Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 52

Pagina 52 di 167 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Al Decathlon ci sono i manubri e il bilanciere da 50kg a 99€...ieri ci stavo facendo un pensierino...

    Inviato dal mio LG-D855

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Io sto periodo complice caldo e tatuaggio sto facendo poco scarico e praticamente mi sono preso una mini vacanza LeL
    Com'è andato il tattoo?

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Quanta chiusura mentale....
    Ti vogliamo bene anche se mangi la carbonara veggy

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Ma se io adesso sto tre mesi senza andare in palestra cosa accade a quei pochi (o tanti dipende dai punti di vista ) muscoli che ho sviluppato in sei mesi?
    Mi affloscio già tutto??
    Intanto a casa faccio un sacco di flessioni e addominali ogni tanto ma sono in astinenza da pesi a attrezzi
    Credo che comprerò una panca con bilanciere appena possibile.
    Tre mesi son tanti

  3. #1023
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Com'è andato il tattoo?


    Bene dai pensavo più male in quella zona, oggi me lo finisce asd

    Stasera magari posto una foto lol

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Tre mesi son tanti
    Io ormai è più di un anno che ho smesso...sono più magro di prima ma più sfatto/flaccido

    Inviato dal mio LG-D855

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Com'è andato il tattoo?



    Ti vogliamo bene anche se mangi la carbonara veggy



    Tre mesi son tanti
    Io mi asciugo in 2 settimane, vedi tu.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1026
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Bene dai pensavo più male in quella zona, oggi me lo finisce asd

    Stasera magari posto una foto lol
    Come non detto devo ancora una volta

    Per ora è così, old style


    È al 75%
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 21-06-17 alle 16:11

  7. #1027
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Secondo voi è possibile che un ragazzo di 43 anni abbia iniziato la palestra a marzo con un panzone da alcolizzato e oggi sia super tirato?
    Vi sembra naturale?
    Io in 2 mesi abbondanti di palestra ho messo su un po' di muscolo, ma la ciccia è ancora tutta li.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #1028
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Secondo voi è possibile che un ragazzo di 43 anni abbia iniziato la palestra a marzo con un panzone da alcolizzato e oggi sia super tirato?
    Vi sembra naturale?
    Io in 2 mesi abbondanti di palestra ho messo su un po' di muscolo, ma la ciccia è ancora tutta li.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Se segui una dieta con tutti i crismi + piano allenamento, senza sgarrare è normale
    Io anni fa in 4 mesi ero passato da 74 a 67 con tanto sacrificio e piano ad hoc

  9. #1029
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se segui una dieta con tutti i crismi + piano allenamento 7 giorni su 7, senza sgarrare è normale
    Io anni fa in 4 mesi ero passato da 74 a 67 con tanto sacrificio e piano ad hoc
    fix

  10. #1030
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    fix
    Na

    Il minimo accettabile è 3 strutturati bene
    Puoi allenarti anche tutti i giorni ma devi strutturare bene

  11. #1031
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dipende da cosa si intende per "panzone" e per "super tirato". Sinceramente 43 anni, in 4 mesi, anche col miglior allenamento e la miglior dieta e tutta la costanza del mondo mi pare un po' troppo, a meno che non fosse un ex sportivo/pesista che ha "solo" ripreso la forma fisica che aveva prima (e anche così, è tirata come ipotesi). Ok i beginner's gains ma mi puzza, detta così

    Bello il tattoo comunque

    PS: piuttosto che allenarmi 7/7 mi sparo in testa

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    una volta riuscivo a farlo 5 o 6/7

    poi 3/7

    poi 2/7

    poi 3/30

    poi...

  13. #1033
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    una volta riuscivo a farlo 5 o 6/7

    poi 3/7

    poi 2/7

    poi 3/30

    poi...
    Eh dipende anche purtroppo dai continui ritmi che cambiano crescendo (lavoro, mogliettina, cazzi mazzi ecc), fino a sopraggiungere la malattia dell'agnello

  14. #1034
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Gli ultimi due anni sono stato disoccupato e non ci andavo ugualmente

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    No chiariamo, QUALCOSA faccio quasi 7/7 ma un conto sono i 3-4 giorni di allenamento vero e proprio, un conto sono i tre di recupero in cui più che macinare chilometri a piedi e/o fare il kettlebell in casa non faccio.
    Ora che ho iniziato a lavorare di sera sono costretto (<non mi dispiace) a impostare meglio la roba da fare, al lavoro faccio i chilometri letteralmente (sabato in circa 4 ore mi è arrivata la notifica dello smartphone dei 10mila passi lol) e sto sempre in piedi, cosa di cui avevo fukken bisogno.
    Il nuovo protocollo che sto seguendo mi sta piacendo, appena iniziato, fatti solo due giorni. Salire a triple fino al 90%, poi singola al 100%, poi lavoro secondario (5x5, 10x5, 5x10 in base al sollevamento) e assistenza. Sembrava fattibile, quindi ho spinto tagliando i tempi di recupero parecchio (spesso giusto il tempo di cambiare i piatti) e supersettando roba, in effetti in circa 45 minuti faccio tutto.
    Però spoiler: mi sta venendo il dubbio che sia più pesante del previsto

    Appena i numeri che faccio diventano buoni/accettabili mi voglio comprare il gilet zavorrato per andare a camminare con quello nei giorni off, mi sa di 10/10

  16. #1036
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi ha detto che si allena 2 o 3 volte al giorno.....

    Non vorrei esagerare ma non è che prende qualche pastiglietta maGGica??

  17. #1037
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che si allena 2 o 3 volte al giorno.....

    Non vorrei esagerare ma non è che prende qualche pastiglietta maGGica??
    Magari ha tipo la genetica da super sayan

    Mi ricorda un mio amico alle superiori, non faceva palestra e appena muoveva qualche muscolo cresceva tipo Hulk, infatti poi si è messo a fare pesistica ed è diventato una bestia e fa pure gare asd

  18. #1038
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    io dopo 5 mesi di dieta ferrea (iniziata ad aprile 2016) in cui sono passato da 89kg a 73kg da circa tre mesi mi sono iscritto
    in palestra e per ora i risultati sono abbastanza soddisfacenti. cerco di allenarmi quando posso anche quattro giorni alla settimana ed
    alterno qualche sessione di corsa.
    certo ancora cè molto da lavorare per riuscire a mettere su massa muscolare in ogni parte possibile del corpo.
    ma ecco in palestra la pazienza e la costanza e la miglior virtù oltre ad abitudini sane a tavola.
    rispetto a prima ho notato che accelerando il metabolismo è molto più difficile mettere su kg.

  19. #1039
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non è un discorso che ha molto senso. Allenarsi più volte al giorno o allenarsi per un mucchio di ore non ha nessun vantaggio a livello di sviluppo muscolare. Altrimenti ci alleneremmo tutti 2-3 volte al giorno e nel giro di un anno saremmo Arnold.
    Quando ti alleni, il tuo corpo produce cortisolo, chiamato l'ormone dello stress. Quando il cortisolo supera certi livelli, diventa un catabolizzante, praticamente ha un effetto che è quasi l'esatto opposto del testosterone, contrastandone gli effetti anabolizzanti. Il risultato è che se fai una sessione d'allenamento di tre ore, quasi sicuramente concludi poco o nulla perché l'effetto del cortisolo tende ad annullare quello del testosterone, in certi casi può addirittura superarlo (bruci massa magra e, nel lungo periodo, ti porta al sovrallenamento).
    Spezzare l'allenamento in due sessioni giornaliere aiuta ad evitare i picchi di cortisolo, ma devono essere allenamenti brevi e mirati, con esercizi e % di carico calcolate molto bene, è una roba che fanno pesisti di livello avanzato perché il loro corpo ha un'efficienza energetica nei sollevamenti che è esponenzialmente più alta di quella di un principiante.
    E anche così, avere progressi strepitosi nell'ipertrofia in quattro mesi è poco credibile, perché a prescindere subentra l'affaticamento muscolare da cui DEVI recuperare, altrimenti non c'è sviluppo muscolare.
    Chi riesce ad allenarsi non stop per tante ore o per più sessioni giornaliere senza affaticarsi, facendo progressi costanti e molto rapidi per me è sempre un po' sospetto, proprio perché l'effetto dei dopanti è quello di aumentare i livelli di testosterone, favorire il recupero muscolare e tenerti in uno stato anabolizzante pressoché continuo, che è esattamente quello che spiega dei progressi simili.
    Poi chiaro, c'è da vedere l'entità di questa trasformazione del tizio e se magari non fosse in una condizione di perfetta forma fisica fino a qualche tempo fa, per cui sta recuperando tutto velocemente

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    si se il tizio è cresciuto esponenzialmente in poco tempo ce sotto qualcosa.
    ma poi allenarsi 3 volte al giorno è controproducente oltre al fatto che si deve avere il tempo libero per farlo
    io credo che non conti molto il "quanto" ci si allena in generale ma il "come" sopratutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su