Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 54

Pagina 54 di 167 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitn

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Beh, questo ovviamente non può che essere vero ma meglio avere un buon fisico anche alla nostra età che la panza di un ventenne che non si muove da davanti al PC
    Vuoi mettere
    E le donne sceglieranno noi
    Assolutamente si anzi, più avanza l'età più è difficile trovare uomini ma con una buona forma fisica. Ovviamente finché si può.


    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ahahahahahha

  2. #1062
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok ho ripreso bene ad allenarmi oggi, facendo un esperimento, siccome vorrei raggiungere un po' più di ipertrofia per il petto e ho visto che la panca piana non mi sta aiutando molto (in termini di ipertrofia, come forza aiuta) , ho deciso di spremere il petto usando i manubri (spinte + croci), classiche flessioni a terra e per finire dips

    Dite che può andare? Fra qualche mese magari riprendo la panca magari verso settembre
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 26-06-17 alle 10:26

  3. #1063
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Magari potrei mettere una seduta di supporto per non perdere gesto atletico mh

  4. #1064
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma come hai impostato la scheda? Era tipo upper/lower con un sollevamento principale al giorno?
    Può andare, cambierei un poco l'ordine degli esercizi in modo che siano scalati meglio come difficoltà - cioè con le flessioni per ultime. Io farei dips > manubri > flessioni MA usando dei manubri relativamente leggeri. Se vuoi usarli più pesanti, manubri > dips > flessioni.

    Unica cosa, non leverei la panca al bilanciere, non so che schema di rep usi ma metti che fai 5x5 al bilanciere, poi segui con 30-50 rep di spinte/croci e 30/50 rep di dips. Supersetta 30-50 rep di rematore con le spinte e 30-50 rep di trazioni con i dip se sei masochista le flessioni volendo le puoi tenere per un altro giorno (tipo quello di squat, a fine allenamento), in modo che anche nei giorni di lower hai un poco di esercizio di spinta che fa da richiamo.

  5. #1065
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    io attualmente sto andando avanti con questa scheda (da circa un mese).

    -spinte con manubri
    -pectoral machine
    -curl bilanciere
    -curl hummer
    -french press
    -push down

    e crunch generali.

    in più random ci metto nel mezzo panca+pulley.

    tenendo conto che è la prima modifica seria alla scheda da quando ho iniziato mi sto trovando
    bene ed i risultati non sono cosi male. a breve arriveranno altre modifiche.

  6. #1066
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma come hai impostato la scheda? Era tipo upper/lower con un sollevamento principale al giorno?
    Può andare, cambierei un poco l'ordine degli esercizi in modo che siano scalati meglio come difficoltà - cioè con le flessioni per ultime. Io farei dips > manubri > flessioni MA usando dei manubri relativamente leggeri. Se vuoi usarli più pesanti, manubri > dips > flessioni.

    Unica cosa, non leverei la panca al bilanciere, non so che schema di rep usi ma metti che fai 5x5 al bilanciere, poi segui con 30-50 rep di spinte/croci e 30/50 rep di dips. Supersetta 30-50 rep di rematore con le spinte e 30-50 rep di trazioni con i dip se sei masochista le flessioni volendo le puoi tenere per un altro giorno (tipo quello di squat, a fine allenamento), in modo che anche nei giorni di lower hai un poco di esercizio di spinta che fa da richiamo.
    Yes

    Praticamente 3 giorni ogni giorno un fondamentale, il lunedì es.

    Panca fondamentale
    Squat seduta supporto

    2 esercizi complementari

    Ora non ricordo rotfl


    La cosa sarebbe da sostituire appunto la panca piana con i manubri flessioni ecc in questo modo voglio vedere se cresco meglio di petto e aggiusto le asimmetrie varie, perché solo con panca principale me le sto aumentando mi sa LeL

    Facendo lavorare indipendenti le braccia e pettorali forse fresco anche meglio col sinistro , con la panca sento spingere di più la parte destra nonostante tutte le impostazioni corrette

    Magari pensavo alla domenica di fare lo stesso la seduta panca come supporto magari facendo boh 80% massimale 5x5 cose così

    Inoltre voglio vedere se non facendo panca pesante come principale ma variando un po', se non mi vengono più dei fastidi (devo stare molto attento con la panca LeL)


    Consigliami sisi


    Appena arrivo a casa comunque ti faccio foto alla scheda così si capisce meglio


    Una buona notizia è che stando un po' fermo per la storia del tatuaggio, non provo più malissimo al polso quando faccio trazioni
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 26-06-17 alle 17:30

  7. #1067
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Son rincasato da poco da allenamenti e sono in modalità Andreotti
    Ma per capire, riesci a regolarti sui giorni d'allenamento, cioè li incastri come vuoi senza grossi problemi? Eventualmente aggiungerne un quarto sarebbe possibile?
    Che in tal caso la faccenda è incredibilmente easy, basta aggiungere un giorno in cui fai quello che vuoi fare tipo lunedì - panca, martedì - squat, mercoledì - ipertrofia tette, venerdì - stacchi, una cosa così



  8. #1068
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Son rincasato da poco da allenamenti e sono in modalità Andreotti
    Ma per capire, riesci a regolarti sui giorni d'allenamento, cioè li incastri come vuoi senza grossi problemi? Eventualmente aggiungerne un quarto sarebbe possibile?
    Che in tal caso la faccenda è incredibilmente easy, basta aggiungere un giorno in cui fai quello che vuoi fare tipo lunedì - panca, martedì - squat, mercoledì - ipertrofia tette, venerdì - stacchi, una cosa così


    Lol asd

    adesso è così , stile " ramping"

    Ecco conta che mi va bene tutto tranne il giorno A dove devo levare la panca


    Nel giorno C come vedi c'è una seduta di panca supporto con pesi raggiunti precedenti

    Praticamente in questo ramping vado a sensazione poi finito questo ciclo di 6 settimane fai, gioco sulle percentuali


    Ecco pensavo magari di mettere nel giorno C la panca con 80% massimale 5x5

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ci può stare ma muoverei la military da giorno C a giorno B in cui non hai nient'altro di spinta superiore, così ti escono tre giorni full body che è parecchio equilibrato la panca all'80% nel giorno C la farei idealmente subito dopo gli squat in modo da andare in ordine di difficoltà, cioè squat (R) > panca (R/5x5) > stacchi rumeni (C) > rematore (C), stessa cosa nel giorno B se ci metti la military farei stacchi > military > rematore > affondi in modo da andare dal più pesante/complesso a quello meno pesante/complesso

  10. #1070
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ci può stare ma muoverei la military da giorno C a giorno B in cui non hai nient'altro di spinta superiore, così ti escono tre giorni full body che è parecchio equilibrato la panca all'80% nel giorno C la farei idealmente subito dopo gli squat in modo da andare in ordine di difficoltà, cioè squat (R) > panca (R/5x5) > stacchi rumeni (C) > rematore (C), stessa cosa nel giorno B se ci metti la military farei stacchi > military > rematore > affondi in modo da andare dal più pesante/complesso a quello meno pesante/complesso
    Se può fare direi

    Dovrebbe essere equilibrato il tutto
    Mh

  11. #1071
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per il discorso giornata A

    Dips > manubri spinte + manubri croci > flessioni?

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Eh quello dipende, da quanto conti di spingere coi manubri e da come reggi i dip.
    Se vuoi spingere parecchio coi manubri (non solo come peso, ma eventualmente anche come numero di rep e/o facendo cose tipo superset o rest pause), ti direi di fare prima quelli e poi dip a corpo libero.
    Se reggi molto male i dip (c'è chi facendoli ha problemi alle spalle in qualunque modo si metta), prima i dip e poi i manubri cercando di stare un poco leggero su questi ultimi.
    Se i dip conti di farli zavorrati, direi farli per primi e seguire con manubri relativamente più leggeri.
    Flessioni sicuramente per ultime

  13. #1073
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi sa farò manubri e poi dip in modo da andarci pesante

    Vediamo un po' ora dovrebbe essere così.mh

  14. #1074
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Flessioni sicuramente per ultime
    Ecco mh



    Mh?

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Yessa, anche se ora vedendolo così è chiaro che ci sarà parecchio più volume nel giorno A, quindi l'allenamento sarà più lungo.
    Se non fai il cancro coi pesi per il petto non dovrebbero esserci problemi, se per caso vedi che fare più roba il primo giorno impatta negativamente sui workout dei giorni dopo, inverti giorno A e giorno C, cioè diventerebbe primo giorno squat + panca > secondo giorno stacchi + military > terzo giorno focus petto + squat, in questo modo hai due giorni con meno volume seguiti da uno con più volume e dopo l'ultimo hai più giorni di recupero prima del workout successivo (sarebbe tipo lun-mer-ven come giorni d'allenamento, chiaramente se per qualche motivo slitti da questi giorni lo schema resta lo stesso, cioè workout/rest/workout/rest/workout/rest/rest nell'arco di 7 giorni )

  16. #1076
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Vediamo come va mh

    Anche se devo dire che con i manubri è più veloce perché non devi caricare scaricare la ghisa

  17. #1077
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Oggi stacchi, salito a fare la singola a 150kg senza cintura, tutto pulito. Fun fact: ieri a fare military 10x5 con 35 pidocchiosissimi chili sul bilanciere mi sono mezzo insaccato la parte bassa della schiena piegandomi indietro un po' troppo, il genere di stronzata che succede quando pensi alle vacche (letteralmente) mentre ti alleni.
    Comunque sto protocollo è tutto fottutamente uguale per altre 4 settimane lol, meno male che dopo settimana prossima perlomeno aumento i carichi. L'unica variabilità è per gli esercizi d'assistenza e piccoli traguardi personali miserabili tipo "fare la singola senza cintura", "supersettare roba e finire il workout fatto bene in meno tempo", "non saccagnarsi le tibie con gli stacchi da terra"

  18. #1078
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Grande asd


    Domani vado sotto con il secondo giorno della scheda sopra

  19. #1079
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Tornato da 10 gg in russia, temp massima 18°. Sto morendo dentro. Ieri sera mi sentivo male fisicamente in palestra.

    PS: oggi ho iniziato a farmi in pancake proteici per colazione ^^

  20. #1080
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Tornato da 10 gg in russia, temp massima 18°. Sto morendo dentro. Ieri sera mi sentivo male fisicamente in palestra.

    PS: oggi ho iniziato a farmi in pancake proteici per colazione ^^
    Lol quelli in tazza?

    Ah no spe i miei sono cupcake in tazza asd

    Devo scazzare le dosi a volte mi sa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su