Salve a tutti...necessito di consulenza per probabile (se possibile) passaggio da lettore bluray interno per pc a lettore da tavolo.

Fino a questo momento ho guardato i miei bluray col lettore interno del pc, comprando una licenza a vita per anydvd hd ed utilizzando l'impianto audio del pc, un 4.0 (raffazzonato ) con collegamenti analogici ad una scheda audio Terratec Aureon 7.1 USB.

Col fallimento di slysoft di pochi mesi fa, mi ritrovo col problema di non poter vedere i film di prossima uscita...se non ricomprando una licenza (Cyberlink o Redfox che sia) e rischiando di nuovo di perdere l'investimento in caso di chiusura della sh che offre il servizio.

Il mio dilemma è questo: vorrei passare ad un lettore da tavolo per eliminare alla radice il problema del cinavia, ma non vorrei dover rinunciare all'impianto audio che già possiedo.
Siccome (se non ho capito male) già da anni non sono più in vendita lettori bluray da tavolo dotati di uscite analogiche, e siccome la Aureon ha un ingresso SPDIF, ho pensato o di comprare un convertitore tipo questo:

https://www.amazon.it/dp/B015XOTISC/...I34YE2GQT3S3HO

Il mio dubbio è...questi prodotti valgono la spesa? Le recensioni sono molto altalenanti...esiste un marchio da preferire agli altri?
E soprattutto: la mia scheda audio USB funzionerà anche se scollegata dal pc? (Ovviamente fornendo corrente attraverso la USB)