Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 37

Pagina 37 di 167 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #721
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Eh ma quello è chiaro son cose che devi tenere da conto singolarmente quando ti alleni, soprattutto se sei agli inizi. Perché ok il dietologo ma alla fine il miglior feedback lo percepisci tu, se inizi ad allenarti oggi e vai dal dietologo, nemmeno lui può prevedere con esattezza come si adatta il metabolismo al nuovo regime d'allenamento. Infatti la maggior parte delle persone che conosco da dietologi "esperti" ricevono diete estremamente generiche spacciate per personalizzate

    PS: comunque vado per i 26, ormai li posso arrotondare a 30

  2. #722
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sto a quota 33...

  3. #723
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    32 qui e non ingrasso, zio porco. Anzi, se un weekend mangio poco/salto un pasto, perdo un kg come niente. Abbuffarsi costantemente è noioso, soprattutto perchè sono un cultore della qualità, e se vado fuori spendo un rene in cibo.

  4. #724
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    32 qui e non ingrasso, zio porco. Anzi, se un weekend mangio poco/salto un pasto, perdo un kg come niente. Abbuffarsi costantemente è noioso, soprattutto perchè sono un cultore della qualità, e se vado fuori spendo un rene in cibo.
    Ti odio sappi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #725
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho un problema
    Partiamo dal lato positivo: oggi ho staccato 136x9. Il mese scorso ho fatto 132x8. Tra l'altro ho avuto la pessima idea di provare a tenere la cintura più larga del solito pensando di riuscire ad usarla comunque - invece no, era come non averla
    Il problema: son riuscito a fare non ricordo se 7-8 rep con la normale presa overhand, poi son passato alla presa mista. Non so se è perché la mia spalla destra non è ancora a posto al 100%, non so se per qualche motivo mi trovo a supinare il braccio in modo sbagliato (rigidezza, sarcazzo), ma quando passo alla presa mista mi sento asimmetrico. Più del dovuto, o almeno credo, nel senso che devo allargare leggermente la presa dal lato che supino perché altrimenti il braccio picchia contro al ginocchio destro e si piega leggermente.
    Non so se questa cosa è normale ma mi sa che devo davvero imparare la hook grip

  6. #726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bho io non uso per un cazzo la cintura. In compenso c'è gente nella mia palestra che la indossa dall'inizio alla fine...

    Per la bench press serve la cintura??


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #727
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per la bench press, no, o meglio ci sono delle cinture apposta che aiutano a tenere la curvatura della schiena ma difficilmente le trovi in palestra. Chi alza di più in bench press usando una cintura normale in genere riesce semplicemente perché parte più convinto

    Per la cintura, meh, se n'è parlato qualche pagina fa. Praticamente tutti ne consigliano l'uso quando si usano carichi attorno dall'80-85% del massimale in su. La cintura non è magica, di per sé non serve a nulla e non è un qualcosa che funziona in modo attivo permettendoti di muovere più peso. Le fasce per le ginocchia funzionano attivamente, le maglie a compressione per la panca che ti strizzano il petto pure, danno un sostegno attivo e permettono di muovere più peso perché danno un vero e proprio vantaggio meccanico.

    La faccenda è questa, la parte più interna dell'addome (il trasverso) si aggancia direttamente alla spina dorsale, quando inspiri profondamente si irrigidisce e sviluppa una certa pressione intra addominale, che ti tiene la spina dritta mentre sposti il peso evitando che le vertebre implodano. Il fatto è che tolta una minuscola parte di persone che sono naturalmente forti a livello addominale, quando ti alleni la tua muscolatura progredirà più velocemente di quanto progredirà la tua capacità di sviluppare e mantenere la pressione intra addominale. Specialmente per esercizi come squat e stacchi che hanno come motori principali i gruppi muscolari più grossi e forti. L'altra cosa è che mantenere la pressione intra addominale è una capacità più soggetta all'affaticamento e si deteriora più velocemente di quanto si affatichi la muscolatura mano a mano che la fatica si accumula.
    Quello che la cintura fa è darti una superficie contro cui premere l'addome, "compattandolo" e aumentando la pressione intra addominale, aiutandoti a mantenerla più costante nel corso delle ripetizioni. Tutto qui, non è vero che se usi la cintura i dorsali e i lombari lavorano di meno perché per stabilizzare il peso che muovi devono fare lo stesso identico lavoro che fanno senza cintura. E se con la cintura riesci a spostare più peso o fare più ripetizioni, alla fine della serie dorsali e lombari han fatto PIU' lavoro che senza cintura.
    Il motivo per cui va usata idealmente solo nelle serie più pesanti è che appunto, uno dovrebbe cercare di sviluppare la capacità di mantenere pressione intra addominale il più possibile ed evitare di usarla nelle serie con carichi più leggeri aiuta a svilupparla, esattamente come evitare di usare il gesso nelle serie più leggere aiuta a rafforzare la presa.

  8. #728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Minchia che spiegazio, grazie

    Cmq si, la uso quando vado sulla roba tosta, che in genere evito.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #729
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Che palle vorrei comprare gli anelli per variare le trazioni (ed evitare un problema che a volte mi viene dovuto a un infortunio passato, dopo una decina di trazioni prone a volte sento una scossa al polso sinistro molto lieve poiché me lo ruppi anni e anni fa cadendo in moto insieme a una sublussazione scapolare, ho recuperato molto *asd con le supine zero problema) ma il problema è

    Qui posso fissarli in qualche modo?

    Già le trazioni normali le faccio con le gambe tenute piegate sennò tocco ASD



    Altezza sbarra è 2 metri


    * Per questo devo fare gli esercizi in modo stra tecnico prendendo con le pinze i sovraccarichi, per questo ho una leggera assimmetria sinistra del petto ecc ma come detto ho recuperato tutto con i manubri, diciamo che non potrò mai fare carriera nel powerlifting ecco rotfl
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 12-04-17 alle 18:15

  10. #730
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Come tieni la presa quando fai le trazioni prone? Cioè chiudi tutta la mano attorno alla sbarra?

    Per gli anelli, zero idee, sono di Bergamo ma non sono studiato in carpenteria non andrebbero tipo inchiodati al soffitto?

  11. #731
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Come tieni la presa quando fai le trazioni prone? Cioè chiudi tutta la mano attorno alla sbarra?

    Per gli anelli, zero idee, sono di Bergamo ma non sono studiato in carpenteria non andrebbero tipo inchiodati al soffitto?
    Pensavo di fissarli alla sbarra boh rotfl

    Intorno alla sbarra stringo con le 4 dita così come la figura 2


  12. #732
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ah ok, si la thumbless è la migliore in tutto, hai mai provato a usare i wrist straps? Credo funzionino anche per le trazioni e direi che se hai quel problema al polso sia legittimo usarli

  13. #733
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ah ok, si la thumbless è la migliore in tutto, hai mai provato a usare i wrist straps? Credo funzionino anche per le trazioni e direi che se hai quel problema al polso sia legittimo usarli
    Mh ho sempre evitato polsiere ecc però appunto stavo valutando se usare ASD

    Alla Decathlon le hanno?

  14. #734
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Come cazzo fate a tenere la barra come in figura 2

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #735
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Come cazzo fate a tenere la barra come in figura 2

    Inviato dal mio LG-D855
    Attenzione, questo parlando di trazioni, per gli altri esercizi soprattutto la panca è assolutamente consigliata la prima presa

  16. #736
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mh ho sempre evitato polsiere ecc però appunto stavo valutando se usare ASD

    Alla Decathlon le hanno?
    Immagino che a listino le abbiano, nei punti vendita boh, l'ultima volta che sono andato al decathlon il reparto generico/fitness era mezzo vuoto stile invasione delle cavallette

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Come cazzo fate a tenere la barra come in figura 2

    Inviato dal mio LG-D855
    Non tieni la barra, ti appendi alla sbarra per trazioni la thumbless grip è la migliore, tiene il polso costantemente allineato all'avambraccio (mentre con la presa completa il polso si piega mentre ti muovi) e permette di far forza sulle braccia come si deve:




    Io la uso anche per la overhead press, chiaramente il posizionamento della sbarra è un po' diverso, ma aumenta la superficie in cui si trova il bilanciere, evita che il polso spinga la barra più avanti o indietro flettendosi e permette di pressare più verticalmente:



    Nella overhead press è 100% sicura perché se perdi il controllo basta lasciar cadere avanti la sbarra mentre vai indietro.
    Invece NON va usata sulla panca perché se perdi il controllo la sbarra rotola fuori e può cadere su sterno/gola/faccia. La gente che si ammazza coi pesi si ammazza quasi sempre facendo panca, non molto tempo fa un powerlifter russo ha tirato le cuoia ad una gara proprio perché ha usato la thumbless grip alla panca, il bilanciere è caduto in avanti, compressione del diaframma, si finisce freddi nella nuda terra da lì il nome "suicide grip"


  17. #737
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok, grazie dei chiarimenti

    Inviato dal mio LG-D855

  18. #738
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Immagino che a listino le abbiano, nei punti vendita boh, l'ultima volta che sono andato al decathlon il reparto generico/fitness era mezzo vuoto stile invasione delle cavallette



    -7-bench-press-crimes-solved_10.jpg[/IMG]
    Questa potrà andare?

    https://www.decathlon.it/polsiera-s3...d_8358397.html

    Ah cmq ho comprato gli anelli ma non mi ci stavano così ho fatto il reso rotfl
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 14-04-17 alle 16:33

  19. #739
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Penso di si (e penso che per 7€ tu possa rischiare )

    Oggi giornata squat in cui avevo pochissimo tempo per allenarmi, fatto nuovo record nei front squat, 82kg x8. Iniziano ad essere accettabili anche come tecnica. Fun fact, nei back squat son sempre una sega fotonica, non son proprio tagliato per la meccanica dello squat, uga buga.
    Sta settimana sono uscito con la schiena polverizzata, non ho mai aspettato così ansiosamente la settimana di scarico

  20. #740
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Penso di si (e penso che per 7€ tu possa rischiare )

    Oggi giornata squat in cui avevo pochissimo tempo per allenarmi, fatto nuovo record nei front squat, 82kg x8. Iniziano ad essere accettabili anche come tecnica. Fun fact, nei back squat son sempre una sega fotonica, non son proprio tagliato per la meccanica dello squat, uga buga.
    Sta settimana sono uscito con la schiena polverizzata, non ho mai aspettato così ansiosamente la settimana di scarico
    Io invece l'opposto, faccio con tecnica buona i back, i front Nada asd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su