Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 6

Pagina 6 di 167 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #101
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Faccio una breve sintesi di come va eseguito lo stacco da terra:
    La prima cosa da fare è metterti a una distanza tale per cui, da in piedi, quindi gambe e schiena dritta, le tue tibie siano a 5-7 cm da bilanciere. Se ci vai troppo vicino già da in piedi non riesci poi a spostare le ginocchia avanti quando vai giù ad afferrare il bilanciere, e di conseguenza devi piegare la schiena.Poi, pieghi le gambe e vai a prendere il bilanciere. Come detto, le ginocchia in questo caso vanno avanti, infatti in questa posizione le tibie devono toccare il bilanciere.
    Da li, prima di iniziare a tirare, devi estendere la schiena. come a volerla inarcare indietro, come per fare un ponte.
    Ora sei nella posizione di partenza.
    Da li, prima di iniziare a tirar su il bilanciere, devi mettere già tutti in pre-tensione, quindi mettere già tensione tra te e il pavimento e il bilanciere.
    A questo punto inspiri profondamente, e poi in apnea inizia spingere.
    Attenzione al termine che ho usato: spingere. Non tirare.
    Perché non devi pensare di tirare su il bilanciere, ma devi pensare di spingere con i piedi contro il pavimento, come a volerlo allontanare da te.

    Scritto un po' alla "volemose bene", spero si capisca.
    questo bene o male già tutto lo faccio, solo che mi sento sempre "molle" di schiena. Ho inserito un po di stacco rumeno e più esercizi per il core e vediamo come va casomai metto un video

  2. #102
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per la HIIT ho trovato un programma in rete, parto con 15/60, poi 30/60, 30/30 e 30/15, almeno questa sarebbe la progressione che consigliano!

    Purtroppo non è il mio caso per il lattosio, latte a periodi, ma yogurt e formaggio ne ho sempre mangiati in quantità
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #103

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Per la HIIT ho trovato un programma in rete, parto con 15/60, poi 30/60, 30/30 e 30/15, almeno questa sarebbe la progressione che consigliano!

    Purtroppo non è il mio caso per il lattosio, latte a periodi, ma yogurt e formaggio ne ho sempre mangiati in quantità
    Oddio, 15 di scatto sono tantissimi, io non andrei oltre i 10 per iniziare, che già ti sembreranno traumatici.
    30 secondi non ne parliamo, secondo me non è roba da "amateur".

    Yogurt e formaggio per tutta la vita!

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Oddio, 15 di scatto sono tantissimi, io non andrei oltre i 10 per iniziare, che già ti sembreranno traumatici.
    30 secondi non ne parliamo, secondo me non è roba da "amateur".

    Yogurt e formaggio per tutta la vita!
    Se permetti dissento totalmente!
    Ma l'hai mai letto The China Study?
    Ti conviene farlo prima di sparare queste assurdità!


    No dai scherzo



    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  5. #105

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Se permetti dissento totalmente!
    Ma l'hai mai letto The China Study?
    Ti conviene farlo prima di sparare queste assurdità!


    No dai scherzo



    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
    Sapevo che stavi trollando prima ancora di aprire lo spoiler
    In ogni caso sono pronto a tutto, quindi se volete faccio un post anche per smontare 'sta cosa! ahahaha

  6. #106
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Oddio, 15 di scatto sono tantissimi, io non andrei oltre i 10 per iniziare, che già ti sembreranno traumatici.
    30 secondi non ne parliamo, secondo me non è roba da "amateur".

    Yogurt e formaggio per tutta la vita!
    Ok, quindi secondo te che progressione scatto/recupero mi conviene provare?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  7. #107

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Ok, quindi secondo te che progressione scatto/recupero mi conviene provare?
    Quella che ti consigliato qualche post fa.

  8. #108
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bon, proverò un 10/30, in caso aumento il tempo di recupero se vedo che è troppo poco
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  9. #109
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Comunque complimenti per come è andato fin'ora il thread, sappiamo bene come va da altre parti

  10. #110
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio

    Comunque l'intolleranza al lattosio è una conseguenza fisiologica del non consumare lattosio, poiché con l'avanzare dell'età se non vi è un consumo continuo di latte o latticini negli anni, smettiamo di produrre un enzima chiamato "lattasi", che ha proprio il compito di digerire questo zucchero.

    Teoricamente basta riprendere a bere tutti i giorni latte per non essere più intollerante.



    In ogni caso, latte ne bevo raramente seppur lo adori, senza un particolare motivo, mentre yogurt e formaggio ne uso spesso.

    I latticini in generale sono delle OTTIME fonti proteiche.
    Fonte?No perché sia io che diverse persone che conosco eravamo grandi bevitori di lattosio e ne siamo diventati intolleranti di punto in bianco. L'esatto opposto di ciò che affermi

  11. #111

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Comunque complimenti per come è andato fin'ora il thread, sappiamo bene come va da altre parti
    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Fonte?No perché sia io che diverse persone che conosco eravamo grandi bevitori di lattosio e ne siamo diventati intolleranti di punto in bianco. L'esatto opposto di ciò che affermi
    Purtroppo anche questo è possibile, mi riferivo ai casi più classici, ma esiste la possibilità che lo si diventi anche di punto in bianco senza particolari motivazioni.
    È un po' come per la storia del glutine.
    Mangiamo pasta per tutta la vita senza problemi, poi un giorno senza motivo il nostro intestino non ne vuole più sapere.

    Precisamente non si sa da cosa dipenda, l'epitelio intestinale cambia e l'espressione di lattasi può variare, così come per il glutine, pensa che c'è gente che a 50 anni diventa celiaca dal nulla.

  12. #112
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    attenzione, l'intolleranza al lattosio può essere primaria o secondaria
    I)
    l'espressione della lattasi è geneticamente determinata, picco fra i 2 egli 11 poi cala
    non ha alcun legame col consumo di latte
    se hai la mutazione figa continui a produrlo ad libitum (si perchè i mutanti sarebbero quelli col la lactase persistance)
    se no a una certa si riduce, di quanto dipende da persona a persona (espressività diversa? maybe)
    se poi consumi o meno latte sono affaracci tuoi
    in italia il deficit di lattasi nella popolazione adulta dovrebbe essere intorno al 50% nel nord italia e intorno al 70%\ sud e isole

    II) patologie varie

    però ovviamente la storia non è cosi semplice perchè la soglia di lattosio che ti da i sintomi varia da persona a persona, varia in relazione alla velocità di transito dell'alimento nell'intestino e quindi al tempo di contatto con quella porzione del tenue in cui sta l'enzima per cui ci sono alimenti che rallentando il transito alleviano i sintomi etc
    poi ci sta la flora intestinale, anche lei produce lattasi e una delle ipotesi adattative li prende in considerazione

    Lactase is a non inducible enzyme [1], but it was also reported that continuous lactose consumption decreases hydrogen excretion and the severity of gastrointestinal symptoms [54-58].
    perchè? vedere qui alla voce adaptation se siete curiosi
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4066025/


    metto solo questo articolo perchè putroppo su pubmed per molti articoli si paga o si chiede il favore all'autore di mandarti una copia

  13. #113

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    attenzione, l'intolleranza al lattosio può essere primaria o secondaria
    I)
    l'espressione della lattasi è geneticamente determinata, picco fra i 2 egli 11 poi cala
    non ha alcun legame col consumo di latte
    se hai la mutazione figa continui a produrlo ad libitum (si perchè i mutanti sarebbero quelli col la lactase persistance)
    se no a una certa si riduce, di quanto dipende da persona a persona (espressività diversa? maybe)
    se poi consumi o meno latte sono affaracci tuoi
    in italia il deficit di lattasi nella popolazione adulta dovrebbe essere intorno al 50% nel nord italia e intorno al 70%\ sud e isole

    II) patologie varie

    però ovviamente la storia non è cosi semplice perchè la soglia di lattosio che ti da i sintomi varia da persona a persona, varia in relazione alla velocità di transito dell'alimento nell'intestino e quindi al tempo di contatto con quella porzione del tenue in cui sta l'enzima per cui ci sono alimenti che rallentando il transito alleviano i sintomi etc
    poi ci sta la flora intestinale, anche lei produce lattasi e una delle ipotesi adattative li prende in considerazione



    perchè? vedere qui alla voce adaptation se siete curiosi
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4066025/


    metto solo questo articolo perchè putroppo su pubmed per molti articoli si paga o si chiede il favore all'autore di mandarti una copia

    Aspetta però, la lattasi è un enzima inducibile, di conseguenza aumenta in base a quanto viene stimolato.
    Che la sua produzione diminuisca con l'età adulta è innegabile, ma da qui a dire che la sua intolleranza non ha alcun legame con il consumo di latte ce ne passa.
    Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno come mai molte persone, me compreso, quando stanno mesi senza consumare latte le primissime volte in cui riprendono a consumarlo stanno "male" per poi riabituarsi pian piano col tempo se si continua a consumarlo di giorno in giorno.

    EDIT:
    In quell'articolo di Pubmed viene detto che la lattasi non è inducibile.
    Sono perplesso, ora indago più a fondo.
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 20-01-16 alle 13:53

  14. #114
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    eh è quello il punto
    leggi dopo, come funziona l'adattamento che è carinissimo
    volevo cerca altro ma per motivi di tempo t'ho linkato l'articolo dalla bibliografia del mio libro di gastroenterologia che è free, il resto se paga

    se cerchi articoli sulla genetica della lattasi ti si apre un mondo eh
    non è semplice

  15. #115

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    eh è quello il punto
    leggi dopo, come funziona l'adattamento che è carinissimo
    volevo cerca altro ma per motivi di tempo t'ho linkato l'articolo dalla bibliografia del mio libro di gastroenterologia che è free, il resto se paga

    se cerchi articoli sulla genetica della lattasi ti si apre un mondo eh
    non è semplice
    Maledetti scienziati che vogliono farci rimanere ignoranti
    Comunque mi pare di aver capito che venga considerato inducibile, ma che non avvenga in tutti i soggetti la sua induzione, o meglio, come scritto nell'articolo di Pubmed non è ancora ben chiaro come avvenga il tutto:

    "Lactase is a non inducible enzyme [1], but it was also reported that continuous lactose consumption decreases hydrogen excretion and the severity of gastrointestinal symptoms [54-58]. Decreased hydrogen excretion is not necessarily the consequence of increased lactose digestion but can depend on adaptative phenomena. This “adaptation” is associated with changes in gut microflora as well as in some colonic functions and features. The increased microbial β-galactosidase activity is one of the hypothesized mechanisms. "

    Affascinante [cit. Sabaku], immagino che sia anche una questione evoluzionistica, dato che ci sono popolazioni in cui la lattasi è espressa in maniera ancora elevata perché, ad esempio, nella loro alimentazione latte e derivati sono stati ampiamente utilizzati.
    Tipo nel mio caso, visto che sono sardo.

    Cazzo, queste sono le discussioni che voglio leggere sul topic santo cielo! *____*

    EDIT: a quanto pare è proprio una questione di corredo genetico la sua ipotetica induzione: http://ghr.nlm.nih.gov/gene/LCT
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 20-01-16 alle 14:13

  16. #116
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    no no aspe non dice quello, dice
    il gene NON è inducibile, quelli che descrive dopo sono epifenomeni, nel senso che il consumo di latte in alcuni casi riduce la sintomatologia, ma non modifica l'espressione del gene, come? seguono ipotesi

    l'adattamento non ha un meccanismo genetico
    non so se mi sono spiegato

    sul perchè e il percome pare che la mutazione si sia diffusa più o meno nel periodo in cui l'uomo ha iniziato a diventare allevatore

    seguono masturbazioni genetiche
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1182075/

  17. #117

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    no no aspe non dice quello, dice
    il gene NON è inducibile, quelli che descrive dopo sono epifenomeni, nel senso che il consumo di latte in alcuni casi riduce la sintomatologia, ma non modifica l'espressione del gene, come? seguono ipotesi
    Sì sì, non mi riferivo all'articolo di Pubmed in quel caso, ma più che altro a come viene considerato solitamente dalla medicina ecco.

    l'adattamento non ha un meccanismo genetico
    Qui si ne potrebbe parlare all'infinito, per quella questione evoluzionistica che dicevo, anche se come dicono qui sotto

    l'evoluzione potrebbe non essere così rilevante.

    Certo è che questa storia del lattosio è parecchio controversa, teoricamente a volte il problema potrebbe anche non essere la lattasi, ma gli enzimi preposti a metabolizzare i sottoprodotti del lattosio, come i galattosidasi, anche se in quel caso i "sides" credo sarebbero ben più gravi o sbaglio?

  18. #118
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness


  19. #119
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    comunque è evoluzione, è stato selezionato un carattere: la persistenza della lattasi, in un periodo in cui l'allevamento era la principale fonte di sostentamento
    l'ipotesi è quella
    in soldoni:
    l'espressione della lattasi non è influenzata dall'alimentazione
    la sintomatologia si, e in modi diversi
    ciò che è dibattuto è come sia regolata l'espressione della lattasi e come e quando sia stata selezionata la mutazione

    tornando "agli intolleranti di punto in bianco"
    sei tuoi amici sono curiosi possono verificare che siano intolleranti al lattosio, vanno da un gastroenterologo e lui se lo ritiene opportuno (perchè potrebbe anche dirti chi te lo fa fare di spende soldi) ti fa fare il breath test, pace

    ORA pubblicità progresso:

    LE INTOLLERANZE ALIMENTARI NON ESISTONO
    o meglio, ora che ho attirato la vostra attenzione ne esistono 2:
    intolleranza al lattosio (di cui parlavamo sopra)
    intolleranza al glutine (anche se il termine è improprio)
    STOP
    poi ci sono le allergie alimentari, ma il meccanismo fisiopatologico è completamente diverso
    stiamo parlando del cugino che è allergico alle noci, le mangia e muore male
    se andare dal nutrizionista e vi dice che siete chiatti perchè siete intolleranti scappate a gambe levate perchè vi sta imbrogliando
    o se l'amico dice che è chiatto perchè è intollerante, sappiate che ha la stessa valenza come affermazione di "ho le ossa grosse"

    aneddoto:
    un mio conoscente tempo fa andò da un sedicente nutrizionista e avanzò l'ipotesi che fosse intollerante al glutine
    il nutrizionista gli fece stringere delle boccettine in mano fortissimo e decretò che si, lui era intollerante al glutine
    il mio conoscente torno a casa con la macchina per fare il pane e con pacchi di alimenti gluten free
    dal momento che non erano molto gradevoli, ovviamente dimagri

    la diagnosi di celiachia ve la deve fare un medico e si fa con la sierologia e la biopsia endoscopica per cui non fatevi piglia per culo
    per le allergie patch test, scratch test, prist, rast ste cose qua
    se vi fanno stringe roba in mano diffidate

    EDIT
    ho scoperto come si chiama il famigerato test: Vega test
    Ultima modifica di il Pano; 20-01-16 alle 15:35

  20. #120

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    CVD, roba brutta

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio

    ORA pubblicità progresso:

    LE INTOLLERANZE ALIMENTARI NON ESISTONO
    o meglio, ora che ho attirato la vostra attenzione ne esistono 2:
    intolleranza al lattosio (di cui parlavamo sopra)
    intolleranza al glutine (anche se il termine è improprio)
    STOP
    poi ci sono le allergie alimentari, ma il meccanismo fisiopatologico è completamente diverso
    stiamo parlando del cugino che è allergico alle noci, le mangia e muore male
    se andare dal nutrizionista e vi dice che siete chiatti perchè siete intolleranti scappate a gambe levate perchè vi sta imbrogliando
    o se l'amico dice che è chiatto perchè è intollerante, sappiate che ha la stessa valenza come affermazione di "ho le ossa grosse"

    aneddoto:
    un mio conoscente tempo fa andò da un sedicente nutrizionista e avanzò l'ipotesi che fosse intollerante al glutine
    il nutrizionista gli fece stringere delle boccettine in mano fortissimo e decretò che si, lui era intollerante al glutine
    il mio conoscente torno a casa con la macchina per fare il pane e con pacchi di alimenti gluten free
    dal momento che non erano molto gradevoli, ovviamente dimagri

    la diagnosi di celiachia ve la deve fare un medico e si fa con la sierologia e la biopsia endoscopica per cui non fatevi piglia per culo
    per le allergie patch test, scratch test, prist, rast ste cose qua
    se vi fanno stringe roba in mano diffidate

    EDIT
    ho scoperto come si chiama il famigerato test: Vega test
    Bravo, hai fatto bene a sottolinearlo, anche io conosco gente che si è rovinata la vita per colpa di questi test del cazzo.
    Secondo me dovrebbero proprio essere illegali, non hanno nessuna valenza in ambito medico, sono un po' come l'omeopatia, eppure la gente ci crede perché sì.

    Per quanto riguarda il glutine, tu pensa a tutti i vegani che abusano del Seitan in che cazzo di condizioni possono avere l'intestino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su