Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 35

Pagina 35 di 167 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #681
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    No pain no ga-
    ok cazzata, se ti fa male qualcosa fai bene
    Che split usi? Se hai una cosa tipo back day o pull, ti conviene fare tipo rematore (barbell? Pendlay?) > stacchi rumeni > trazioni > good mornings, separati tra loro, in modo da alternare parte alta e bassa della schiena tra un esercizio e l'altro.
    Se proprio vuoi supersettare, infila addominali e/o braccia tra le varie serie di dorsali io mi sto trovando stranamente bene a fare i crunch con sovraccarico tra serie di snatch grip deadlift e good mornings, e leg raises e curls tra le serie di trazioni
    Praticamente scheda divisa in 3 giorni, ogni giorno un fondamentale + complementari a rotazione a seconda del fondamentale del giorno (spinta, trazione, quad dominant, hip ecc)

    Praticamente andrei ad eliminare lo stacco il secondo giorno asd

    Boh non mi hanno mai dato fastidio gli stacchi mi sa che devo aver veramente scazzato qualche movimento facendomi male se va bene in qualche rep :/

  2. #682
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bisognerebbe capire cosa ti fa male, come, dove, quando il Pendlay Row comunque (almeno per me) è devastante per la parte bassa della schiena. Se lo fai da manuale col torso quasi parallelo al suolo che rimane sempre fermo mentre tiri, ti mette una tensione assurda sui lombari, ho smesso di farlo perché spendevo più energia a tenere la postura corretta che a tirare il peso.

    Comunque: venimmo, vedemmo e lo inculammo stacchi 132kg x8 missione compiuta. Fun fact: fatti in doppia overhand, così a caso. Direi che posticipo la prova del massimale, finché le rep non scendono tipo a 4-5 non ha molto senso.
    Giovedì ho la giornata-fuffa a base di dip, venerdì i front squat. A fine settimana tiro le somme sul programma che sto seguendo, ora come ora posso dire che in quattro mesi:
    -military press salita di soli 2kg, ma ho perso peso
    -stacchi da terra passati da un massimale di 140kg ad un record AMRAP di 132 x8
    -persi 3kg con un po' di aumento di definizione, bizzarramente

  3. #683
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda:se alle prime armi ci si trova in difficoltà ad alzare un certo quantitativo di kg e meglio diminuire le ripetizioni e mantenere il peso come da scheda oppure meglio mantenere le ripetizioni invariate e abbassare il peso? (es da 25 a 20kg)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #684
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In linea di massima, direi abbassare il peso come regola generale che esercizio è?

  5. #685
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Domanda:se alle prime armi ci si trova in difficoltà ad alzare un certo quantitativo di kg e meglio diminuire le ripetizioni e mantenere il peso come da scheda oppure meglio mantenere le ripetizioni invariate e abbassare il peso? (es da 25 a 20kg)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Un gran Consiglio: finché non impari bene la tecnica, usa pesi che riesci a maneggiare bene

  6. #686
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Assolutamente Blade: abbassa i pesi e impara bene la tecnica

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #687
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E impara bene il concetto della respirazione durante gli esercizi, manovra di valsalva

  8. #688
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    In linea di massima, direi abbassare il peso come regola generale che esercizio è?
    petto e braccia i macchinari sono questi due


    il primo a sinistra

    e poi

  9. #689
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ah si, ero curioso più che altro, c'han ragione tutti sopra che maneggiare il peso a dovere è meglio, fai le rep che devi fare col peso che riesci ad usare coi macchinari vedi che sale easy

  10. #690
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ok quindi valuto quale peso utilizzare mantenendo le stesse rep grazie

  11. #691
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Anche perché con la pectoral se metti troppo peso rischi di inarcare troppo la schiena e/o caricare troppo le spalle

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #692
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E fai la fine mia

    Allena anche i rotatori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #693
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Rincasato or ora dall'ultima giornata di sto mese, settimana prossima grazie a dio scarico
    Front Squat 78x8, mese scorso era 74x8. Soddisfassione dell'animale ultima rep fatta con pausa e risalendo sentivo il torso che implodeva, bene così, il lato è oscuro.
    Sui dip, invece, sono una sega fotonica no ricordo se 6 o 7 rep con 15kg di sovraccarico. Li tengo come esercizio di forza per un paio di mesi, magari ho degli inaspettati progressi ottimi, se no li sostituisco con la panca a presa stretta (che ora faccio in 5x10) e li passo ad esercizio secondario. La panca a presa stretta è awesome, toglie un sacco di stress dalle spalle.

    Comunque, pensavo. Uso la cintura solo praticamente nell'ultimo set del mese, quello più pesante, come oggi. Su stacchi e front squat ho fatto 132 e 78 x8, ma mi rendo conto che senza cintura credo che farei rispettivamente 120 e 70 x8 veramente puliti, mi aiuta parecchio con la postura ci balla un 10%, come differenza è normale o debbo preoccuparmi?

  14. #694
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    che ne pensate del tacfit?
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  15. #695
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Schiettamente?

  16. #696
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cos'è?

  17. #697
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    boh na roba di cui mi hanno parlato, esercizi a corpo libero, con clave e kettlebell, sessioni da 20 min no stop, boh
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  18. #698
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Fondamentalmente uno degli n-mila programmi di allenamento prevalentemente a corpo libero che promettono di tutto e di più cavalcando la popolarità del crossfit.
    Include:
    -l'autoconferito titolo di "smartest training program on Earth";
    -l'aura esoterica di risultati scientifici di scienziati russi e tecniche segrete dei servizi speciali, il tutto mischiato pratiche zen del lontano oriente;
    -l'utilizzo di termini "edgy" che fanno tanto new age per indicare cose trite e ritrite, solo che in versione commando per i warfag convinti;
    -l'ampio utilizzo che dovrebbe essere penalmente perseguibile di termini come "funzionale";
    -la propensione ad usare tonnellate di equipaggiamento random "perché si", senza una reale motivazione;
    -la promessa illusoria di diventare "fit" (qualunque cosa voglia dire), resistenti, forti ed estetici;

    Fondamentalmente è un insieme di programmi d'allenamento (schede) ad intensità progressiva e con difficoltà scalate su più livelli di abilità, unisce principalmente esercizi a corpo libero a cose più di yoga/pilates per la mobilità... fine. Non c'è un chiaro obiettivo finale né una motivazione, ovviamente fare una cosa del genere è meglio che non fare nulla ma come programma è totalmente fine a sé stesso ed estremamente limitato.
    Ah, si basa molto sul concetto di "intensità". Qualunque scimmia può pensare un allenamento che fa vomitare l'anima a chi lo pratica e far sembrare tutto molto "hardcore, bro", ma la resistenza di un individuo non è misurata dalla sua capacità di fare 300 burpees consecutivi.

  19. #699
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Come temevo, txs
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  20. #700
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    consigli per riprendere al meglio dopo quattro giorni di assenza? la prossima settimana faccio quattro sessioni invece di tre
    come da programma per alzare il ritmo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su