Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 7

Pagina 7 di 167 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #121
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    per quanto mi secchi difendere i vegani, in realtà il glutine per farti del male ha bisogno di un particolare aplotipo hla (dq2 e dq8 ) solo il 5% dei celiaci non ha questo assetto
    per cui purtroppo mi sa che il loro intestino non si faccia particolari problemi

  2. #122
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    CVD, roba brutta



    Bravo, hai fatto bene a sottolinearlo, anche io conosco gente che si è rovinata la vita per colpa di questi test del cazzo.
    Secondo me dovrebbero proprio essere illegali, non hanno nessuna valenza in ambito medico, sono un po' come l'omeopatia, eppure la gente ci crede perché sì.

    Per quanto riguarda il glutine, tu pensa a tutti i vegani che abusano del Seitan in che cazzo di condizioni possono avere l'intestino.
    i vegani più che l'intestino dovrebbero farsi vistare il cervello, una persona che di propria volontà rinuncia a salumi e formaggi non può essere sana di mente


    sto scherzando chiaramente eh


  3. #123
    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    i vegani più che l'intestino dovrebbero farsi vistare il cervello, una persona che di propria volontà rinuncia a salumi e formaggi non può essere sana di mente


    sto scherzando chiaramente eh
    Ma guarda, io contro i vegani non ho nulla in particolare, o meglio, non contro quelli che hanno decisori di diventarlo per una questione etica, anzi, tutto sommato li rispetto molto perché è qualcosa che non avrei la forza di fare, anche se trovo assurdo che in molti non mangino nemmeno le uova del vicino di casa che alleva le gallinella alla vecchia maniera, per dire.
    I vegani-talebani invece li odio dal profondo, perché sono quelli convinti che essere come loro sia l'unica via per la salvezza dell'umanità e che in termini salutistici il veganesimo sia il sacro graal, quando invece è l'esatto opposto viste tutte le carenze nelle quali possono incappare senza prendere determinati accorgimenti.
    Ignoranti e presuntuosi, sono uno dei tanti cancri della società.

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    per quanto mi secchi difendere i vegani, in realtà il glutine per farti del male ha bisogno di un particolare aplotipo hla (dq2 e dq8 ) solo il 5% dei celiaci non ha questo assetto
    per cui purtroppo mi sa che il loro intestino non si faccia particolari problemi
    Qui non sono d'accordo, il glutine può far male a prescindere, indipendentemente dal fatto che tu sia celiaco o meno, poiché è proprio la sua composizione che genera un'infiammazione immunogena all'interno dell'intestino, sia nei soggetti sani che in quelli celiaci, ovviamente di gravità diversa. Nei soggetti sani in modo simile a come avviene nei celiaci ci sono reazioni infiammatorie linfociti-T dipendenti e gli autoanticorpi sono di origine LyB, secondo reazioni di cui non si comprende bene la causa.
    Ultima modifica di Alchimista d'Acciaio; 20-01-16 alle 20:33

  4. #124
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ciao chicos, ho letto un pezzettino della vostra discussione e vi ho trovato molto ben informati.

    Magari potete dare una mano a moi,una specie di incrocio fra un secco e un cicciomerda

  5. #125

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Tierratanmala Visualizza Messaggio
    ciao chicos, ho letto un pezzettino della vostra discussione e vi ho trovato molto ben informati.

    Magari potete dare una mano a moi,una specie di incrocio fra un secco e un cicciomerda
    Narraci la tua storia, viandante.

  6. #126
    Ciotola Gallina! Ciotola! L'avatar di il Pano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    56

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Qui non sono d'accordo, il glutine può far male a prescindere, indipendentemente dal fatto che tu sia celiaco o meno, poiché è proprio la sua composizione che genera un'infiammazione immunogena all'interno dell'intestino, sia nei soggetti sani che in quelli celiaci, ovviamente di gravità diversa. Nei soggetti sani in modo simile a come avviene nei celiaci ci sono reazioni infiammatorie linfociti-T dipendenti e gli autoanticorpi sono di origine LyB, secondo reazioni di cui non si comprende bene la causa.
    ora sono tornato, sono un po' a pezzi e perdonami se non ce la fo a tirare in mezzo i libri e a cercare roba
    vado a memoria
    nei tizi col dq2 e il dq8 i peptidi che derivano dal glutine sono presentate dalle cellule apc complessati all'mhc e presentati ai linfociti T che scatenano la reazione tissutale
    la presenza degli autoanticorpi è poi una conseguenza che probabilmente ha più una valenza diagnostica che fisiopatologica

    forse tu stai parlando di tutte quelle nuove entità borderline tipo sensibilità al glutine non celiaca?
    no perchè è una roba abbastanza fumosa su cui attualmente non è che ci sia molto consenso, la diagnosi si fa d'esclusione e non si sa mai fino in fondo se si ha a che fare con l'allergia al frumento, il colon irritabile, forme lievi di celiachia

    in sostanza prima di dire che il glutine fa male io ci andrei coi piedi di piombo

    NB potrei aver scritto cose un po' approssimative ma non ho voglia di ricontrollare

    ti allego giusto qualcosa di un po' più discorsivo del buon Bassanini che è un formidabile divulgatore:

    http://bressanini-lescienze.blogauto...retro-glutine/

    alla fine trovi tutte le fonti



    PS mi fa piacere la discussione perchè mi stai facendo riprendere in mano un sacco di roba che non toccavo veramente da molto tempo
    see ya

    PPS ti consiglio moltissimo il blog di Bassanini "la scienza in cucina"
    http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/
    e il blog di Salvo Di Grazia "Medbunker" ma li gli argomenti sono più di interesse medico
    http://medbunker.blogspot.it/
    Ultima modifica di il Pano; 20-01-16 alle 21:38

  7. #127
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Eviterei carboidrati per non rischiare una reazione ipoglicemica nelle ore successive ed avere ancora più fame del solito.
    ovvero?

  8. #128
    Member L'avatar di Tierratanmala
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sindia, Pecoraland, Italy (?)
    Messaggi
    85

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Narraci la tua storia, viandante.
    Ho 27 anni, sono alto 1 e 68 e peso quasi 72 kg, vorrei perdere 4/5 kg per iniziare (e poi cominciare a mettere su forza e forza esplosiva che ne ho davvero bisogno).

    ho un metabolismo particolare salgo e scendo di peso (mettendo su solo culo e panza) senza particolare motivo nonostante non mangi o beva in maniera esagerata, grazie a tutto il movimento che faccio rimanga sotto controllo (raramente salgo oltre i 75), attualmente ho un fisichetto ridicolo con la pancetta e le tettine flosce a causa di un paio di delusioni brutte che mi hanno portato a stare tutto l'autunno in ''letargo'', sto cercando di riprendermi.

    Sono un praticante di arti marziali (muay thai, grappling, mma), faccio 2 o 3 allenamenti alla settimana da 1 ora e mezza, il corso che seguo prevede un sacco di esercizi aerobici e anaerobici e una volta alla settimana un circuito di resistenza senza pause da 20 esercizi x1:30 di vario tipo (principalmente a corpo libero, con 2 esercizi con la palla medica, 2 con dei pesetti e 2 con kettleball da 8 e 6 kg; oltre a questo si deve aggiungere il classico repertorio del corso di arti marziali; e quindi giù di colpitori, lavoro al sacco, sparring a là touche (leggero) etc.

    In più da quando sono a spasso e ho superato il periodo nero, ho un sacco di tempo libero, quindi per altre 2/3 volte alla settimana, mi prendo la mia cagnola, vado al campo sportivo del mio paesello e faccio un po di corsa (momentaneamente sto facendo 10-15 km alla settimana a passo lento, sono particolarmente ignorante in materia), poi se ho voglia appena torno a casa mi faccio il programmino di runtastic di flessioni/squat/addominali e trazioni alla sbarra.

    Potete darmi un paio di consigli su che cibi evitare o meno e un paio di consigli anche sugli esercizi/corsa che faccio per conto mio? per il momento voglio solo perdere ciccia, ah è anche qualche bel consiglio su esercizi di stretching che sono stralegato in zona adduttori (e come ben capirete per un thai boxer sono essenziali).
    Ultima modifica di Tierratanmala; 21-01-16 alle 01:35

  9. #129
    masterz
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ciao belli, mi iscrivo al 3d.
    mi fa piacere leggere topici del genere su questo foro,
    si vede che la nuova gestione e' meglio della vecchia

    Sono un palestraro,
    mi alleno da 11 anni ,
    fatti bene solo gli ultimi mesi pero'.

    27yo, 190cm x 78kg al 10% di bf CIRCA ( la plicometria mi dara' info piu' precise settimana prossima )
    parecchio secco , e ho il sospetto che le mie ossa pesino poco.

    comunque come massimali sto messo abbastanza bene considerando il mio peso.

    ho alcuni problemini su cui mi interessa discutere riguardo l'allenamento, e necessiterei di alcune dritte anche in ambito alimentazione...
    anche io seguo il project invictus... sono migliorato parecchio da quando lo faccio.

    scrivero' in dettaglio prossimamente

  10. #130
    Junior Member L'avatar di Yanagi tfoa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    non è che hai le ossa che pesano poco ma a 78kg su 1.90 non è che puoi aspettarti di essere o sembrare grosso

  11. #131

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da il Pano Visualizza Messaggio
    ora sono tornato, sono un po' a pezzi e perdonami se non ce la fo a tirare in mezzo i libri e a cercare roba
    vado a memoria
    nei tizi col dq2 e il dq8 i peptidi che derivano dal glutine sono presentate dalle cellule apc complessati all'mhc e presentati ai linfociti T che scatenano la reazione tissutale
    la presenza degli autoanticorpi è poi una conseguenza che probabilmente ha più una valenza diagnostica che fisiopatologica

    forse tu stai parlando di tutte quelle nuove entità borderline tipo sensibilità al glutine non celiaca?
    no perchè è una roba abbastanza fumosa su cui attualmente non è che ci sia molto consenso, la diagnosi si fa d'esclusione e non si sa mai fino in fondo se si ha a che fare con l'allergia al frumento, il colon irritabile, forme lievi di celiachia

    in sostanza prima di dire che il glutine fa male io ci andrei coi piedi di piombo

    NB potrei aver scritto cose un po' approssimative ma non ho voglia di ricontrollare

    ti allego giusto qualcosa di un po' più discorsivo del buon Bassanini che è un formidabile divulgatore:

    http://bressanini-lescienze.blogauto...retro-glutine/

    alla fine trovi tutte le fonti



    PS mi fa piacere la discussione perchè mi stai facendo riprendere in mano un sacco di roba che non toccavo veramente da molto tempo
    see ya

    PPS ti consiglio moltissimo il blog di Bassanini "la scienza in cucina"
    http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/
    e il blog di Salvo Di Grazia "Medbunker" ma li gli argomenti sono più di interesse medico
    http://medbunker.blogspot.it/
    Ottimo, salvo tutto nei preferiti e poi me lo spulcio per bene

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ovvero?
    Nel senso che consumare pasti con grossi quantitativi di carboidrati, soprattutto nella prima parte della giornata, ti mette in un potenziale rischio di creare una risposta insulinica eccessivamente alta che porta poi ad un repentino crollo della glicemia, facendoti venire ancora più fame di quanto non ne avresti magari saltando la colazione.
    Io ormai sono anni che faccio solo 1-2 pasti al giorno, e nel caso siano 2 il primo è sempre un pranzo composto da soli grassi, proteine e verdura fibrosa.

    In generale comunque, è fisiologicamente più logico consumare carboidrati verso le ultime ore della giornata piuttosto che all'inizio, per una questione relativa a cortisolo e serotonina.

    Hai mai fatto caso al fatto che dopo pranzo, se mangi pasta/riso et simila, hai sempre un po' di abbiocco?

    Citazione Originariamente Scritto da Tierratanmala Visualizza Messaggio
    Ho 27 anni, sono alto 1 e 68 e peso quasi 72 kg, vorrei perdere 4/5 kg per iniziare (e poi cominciare a mettere su forza e forza esplosiva che ne ho davvero bisogno).

    ho un metabolismo particolare salgo e scendo di peso (mettendo su solo culo e panza) senza particolare motivo nonostante non mangi o beva in maniera esagerata, grazie a tutto il movimento che faccio rimanga sotto controllo (raramente salgo oltre i 75), attualmente ho un fisichetto ridicolo con la pancetta e le tettine flosce a causa di un paio di delusioni brutte che mi hanno portato a stare tutto l'autunno in ''letargo'', sto cercando di riprendermi.

    Sono un praticante di arti marziali (muay thai, grappling, mma), faccio 2 o 3 allenamenti alla settimana da 1 ora e mezza, il corso che seguo prevede un sacco di esercizi aerobici e anaerobici e una volta alla settimana un circuito di resistenza senza pause da 20 esercizi x1:30 di vario tipo (principalmente a corpo libero, con 2 esercizi con la palla medica, 2 con dei pesetti e 2 con kettleball da 8 e 6 kg; oltre a questo si deve aggiungere il classico repertorio del corso di arti marziali; e quindi giù di colpitori, lavoro al sacco, sparring a là touche (leggero) etc.

    In più da quando sono a spasso e ho superato il periodo nero, ho un sacco di tempo libero, quindi per altre 2/3 volte alla settimana, mi prendo la mia cagnola, vado al campo sportivo del mio paesello e faccio un po di corsa (momentaneamente sto facendo 10-15 km alla settimana a passo lento, sono particolarmente ignorante in materia), poi se ho voglia appena torno a casa mi faccio il programmino di runtastic di flessioni/squat/addominali e trazioni alla sbarra.

    Potete darmi un paio di consigli su che cibi evitare o meno e un paio di consigli anche sugli esercizi/corsa che faccio per conto mio? per il momento voglio solo perdere ciccia, ah è anche qualche bel consiglio su esercizi di stretching che sono stralegato in zona adduttori (e come ben capirete per un thai boxer sono essenziali).
    La prima cosa sulla quale lavorerei è l'allenamento.
    Tutto il cardio che fai non ti è certamente d'aiuto, anzi, probabilmente sta remando contro alla costruzione di un fisico decente.
    Per quanto riguarda la mobilità, questo è il top: https://www.youtube.com/watch?v=lbozu0DPcYI
    Ma sappi che all'inizio è traumatico.
    Alimenti da evitare, a parte il classico junk food, non ce ne sono, i risultati si ottengono tramite la modulazione e la ciclizzazione dei macronutrienti.

    Per farla breve:

    - riso/pasta/pseudo-cereali/tuberi
    - carne rossa/bianca
    - pesce grasso/azzurro
    - uova
    - latticini interi
    - frutta secca oleaginosa
    - cioccolato fondente extra (85% o superiori)
    - verdura
    - frutta (entro certi limiti)

    Tutti questi alimenti possono essere consumati tranquillamente, a patto ovviamente che rientrino in un piano alimentare adeguato.
    Non sto certo dicendo che puoi mangiarne quanto ne vuoi quando vuoi.



    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    Ciao belli, mi iscrivo al 3d.
    mi fa piacere leggere topici del genere su questo foro,
    si vede che la nuova gestione e' meglio della vecchia

    Sono un palestraro,
    mi alleno da 11 anni ,
    fatti bene solo gli ultimi mesi pero'.

    27yo, 190cm x 78kg al 10% di bf CIRCA ( la plicometria mi dara' info piu' precise settimana prossima )
    parecchio secco , e ho il sospetto che le mie ossa pesino poco.

    comunque come massimali sto messo abbastanza bene considerando il mio peso.

    ho alcuni problemini su cui mi interessa discutere riguardo l'allenamento, e necessiterei di alcune dritte anche in ambito alimentazione...
    anche io seguo il project invictus... sono migliorato parecchio da quando lo faccio.

    scrivero' in dettaglio prossimamente
    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    non è che hai le ossa che pesano poco ma a 78kg su 1.90 non è che puoi aspettarti di essere o sembrare grosso

    ^this.
    Purtroppo un fisico così alto è difficile da riempire.

  12. #132
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Interessante la teoria dei carbo la sera, per evitare che poi venga troppa fame durante il giorno, devo decidermi a provarla.

    Anche il mio nutrizionista me lo aveva consigliato, ma ero troppo scettico forse perché per anni tutti mi hanno consigliato di evitare carbo la sera per la fatica a digerirli la notte...

    Però magari, sono concezioni antiche e prive di fondamento...

    Cosa intendi per modulazione e ciclizzazione dei nutrienti?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  13. #133

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Interessante la teoria dei carbo la sera, per evitare che poi venga troppa fame durante il giorno, devo decidermi a provarla.
    Ti cambia la vita, pochi cazzi.

    Anche il mio nutrizionista me lo aveva consigliato, ma ero troppo scettico forse perché per anni tutti mi hanno consigliato di evitare carbo la sera per la fatica a digerirli la notte...
    Consumando gran parte dei carboidrati la sera si dorme a meraviglia, altroché.
    Comunque fa piacere vedere che esistono nutrizionisti in Italia che lo consigliano, ormai ci stavo quasi perdendo le speranze.

    Cosa intendi per modulazione e ciclizzazione dei nutrienti?
    Ciclizzazione dei carboidrati in primis, tra giorni in cui ci si allena e giorni in cui si riposa e ovviamente trovare la giusta quantità di macronutrienti per ognuno di noi.
    Ti linko un articolo moooolto generico giusto per farti un'idea di quali sono le basi da cui partire in teoria: http://www.vivereinforma.it/alimenta...uanto-mangiare

  14. #134
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Grazie poi me lo studio per bene!

    È stato il nutrizionista che mi ha diagnosticato l'intolleranza al lattosio e col suo piano ho eliminato 18kg in 3 mesi!

    Mi ha anche sconsigliato troppa carne rossa alla settimana, addirittura una volta e mai la sera, che ne pensi?

    Io ne mangio parecchia carne rossa, anche perché grazie alla paleo ho scoperto gli allevamenti grass-fed
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  15. #135

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Grazie poi me lo studio per bene!

    È stato il nutrizionista che mi ha diagnosticato l'intolleranza al lattosio e col suo piano ho eliminato 18kg in 3 mesi!

    Mi ha anche sconsigliato troppa carne rossa alla settimana, addirittura una volta e mai la sera, che ne pensi?
    Penso che ho esultato troppo presto
    Il timore legato alla carne rossa non dico che sia infondato, ma sicuramente è stato decisamente eccessivo.
    Mangiare carne rossa vi farà venire il tumore? http://www.vivereinforma.it/miti-rea...-alimentazione

    Davvero pensiamo di poter controllare un male del genere semplicemente stando attenti ad un singolo fattore su centinaia?
    http://ajcn.nutrition.org/content/70/3/516s.long


    "There was no evidence in this analysis of any difference between vegetarians and nonvegetarians in mortality from colorectal cancer, suggesting that meat consumption may not have an important role in the etiology of this disease. A similar conclusion was reached in a study of cancer mortality in 2 groups of nuns, one of which did not eat meat (25). Some large studies have found a direct relation between red meat consumption and incidence of colon cancer (26), but a large prospective study found no association between frequency of red meat consumption and mortality from colon cancer (27). It is possible that meat consumption may be associated more with the incidence of colorectal cancer than with mortality from this disease, or that it may only be an important risk factor in people with low intakes of dietary fiber or some other constituent of plant foods"

    "The all-studies estimate of all-cause mortality was 5% lower in vegetarians than in nonvegetarians, consistent with the reduction in mortality from ischemic heart disease; however, the CIs for this estimate were relatively wide because of the substantial heterogeneity between the studies."

    Io ne mangio parecchia carne rossa, anche perché grazie alla paleo ho scoperto gli allevamenti grass-fed
    Ecco, tu proprio sei l'ultimo che dovrebbe preoccuparsi, finché mangi grass-feed puoi stare decisamente più tranquillo.
    È un passo che dovrò compiere pure io prima o poi, ma non avendo un freezer decente non avrei posto dove tenerla, senza contare che, se non ho capito male, l'unico modo per cucinarla in modo dignitoso è utilizzando lo slow-cooker giusto?

    Non commenterò il fatto che ti abbia detto di non mangiarla la sera perché è troppo assurdo persino per me, che di cazzate bibliche ne leggo tutti i giorni.

  16. #136
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    P.S. sarebbe molto interessante raccogliere in un intervento tutti i vecchi falsi miti ormai sfatati in campo alimentare e sportivo, come appunto i carbo la sera come tutti sconsigliano e l'allenamento hiit invece di lunghe sessioni di cardio aerobico.
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  17. #137

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    P.S. sarebbe molto interessante raccogliere in un intervento tutti i vecchi falsi miti ormai sfatati in campo alimentare e sportivo, come appunto i carbo la sera come tutti sconsigliano e l'allenamento hiit invece di lunghe sessioni di cardio aerobico.
    Ci hanno già pensato tranquillo, e con tanto di riferimenti scientifici.
    http://www.bodybuilding-natural.com/...muni-palestra/

  18. #138
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mah non ti serve un grosso congelatore, io ne ho uno mini e faccio un ordine al mese.

    Per via della cottura non ho mai letto nulla a riguardo, nel senso cucinala come meglio preferisci.
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  19. #139
    masterz
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    non è che hai le ossa che pesano poco ma a 78kg su 1.90 non è che puoi aspettarti di essere o sembrare grosso
    in realta' sono arrivato a pesare circa 90kg un paio d'anni fa in maniera abbastanza easy ,
    i vestiti non mi entravano piu' (jeans e camicie sulle braccia)
    solo che mi ero sporcato parecchio, seguivo una dieta un po' troppo approssimativa ,
    saro' arrivato al 15-16% du bf , addominali appena accennati.

    successivamente ho allentato con la palestra e ho iniziato a mangiare meno , con una dieta piu' controllata.
    ho perso chili al ritmo di 1 al mese circa per parecchi mesi di fila.

    ora come ora mi vedo meglio rispetto a quando ero grosso,
    anche la gente che mi rivede dopo qualche hanno mi dice sempre che sto benissimo adesso
    ( purtroppo appena ho un po' di grasso addosso mi si gonfiano subito le guance,che ora sono abbastanza scavate )

    credo che siano migliorate le proporzioni , braccia meno grosse in favore di un busto e gambe relativamente piu' sviluppate.

    comunque il mio obiettivo e' mettere qualche chiletto rimanendo entro il range di questa % di BF,
    chi se ne frega se non sembro grosso coi vestiti addosso.


    prima domanda ,ora mi alleno 5 volte a settimana ,
    la scheda e' divisa in 4 allenamenti settimanali , ma il 5o giorno faccio un po' di cardio ( leggerissimo ) e recupero gli esercizi che ho saltato della scheda se magari un giorno sono andato via senza finirla , oppure addominali
    gli allenamenti durano 1h in media e sto facendo una scheda di forza/massa in multifrequenza.
    e' troppo ?

  20. #140
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non so se mi abbia consigliato poca carne rossa e non alla sera per via dei "presunti" problemi di salute che può portare e perchè a volte in certe persone la digestione è più lenta e potrebbe dare fastidio al sonno.
    Io personalmente la mangio spessissimo e anche la sera senza problemi e dormo tranquillo


    Per quello che ho potuto informarmi non considero la carne un alimento dannoso, anzi! potrebbe pero' esserlo per come viene "normalmente" prodotta, per cosa viene dato da mangiare agli animali, per i vari farmaci che gli vengono somministrati , e non ultimo delle condizioni pessime e senza rispetto nel quale vengono tenuti.


    A tal proposito mi ricollego a quanto detto prima e mi permetto di darvi un consiglio, se siete amanti della carne cercate online info riguardo la carne grass-fed,
    carne prodotta in allevamenti dove gli animali mangiano solo erba e fieno, niente mangimi industriali, niente farmaci, ormoni e medicine varie.
    Inoltre c'è molta cura per l'animale, con spazi adeguati sia al chiuso che all'aperto.

    Se poi vi serve qualche link aggiuntivo e dove acquistare la carne, mandatemi pure un PM che vi dico
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su