Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 46

Pagina 46 di 167 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #901
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E te credo, gli stacchi a fine sessione
    Io quando feci il tatuaggio sulla tetta (piccolo) poi andai la sera stessa all'allenamento di boxe, lol. Me lo aveva imbustato il tizio e ho preso anche qualche colpo netto in quella zona ma è successo nulla però via, avevo 17 anni ed ero coglione, ora non lo rifarei.
    Infatti ho dei tatuaggi che voglio fare da un secolo (col solito problema di non avere mai la giusta combo di tempo - denaro - fisico disponibili ) e quando mi deciderò a farli penso li farò saltar dentro in settimane di scarico/giorni di riposo e simili

  2. #902
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Si in effetti meglio farli subito dopo i back squat. Ho provato a farli con presa diritta con entrambe le mani, ma vedo che la maggior parte delle persone alterna presa dritta e presa inversa. Come mai?

    Edit: comunque sono davvero contento della nuova routine di allenamento che sto seguendo (ho mandato in culo l'istruttore perchè il più delle volte manca e ci sono gli assistenti), divisa per fasce muscolari 3 giorni a settimana. Mi da il tempo di caricare davvero tanto e di "sfinirmi" per poi recuperare a dovere, e mi sembra che i risultati siano anche migliori di quando facevo 4 gg a settimana alternando i due allenamenti. Purtroppo il peso non sta aumentando granchè, però ho definito molto sia la schiena che le spalle. Ora devo aumentare i carichi su pecs e braccia, soprattutto pettorale basso.
    Ultima modifica di Nikoro; 30-05-17 alle 10:06

  3. #903
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io per gli stacchi ci dedico un solo allenamento, nel senso metto i 3 fondamentali in 3 sedute diverse anche perché gli stacchi sono una bella botta al sistema

  4. #904
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh considera che sono all'inizio, stacco davvero poco per assimilare bene il movimento. Idem gli squat.
    Io ho diviso
    Lunedi: gambe (routine sopra descritta)
    Mercoledì: pecs, triceps e shoulder
    Venerdi: Biceps, back

    Circa 1 ora e 20 ad allenamento (un po' meno gambe, un po' di più gli altri)

  5. #905
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io ho provato a inserire una base fissa con stacchi, bench e squat. Mi piace allenare tutto insieme sempre.

    A questa base aggiungo 3 esercizi a rotazione.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #906
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Si in effetti meglio farli subito dopo i back squat.
    Si, come regola generale, parti dall'esercizio più pesante/difficile e scendi a scalare verso quelli meno pesanti. In teoria, questo metterebbe gli stacchi per primi, ma se squatti è meglio squattare prima. Perché se fai stacchi pesanti e poi squat rischi di rimanerci puoi farlo solo se gli squat poi hanno un carico molto molto conservativo.

    Ho provato a farli con presa diritta con entrambe le mani, ma vedo che la maggior parte delle persone alterna presa dritta e presa inversa. Come mai?
    Sostanzialmente, la presa simmetrica è più debole a livello proprio di presa. Se la presa cede durante gli stacchi, le mani si aprono e il peso ti tira giù incurvando la schiena.
    Questo perché mentre stacchi con le mani simmetriche, la sbarra ruota leggermente nelle tue mani e questo ti affatica la presa. Con la presa mista, il fatto che una mano sia prona e l'altra supina annulla la rotazione della sbarra nella mano, impedendo che ti apra le mani.
    Ma finché puoi, usa la presa simmetrica - appunto, è simmetrica, e costruire una presa forte è importante per un sacco di esercizi ed azioni di vita quotidiana. Quando vedi che non ce la fai più con la presa simmetrica, compra il gesso liquido ed inizia ad usarlo nei set più pesanti, sempre tenendo la presa simmetrica.
    Io spendendo 20€ su myprotein ho preso 3 boccette e ne ho appena finita una, che è durata sei mesi. Quando proprio neanche col gesso riesci più, passa alla presa mista. Per capirci, se uso il gesso riesco a fare 6-7 rep a 140kg con presa simmetrica e almeno 3 rep a 150kg.
    Uso quella mista nei set più pesanti in cui devo fare 8-10 rep per il semplice fatto che mi scazzo a partire simmetrico e poi a metà set cambiare in quella mista.
    La presa mista ha un certo numero di controindicazioni a cui stare attento quindi mi abituerei il più possibile a tenere quella simmetrica, farti venire i calli e rafforzare la presa - cosa che tra l'altro, è il miglior esercizio possibile per l'avambraccio.

    Comunque gesso liquido acquisto 10/10, oltre agli stacchi, se ti schiatti di esercizi alla sbarra e rematori è utilissimo.

  7. #907
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Meh, io ho ancora un botto di magnesite di quando arrampicavo, al massimo uso quella, ma per adesso direi che non ce n'è bisogno, stacco, boh, 60 kg? 25 per parte, il bilanciere è 10? Non sono neanche minimamente al limite, però prima di cominciare a caricare voglio farmi un'altra settimana concentrandomi sul movimento. La settimana scorsa, per dire, negli ultimi due stacchi ero stanco e in apnea e li ho fatti inarcando un po' la schiena: ho avuto i dorsali in fiamme per 5 gg. Se comincio a caricare e sbaglio qualcosa mi gioco una vertebra, e non è bello

    Per i backsquat, vorrei cominciare a salire, ma ancora adesso vado giù in almeno una ripetizione sbagliando a dare il peso e mi mando in compressione la cartilagine rotulea, con la conseguente sensazione di essermi fottuto il ginocchio.

    Si, sono una fighetta.

  8. #908
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Allora, la magnesite è top ma se la usavi per arrampicata credo sia in polvere, giusto? Sarebbe la migliore ma molte MOLTE palestre cagano il cazzo per la polvere che va in giro. Spesso cagano il cazzo anche solo per le macchioline del gesso liquido. Quindi se sei in una palestra tipo quelle da crossfit vai tranquillo, se sei in una palestra più commerciale senti prima cosa ti dicono per evitare rotture

    Per il resto non so nulla, parli troppo aulico fratello

  9. #909
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Allora, la magnesite è top ma se la usavi per arrampicata credo sia in polvere, giusto? Sarebbe la migliore ma molte MOLTE palestre cagano il cazzo per la polvere che va in giro. Spesso cagano il cazzo anche solo per le macchioline del gesso liquido. Quindi se sei in una palestra tipo quelle da crossfit vai tranquillo, se sei in una palestra più commerciale senti prima cosa ti dicono per evitare rotture

    Per il resto non so nulla, parli troppo aulico fratello
    Indovinate cosa è appena arrivato *o*

  10. #910
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness


  11. #911
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Oggi uno in palestra stava praticando deadlift. Era tutto preso con i pesoni e le cuffiette con la musica tunz tunz. Ma aveva la schiena che sembrava un dromedario. Mi sono avvicinato per avvisarlo della schiena, ma non mi ha cagato di pezza. Che mongoloide.

    Ah, sono giorni che mi fa male il collo ma non mi passa. Saranno gli esercizi...


    Edit....

    Un'altra cosa. Mi sono accorto che da diversi giorni non ho doms, solo qualche fastidio un paio d'ore dopo l'allenamento. Il volume di lavoro è sempre quello, cambiano alcuni esercizi. Secondo voi è normale?
    Tipo ieri ho fatto gambe, con stacchi da terra, addominali e altro. Ho avuto fastidio fino all'ora ci cena e stop.


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Legione; 30-05-17 alle 19:57

  12. #912
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Indovinate cosa è appena arrivato *o*
    I dildi XXL montati a muro, bravo
    La dip station è master race, continuo a non crederci che dove mi alleno non ce l'hanno

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Oggi uno in palestra stava praticando deadlift. Era tutto preso con i pesoni e le cuffiette con la musica tunz tunz. Ma aveva la schiena che sembrava un dromedario. Mi sono avvicinato per avvisarlo della schiena, ma non mi ha cagato di pezza. Che mongoloide.

    Ah, sono giorni che mi fa male il collo ma non mi passa. Saranno gli esercizi...
    Lasciali lì a morire. Controllare gli spastici è compito dei trainer in sala. 9 casi su 10 è fiato sprecato e rischi pure di passare per quello arrogante

  13. #913
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    I dildi XXL montati a muro, bravo
    La dip station è master race, continuo a non crederci che dove mi alleno non ce l'hanno



    Lasciali lì a morire. Controllare gli spastici è compito dei trainer in sala. 9 casi su 10 è fiato sprecato e rischi pure di passare per quello arrogante
    Eh guarda le palestra in giro al 70% non hanno roba fondamentale ma anche roba semplice come postazioni per fare squat

    E ora sotto con i dip

  14. #914
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Fanne almeno 50 in rest pause dopo i sollevamenti principali

    Comunque oggi la giornata del DUBBIO.
    FORSE ho trovato un modo per imparare i clean. Semplicemente nei giorni in cui faccio la press, invece che farla dal rack giro il peso da terra/da hang. I carichi che uso nella press sono abbastanza leggeri da non rischiare di uccidermi. Farò poche rep e con poco peso in totale ma è già qualcosa per iniziare a vedere la tecnica;
    PERCHE' quando appunto giro al petto il bilanciere e poi presso sopra la testa la ripetizione è molto più fluida che a farlo dalla posizione di partenza normale della press, anche se il bilanciere parte più in basso e fa più strada. Non me ne capacito;
    QUANTO è lunga la saletta in cui ho fatto i farmer walk, li faccio da mesi e ancora non lo so con esattezza. Ho contato che è 10-12 passi lunghi quindi 10-12 metri circa presumo, ma lo sa il cazzo;
    CHI era la tizia tutto sommato ficcabile vestita con leggins e top dai motivi colorati fatti in stile quadro di Pollock;

    interrogativi senza risposta

  15. #915
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Rotfl non me le ricordavo così toste le dips sulle parallele a V lel

    Fatte stamattina come complementare nella giornata della panca

    Editato

    Grande aiuto felino che mi incitava

    Ultima modifica di Kronos The Mad; 31-05-17 alle 09:59

  16. #916
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io come chest finisher faccio serie infinite di cavi con poco peso, o chest press prime 6 con peso medio, e poi allo sfinimento, oppure le flessioni usando la "mezza palla" di gomma, rovesciata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #917
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io non ho mai praticamente fatto squat se non a corpo libero con al massimo un po' di peso tra le mani.

    Cosa mi suggerite?

  18. #918
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Minkia ma avete attrezzature stupende

  19. #919
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io non ho mai praticamente fatto squat se non a corpo libero con al massimo un po' di peso tra le mani.

    Cosa mi suggerite?
    ...squattare col bilanciere?

  20. #920
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io non ho mai praticamente fatto squat se non a corpo libero con al massimo un po' di peso tra le mani.

    Cosa mi suggerite?
    Ti guardi un po di video dove spiegano bene la posizione, l'angolo delle gambe, come tenere il sedere, ecc, poi ti carichi il bilanciere (scarico) sulle spalle e squatti, cercando di farlo bene, e facendoti guardare da uno che ne sa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su