Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 45

Pagina 45 di 167 PrimaPrima ... 3543444546475595145 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #881
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E' normale.
    A parte che pure a me le settimane di scarico facevano uno strano effetto col vecchio protocollo, cioè lo scarico mi sembrava stranamente pesante nonostante i carichi ridotti e la settimana successiva quando riprendevo di nuovo sentivo come se dovessi ingranare, per poi migliorare nelle due settimane successive (più pesanti). Ora uso un altro protocollo di scarico che a quanto sto vedendo funziona bene. Ma non so a cosa fosse dovuto, probabilmente una semplice questione di adattamento del sistema nervoso.

    Per il resto, capita, il livello di forza di una persona può cambiare tanto nel corso della singola giornata, poi le giornate scarse capitano (e più ti alleni, più spesso avrai giornate "mediocri"), vuoi perché hai dormito un po' peggio del solito, mangiato un po' meno, hai cazzi per la testa, il caldo, il freddo, la congiunzione astrale... capita se poi hai donato, è comprensibilissimo.
    Oggi durante i front squat mi sembrava di respirare gas mostarda, cazzo di caldo

  2. #882
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E' normale.
    A parte che pure a me le settimane di scarico facevano uno strano effetto col vecchio protocollo, cioè lo scarico mi sembrava stranamente pesante nonostante i carichi ridotti e la settimana successiva quando riprendevo di nuovo sentivo come se dovessi ingranare, per poi migliorare nelle due settimane successive (più pesanti). Ora uso un altro protocollo di scarico che a quanto sto vedendo funziona bene. Ma non so a cosa fosse dovuto, probabilmente una semplice questione di adattamento del sistema nervoso.

    Per il resto, capita, il livello di forza di una persona può cambiare tanto nel corso della singola giornata, poi le giornate scarse capitano (e più ti alleni, più spesso avrai giornate "mediocri"), vuoi perché hai dormito un po' peggio del solito, mangiato un po' meno, hai cazzi per la testa, il caldo, il freddo, la congiunzione astrale... capita se poi hai donato, è comprensibilissimo.
    Oggi durante i front squat mi sembrava di respirare gas mostarda, cazzo di caldo
    Il caldo, effettivamente, sta diventando un problema.

  3. #883
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Il caldo, effettivamente, sta diventando un problema.
    Fortuna che mi alleno praticamente scalzo e in mutande rotfl

  4. #884
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    In mutande ok,scalzo secondo me è pericoloso

  5. #885
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Scalzi sugli stacchi è 10/10 su panca e press ci sta (cioè è abbastanza indifferente), sugli squat meglio dinnò

  6. #886
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    In mutande ok,scalzo secondo me è pericoloso

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Scalzi sugli stacchi è 10/10 su panca e press ci sta (cioè è abbastanza indifferente), sugli squat meglio dinnò
    Ai tempi persino il grande Arnold lo praticava scalzo (insieme a praticamente quasi tutto), farlo scalzo se non si hanno particolari problemi posturali aumenta il senso propriocettivo

    Molti altleti pro lo praticano scalzi o con scarpe senza tacco basse rigide, diciamo che ci sono diverse correnti di pensiero

    Più che altro per la sicurezza ma se sei solo e organizzato a casa, non hai da temere angoli o incidenti

  7. #887
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sugli squat l'ideale è suola rigidissima + tacco rialzato, cioè le scarpe olimpiche. Hai la stabilità data dalla suola e l'aiuto alla dorsiflessione della caviglia, che sticazzi come aiutino ci sta soprattutto se squatti front o high par squattare a piedi nudi ci sta eh, è solo una mia paranoia che se mi collassa la caviglia verso l'esterno muoio, mentre con la scarpa difficilmente può succedere, non so perché ho questa fissa (forse per le 82 storte che ho preso quando giocavo a basket)

  8. #888
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Sugli squat l'ideale è suola rigidissima + tacco rialzato, cioè le scarpe olimpiche. Hai la stabilità data dalla suola e l'aiuto alla dorsiflessione della caviglia, che sticazzi come aiutino ci sta soprattutto se squatti front o high par squattare a piedi nudi ci sta eh, è solo una mia paranoia che se mi collassa la caviglia verso l'esterno muoio, mentre con la scarpa difficilmente può succedere, non so perché ho questa fissa (forse per le 82 storte che ho preso quando giocavo a basket)
    Si concordo
    Però per ora zero problemi scalzo unica volta che mi metto scarpe è per gli affondi lol

  9. #889
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Scalzo il problema é sbatti il piede o ti cade un peso

  10. #890
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ragazzi scusate, mi sono arrivare le proteine da myprotein. I misurini che si trovano all'interno sono dosi espresse in grammi? La confezione non lo specifica

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #891
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni a quanto corriponde un misurino. Così a memoria mi sembra 35g

  12. #892
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se no semplicemente pesa il misurino (pieno)

  13. #893
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Arrivato oggi il mio pacco: proteine in polvere (sono tornato a quelle standard perchè le weight gainer sono troppo sabbiose per i miei gusti), BCAA e creatina.
    Gief phat gainz!!

  14. #894
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mh mi sa dovrò fermarmi una ventina di giorni e fare al massimo aerobica rotfl
    Cioè nel senso manco io lo so, devo farmi un tatuaggio e non avevo messo in conto il dovermi fermare onde evitare imprevisti...

    O posso continuare ad allenarmi? Mh

  15. #895
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dimensioni?
    Un'amica ne ha appena fatto uno abbastanza grande sul fianco. 2-3 giorni col cellophane che tieni cambiato un paio di volte al giorno, lavarlo in doccia con sapone, se proprio devi qualcosa per il fastidio/gonfiore (tipo bepanthenol, ma non serve), poi tempo ancora un paio di giorni e ti "spelli" e il coso diventa definitivo. In totale ci perdi forse una settimana massimo durante la quale potreeesti allenarti, dipende da dove lo fai e se non fai cappellate a tenerlo imbustato

  16. #896
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Dimensioni?
    Un'amica ne ha appena fatto uno abbastanza grande sul fianco. 2-3 giorni col cellophane che tieni cambiato un paio di volte al giorno, lavarlo in doccia con sapone, se proprio devi qualcosa per il fastidio/gonfiore (tipo bepanthenol, ma non serve), poi tempo ancora un paio di giorni e ti "spelli" e il coso diventa definitivo. In totale ci perdi forse una settimana massimo durante la quale potreeesti allenarti, dipende da dove lo fai e se non fai cappellate a tenerlo imbustato
    Lato gamba dal piede fino polpaccio

    Magari ne approfitto per far riposare tendini e articolazioni

  17. #897
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Imbustare quella parte è easy penso tu non debba avere problemi, tranne forse con gli stacchi nel caso in cui la sbarra sfreghi contro, potresti rimpiazzarli con gli stacchi rumeni. Comunque tempo una settimana e sei come nuovo, puoi anche approfittarne per fare scarico e fottesegare

  18. #898
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Imbustare quella parte è easy penso tu non debba avere problemi, tranne forse con gli stacchi nel caso in cui la sbarra sfreghi contro, potresti rimpiazzarli con gli stacchi rumeni. Comunque tempo una settimana e sei come nuovo, puoi anche approfittarne per fare scarico e fottesegare
    Massì farò scarico

  19. #899
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Un mio amico ci andava agli allenamenti di rugby coi tatuaggi appena fatti

    Edit: ieri sera gambe:
    back squat 4x10,
    calf machine 4x15
    leg extension 3x6+6+6
    leg curl 3x6+6+6
    leggera sessione di upper abs
    stacchi da terra 4x8

    Agli stacchi ero morto, non sono ancora molto bravo e per restare concentrato mi accorgo di fare gli ultimi colpi di ogni serie in apnea.
    Ultima modifica di Nikoro; 30-05-17 alle 09:00

  20. #900
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Un mio amico ci andava agli allenamenti di rugby coi tatuaggi appena fatti

    Edit: ieri sera gambe:
    back squat 4x10,
    calf machine 4x15
    leg extension 3x6+6+6
    leg curl 3x6+6+6
    leggera sessione di upper abs
    stacchi da terra 4x8

    Agli stacchi ero morto, non sono ancora molto bravo e per restare concentrato mi accorgo di fare gli ultimi colpi di ogni serie in apnea.
    Sport di contatto e tatuaggi appena fatti io non ce la farei D:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su