Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 21
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Risultati da 401 a 420 di 710

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #401

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie, così mooolto meno complicato calcolando in base al peso corporeo che alle percentuali
    Sì le percentuali confondono solamente le idee, non hanno senso per quanto mi riguarda, le ho usate davvero raramente.

    Avevo letto anche questo interessante articolo
    http://www.vivereinforma.it/alimenta...uanto-mangiare
    Mi ero dimenticato di questo articolo, effettivamente pare fatto apposta. :V

    Però un paio di domande...
    Per allenamento, o come dici tu allenamento come si deve, cosa si intende? Un'attività di almeno 1 ora per esempio?
    No, mi riferisco alla qualità dell'allenamento e non alla sua durata. Un allenamento di un'ora, se ben fatto, può essere sufficiente, mentre allo stesso modo un allenamento di un'ora, ma svolto a caso, potrebbe non servire a nulla.

    Io mi alleno 3 volte a settimana per la muscolazione a corpo libero per più di 1 ora, e 2/3 giorni faccio 40 min di corsetta leggera, che non so però se possono rientrare nella categoria degli allenamenti
    È un inizio, ma dipende anche da cosa fai a corpo libero.

    Poi per raggiungere il fabbisogno giornaliero, proteine é semplice con integratori in polvere,
    Le polveri vanno bene se le usi per integrare una minima parte del fabbisogno proteico, ma il grosso del lavoro è bene che sia svolto dal cibo solido, mica puoi campare tutta la vita di polveri.

    grassi magari con frutta secca,
    Mica c'è solo la frutta secca, solitamente la maggior parte del fabbisogno proteico viene coperto dall'olio altroché!
    Un alimento perfetto per coprire allo stesso tempo buona parte del fabbisogno proteico e lipoico sono le uova!

    ma carbo? Nei giorni che non mangio pasta (la mangio circa 3 volte a settimana) dovrei sfondarmi di frutta o fette biscottare con marmellata?
    Non devi sfondarti di nulla, devi semplicemente rientrare nei tuoi macronutrienti ogni giorno utilizzando le fonti glucidiche che preferisci.
    Volendo puoi anche mangiare la pasta tutti i giorni, chi te lo vieta?
    Anche perché se vai a farti i calcoli, non ti usciranno certo grammature tali da poterti "sfondare".
    Un carboidrato è un carboidrato. Sicuramente meglio un piatto di pasta della marmellata.


    P.S. poi questi sono valori sempre utili, o in caso di dieta dimagrante vanno cambiati?
    Quali valori? Tu non volevi dimagrire per l'appunto?
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 29-03-16 alle 09:41

  2. #402
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte.
    ho già pensato ad una giornata "tipo" ed avrei pensato:

    -sveglia alle 7.30 e corsa leggera all'inizio per almeno un ora
    -ritorno a casa verso le 8.30 con relativa colazione.
    Grande! io sono almeno 2 anni che me lo impongo (in realtá dovrei andare alle 6.30) e ho sempre miseramente fallito tranne 2 o 3 volte

    vado a correre la sera, tra l altro con un ritmo abbastanza sostenuto, ma davvero, per me l ideale sarebbe la mattina presto...ma proprio non ci riesco!


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  3. #403
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok
    Si gli integratori li uso per coprire le carenze, carne la mangio praticamente tutti i giorni e a volte prendo le proteine in polvere

    Ok per i grassi, ma certo anche olio e avocado, era solo un esempio il mio sulla frutta secca

    Intendo i valori dell'articolo, è riferito a tre livelli di allenamento (io prendo in esame il primo visto quello che faccio) per persone sportive, ma per persone sportive che devono perdere qualche kilo di troppo?

    Grazie
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  4. #404

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Ok
    Si gli integratori li uso per coprire le carenze, carne la mangio praticamente tutti i giorni e a volte prendo le proteine in polvere

    Ok per i grassi, ma certo anche olio e avocado, era solo un esempio il mio sulla frutta secca

    Intendo i valori dell'articolo, è riferito a tre livelli di allenamento (io prendo in esame il primo visto quello che faccio) per persone sportive, ma per persone sportive che devono perdere qualche kilo di troppo?

    Grazie
    Quelle dell'articolo sono raccomandazioni generiche per gente che si allena e vuole stare in forma, è impossibile entrare nel dettaglio di ogni singolo individuo con un semplice articolo.

    Tu intanto inizia e vedi come va, poi aggiusta il tiro man mano che prosegui e vedi che dicono la bilancia e lo specchio!

  5. #405
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Probabilmente è stato già detto, ma la temporizzazione dell'assunzione di questo o quest'altro nutriente (in particolar modo per i carbo) è strettamente e indissolubilmente legata a quando e come ci si allena quindi il generico "meglio il mattino / la sera / alle 14.23 / ecc" è, appunto, generico e va assolutamente rapportato alle tempistiche dell'attività fisica e regolato di dovere.
    Dando per scontato che attività fisica la si fa

  6. #406
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E della scuola di pensiero che la frutta non va mangiata a fine pasto, ma lontano dai pasti, che ne pensate?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  7. #407
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non è tanto una scuola di pensiero quanto una valutazione biochimica. Se assunta assieme ad altro (aka: cade in uno stomaco pieno e vi sosta, rimanendo al macero assieme a enzimi che non se la cagano di striscio) tende a fermentare con tutto quel che ne consegue.
    Io la trovo più salutare se mangiata non tanto lontano dai pasti quanto non subito dopo. Se proprio vuoi associarla al pasto, sarebbe meglio assumerla prima

  8. #408

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è stato già detto, ma la temporizzazione dell'assunzione di questo o quest'altro nutriente (in particolar modo per i carbo) è strettamente e indissolubilmente legata a quando e come ci si allena quindi il generico "meglio il mattino / la sera / alle 14.23 / ecc" è, appunto, generico e va assolutamente rapportato alle tempistiche dell'attività fisica e regolato di dovere.
    Dando per scontato che attività fisica la si fa
    D'accordissimo, il post-allenamento è in ogni caso il momento migliore per mangiare.
    Ovviamente il bilancio energetico rimane il fattore per eccellenza che fa spostare l'ago della bilancia, però ottimizzare il tutto con dei piccoli accorgimenti pian piano può fare la differenza secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    E della scuola di pensiero che la frutta non va mangiata a fine pasto, ma lontano dai pasti, che ne pensate?
    Io la frutta non la consumo a prescindere, è uno degli alimenti più sopravvalutati di sempre, complice il bombardamento mediatico al quale siamo sottoposti.
    In ogni caso il ragionamento qui sopra è giusto!

  9. #409
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Grande! io sono almeno 2 anni che me lo impongo (in realtá dovrei andare alle 6.30) e ho sempre miseramente fallito tranne 2 o 3 volte

    vado a correre la sera, tra l altro con un ritmo abbastanza sostenuto, ma davvero, per me l ideale sarebbe la mattina presto...ma proprio non ci riesco!


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    L'idea sarebbe quella vediamo se riesco a realizzarla

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  10. #410
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Qualcuno sa come e se i piani proposti da vivere in forma sono validi? In cosa consistono? Ce un personal trainer stile palestra che ti segue?

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  11. #411

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come e se i piani proposti da vivere in forma sono validi? In cosa consistono? Ce un personal trainer stile palestra che ti segue?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Io sono stato seguito da loro 4 mesi, per la ricomposizione corporea, partito 74/73 kg, adesso sono 66/65 kg

    Non per fare spam ma parlando di allenamento e alimentazione, sono gli unici che mi hanno dato risultati dopo non so quanti pt o robe del genere ho consultato in real life :\
    Senza contare che poi sono cose che apprendi e ti porti avanti da solo per i cavoli tuoi

    Come servizio è tutto in cloud, nel senso sei seguito a distanza con una specie di forum tuo privato dove 24/24 (nei limiti umani asd) sei seguito da un nutrizionista e un allenatore che scegli tu all'inzio, se non sbaglio c'è pure l'assistenza via skype ma non l'ho mai usata
    Se sei delle loro zone hai pure culo nel incontrarli dal vivo, cosa che io non potrò mai fare mi sa vista la distanza :(


    p.s. purtroppo avendo io avuto dei problemi che mi trascino tutt'ora (non so quanti ortopedici, fisioterapisit ecc ho girato) dovuti a un infortunio, mi sono fatto e mi sto facendo il mazzo doppio per crescere rotfl
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 29-03-16 alle 18:01

  12. #412
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi iscrivo in ritardo, giusto perché i miei addominali e muscoli sono andati a puttane dopo l'ennesimo lavoro perso (e conseguente abbonamento annuale in palestra non rinnovato)

    Inviato da un sarcazzo volante.

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  13. #413
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Io sono stato seguito da loro 4 mesi, per la ricomposizione corporea, partito 74/73 kg, adesso sono 66/65 kg

    Non per fare spam ma parlando di allenamento e alimentazione, sono gli unici che mi hanno dato risultati dopo non so quanti pt o robe del genere ho consultato in real life :\
    Senza contare che poi sono cose che apprendi e ti porti avanti da solo per i cavoli tuoi

    Come servizio è tutto in cloud, nel senso sei seguito a distanza con una specie di forum tuo privato dove 24/24 (nei limiti umani asd) sei seguito da un nutrizionista e un allenatore che scegli tu all'inzio, se non sbaglio c'è pure l'assistenza via skype ma non l'ho mai usata
    Se sei delle loro zone hai pure culo nel incontrarli dal vivo, cosa che io non potrò mai fare mi sa vista la distanza :(


    p.s. purtroppo avendo io avuto dei problemi che mi trascino tutt'ora (non so quanti ortopedici, fisioterapisit ecc ho girato) dovuti a un infortunio, mi sono fatto e mi sto facendo il mazzo doppio per crescere rotfl
    Quindi diciamo che in 4 mesi sei riuscito a perdere 10kg? Ti sei dovuto sacrificare molto? Riescono a curare sia la parte di allenamento che quella nutrizionale quindi?
    ti offrono dei piani impostati da seguire? (Dieta specifica?)


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  14. #414

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo che in 4 mesi sei riuscito a perdere 10kg? Ti sei dovuto sacrificare molto? Riescono a curare sia la parte di allenamento che quella nutrizionale quindi?
    ti offrono dei piani impostati da seguire? (Dieta specifica?)


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Si, sia allenamento che dieta abbinata

    Ho cambiato il mio piano alimentare ma niente di traumatico (2 pasti al giorno e basta, concetto del digiuno intermittente ecc)

  15. #415
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Si, sia allenamento che dieta abbinata

    Ho cambiato il mio piano alimentare ma niente di traumatico (2 pasti al giorno e basta, concetto del digiuno intermittente ecc)
    il tuo piano era principalmente per ricomporre la massa muscolare,sicuramente quello per perdere kg sarà più ferreo
    sai dove sono le loro sedi?

  16. #416

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il tuo piano era principalmente per ricomporre la massa muscolare,sicuramente quello per perdere kg sarà più ferreo
    sai dove sono le loro sedi?
    Ma chiedi direttamente a me no?
    Scrivimi in privato!

    Comunque il percorso fatto da Kronos è stato principalmente di dimagrimento, poiché la ricomposizione corporea è a tutti gli effetti un approccio che punta alla perdita e alla ridistribuzione del grasso corporeo.

  17. #417
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Ma chiedi direttamente a me no?
    Scrivimi in privato!

    Comunque il percorso fatto da Kronos è stato principalmente di dimagrimento, poiché la ricomposizione corporea è a tutti gli effetti un approccio che punta alla perdita e alla ridistribuzione del grasso corporeo.
    hai pm

  18. #418
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    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Uff però tutta alimentazione di allenamento qui si parla?

  19. #419

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Uff però tutta alimentazione di allenamento qui si parla?
    Eccome no!
    Parliamo del fatto che sono due settimane che non mi alleno.

  20. #420

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Eccome no!
    Parliamo del fatto che sono due settimane che non mi alleno.
    Come mai look

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    Comunque visto che si diceva che la fritta è sopravvalutata, le centrifughe di verdure rispetto all'assimilazione per masticazione cambia qualcosa?

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