Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 15

Pagina 15 di 167 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #281
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Studiando la fisiologia dell'esercizio e sperimentando su me stesso.
    Ebbi l'illuminazione in un post che scrissi su Facebook tempo fa.
    Oh :(

    Comunque quindi secondo te potrebbero esserci esercizi meno indicati rispetto ad altri per via della fisiologia di ognuno di noi?
    Hai avuto altre esperienze al riguardo?

  2. #282
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Oh :(

    Comunque quindi secondo te potrebbero esserci esercizi meno indicati rispetto ad altri per via della fisiologia di ognuno di noi?
    Hai avuto altre esperienze al riguardo?
    Assolutamente a seconda delle leve sarai più portato per un esercizio piuttosto che un altro, per dire uno con i femori molto corti avrà meno casini a fare squat di uno con i femori molto lunghi.

  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    chest press è una di quelle macchine che certa gente non dovrebbe vedere manco in foto, a seconda della fisiologia (e anche della macchina che non sono tutte uguali).

    A me ad esempio la chest press contribuisce solo a infortunarmi le spalle... ricordo un lungo scritto del buon piero nocerino a riguardo.

  4. #284

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Oh :(

    Comunque quindi secondo te potrebbero esserci esercizi meno indicati rispetto ad altri per via della fisiologia di ognuno di noi?
    Hai avuto altre esperienze al riguardo?
    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Assolutamente a seconda delle leve sarai più portato per un esercizio piuttosto che un altro, per dire uno con i femori molto corti avrà meno casini a fare squat di uno con i femori molto lunghi.
    ^this
    Diciamo che lo stacco è l'unica eccezione in questi termini comunque, perché sicuramente ci sono esercizi in cui si può essere meno portati per leve sfavorevoli e quant'altro, ma lo stacco, sumo o regular, è l'unico esercizio sul quale sarebbe necessario fare veramente un grosso lavoro in termini di mobilità per compensare tali differenze.
    Cioè volendo io lo stacco regular potrei anche farlo, ma dovrei sbattermi per ottenere una mobilità non indifferente rispetto ad uno che magari ha leve più favorevoli e sinceramente non ho la minima voglia.

    Anyhow, articolo fresco di stampa circa la restrizione calorica cronica e gli effetti negativi che comporta: http://www.vivereinforma.it/ricerca/...e-scientifiche

  5. #285
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In parole povere, mangiate, bene ma mangiate

  6. #286

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    In parole povere, mangiate, bene ma mangiate
    Non proprio, in parole povere è: ciclizzate le calorie e non rimanete per troppo tempo fissi in ipocalorica!

  7. #287
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness




    Si è vero

  8. #288
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi è arrivata un'offerta per 20 ingressi a 20 euro in una palestra vicino dove è il paradiso dei rack asd

    Secondo voi se aggiungessi una giornata di solo squat alla domenica? Sarebbe deleterio oppure potrebbe avere un suo perché?
    Durante settimana faccio affondi, pressa 45, sumo squat, stacco alla rumena ma essendoci solo il multipower dove vado adesso (fortuna mi scade a breve)

  9. #289
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok credo di aver sistemato lo staccò, ho fatto.oggi una singola al 110% del massimale con discreta velocità

  10. #290
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Ok credo di aver sistemato lo staccò, ho fatto.oggi una singola al 110% del massimale con discreta velocità
    Recentemente sto facendo gli stacchi alla rumena, fra qualche settimana riprenderò pure io quelli normali for the lulz

    Meanwhile l'altro giorno ho litigato con uno che esaltava il multipower

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Spero entro l'anno prossimo di "regolazzarmi geograficamente" col lavoro, perchè non ne posso più di alternare periodi senza palestra a quelli con una misera palestrina nello scantinato degli hotel

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  12. #292

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il multipower tutto sommato è ottimo per poggiare l'asciugamano mentre ci si allena.

  13. #293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ottimo anche per i polpacci in piedi col bilancere

  14. #294
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ottimo anche per i polpacci in piedi col bilancere
    Ecco, mi è venuto in mente che ogni tanto ce li faccio tipo il calf in piedi appoggiato sullo step rotfl

  15. #295
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    o da usare come sbarra per le trazioni

  16. #296
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per quanto riguarda gli esercizi per i pettorali...utlimamente sulla scheda mi é stato messo Panca orizzontale, croci coi manubri, panca inclinata e pullover..quest ultimo non riesco a farlo per un problema alla spalla derivante da una caduta non perfetta in allenamento...
    Voi come distribuireste i carichi, per un lavoro ottimale?
    Consideriamo che il massimo che riesco a sollevare, con il bilanciere da 18kg è 22,5 kg da un lato e 22,5 dall'altro con l'orizzontale e 15 da un lato e 15 dall'altro con l'inclinata

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  17. #297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    o da usare come sbarra per le trazioni
    anche, anche se quiello che ho nella mia palestra 1) è basso quindi devi cmq tirar su le gambe (e va beh) 2) la barra della struttura è troppo vicina alle guide, per cui se fai le trazioni vigorosamente rischi di spaccartici la testa contro

  18. #298
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho trovato uno in questa misera schifosa palestra (ancora un mese ciao ciao) che conosce quanto faccia schifo il multipower sono commosso brofist T.T

  19. #299
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho risolto sisi
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 05-03-16 alle 10:53

  20. #300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Chiedo anche qui, non si sa mai.

    Sto cercando idee e consigli per degli esercizi di "core stability" da fare da seduti. Avete qualche link che possa essermi utile? Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su