perdere?
    La seconda domanda ?

  10. #170
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Io ci vado sempre, ma faccio cagare ugualmente

    Lunedì alla lezione per cinture verdi-blu-marroni abbiamo allenato il Tensho



    La cosa davvero difficile, oltre a dover mantenere la contrazione dei muscoli per tutta l'esecuzione, è la chiusura costante del tanden , cosa per me che provengo dallo sportivo, abbastanza difficile da fare, specialmente negli spostamenti con le gambe.

    Poi va beh, la seconda ora è andata via con guanti e scudi. Peccato che abbiamo preso un cavolo di scudo morbido e con la stoffa ruvida, dove il pugno affondava e veniva graffiato dallo sfregamento. Ho pezzi di pelle ancora attaccati allo scudo
    Bello l'esercizio...ma era nel vostro dojo il maestro giapponese?

    In effetti il tanden è la parte più importante secondo me, nello studio delle arti marziali...sbloccare le anche e centralizzare l'energia nell'addome ti apre un oceano di possibilità e di movimemti in più

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  11. #171
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

    Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  12. #172
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Io mi sto allenando da solo ogni giorno: o corsa /gradinate/ squat senza peso e altri esercizi per le gambe ; o esercizi a corpo libero/trazioni/corda/ kettleball/pesi/addominali e mille altri oppure faccio un pò di riscaldamento e ci do dentro con il sacco

    - - - Aggiornato - - -

    Ovviamente sento una grandissima mancanza degli allenamenti in palestra, ma per almeno altri due mesi sto così D:

  13. #173
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

    Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Sorry

    Non sono più aggiornato...quando ero giovane ho partecipato ad un paio di stage del M. Shirai , che era il maestro del mio maestro, nello stile Shotokan ed è stato grandioso

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #174
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Bello l'esercizio...ma era nel vostro dojo il maestro giapponese?

    In effetti il tanden è la parte più importante secondo me, nello studio delle arti marziali...sbloccare le anche e centralizzare l'energia nell'addome ti apre un oceano di possibilità e di movimemti in più

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No, il filmato l'ho preso da YT. Nel nostro Dojo di recente c'è stato il Sensei Sydney Leijenhorst, un marzialista che si è spinto in vari posti sperduti nel mondo per imparare la corretta circolazione del QI tramite gli esercizi del qi gong. A prescindere dal crederci o meno (io tendo a credere che in genere la medicina cinese esprima in maniera mistica cose che possano in effetti avere una loro valenza, ma per motivi diversi da quelli dati), la sua lezione è stata decisamente interessante.
    Mentre ad aprile verrà a tenere uno stage Sensei Nakamura, attuale capo-istruttore e 7th Dan della federazione IOGKF.
    Morio Higaonna terrà il Gasshuku ad Okinawa quest'anno a luglio. Salvo imprevisti parteciperò

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

    Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Questo però è un errore grave :bacchettasullemani:
    Il Goju-Ryu è stato fondato dal celebre Sensei Chojun Miyagi. Dico celebre perché il nome del sensei in Karate Kid non a caso è proprio Miyagi
    Morio Higaonna è stato allievo inizialmente di Chojun Miyagi, per poi diventare allievo a tempo pieno di An'ichi Miyagi (uno dei maggiori, se non il principale, allievo di Chojun). Higaonna ha "solo" fondato la IOGKF, una delle poche federazioni che praticano ancora il karate stile okinawa.
    Tra l'altro la cosa curiosa è che il karate stile Naha-Te venne fondato da Kanryo Higaonna. Chojun fu suo allievo.
    Quindi la linea della IOGKF è Higaonna - Miyagi - Miyagi - Higaonna. E nessuno di loro era imparentato l'uno con l'altro

    Inoltre Morio Higaonna è tutt'ora in attività malgrado una grave malattia lo abbia colpito nel 2015 (dissezione dell'aorta) e, salvo imprevisti, come dicevo terrà il Gasshuku di Okinawa quest'anno

  15. #175
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Grazie della precisazione, errore mio.

    Effettivamente Higaonna ha fondato la federazione tramite la quale ha diffuso lo stile, che però era nato prima, come hai appunti precisato

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  16. #176
    TeoN
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Tl,dr. Muoio cristo mi fa male OGNI COSA. Settimana prossima picchio qualcuno, almeno maschero la manifesta inferiorità fisica

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Sorry

    Non sono più aggiornato...quando ero giovane ho partecipato ad un paio di stage del M. Shirai , che era il maestro del mio maestro, nello stile Shotokan ed è stato grandioso

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ho conosciuto anche io Shirai, era il maestro di tutti i maestri sardi di Shotokan, grandissimo uomo

  18. #178
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Mi hanno raccontato tanti aneddoti su di lui...in gioventù è stato anche una discreta canaglia

    Bei tempi....


    Vabbè, adesso ho l opportunità di conoscere tanti maestri, molto validi, nell ambito dell aikido ed è ugualmente una esperienza grandiosa ogni volta

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  19. #179
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Conoscere un maestro, di quelli veri, è sempre un'enorme crescita personale, anche se praticanti di AM o SdC diversi. Del resto cambiano le forme, ma il fine ultimo rimane comune a tutti.

    Andando su livelli più pratici, lunedì ho fatto un interessantissimo allenamento con gli scudi per colpire. In estrema sintesi abbiamo applicato le tecniche di alcuni kata per colpire sul serio.
    Ciò ha permesso, soprattutto a chi come me non aveva mai fatto tale allenamento, di notare come fra il kata a vuoto e un colpo portato seriamente ci siano grosse differenze in quanto a capacità di esprimere potenza.
    C'è anche da dire che erano tecniche un poco più articolate di un classico uno-due, dove bene o male il movimento è più semplice. La prima combinazione, per dire, consisteva nel portare un calcio frontale seguito da una gomitata al plesso solare. La difficoltà stava nel riuscire a imprimere potenza al gomito invece di limitarsi a "cadere" dopo aver portato il calcio. In ogni caso un allenamento interessante.
    Da Tapatalk

  20. #180
    Ginzo
    Guest

    Re: Arti Marziali e Sport da Combattimento

    Scusami ma con un calcio in teoria non allontani(o comunque lo invogli ad allontarsi) un avversario? Se poi lo fai seguire da una gomitata che è un colpo che richiede una vicinanza notevole, mi sembra poco sensato.

    Poi magari non ho capito un cazzo della dinamica, eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su