Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 28

Pagina 28 di 167 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #541
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cosa ne pensate dell'allenamento trx?

  2. #542
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Me l'hanno regalato due mesi fa. Devo trovare il tempo di usarlo.

  3. #543
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Domanda: qualcuno qui fa settimane di deload per caso?
    Se si, come le fate? Con cadenza fissa o "a sentimento"? Qualcuno ha mai provato le cosiddette contrast week, ovvero settimane in cui si mette del tutto da parte la solita attività fisica (tipo sollevare pesi) e se ne fa un'altra completamente diversa, con ritmi ridotti - tipo correre?
    mah io le faccio a sentimento. provo i massimali di solito e faccio scarico, la "regola" sarebbe 90% dell'intensità e 70% del volume.

    ste contrast week me paiono una cagata. cmq se uno vuole staccare e fare qualcosa di diverso per cambiare può farlo tranquillamente..

  4. #544
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La faccio settimana prossima ero in dubbio se farla la prossima o tenere duro e farla quella dopo ancora ma negli ultimi due giorni ho bruciato, soprattutto oggi, ho finito che ero conciato troppo male. Quando distendo in avanti le braccia ho fastidio al gomito sinistro e tira il bicipite destro. Ieri ho dormito un po' storto e mi fa male la spalla destra quando alzo il braccio a certe angolazioni.
    Serve deload riduco i carichi del 50% per una settimana e tolgo qualche esercizio qui e là, e niente HIIT.
    Poi dalla settimana dopo cambio scheda con una di forza che quella attuale ha troppi gruppi muscolari che si sovrappongono.

    Tra parentesi, volendo fare una scheda forza upper/lower da 4 giorni a settimana, sarebbero troppi come volume fare 8 esercizi upper (5 principali, 3 accessori) e 7 lower (4 principali e 3 accessori)?

  5. #545
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ^^ boh scrivi la scheda che così non saprei dire.

    PS: ho letto di sfuggita che Paolo Evangelista ( IronPaolo ndr) ha avuto dei gravi problemi di salute, qualcuno ne sa di più o ha qualche notizia in merito?

  6. #546
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La scheda che ho fatto sarebbe:

    UPPER

    CLEAN AND PRESS (coi manubri) - 3x5
    SNATCH (manubrio) - 2x5 (per mano) (forza-velocità)
    CHEST DIPS - 3x5-8
    CHINUPS - 3x10
    SNATCH 2x12-15 (per mano) (velocità-forza, 50% del carico degli snatch 2x5)
    CROCI AI CAVI (underhand) - 3x8 (giorno upper1) oppure CHEST PRESS PANCA INCLINATA (manubri) - 3x8 (giorno upper2)
    ALZATE LATERALI CAVI - 3x8 (giorno upper1) oppure ALZATE POSTERIORI CAVI - 3x8 (giorno upper2)
    DUMBBELL PULLOVER (serrato) - 3x8-10 (giorno upper1) oppure KICKBACKS - 3x8-10 (giorno upper2)
    ------------------------------------------------------

    LOWER

    GIORNO 1
    FRONT SQUAT (forza-velocità) - 3x5
    FRONT SQUAT (velocità-forza) - 3x10 (carico 50% del 3x5)
    DEADLIFT (forza-velocità) - 1x2
    DEADLIFT (forza-velocità) - 3x3
    CALF RAISES - 3x8-10
    HANGING LEG RAISES - 3x8-10
    WOOD CHOPPERS - 2x10 (x lato)

    GIORNO 2
    FRONT SQUAT (forza-velocità) - 3x5
    PARTIAL DEADLIFT (forza-velocità) - 1x2
    PARTIAL DEADLIFT (forza-velocità) - 3x3
    PARTIAL DEADLIFT (velocità-forza) - 3x12 (50% del carico 3x3)
    CALF RAISES - 3x8-10
    CRUNCH SOVRACCARICO + SIDE CRUNCHES - 3x10 (superset)

    Non mi convince 100% avere clean and press e snatch nello stesso giorno entrambe le volte, non so se sia sicurissimo per la spalla. A rigor di logica la clean and press dovrebbe far lavorare soprattutto i deltoidi ed in modo secondario i trapezi, mentre nello snatch il trapezio ha un ruolo primario, quindi fare clean and press prima riscalderebbe il trapezio e poi dopo quando passo al petto la spalla in generale è già riscaldata per la pressa.

  7. #547

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ^^ boh scrivi la scheda che così non saprei dire.

    PS: ho letto di sfuggita che Paolo Evangelista ( IronPaolo ndr) ha avuto dei gravi problemi di salute, qualcuno ne sa di più o ha qualche notizia in merito?
    Ha subito un intervento al cuore, se non ricordo male ha scritto un post su Facebook qualche giorno dopo l'intervento in cui descriveva più o meno brevemente tutta la storia.

    Comunque oh, manco per qualche giorno (per modo di dire :V ) e mi fate morire il topic così?
    No bueno, no bueno.
    Allenatevi cazzo!

  8. #548
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ah io sto dando come sempre
    Fatti un po' di tentativi, sistemata la scheda, sto fixando la tecnica sui sollevamenti principali. Panca piana sempre problematica, panca infame per te solo le lame. Il resto discreto-buono.
    Allenarsi mentre si tiene un leggero deficit calorico lo facevo molto più pesante per la psiche

  9. #549

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Consiglio per tutti quelli che cercano un modo per allenarsi a casa senza dover spendere un patrimonio con il minimo indispensabile: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    Li sto usando da circa una settimana, sono davvero OTTIMI.

  10. #550
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Consiglio per tutti quelli che cercano un modo per allenarsi a casa senza dover spendere un patrimonio con il minimo indispensabile: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

    Li sto usando da circa una settimana, sono davvero OTTIMI.
    li ho sempre desiderati ma.. non saprei dove appenderli

    come li hai sistemati?


    p.s. sto sempre guardando in giro su cosa acquistare a casa ultimata, devo decidere fra half rack tipo questo http://www.olympianstore.it/attrezza...half-rack.html o un rack completo senza impiegare troppo spazio

    ho trovato pure questo http://www.irontool.it/power-rack/69-half-rack.html
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 04-06-16 alle 16:04

  11. #551
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Una domanda, quaglio ha un link con un circuito puramente a corpo libero (al massimo con di manubri)? Perché il martedì e il giovedì che non ho Karate vorrei lavorare un po' sul corpo, ma non ho tanto tempo né gli attrezzi da palestra. Mi servirebbe un circuito di circa una mezz'ora. Consigli?

    Sent from mTalk

  12. #552
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Una domanda, quaglio ha un link con un circuito puramente a corpo libero (al massimo con di manubri)? Perché il martedì e il giovedì che non ho Karate vorrei lavorare un po' sul corpo, ma non ho tanto tempo né gli attrezzi da palestra. Mi servirebbe un circuito di circa una mezz'ora. Consigli?

    Sent from mTalk
    Circuito con che finalità?
    Io quando facevo sport da combattimento mi trovavo da dio integrando questo, è un circuito di cardio ad alta intensità che ha due esercizi coi manubri e uno a corpo libero, da fare in successione tra di loro. Ma in totale dura circa 10 minuti - ti assicuro che sono 10 minuti molto intensi è ottimo perché oltre a darti una buona botta extra di fiato ti permette di lavorare anche su alcuni esercizi esplosivi come gli swing e gli snatch, regolando il carico dei manubri:
    http://rosstraining.com/blog/the-magic-50/

    PS: qualcuno sa spiegarmi com'è possibile che da quando ho ridotto l'introito calorico più vicino ad una soglia di mantenimento, i miei carichi stanno comunque aumentando? Nel solito modo lieve ed incrementale di +1/+2 kg a settimana, ma aumentano. Notevole eccezione: gli stacchi sono aumentati di 16 ( ) kg rispetto a settimana scorsa, ma devo dire che ho tweakato la tecnica non male.

  13. #553
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ^^hai recentemente cambiato scheda o cmq allenamento in qualche modo?

  14. #554
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Da due settimane esatte (23 Maggio) ho cambiato la scheda, da massa a forza. Faccio meno esercizi, più focus su alcuni esercizi fondamentali, curo un po' di più la tecnica.
    So che la combo forza+riduzione calorie non è proprio il massimo ma nei mesi precedenti ho mangiato come un termosifone, vorrei sgonfiarmi un po', in realtà ho ridotto le calorie di molto poco e soprattutto, vado un po' a cicli. Mangio di più nei 4 giorni in cui mi alleno, e un poco di meno nei 3 giorni in cui non faccio nessuna attività pesante. Non mi sta creando nessun problema/voglia strana/disagio mentale

    In generale mi sono accorto che fare gli stacchi (li facevo già da poco prima di iniziare forza) mi ha reso un pezzo più forte da ogni punto di vista possibile immaginabile. Quello, e settimana scorsa ho lavorato parecchio sul mantenere la rigidità intra addominale in ogni singolo esercizio, per tutta l'esecuzione di tutte le ripetizioni (e a volte anche durante il riposo). Non è molto intuitivo all'inizio ma mi sta aiutando un sacco a mantenere la postura e a far lavorare i muscoli giusti.
    Comunque non pensare chissà cosa - sugli stacchi ho fatto 120kg x2, poi scalato a 110kg e fatto 3x3, ho migliorato la posizione di partenza che mi ha richiesto un po' di tentativi nelle settimane scorse, quindi penso sia anche per quello

  15. #555
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    io non riesco più a fare un cazzo...l'altro giorno sono tornato a camminare\trottare(perchè correre è un filo eccessivo ) con la mi donna, roba di nemmeno un'ora piena (è un botto che non faccio attività, quasi 2 anni...e si nota )...

    ...è tre giorni che ho dolori atroci alle anche, caviglie e piedi

    also, usate activity tracker\contapassi\sarcazzi?
    se si, quali?

  16. #556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    normale

    quando ho ripreso a correre (roba tipo correre 10 minuti, ovviamente con pausa in mezzo altrimenti schiattavo) sentivo i polpacci che erano rigidi come ciocchi di legno

  17. #557
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    normale

    quando ho ripreso a correre (roba tipo correre 10 minuti, ovviamente con pausa in mezzo altrimenti schiattavo) sentivo i polpacci che erano rigidi come ciocchi di legno
    ese, io al massimo fo 100 metri di trotterellata a toh, 9/10km/h, e poi schianto

    in compenso posso camminare un'ora a passo più che decente (7/8 km/h) senza essere troppo stanco

  18. #558
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cosa dovrei dire che son riuscito a farmi male dormendo storto durante una settimana di scarico in cui ho fatto si e no 3 allenamenti blandissimi

  19. #559
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Qualcuno qui ha mai provato il German Volume Training? Leggo pareri discordanti

    EDIT: già che ci sono, mi chiedevo. Alleno gambe due volte a settimana, in teoria dovrei fare squat e stacchi ogni volta ma non mi ci trovo, mi toglie troppa energia quindi vorrei fare un giorno squat + esercizio accessorio e uno stacchi + esercizio accessorio, e l'esercizio accessorio farlo contrapposto a quello principale. Tipo squat + stacchi rumeni (o farmer's walk) e stacchi + leg press. Ha senso?
    Ultima modifica di Rage; 05-08-16 alle 13:23

  20. #560
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Vi state allenando segoni?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su