Pareri su linkem
               
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pareri su linkem

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    189
    Gamer IDs

    Steam ID: Axel

    Pareri su linkem

    Ho attivato da poco la nuova linea telecom e già sta rompendo i coglioni non poco con le sue improvvise interruzioni di rete, la connessione in sé è buona, non mi posso lamentare non essendo lontano dalla centrale, solo che le linee dell'eone Cambriano telecom mi hanno frantumato gli zebedei perciò pensavo ad un'alternativa wireless.
    Purtroppo eolo, mavian & co. non sono disponibili nella mia zona quindi ho pensato a linkem. Che reputazione ha? Chi ce l'ha o l'ha avuto come si trova o si è trovato?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.652

    Re: Pareri su linkem

    L'unico che conosco si è trovato da schifo.
    Ovviamente uno non è un campione significativo.

  3. #3
    Euro Trucker L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.046

    Re: Pareri su linkem

    Ma è certificato dalle Iene, quindi dev'essere buonissimo.
    You can fight like a Krogan,
    run like a leopard...
    But you'll never be better
    than Commander Shepard.

    Il mio profilo su World of Trucks: https://www.worldoftrucks.com/en/onl....php?id=624107

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Re: Pareri su linkem

    Io posso dirvi la mia in quanto sono cliente linkem già da circa 4 anni, ancora da prima che iniziassero a fare la pubblicità in tv. Ho DOVUTO lasciare telecom perchè la maledetta doveva garantirmi una adsl da minimo 2MB (con un massimo di 7) ma in realtà la connessione da me è sempre stata di solo 800kb di connessione, con una velocità massima di down di picco di 70 kb. Una situazione insostenibile che ormai perdurava da anni e per la quale pagavo comunque circa 50 euro a bolletta. Dopo aver contattato altri operatori, ma senza risultati in quanto loro stessi si appoggiano alla rete telecom, ho pure provato internet via satellite (sempre telecom) anche se questo non ha mai proprio funzionato dal primo giorno. Alla fine dopo aver scoperto internet wifi (linkem, eolo, aria ecc) ho visto che a circa 4-5 km da casa mia linkem aveva un ripetitore. Li ho contattati e loro in un mesetto circa mi hanno mandato il tecnico che mi ha installato l'antenna esterna (in città o comunque più vicini alle antenne questa non serve e si usa un apparecchio leggermente diverso da installare fuori casa anche sopra una porta o finestra, non server metterlo sul tetto basta che stia fuori per avere la ricezione migliore) direttamente sul palo dell'antenna tv, steso il cavo e messo in casa il loro modem che poi a scelta può essere collegato o direttamente ad un pc o ad un ACCESS POINT nel caso vogliate connettere più dispositivi contemporaneamente. L'impianto è tutto quì e non serve niente altro, roba che in 2-3 orette è già pronto e specialmente abilitato da subito senza dover attendere oltre. Io attualmente mi trovo benissimo in quanto navigo e scarico a 7mb (a volte, se la rete è libera anche a quasi 8mb controllati con gli speed test vari ecc) senza alcun problema. L'unico inconveniente è che la rete (come penso ormai o quasi sia per tutte) è nattata e per gli utenti interessati a asini, muli, torrenti o altro non potranno scaricare liberamente a meno di non usare un servizio VPN. Per il resto va tutto bene e le rare volte che la rete risulta non funzionante (può capitare che in un mese ci sia un giorno che non funzioni ma questo è proprio una rarità e sopratutto non capita spesso ma tipo massimo 2-3 volte l'anno) di solito ripristinano il funzionamento nel giro di mezza giornata o al massimo in una. Da me che vivo in campagna e che per certe cose mi pare di essere uno zulù poter avere una adsl di questo livello è davvero una cosa che sembrava impossibile, visto che ad oggi facendo un controllo della rete telecom (a differenza di quanto garantitomi dagli operatori telecom che sarebbe da bastonarli per le falsità che ti raccontana) da me la zona non è ancora coperta da adsl via cavo e se aspettavo loro stavo fresco.
    Ultima modifica di Il Dottore; 06-10-16 alle 08:57

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.652

    Re: Pareri su linkem

    E come ping?

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Re: Pareri su linkem

    Per curiosità ne ho appena fatti 2 di speed test e il primo mi ha da 69 ms, il secondo 65 ms.

    edit: terzo test: http://www.speedtest.net/my-result/5692405421
    Ultima modifica di Il Dottore; 06-10-16 alle 15:03

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    736

    Re: Pareri su linkem

    Linkem ad ogni scoreggia di vento la connessione va a remengo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.652

    Re: Pareri su linkem

    Altra domanda era infatti in che condizioni di tempo?
    Se fa brutto ne risente? Quanto?

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Il Dottore
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    13

    Re: Pareri su linkem

    Allora specifico col dire che io abito in campagna e che si ci sono case e ostacoli vari ma non come possono essercene in città e questo sicuramente influisce sulla ricezione del segnale e sulle possibili interferenze. Di solito a meno che non ci un vento da tanto forte da rovesciare, per capirci, sedie, sdrai o bidoni della spazzatura vari allora si che ci sono problemi e vorrei ben vedere visto che sempre di un antenna si tratta e quindi ha gli stessi difetti di una antenna televisiva, per il resto anche con la pioggia forte o nebbia anche abbastanzafitta non ha grossi problemi e difficilmente si verificano disservizi, almeno da me. Se devo dirla tutta anche il mio vicino di casa c'è l'ha e fino a due mesi fa non ha avuto nessun problema, ultimamente (ed infatti pochi giorni fa mi chiese se anche io avevo dei problemi di connessione) ha la connessione che gli cade di frequente durante le ore pomeridiane ma nel suo caso credo dipenda dal fatto che primo ha il modem e l' access point in soffitta dove non c'è ricircolo d'aria e la temperatura d'estate si alza parecchio e secondo lui non spegne mai le apparecchiature , tipo da 8 mesi che le ha le ha sono state sempre lasciate accese giorno e notte non potendo accedere facilmente alla soffitta. Da qui secondo me derivano i suoi problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su