Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 5

Pagina 5 di 167 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #81

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, ammesso che le teorie scientifiche ufficiali siano sempre corrette ed attendibili...
    Chi di noi ha un titolo di studio, è dottore o comunque professionista affermato, iscritto a qualche albo ecc ecc. in materia di alimentazione, salute e campi correlati?

    Io come specificato assolutamente no
    Gli autori di chi ha scritto gli articoli linkati.
    Io per ora sono un semplice studente che sa il fatto suo.

  2. #82
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Speriamo...
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #83
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, ammesso che le teorie scientifiche ufficiali siano sempre corrette ed attendibili...
    Chi di noi ha un titolo di studio, è dottore o comunque professionista affermato, iscritto a qualche albo ecc ecc. in materia di alimentazione, salute e campi correlati?

    Io come specificato assolutamente no
    Io posso dire solo che tutti i link derivanti da siti come vivere in forma e project invictus sono frutto del lavoro di diversi appassionati qualificati con svariati titoli di studio,su quello vado tranquillo anche perché sono stato seguito da loro asd

    Alchimista so che collabora con uno dei gruppo di cui sopra per la parte dell'alimentazione

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  4. #84

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Speriamo...
    Non c'è bisogno di una laurea per aprire un libro e studiare comunque eh.
    E mi auguro vivamente di non fare la fine del dietista medio italiano.

  5. #85
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di una laurea per aprire un libro e studiare comunque eh.
    E mi auguro vivamente di non fare la fine del dietista medio italiano.
    O del pt medio delle palestre rotfl


    "ciao è il mio primo giorno in palestra"

    "ok vai sul tapis roulant mezz'ora che poi ti spiego il multipower!"

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  6. #86
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La mie era una domanda serie eh, una curiosità su come poi poter valutare le opinioni.

    Sono argomenti super importanti e delicati, quindi bisogna andare sul sicuro.

    Su quello detto fino adesso ho trovato molti spunti interessanti, poi chiaro che anche se uno ha un titolo di studio non è necessariamente il messia, anzi, ma è già una buona base di partenza

    Il libro posso aprirlo pure io, quanti ne voglio, ma senza le basi arrivo fino ad un certo punto
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  7. #87

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    La mie era una domanda serie eh, una curiosità su come poi poter valutare le opinioni.

    Sono argomenti super importanti e delicati, quindi bisogna andare sul sicuro.

    Su quello detto fino adesso ho trovato molti spunti interessanti, poi chiaro che anche se uno ha un titolo di studio non è necessariamente il messia, anzi, ma è già una buona base di partenza
    Non necessariamente purtroppo.
    Se ti dicessi che in privato su Facebook sono stato contattato più volte da svariati dietisti/nutrizionisti per ricevere dei consigli? ^^"

    Le basi si studiano, così come tutto il resto. Non c'è nessuna formula magica da seguire, bisogna poggiare il culo sulla sedia, leggere, capire e applicare.
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 19-01-16 alle 16:47

  8. #88
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    La mie era una domanda serie eh, una curiosità su come poi poter valutare le opinioni.

    Sono argomenti super importanti e delicati, quindi bisogna andare sul sicuro.

    Su quello detto fino adesso ho trovato molti spunti interessanti, poi chiaro che anche se uno ha un titolo di studio non è necessariamente il messia, anzi, ma è già una buona base di partenza
    Sisi ma è giusto così, la curiosità è l'arma del successo fai bene
    È che il povero Alchi una volta camminava pure sull'acqua poi piano piano è diventato sempre meno tollerante verso alcuni argomenti rotfl


    Non vedo l'ora si parli dell'arco nella panca piana come altro argomento interessante

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  9. #89
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Gli autori di chi ha scritto gli articoli linkati.
    Io per ora sono un semplice studente che sa il fatto suo.

    Ma renditi conto che nel mondo, da qualche parte, ci sarà uno studioso con tanto di riconoscimento accademico che magari asserisce il contrario oppure che decanta la classica dieta mediterranea accompagnata da tre pasti principali+ due spuntini. Non è che se io posto il link di qualcuno questa diventa verità assoluta e incontestabile, capisci? Potrei farlo anche io e poi non ne usciamo più... Ognuno seguendo questo ragionamento potrebbe postare veronesi che dice di digiunare a intermittenza e di mangiare vegetariano, salvo poi essere risposto da uno che posta i convincimento di calabrese che è pro dieta mediterrea, e questi due verrebbero smentiti dall'utente di turno che sparge sul forum gli ultimi studi sulla carne cotta cancerogena e che bisognerebbe mangiare vegano, veramente, non ne usciamo più.

    Non puoi prentendere che ci sia solo una verità assoluta, ovvero quella che hai postato tu. Se succedesse lo stesso anche con i metodi di allenamento succederebbe un putiferio. renditene conto e non ti arrabbiare se mi permetto di dirti che devi essere più tollerante verso le altre idee diverse dalle tue.

  10. #90
    Potafiga... L'avatar di nicjedi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    109

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Alchimista, posso capire che tu sia esperto della materia, ma questo non ti permette di usare certi toni con chi discute con te, abbia ragione o torto.
    Come ben sai anche dal passato su GV, questi comportamenti non sono mai stati tollerati. Vediamo di tornare nei ranghi e mantenere un tono civile di discussione.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #91
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Io non voglio che tu non mi risponda, voglio solo che tu ti renda conto che non hai né le basi né l'esperienza adatta per affermare che quanto dici abbia un senso.
    Parli per sentito dire, per la casualità di alcune osservazioni che hai potuto fare, non perché tu sappia realmente di cosa stiamo parlando.
    faccio l'avvocato del diavolo così per, le tue basi ed esperienza sono da autodidatta o studi il campo?


    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    IÈ un concetto talmente semplice però che a volte la gente sembra si voglia complicare inutilmente la vita perché altrimenti non si sente abbastanza "hardcore".
    I punti chiave che fanno la differenza tra una dieta fallimentare e una di successo sono sostanzialmente due: la scelta dei cibi e la ripartizione dei macronutrienti, punto.
    Il resto sono chiacchiere da bar e pseudo-scienza da palestra che non ha né capo, né coda.
    certo che cose tipo mangiare meno e più spesso è ancora una delle nozioni mi pare più in voga

    invec ea parte il mega libro di millemila pagine segnalato l'atro giorno da cosa si può partire per informarsi adeguatamente?

  12. #92

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio
    Alchimista, posso capire che tu sia esperto della materia, ma questo non ti permette di usare certi toni con chi discute con te, abbia ragione o torto.
    Come ben sai anche dal passato su GV, questi comportamenti non sono mai stati tollerati. Vediamo di tornare nei ranghi e mantenere un tono civile di discussione.
    Proprio perché conosco il passato su GV sto cercando di mantenere una certa "qualità" all'interno del topic, altrimenti poi finisce che ognuno comincia a dire cazzate a destra e a manca senza conoscere la materia e l'argomento alimentazione diventa tabù.
    Per come la vedo io, non sarebbe male se un richiamo venisse fatto anche a chi non ha idea di cosa sta parlando, ma continua a blaterare lanciando messaggi di disinformazione.
    Ho scritto anche una sorta di regolamento proprio per evitare queste cose, non posso fare solo io la parte del cattivo, non mi pare giusto.

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    faccio l'avvocato del diavolo così per, le tue basi ed esperienza sono da autodidatta o studi il campo?
    Entrambe le cose.
    Ho iniziato per passione/curiosità e ora ne sto facendo il mio lavoro.


    certo che cose tipo mangiare meno e più spesso è ancora una delle nozioni mi pare più in voga
    Purtroppo sì, anche se il trend pian piano pare stia cambiando.
    Che poi è una nozione che perlopiù gira qui in Italia perché siamo ancora fermi al secolo scorso, oltreoceano queste leggende sono state messe in disparte già da un po'.

    invec ea parte il mega libro di millemila pagine segnalato l'atro giorno da cosa si può partire per informarsi adeguatamente?
    È uscito da poco il libro del Project Invictus, chiamato Project Nutrition, al quale hanno collaborato anche alcuni membri del mio team, costicchia ma è decisamente valido per farsi una base generica.
    Dovrebbe costare sui 30-35 euro se non sbaglio.

    Oppure semplicemente fatti un giro nei tre maggiori siti italiani che trattato l'argomento nutrizione e allenamento e leggi tutti gli articoli che reputi più interessanti:

    www.vivereinforma.it (e qui sono di parte perché ci lavoro )
    www.projectinvictus.it
    www.bodybuilding-natural.com

  13. #93
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    prima o poi devo decidermi di dedicarmi seriamente alla mia nutrizione, dopo i 19 anni di età, ultima età in cui sono stato tutto massa magra 100% (si fa per dire, ma capitemi ero asciuttissimo, allenato, muscoloso il giusto), è iniziato un tracollo ovvero dopo un pò di anni in cui ho messo adipe non sono praticamente più riuscito a toglierlo, aumentavo di muscolatura, più grosso, più forte, ma mai riuscivo a perdere quell'adipe in eccesso, poco, ma c'è sempre stato

    ovvio magari mi allenavo anche tanto, ma non ho mai curato l'alimentazione, mangiavo sempre quello che volevo a caso, penso sia questo il problema

    uff boh

    ora ne ho quasi 40 e di attività fisica non ne faccio tanta purtroppo, negli ultimi due anni pochissima, non sto ingrassando, ma ovviamente sto perdendo di "atleticità", almeno curare l'alimentazione, non aiuterà con l'atleticità, ma magari previene un futuro aumento di peso indesiderato


    si ok non si capisce nulla di quello che ho scritto

    - - - Aggiornato - - -

    grazie :scrib: scrib: segno tutto

    di project invictus qualcosa mi sa che avevo visto come video postato su FB da conoscenti

  14. #94
    mila il bello
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Voi che colazione consigliereste prima di un allenamento?

    Sostanzialmente, ora che sono disoccupato, vado ad allenarmi al mattino (9:30 c.a) e cerco di fare colazione almeno un'ora e mezza prima.
    Adesso mangio 4 fette biscottate integrali con marmellata, una spremuta di arancia fresca e del tè.

    Mi rendo conto che però devo iniziare ad alimentarmi in maniera migliore e quindi mi interesserebbe conoscere i vostri pareri e consigli per quanto riguarda la colazione.

  15. #95
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Voi che colazione consigliereste prima di un allenamento?

    Sostanzialmente, ora che sono disoccupato, vado ad allenarmi al mattino (9:30 c.a) e cerco di fare colazione almeno un'ora e mezza prima.
    Adesso mangio 4 fette biscottate integrali con marmellata, una spremuta di arancia fresca e del tè.

    Mi rendo conto che però devo iniziare ad alimentarmi in maniera migliore e quindi mi interesserebbe conoscere i vostri pareri e consigli per quanto riguarda la colazione.
    Io la "colazione" la considero come un pasto complementare (non principale quindi della sera) la faccio solamente quando lavoro di mattina e mangio:

    - vasetto di yogurt greco circa 150g o yogurt bianco naturale
    - 1 cucchiaio di whey
    - 1 cucchiaio di burro d'arachidi

    Oppure ancora meglio spesso e volentieri

    2 uova intere + 1 cucchiaio di formaggio grattugiato

    E mi alleno di pomeriggio dopo lavoro e come pasto successivo c'è la mia cena

    Mentre quando lavoro di pomeriggio,mi alleno, sempre a digiuno, la mattina e faccio il pranzo e la cena

    Sorsegggio uno shaker con diversi ingredienti dal momento in cui inizio e finisco allenamento

    Tapatalkizzato dal mio Z3C

  16. #96

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    prima o poi devo decidermi di dedicarmi seriamente alla mia nutrizione, dopo i 19 anni di età, ultima età in cui sono stato tutto massa magra 100% (si fa per dire, ma capitemi ero asciuttissimo, allenato, muscoloso il giusto), è iniziato un tracollo ovvero dopo un pò di anni in cui ho messo adipe non sono praticamente più riuscito a toglierlo, aumentavo di muscolatura, più grosso, più forte, ma mai riuscivo a perdere quell'adipe in eccesso, poco, ma c'è sempre stato

    ovvio magari mi allenavo anche tanto, ma non ho mai curato l'alimentazione, mangiavo sempre quello che volevo a caso, penso sia questo il problema

    uff boh

    ora ne ho quasi 40 e di attività fisica non ne faccio tanta purtroppo, negli ultimi due anni pochissima, non sto ingrassando, ma ovviamente sto perdendo di "atleticità", almeno curare l'alimentazione, non aiuterà con l'atleticità, ma magari previene un futuro aumento di peso indesiderato


    si ok non si capisce nulla di quello che ho scritto

    grazie :scrib: scrib: segno tutto

    di project invictus qualcosa mi sa che avevo visto come video postato su FB da conoscenti
    Beh, a 40 anni sei ancora ampiamente in tempo per rivedere la tua alimentazione, magari comincia prima di tutto con l'eliminare i cibi "junk" e ad utilizzare alimenti il meno processati possibile, tipo carne, uova, pesce, cereali integrali, patate e verdura.
    Poi una volta che ti sei settato abituandoti a mangiare i cibi giusti puoi cominciare ad entrare più nel dettaglio.

    Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio
    Voi che colazione consigliereste prima di un allenamento?

    Sostanzialmente, ora che sono disoccupato, vado ad allenarmi al mattino (9:30 c.a) e cerco di fare colazione almeno un'ora e mezza prima.
    Adesso mangio 4 fette biscottate integrali con marmellata, una spremuta di arancia fresca e del tè.

    Mi rendo conto che però devo iniziare ad alimentarmi in maniera migliore e quindi mi interesserebbe conoscere i vostri pareri e consigli per quanto riguarda la colazione.
    Top colazione secondo me è prosciutto e uova.
    Eviterei carboidrati per non rischiare una reazione ipoglicemica nelle ore successive ed avere ancora più fame del solito.

  17. #97
    mila il bello
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Grazie dei consigli

    Effettivamente appena arrivo in palestra mi viene una fame della madonna

    Tenterò con prosciutto ma magari un toast ce lo metto comunque

  18. #98
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    non ascoltate alchimista che è una brutta persona

    iniziamo con una domanda per chi fa stacco: le spalle come di dovrebbero tenere? Tutti i "big" dicono di stare più rilassati possibile ma se sto rilassato mi sembra di spingere di merda. Non so più che fare con sto stacco del cazzo, ormai quasi faccio più di squat
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 20-01-16 alle 09:10

  19. #99
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Curiosità

    Io cerco di seguire un tipo di alimentazione mediterranea moderna.
    Ho eliminato del tutto il lattosio che sono intollerante, ma formaggi e yogurt senza lattosio ogni tanto ne mangio, come qualche cereale integrale.

    Voi come vi ponete di fronte a questi alimenti e come li inserite nella dieta?

    Mangiate a quantità, cercate di limitarli, cereali solo integrali ecc ecc?

    P.S. oggi seguo i consigli di Alchimista e parto con un allenamento HIIT di corsa, spero di non schiattare Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
    Ultima modifica di Freddy; 02-04-17 alle 21:50

  20. #100

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    non ascoltate alchimista che è una brutta persona

    iniziamo con una domanda per chi fa stacco: le spalle come di dovrebbero tenere? Tutti i "big" dicono di stare più rilassati possibile ma se sto rilassato mi sembra di spingere di merda. Non so più che fare con sto stacco del cazzo, ormai quasi faccio più di squat
    Faccio una breve sintesi di come va eseguito lo stacco da terra:
    La prima cosa da fare è metterti a una distanza tale per cui, da in piedi, quindi gambe e schiena dritta, le tue tibie siano a 5-7 cm da bilanciere. Se ci vai troppo vicino già da in piedi non riesci poi a spostare le ginocchia avanti quando vai giù ad afferrare il bilanciere, e di conseguenza devi piegare la schiena.Poi, pieghi le gambe e vai a prendere il bilanciere. Come detto, le ginocchia in questo caso vanno avanti, infatti in questa posizione le tibie devono toccare il bilanciere.
    Da li, prima di iniziare a tirare, devi estendere la schiena. come a volerla inarcare indietro, come per fare un ponte.
    Ora sei nella posizione di partenza.
    Da li, prima di iniziare a tirar su il bilanciere, devi mettere già tutti in pre-tensione, quindi mettere già tensione tra te e il pavimento e il bilanciere.
    A questo punto inspiri profondamente, e poi in apnea inizia spingere.
    Attenzione al termine che ho usato: spingere. Non tirare.
    Perché non devi pensare di tirare su il bilanciere, ma devi pensare di spingere con i piedi contro il pavimento, come a volerlo allontanare da te.

    Scritto un po' alla "volemose bene", spero si capisca.

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Curiosità

    Io cerco di seguire un tipo di alimentazione paleo (non in modo religioso, anzi) che tende soprattutto a eliminare/diminuire latticini, cereali e legumi.
    Ho eliminato del tutto il lattosio che sono intollerante, ma formaggi e yogurt senza lattosio ogni tanto ne mangio, come qualche cereale integrale.

    Voi come vi ponete di fronte a questi alimenti e come li inserite nella dieta?

    Mangiate a quantità, cercate di limitarli, cereali solo integrali ecc ecc?

    P.S. oggi seguo i consigli di Alchimista e parto con un allenamento HIIT di corsa, spero di non schiattare Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness
    Mi raccomando vacci piano che altrimenti mi schiatti davvero già alla prima volta.

    Comunque l'intolleranza al lattosio è una conseguenza fisiologica del non consumare lattosio, poiché con l'avanzare dell'età se non vi è un consumo continuo di latte o latticini negli anni, smettiamo di produrre un enzima chiamato "lattasi", che ha proprio il compito di digerire questo zucchero.
    Teoricamente basta riprendere a bere tutti i giorni latte per non essere più intollerante.

    In ogni caso, latte ne bevo raramente seppur lo adori, senza un particolare motivo, mentre yogurt e formaggio ne uso spesso.
    I latticini in generale sono delle OTTIME fonti proteiche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su