Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 22

Pagina 22 di 167 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #421

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Come mai look

    Scarico
    ?
    Sono in continua lotta con il mio intestino, ormai ho ristretto la cerchia degli alimenti che riesco a digerire come si deve a veramente pochissima roba.
    Dio mio che palle.


    Comunque visto che si diceva che la fritta è sopravvalutata, le centrifughe di verdure rispetto all'assimilazione per masticazione cambia qualcosa?
    Sai che non saprei? In termini di valori nutrizionali non dovrebbe cambiare nulla, la differenza nel caso deriva dal fatto che ci sia o meno la buccia.
    Forse giusto in termini digestivi dovrebbero esserci differenze, essendo frullati probabilmente sono più digeribili.
    Bisognerebbe anche tenere conto dell'impatto psicologico però, masticare e "frantumare" è diverso da bere, anche in termini di sazietà.

  2. #422
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, non credo sia solo una questione psicologica: nel caso della centrifuga perdi un bel po di parte "solida" che rimane nel cassetto degli scarti... e che viceversa finirebbe nel tuo stomaco.
    Il quanto cambia a seconda di cosa ci metti dentro (alcune tipologie hanno un "rendimento" superiore) e cosa usi (gli estrattori hanno un rendimento superiore ed una maggiore tenuta dei nutrienti delle centrifughe classiche).

    A me piace farla, nel we generalmente che ho poco tempo... durante la settimana mi sono preso uno spremiagrumi in ufficio e vado di spremute di arancia e qualche frutto sparso.

    Diciamo che generalmente non mangiavo mai frutta: a pranzo che sono fuori non ce n'è la possibilità, a cena non mi va... ma diciamo che non ho proprio mai preso l'abitudine di mangiarla durante i pasti.
    Quindi alla fine ho preso l'abitudine di farlo un po a lavoro, a colazione o merenda.


    Ma "sopravvalutata" in che senso?
    Ultima modifica di Bobo; 30-03-16 alle 12:17

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Eccome no!
    Parliamo del fatto che sono due settimane che non mi alleno.
    Prendilo come uno scarico passivo, io una settimana ogni 7 me le prendo (ogni 3 settimane ne faccio una di scarico attivo); allenandomi con sistema BII, poi, la cosa impatta ancora meno

  4. #424
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sono 35 anni che faccio scarico passivo
    Tutti i giorni












  5. #425
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    io 3 anni di carico attivo


    di cibo e porcai vari


  6. #426

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Prendilo come uno scarico passivo, io una settimana ogni 7 me le prendo (ogni 3 settimane ne faccio una di scarico attivo); allenandomi con sistema BII, poi, la cosa impatta ancora meno
    Io solitamente faccio scarico attivo, ogni 4-5 settimane circa.
    Lo scarico passivo lo vedo bene solo in determinati casi, io purtroppo non ho fatto nulla di programmato, semplicemente ho passato un periodaccio e allenarmi era l'ultimo dei miei pensieri.
    Non ho capito con quale metodo ti alleni. D:

  7. #427
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma secondo voi può essere che allenandomi scarico la tensione accumulata durante la giornata è mi sento meglio? Nel senso oggi complice i miei soliti problemi e postura del cazzo sul lavoro, mi sentivo tutto infastidito parte sinistra zona collo, mi sono andato ad allenare e mi sento benissimo :s

  8. #428
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi può essere che allenandomi scarico la tensione accumulata durante la giornata è mi sento meglio? Nel senso oggi complice i miei soliti problemi e postura del cazzo sul lavoro, mi sentivo tutto infastidito parte sinistra zona collo, mi sono andato ad allenare e mi sento benissimo :s
    Nella mia ignoranza, imho ci sta

    Quantomeno quando nuotavo mi capitava lo stesso... alla fine è un modo per scaricare la mente e rilassare pure il corpo, specie dopo una giornata passata su una sedia

  9. #429
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Uff però tutta alimentazione di allenamento qui si parla?
    oggi sono sceso sotto la soglia dei 47 minuti sui 10 chilometri...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #430
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Sono in continua lotta con il mio intestino, ormai ho ristretto la cerchia degli alimenti che riesco a digerire come si deve a veramente pochissima roba.
    Dio mio che palle
    Azzo ma per intolleranze o ti sei beccato qualche virus intestinale?

    Quindi stai facendo del cardio ora o proprio zero :(?

  11. #431
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Io solitamente faccio scarico attivo, ogni 4-5 settimane circa.
    Lo scarico passivo lo vedo bene solo in determinati casi, io purtroppo non ho fatto nulla di programmato, semplicemente ho passato un periodaccio e allenarmi era l'ultimo dei miei pensieri.
    Non ho capito con quale metodo ti alleni. D:
    Breve intenso infrequente, ma andavo di fretta sessioni di 35-45' massimo, di quelle che alla fine stai per vomitare o quasi. Suddivisione in gruppi A-B, quasi tutti esercizi principali con 1-2 di rifinitura; tempi di recupero all'osso, % load attorno al 75-80% rispetto al massimale.

  12. #432
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    oggi sono sceso sotto la soglia dei 47 minuti sui 10 chilometri...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Usi Runkeeper?

  13. #433
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Runtastic

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #434

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Azzo ma per intolleranze o ti sei beccato qualche virus intestinale?

    Quindi stai facendo del cardio ora o proprio zero :(?
    Nessun virus, semplicemente il colon irritabile che mi porto dietro da una vita e che ultimamente mi stava condizionando sempre più.
    Sono arrivato alla conclusione che se mai mi dovessero chiedere "quali alimenti puoi mangiare?" farei prima a rispondere elencando solo quelli che posso mangiare.



    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Breve intenso infrequente, ma andavo di fretta sessioni di 35-45' massimo, di quelle che alla fine stai per vomitare o quasi. Suddivisione in gruppi A-B, quasi tutti esercizi principali con 1-2 di rifinitura; tempi di recupero all'osso, % load attorno al 75-80% rispetto al massimale.
    Ah ok il BIIO, ho presente.
    Un po' lontano dalla mia filosofia di allenamento.

  15. #435
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Nessun virus, semplicemente il colon irritabile che mi porto dietro da una vita e che ultimamente mi stava condizionando sempre più.
    Sono arrivato alla conclusione che se mai mi dovessero chiedere "quali alimenti puoi mangiare?" farei prima a rispondere elencando solo quelli che posso mangiare.

    Te capisco

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Ah ok il BIIO, ho presente.
    Un po' lontano dalla mia filosofia di allenamento.
    Io ho dovuto sposare tale filosofia per adattare la palestra ai miei ritmi lavorativi e non comunque è transitorio, come periodo di shock va benissimo, come mettere un ciclo di forza di 2weeks ogni tanto. La reazione del corpo a queste variazioni brusche è ottima

  17. #437

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto sposare tale filosofia per adattare la palestra ai miei ritmi lavorativi e non comunque è transitorio, come periodo di shock va benissimo, come mettere un ciclo di forza di 2weeks ogni tanto. La reazione del corpo a queste variazioni brusche è ottima
    Ah ok, così ha già più senso, purché non venga utilizzato in cronico è ottimo.
    Comunque con un "ciclo" di forza di due settimane che ci fai?

  18. #438
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se isolato poco o nulla, inserito in un contesto 2+6+2+ecc cambia tutto scalo regolarmente, con incrementi che vanno dal 2% al 4%, tutti i massimali da ormai due anni riferito agli esercizi base, quelli di isolamento nemmeno ci faccio caso. Se il ciclo di forza lo sai fare e lo fai in un certo modo (e impostazione mentale) due settimane durano una vita
    In generale un ciclo di forza non dovrebbe *mai* superare le 2/3 settimane, in particolare si si usano %>1RM (es. negative), altrimenti tutta la struttura connettivale la butti
    Ultima modifica di Pinhead81; 31-03-16 alle 14:12

  19. #439
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bon, domanda con risposta probabilmente scontata, ma la butto lo stesso

    Quali sono gli effetti dello stress e della carenza di sonno a livello muscolare?

    Da qualche mese ho cominciato a fare un po di moto (camminate ed esercizi con manubri per la parte superiore del corpo) per cercare di tonificare un po e farmi un minimo di base, preparando il fisico ad una serie di attività che vorrei affrontare da aprile.

    Devo dire che le cose stavano andando abbastanza bene.. e cominciavo a sentire una sensazione di benessere generale che mancava da un bel po di tempo... fino a questa settimana

    Un mesetto fa sono stato male, ed ho dovuto interrompere ogni attività per una decina di giorni.. ma poi ho ripreso e diciamo che nelle ultime due settimane ho ricominciato senza troppi problemi, aumentando anche un po il carico.

    Quest'ultima settimana è stata un disastro però.
    Stress dovuto ad una serie di cose, difficoltà a dormire la notte, il cambio di orario che mi ha bastonato.. mi sento in condizioni oscene, quasi avessi fatto un salto indietro di 5 mesi

    Energia sotto zero, muscoli e schiena completamente indolenziti quasi avessi fatto chissà cosa ieri.. mentre in realtà è da lunedì che sono fermo per darmi il tempo di recuperare..
    Domani mi inizia una tre giorni pesantuccia, che ho un corso da guida rafting, e me la trovo davanti in condizioni pessime

    Possibile che tutto venga da qui?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  20. #440
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi sa che prossima settimana faccio un po' di scarico, ho un po' di infiammazione al gomito e il medico mi ha consigliato riposo per non beccare qualche bella epicondelite :/

    Poi male che vada vedo se fare esercizi rispetto ad altri per un po' di tempo finché non passa del tutto perché mi ci manca pure questa rotfl

    Stacchi, Squat e roba per parte inferiore sicuramente non corro rischi, invece per la parte superiore magari faccio dello scarico passivo, mi piacerebbe avere gli anelli per prese neutre :/

    La causa è la gestualità sul lavoro a detta del medico, sto periodo è stato molto impegnativo e stressante per raddoppio del lavoro :/

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Ah :
    Che ne pensi ?

    Magari oppure mi do per un mesetto al corpo libero e addominali rotfl
    Secondo te quali esercizi si potrebbero fare per non perdere tono parlando di epicondelite o epitrocleite ?
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 31-03-16 alle 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su