Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 23

Pagina 23 di 167 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #441
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, domanda con risposta probabilmente scontata, ma la butto lo stesso

    Quali sono gli effetti dello stress e della carenza di sonno a livello muscolare?

    Da qualche mese ho cominciato a fare un po di moto (camminate ed esercizi con manubri per la parte superiore del corpo) per cercare di tonificare un po e farmi un minimo di base, preparando il fisico ad una serie di attività che vorrei affrontare da aprile.

    Devo dire che le cose stavano andando abbastanza bene.. e cominciavo a sentire una sensazione di benessere generale che mancava da un bel po di tempo... fino a questa settimana

    Un mesetto fa sono stato male, ed ho dovuto interrompere ogni attività per una decina di giorni.. ma poi ho ripreso e diciamo che nelle ultime due settimane ho ricominciato senza troppi problemi, aumentando anche un po il carico.

    Quest'ultima settimana è stata un disastro però.
    Stress dovuto ad una serie di cose, difficoltà a dormire la notte, il cambio di orario che mi ha bastonato.. mi sento in condizioni oscene, quasi avessi fatto un salto indietro di 5 mesi

    Energia sotto zero, muscoli e schiena completamente indolenziti quasi avessi fatto chissà cosa ieri.. mentre in realtà è da lunedì che sono fermo per darmi il tempo di recuperare..
    Domani mi inizia una tre giorni pesantuccia, che ho un corso da guida rafting, e me la trovo davanti in condizioni pessime

    Possibile che tutto venga da qui?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    il sonno è sicuramente fondamentale e se manca per troppo tempo si sente. Cmq anche il cambio di temperatura fa, io son 3 settimane che faccio fatica a dormire e mi sento rincoglionito (anche se poi la cosa non si iflette in palestra).

  2. #442
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, domanda con risposta probabilmente scontata, ma la butto lo stesso

    Quali sono gli effetti dello stress e della carenza di sonno a livello muscolare?

    Da qualche mese ho cominciato a fare un po di moto (camminate ed esercizi con manubri per la parte superiore del corpo) per cercare di tonificare un po e farmi un minimo di base, preparando il fisico ad una serie di attività che vorrei affrontare da aprile.

    Devo dire che le cose stavano andando abbastanza bene.. e cominciavo a sentire una sensazione di benessere generale che mancava da un bel po di tempo... fino a questa settimana

    Un mesetto fa sono stato male, ed ho dovuto interrompere ogni attività per una decina di giorni.. ma poi ho ripreso e diciamo che nelle ultime due settimane ho ricominciato senza troppi problemi, aumentando anche un po il carico.

    Quest'ultima settimana è stata un disastro però.
    Stress dovuto ad una serie di cose, difficoltà a dormire la notte, il cambio di orario che mi ha bastonato.. mi sento in condizioni oscene, quasi avessi fatto un salto indietro di 5 mesi

    Energia sotto zero, muscoli e schiena completamente indolenziti quasi avessi fatto chissà cosa ieri.. mentre in realtà è da lunedì che sono fermo per darmi il tempo di recuperare..
    Domani mi inizia una tre giorni pesantuccia, che ho un corso da guida rafting, e me la trovo davanti in condizioni pessime

    Possibile che tutto venga da qui?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    A me stress e mancanza di sonno mi massacrano e lo vedo subito...
    sulla corsa, vado più lento oppure a volte succede che non finisco la distanza che mi ero prefissato, nonostante sia diventata standard ormai...
    In palestra, devo caricare di meno o faccio meno ripetizioni...
    lo sento eccome

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #443
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    iscritto

    ciao a tutti

  4. #444
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda: Colazione.

    Una colazione sana da cosa dovrebbe essere composta?

  5. #445
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    una banana (opm docet )

  6. #446

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Domanda: Colazione.

    Una colazione sana da cosa dovrebbe essere composta?
    Da tutto e da niente, un singolo pasto non fa la differenza e la colazione è un pasto come un altro.
    In ogni caso personalmente se facessi colazione andrei di uova strapazzate e prosciutto.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    una banana (opm docet )
    ma

  7. #447
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Domanda: Colazione.

    Una colazione sana da cosa dovrebbe essere composta?
    Dipende da come è strutturata la tua giornata, per esempio quando lavoro il mattino presto a colazione mangio due uova con formaggio grattugiato e arrivo alla sera a cena

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Da tutto e da niente, un singolo pasto non fa la differenza e la colazione è un pasto come un altro.
    In ogni caso personalmente se facessi colazione andrei di uova strapazzate e prosciutto.



    ma
    Esatto sisi

    Ps letto mio post più sopra che ne pensi D:?

  8. #448
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ma possibile che la creatina mi faccia effetto dopo soli 4 giorni a ~5g/die ?

  9. #449
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Gli effetti sono quasi immediati, sempre che ve ne siano (inteso come: sempre che i tuoi muscoli non fossero già saturi di fosfocreatina causa normale dieta).
    EDIT: e sempre che tu ti stia riferendo a effetti della creatina nel dettaglio?

  10. #450

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio

    Ps letto mio post più sopra che ne pensi D:?
    La biomeccanica non è il mio forte, sono sempre un po' restio a dare consigli del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma possibile che la creatina mi faccia effetto dopo soli 4 giorni a ~5g/die ?
    Se non mangi molta carne può essere, ma di quali effetti stiamo parlando però? :V

  11. #451
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Gli effetti sono quasi immediati, sempre che ve ne siano (inteso come: sempre che i tuoi muscoli non fossero già saturi di fosfocreatina causa normale dieta).
    ma mica deve saturare blabla? io lessi che a ~5gr/giorno ci mette una ventina di giorni a fare effetto, ovviamente varierà da caso a caso ma quattro mi pare poco

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Se non mangi molta carne può essere, ma di quali effetti stiamo parlando però? :V
    spannometricamente mangerò 250-300g di carne al giorno .

    Cmq gli effetti, a parte che mi sembro leggermente più grosso ma sarà anche un'allucinazione mia probabilmente, son che oggi ho aumentato agevolmente i carichi di quasi tutti gli esercizi e mi son anche trattenuto che forse potevo fare di più. Il che è "strano" considerando che come scritto sopra è un periodo che faccio un po' fatica a dormire e pure stanotte son stato un'ora a guardare il soffitto.
    Magari era una giornata fortunata o l'allenamento che inizia a fare effetto eh, però..

  12. #452

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma mica deve saturare blabla? io lessi che a ~5gr/giorno ci mette una ventina di giorni a fare effetto, ovviamente varierà da caso a caso ma quattro mi pare poco
    Sì ma la saturazione delle scorte dipende da quanta creatina fosse già presente all'interno dei muscoli, mica la creatina la prendiamo solo tramite integratori.

    spannometricamente mangerò 250-300g di carne al giorno .

    Cmq gli effetti, a parte che mi sembro leggermente più grosso ma sarà anche un'allucinazione mia probabilmente, son che oggi ho aumentato agevolmente i carichi di quasi tutti gli esercizi e mi son anche trattenuto che forse potevo fare di più. Il che è "strano" considerando che come scritto sopra è un periodo che faccio un po' fatica a dormire e pure stanotte son stato un'ora a guardare il soffitto.
    Magari era una giornata fortunata o l'allenamento che inizia a fare effetto eh, però..
    O magari effetto placebo, più semplicemente.

  13. #453
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda probabilmente ciclica, esistono delle linee guida per chi non ha obbiettivi particolari se non fare una dieta più sana?(insomma mangio merda e vorrei provare a darmi una regolata). Già che ci sono, è possibile diventare più "grossi" (sono molto esile e non mi dispiacerebbe sembrare un pochino più massiccio) allenandosi in casa senza seguire chissà che regimi di allenamento? (purtroppo non ho proprio il tempo di andare in palestra)
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #454

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Domanda probabilmente ciclica, esistono delle linee guida per chi non ha obbiettivi particolari se non fare una dieta più sana?(insomma mangio merda e vorrei provare a darmi una regolata). Già che ci sono, è possibile diventare più "grossi" (sono molto esile e non mi dispiacerebbe sembrare un pochino più massiccio) allenandosi in casa senza seguire chissà che regimi di allenamento? (purtroppo non ho proprio il tempo di andare in palestra)
    Comincia da qui per quanto riguarda le linee guida -> http://www.vivereinforma.it/alimenta...uanto-mangiare
    Se non altro ti fai un'idea più o meno di quanto e cose abbia senso mangiare o meno!

    Allenandosi a casa è possibile migliorare la propria composizione corporea, ma certamente non facendo robe a caso.
    Scordati di ottenere risultati facendo piegamenti e addominali tutti i giorni ecco, se non nel brevissimo periodo.

  15. #455
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Comincia da qui per quanto riguarda le linee guida -> http://www.vivereinforma.it/alimenta...uanto-mangiare
    Se non altro ti fai un'idea più o meno di quanto e cose abbia senso mangiare o meno!

    Allenandosi a casa è possibile migliorare la propria composizione corporea, ma certamente non facendo robe a caso.
    Scordati di ottenere risultati facendo piegamenti e addominali tutti i giorni ecco, se non nel brevissimo periodo.
    Grazie mille, per gli esercizi cosa proponi?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #456

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Grazie mille, per gli esercizi cosa proponi?
    Se non hai un minimo di attrezzatura purtroppo hai ben poca scelta aldilà degli esercizi a corpo libero, che comunque difficilmente potranno garantirti risultati in termini di ipertrofia a lungo termine.
    Se proprio non hai tempo di andare in palestra potresti fare un piccolo investimento e comprare un paio di anelli per fare degli allenamenti calistenici, ammesso che tu abbia uno spazio dove "appenderli" in sicurezza, oltre a qualche kettlebell da usare in casa. Con un centinaio di euro fai una bella spesa e puoi già iniziare ad allenarti seriamente!

  17. #457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    imho c'è un sacco di roba che si può fare a casa, un po' di equipaggiamento però devi prenderlo.

    Il vero problema sono le gambe, coi carichi che spostano farle in casa con attrezzatura "di recupero" la vedo dura.

  18. #458

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    imho c'è un sacco di roba che si può fare a casa, un po' di equipaggiamento però devi prenderlo.

    Il vero problema sono le gambe, coi carichi che spostano farle in casa con attrezzatura "di recupero" la vedo dura.
    Può spaccarsi di affondi e thruster con i Kettlebell volendo

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Visto che si parla di esercizi a corpo libero da fare a casa posto la mia esperienza...
    3 anni fa ero in condizione abbastanza penosa, zero attività fisica causa mancanza di motivazione\voglia (a mia discolpa però posso dire che ho sempre avuto un'alimentazione molto equilibrata), e siccome vedevo che i chiletti stavano comunque cominciando a aumentare io e il mio coinquilino dell'epoca abbiamo provato a affrontare uno di quei programmi di fitness "american style". Era partita un po' come sfida reciproca e voglia di mettersi alla prova più che come piano di allenamento vero e proprio.
    Nello specifico, senza voler fare alcuna pubblicità ma giusto per dovere di cronaca, sto parlando di questo http://www.teambeachbody.com/workout...sanity-workout (obv me l'ero tirato giù pescando ).

    Trattasi, al di là del nome, dei proclami etc etc, di allenamento HIIT con esercizi a corpo libero, molto cardio e qualche lezione più a ritmo contenuto di "rafforzamento".
    Beh, a parte il primo periodo di shock, devo dire che poi mi ci sono proprio trovato. Ho finito quello e poi son passato anche ai vari Asylum, Max30 etc (sempre col tizio là, che aggiungono anche esercizi con pesi, corda, sbarra etc), e dopo 3 anni sono ancora che li intervallo con risultati , per quello che mi ero promesso, ottimi. Ho buttato giù tutti i chili in eccesso e in contemporanea ho visto una bella ricomposizione corporea (giusto dire così no?), e adesso ho un fisico snello ma molto definito, senza contare la resistenza che è aumentata a dismisura.
    OVVIAMENTE un allenamento del genere non porterà mai a buttare su tanta massa, ma non era quello il mio obiettivo.

    Non mi ci sono mai neanche ammazzato sopra eh, di solito faccio dai 2 ai 4 allenamenti a settimana quando posso, quindi i risultati li ho visti sul medio-lungo periodo, però devo dire che con me ha funzionato alla grande.
    Voi cosa ne pensate di questo tipo di "fitness"? Senza peli sulla lingua!

  20. #460

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di esercizi a corpo libero da fare a casa posto la mia esperienza...
    3 anni fa ero in condizione abbastanza penosa, zero attività fisica causa mancanza di motivazione\voglia (a mia discolpa però posso dire che ho sempre avuto un'alimentazione molto equilibrata), e siccome vedevo che i chiletti stavano comunque cominciando a aumentare io e il mio coinquilino dell'epoca abbiamo provato a affrontare uno di quei programmi di fitness "american style". Era partita un po' come sfida reciproca e voglia di mettersi alla prova più che come piano di allenamento vero e proprio.
    Nello specifico, senza voler fare alcuna pubblicità ma giusto per dovere di cronaca, sto parlando di questo http://www.teambeachbody.com/workout...sanity-workout (obv me l'ero tirato giù pescando ).

    Trattasi, al di là del nome, dei proclami etc etc, di allenamento HIIT con esercizi a corpo libero, molto cardio e qualche lezione più a ritmo contenuto di "rafforzamento".
    Beh, a parte il primo periodo di shock, devo dire che poi mi ci sono proprio trovato. Ho finito quello e poi son passato anche ai vari Asylum, Max30 etc (sempre col tizio là, che aggiungono anche esercizi con pesi, corda, sbarra etc), e dopo 3 anni sono ancora che li intervallo con risultati , per quello che mi ero promesso, ottimi. Ho buttato giù tutti i chili in eccesso e in contemporanea ho visto una bella ricomposizione corporea (giusto dire così no?), e adesso ho un fisico snello ma molto definito, senza contare la resistenza che è aumentata a dismisura.
    OVVIAMENTE un allenamento del genere non porterà mai a buttare su tanta massa, ma non era quello il mio obiettivo.

    Non mi ci sono mai neanche ammazzato sopra eh, di solito faccio dai 2 ai 4 allenamenti a settimana quando posso, quindi i risultati li ho visti sul medio-lungo periodo, però devo dire che con me ha funzionato alla grande.
    Voi cosa ne pensate di questo tipo di "fitness"? Senza peli sulla lingua!
    "The requested resource was not found." :O

    Comunque credo di aver capito di che tipo di allenamento si tratta, se si punta solamente al dimagrimento non è affatto male!
    Fermo restando però che bisogna anche avere un minimo di raziocinio a tavola, altrimenti è più o meno fatica sprecata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su